PDA

View Full Version : domanda denuncia

Wilcomir
01-12-2007, 23:43
-

Special
01-12-2007, 23:52
e certo che ci sono gli estremi!
E' stata un aggressione vera e propria, un tentativo di stupro (malriuscito per fortuna)

-dieguz-
01-12-2007, 23:57
zio santo dove sei che andiamio a fargli visita:mad:

k|o
02-12-2007, 00:05
rompigli il culo:read:

tramite la giustizia:O

morg79
02-12-2007, 03:27
VIOLENZA SESSUALE art. 609 bis – 609 decies c.p.
La legge 15 febbraio 1996 n. 66, abrogando la precedente disciplina che considerava la violenza sessuale come un reato che offende la morale e la società, ha finalmente riconosciuto e tutelato il diritto delle donne, intendendo la violenza sessuale come delitto contro la persona.
La normativa attuale punisce chiunque costringa una donna, con violenza o minaccia, a compiere o subire atti sessuali. La pena prevista è particolarmente elevata (da 5 a 10 anni) e viene comminata a seguito di un processo che, se lo richiedi, può essere tenuto a porte chiuse, senza la partecipazione del pubblico e senza che il tuo nome e la tua immagine possano apparire sui giornali.
Pene ancora più severe sono stabilite in caso di violenza sessuale di gruppo.
La nuova legge stabilisce, inoltre, che ogni atto sessuale, anche consenziente, compiuto su una persona di età inferiore ai 13 anni è da ritenersi violenza sessuale.
Non sono tali, al contrario, gli atti compiuti da due soggetti, avendo in ogni caso entrambi più di 13 anni, fra i quali la differenza di età non sia superiore a 3 anni (cioè al massimo 16 anni).

Legge 15 febbraio 1997 n. 66
"Norme contro la violenza sessuale"

1. Dopo l'articolo 609 del codice penale é inserito il seguente:
"art.609-bis (violenza sessuale). - chiunque, con violenza o minaccia o mediante abuso di autorità, costringe taluno a compiere o subire atti sessuali é punito con la reclusione da cinque a dieci anni.
Alla stessa pena soggiace chi induce taluno a compiere o subire atti sessuali:
1) abusando delle condizioni di inferiorità fisica o psichica della persona offesa al momento del fatto;
2) traendo in inganno la persona offesa per essersi il colpevole sostituito ad altra persona.
Nei casi di minore gravità la pena é diminuita in misura non eccedente i due terzi".

è tardi ma non potevo dormire se prima non ti rassicuravo.
come vedi ci sono tutti gli estremi per agire.
anche se non c'è stato rapporto sessuale,c'è stata cmq una violenza,una costrizione,un abuso di forza degradante per lei.
notte;)

Wilcomir
02-12-2007, 07:28
-

Redux
02-12-2007, 07:32
O tempora o mores!

Ti molestano sessualmente la morosa e vieni a chieder consiglio su un forum?
Di corsa in caserma a far denuncia (a meno di voler lavare l'onta alla vecchia maniera).

Dj Ruck
02-12-2007, 08:18
ancora qui sei???

ma vallo a trovare e spaccagli il muso!!!
cacchio...dovesse succedere a me girerei 28 ore su 24 con la macchina per trovarlo!!!:mad: :mad:

cmq andate a denunciare l'aggressione

Bastian UMTS
02-12-2007, 08:54
ancora qui sei???

ma vallo a trovare e spaccagli il muso!!!
cacchio...dovesse succedere a me girerei 28 ore su 24 con la macchina per trovarlo!!!:mad: :mad:

Se serve una mano un salto a Livorno lo faccio volentieri :asd:
Questi andrebbero castigati bene....

DreamLand
02-12-2007, 09:01
ciao a tutti, questa sera è successa una cosa...

la mia ragazza (15 anni io 17) era in giro assieme ad alcune sue amiche, io non ero con lei stasera, fatto sta che lei verso le 11 ha dovuto chiamare sua madre quindi si è staccata un po' dal gruppo, discostandosi un po' dalla strada principale e mettendosi in un posto dove ci sono vari alberi e la sera è molto buio. lì vicino c'era un gruppetto di ragazzi che le avevano rotto le palle tutta la sera ma non se ne era accorta, comunque quando ha buttato giù uno di questi la ha avvicinata e le ha detto "ciao xxx" lei "ciao ma chi sei" "uno che ti conosce bene sai sono innamorato di te da più di un anno" "ah ma io non ti conosco" "tanto ora la mia attesa sarà ricompensata" "cioè?" a questo punto lui le è saltato addosso l'ha baciata sul collo le ha toccato il culo ha cercato di baciarla in bocca e di metterle le mani nelle mutande, ma lei gliel'ha impedito ed è riuscita a scollarselo, mi ha detto che lui si è scusato e che lei è tornata dalle sue amiche... la mia domanda è: se riuscissimo ad identificare il tizio, ci sono gli estremi per una denuncia? lei mi ha detto che lui la teneva ferma e che sul subito non è riuscita a divincolarsi...

scusate se non si capiscono i discorsi ma è che sono troppo incazzato...

ciao!

