View Full Version : problema avvio PC
crazyrocker
02-12-2007, 01:36
ciao ragazzi! ho assemblato ora un nuovo pc per un amico:
e6750
p5k
team elite 800 2x1gb
hd2600xt
ali: colors 550w
Se spingo sul tasto di accensione 1 volta su 2 mi si avvia il pc, sennò compare schermo nero, nessun beep, è come se non si avviasse nulla (anche se le ventole di cpu e vga girano).
Cosa può essere?
Io avevo pensato all'alimentatore anche se mi pare strano visto che son sempre 550w e con l'altro pc (vecchio) funzionava perfettamente.
Ho fatto l'update del bios, installati tutti i driver necessari e non ho overcloccato, mi date una mano?
crazyrocker
02-12-2007, 13:30
vi prego aiutatemi,da oggi non si accende proprio piu,e senza aver toccato nulla!!!
parte la ventola di cpu alimentatore e scheda video,parte cd e sento il disco rigido ma nessun bip e niente sullo schermo,che fare??
crazyrocker
02-12-2007, 19:27
ora ho provato con un altra scheda grafica,con altre ram,con altro alimentatore,stesso risultato,ventole e niente sullo schermo e niente beep, ho fatto anche il reset del CMOS, sarà la scheda madre difettosa?possibile che senza modificazioni hardware da ieri che una volta ogni 2 volte si avviava oggi proprio nn si avvia piu? tutti i componenti sono nuovi comunque.aspetto vostre risposte,grazie!
crazyrocker
03-12-2007, 12:18
up!
kinglion73
14-12-2007, 21:06
ciao
ho acquistato la p5kr con processore e6750 ho assemblato il tutto ed era tutto perfettamente funzionante.
Il giorno dopo provando ad accendere il computer partivano le ventole e nessun beep.
Ho provato a sostituire l'alimentatore, la sc video, le ram ma nulla di diverso.
Ho anche provato a togliere tutto tranne il processore, ma nulla da fare, ventole accese e nessun beep.
Cosa posso fare?
a freddo si avvia tranquillamente magari!?!?! :cool:
kinglion73
14-12-2007, 22:50
purtroppo no non ne vuole proprio sapere.
che devo fare?
kinglion73
15-12-2007, 08:49
aiuto
kinglion73
15-12-2007, 17:24
up
Stacca tutto monta solo la cpu,un banco di ram e la scheda video se la scheda madre non l'ha integrata.
Senza il dissi sulla cpu e controlla che la pasta non sia ovunque.
Controlla che la scheda madre è montata giusta con i suoi distanziatori dal case e che gli spinotti siano tutti inseriti giusti.
Resetta il bios e prova ad accendere.
Se va spegni e metti il dissi sulla cpu.
Prova.
Poi mano a mano aggiungi la ram e così via e provi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.