PS sto qui dovrebbe avere tipo 16-17-18 anni, così mi ha detto lei...

ciao!

La denuncia se non c'è testimone o prova non serve a nulla, meglio una efficace visita di cortesia.

gigio2005
02-12-2007, 09:39
non c'e' bisogno di sapere nome e cognome...
basta che vai dai carabinieri gli descrivi l'accaduto e se lo vedono loro

D4rkAng3l
02-12-2007, 11:31
O tempora o mores!

Ti molestano sessualmente la morosa e vieni a chieder consiglio su un forum?
Di corsa in caserma a far denuncia (a meno di voler lavare l'onta alla vecchia maniera).

quoto....intanto fai una denuncia vero ignoti preventiva...così si sà che il fatto è avvenuto e qualsiasi cosa accadrà avete pezze d'appogio...cioè metti che questo ricompare anche a scuola...magari non fà nulla di che ma la infastidisce nuovamente in qualche modo...aver fatto una precedente denuncia dovrebbe essere un'aggravante notevole per il tizio...veramente fagliela fare...potrebbe essere una cosa importante...metti che questo è ossessivo e torna alla carica in qualche modo...aver denunciato una prima mezza aggressione è importante prchè se torna alla carica e ne fai una seconda in qualche modo la cosa viene presa molto sul serio e viene considerato una persona potenzialmente pericolosa in quanto non si è dato per vinto...

gigio2005
02-12-2007, 11:35
quoto....intanto fai una denuncia vero ignoti ...

ma quale ignoti!!! con una descrizione sommaria delle circostanze e dell'individuo i carabinieri ci mettono 3 secondi ad identificarlo

morg79
02-12-2007, 12:16
quoto....intanto fai una denuncia vero ignoti preventiva...così si sà che il fatto è avvenuto e qualsiasi cosa accadrà avete pezze d'appogio...cioè metti che questo ricompare anche a scuola...magari non fà nulla di che ma la infastidisce nuovamente in qualche modo...aver fatto una precedente denuncia dovrebbe essere un'aggravante notevole per il tizio...veramente fagliela fare...potrebbe essere una cosa importante...metti che questo è ossessivo e torna alla carica in qualche modo...aver denunciato una prima mezza aggressione è importante prchè se torna alla carica e ne fai una seconda in qualche modo la cosa viene presa molto sul serio e viene considerato una persona potenzialmente pericolosa in quanto non si è dato per vinto...

ma quale ignoti!!! con una descrizione sommaria delle circostanze e dell'individuo i carabinieri ci mettono 3 secondi ad identificarlo

ha ragione.la denuncia per ignoti è il primo passo da fare in ogni caso,salvo che non si conosca già nome e cognome della persona.
poi si procede,se si vuole,al riconoscimento della persona e tutto l'iter.
se si dovesse riavvicinare nel frattempo,proporrei di dirgli della denuncia,farlo spaventare.
se è un poppantello prende paura e la smette.
poi se si vuole procedere,ci sono tutti gli elementi,per molestie come minimo.;)

jafet
02-12-2007, 12:19
Se fossi il padre della ragazza saprei io cosa fare...:grrr:

morg79
02-12-2007, 12:22
Se fossi il padre della ragazza saprei io cosa fare...:grrr:

certamente se si seguisse l'istinto anche io lo prenderei a calci,però la legge tutela queste cose per fortuna

paulus69
02-12-2007, 12:35
ha ragione.la denuncia per ignoti è il primo passo da fare in ogni caso,salvo che non si conosca già nome e cognome della persona.
poi si procede,se si vuole,al riconoscimento della persona e tutto l'iter.
se si dovesse riavvicinare nel frattempo,proporrei di dirgli della denuncia,farlo spaventare.
se è un poppantello prende paura e la smette.
poi se si vuole procedere,ci sono tutti gli elementi,per molestie come minimo.;)
se le cose sono andate come riferito...pure violenza.

certamente se si seguisse l'istinto anche io lo prenderei a calci,però la legge tutela queste cose per fortuna
cmq,quoto entrambi i post....

naitsirhC
02-12-2007, 12:40

Sperando di non trovare un giudice che consideri l'episodio di "lieve entita"... :rolleyes:
Se quell'individuo è incensurato poi... probabile la concessione delle attenuanti generiche che oramai non si negano quasi a nessuno. :muro:

morg79
02-12-2007, 12:46
Sperando di non trovare un giudice che consideri l'episodio di "lieve entita"... :rolleyes:
Se quell'individuo è incensurato poi... probabile la concessione delle attenuanti generiche che oramai non si negano quasi a nessuno. :muro:

hai ragione su questo.
io comunque credo che dicendoglielo già la smetterà per la paura.
se poi si vuole procedere si può farlo ma se è minorenne e incensurato se la potrebbe cavare con poco,però io lo farei lo stesso,se non altro per farlo c...re sotto e svergognarlo davanti a tutti:mad: ;)

paulus69
02-12-2007, 12:55
si...vero:però già l'affrontare un procedimento a suo carico dovrebbe impartigli una'epica lezione....;)

ozeta
02-12-2007, 13:05

sssi...

a paperopoli magari? :D

a livorno non so, ma qui no (esperienza :sofico: )

naitsirhC
02-12-2007, 14:18
hai ragione su questo.
io comunque credo che dicendoglielo già la smetterà per la paura.
se poi si vuole procedere si può farlo ma se è minorenne e incensurato se la potrebbe cavare con poco,però io lo farei lo stesso,se non altro per farlo c...re sotto e svergognarlo davanti a tutti:mad: ;)

si...vero:però già l'affrontare un procedimento a suo carico dovrebbe impartigli una'epica lezione....;)

Concordo con tutti e due.

TULS1
02-12-2007, 15:03
La denuncia se non c'è testimone o prova non serve a nulla, meglio una efficace visita di cortesia.
Quoto :D

La denuncia x una toccatina, si rischia solo 2 cose
o i carabbinieri ti ridono in faccia ... :sofico:
oppure prendi una denuncia x calunnia e poi sono azzi tua... :rolleyes:

già me lo immagino... "Criminali, mi hanno toccato il culo... " :asd:

ennawrc
02-12-2007, 16:19
Quoto :D

peccato che non è solo una toccata di culo:rolleyes: :mad:

Wilcomir
02-12-2007, 16:44
-

-RauL-
02-12-2007, 16:53
Denuncia subito alle autorita' competenti anche se x esperienza non ci spererei piu tanto di fare giustizia x vie legali.

Se entro 1 mese vedi che non si smuove niente, fagliela pagare senza andare nei guai, i metodi ci sono ;)

morg79
02-12-2007, 18:04

:nono:
allora io ho pensato di fare così:

1) devo far capire alla mia ragazza che questa non è una cazzata, perchè cerca di sminuire la cosa, penso si vergogni, capita spesso...
2) domani sto in giro a scuola con lei e si guarda se riusciamo a trovarlo, se lo becco lo seguo scopro la sua classe e me la segno, il giorno che ha un prof stronzo vado lì e lo scoppio davanti a tutti e mi faccio dire il nome
3) vado alla questura (di livorno? io sto fuori livorno) e lo denuncio

la risposta te l'ha data lui...
una cosa importante: ma i suoi genitori lo sanno? se non lo sanno, andate di corsa da loro e parlatene con loro. poi fate decidere a loro e voi 2 evitate di fare cazzate, che in questo paese chi ha ragione in genere ci mette poco tempo a passare dalla parte del torto...

parlatene con i genitori e non fate cose avventate,ma soprattutto,non farti giustizia da solo,passeresti subito dalla parte del torto,facendo inoltre vedere la cosa come una semplice bega tra ragazzini.
inoltre è facile passare un guaio.
affidatevi alle vie lecite;)

Wilcomir
02-12-2007, 19:11
-

Ilbaama
02-12-2007, 19:27
allora il mio problema si "riduce" a convincerla a parlarne con i suoi... dico "riduce" perchè più che ridursi si ingigantisce...

Se ha un po' di timore a parlarne con i suoi potresti stare tu con lei mentre glielo dice o parli tu.
La cosa è seria e non è da prendere alla leggera; quell'idiota potrebbe riprovarci, magari con qualcun altra, e con maggior decisione.

Wilcomir
02-12-2007, 20:00
-

ozeta
02-12-2007, 20:35
è quello che cerco di spiegarle...:muro:

oppure sempre con lei ma con l'aiuto di qualche suo amico..

Wilcomir
02-12-2007, 20:53
-