PDA

View Full Version : da tele2 a cosa?

lollo_rock
01-12-2007, 23:36
non odiatemi per ciò che sto per scrivere:

sono uno scontentissimo utente di tele2 e con i recenti avvenimenti mi sto seriamente convincendo a passare a un altro ISP.

la cosa che vorrei chiedervi è cosa fare per evitare fregature.

1. i costi di recessione del contratto: legge bersani si o no? altre penali di tele2?

2. per tornare in telecom mi hanno detto tempi biblici e una spesa sui 160€, con il rischio che mi cambino il numero.

3. tiscali a occhio è buona, ma non mi convince tecnicamente, senza dimenticare che il suo voip non mi farebbe usare un programma (iChat) che usa le stesse porte.

3. fastweb, stessa cosa di tiscali + costi un pò altini, ma non ha il problema delle porte.

voi cosa avete fatto o farete?

grazie a tutti:D

miticoooooo
01-12-2007, 23:50
allora io ero con fastweb dopo sei mesi ho disdetto perche ultimi 2 mesi d'inferno con loro, ho mandato la disdetta a fw il 5 novembre e poi fatto richiesta il 7 novembre a Telecom, il 7 dicembre con appuntamento con il tecnico ritorno sotto Telecom con il mio numero telefonico di adesso con attivazione della 20 mb in un mese dalla disdetta.

Attaccabrighe
02-12-2007, 08:13

sono uno scontentissimo utente di tele2 e con i recenti avvenimenti mi sto seriamente convincendo a passare a un altro ISP.

1. i costi di recessione del contratto: legge bersani si o no? altre penali di tele2?

2. per tornare in telecom mi hanno detto tempi biblici e una spesa sui 160€, con il rischio che mi cambino il numero.

3. tiscali a occhio è buona, ma non mi convince tecnicamente, senza dimenticare che il suo voip non mi farebbe usare un programma (iChat) che usa le stesse porte.

3. fastweb, stessa cosa di tiscali + costi un pò altini, ma non ha il problema delle porte.

Forse ti riferisci alla vecchia tecnologia voip utilizzata.
In ogni caso, ora per la telefonia non usa più il pirelli (con la porta 5060 di ichat), ma il telefono è di tipo tradizionale e la conversione in voip avviene in centrale.
La rete è nativa ip con collegamenti in gbe delle centrali coperte.
Se non ti convince tecnicamente rimani pure con tele2 :doh:

Il vecchio problema sembrerebbe risolto:
http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=34906&page=2

Stan-O
02-12-2007, 08:36

Guarda qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1583326

lollo_rock
02-12-2007, 10:51
allora io ero con fastweb dopo sei mesi ho disdetto perche ultimi 2 mesi d'inferno con loro, ho mandato la disdetta a fw il 5 novembre e poi fatto richiesta il 7 novembre a Telecom, il 7 dicembre con appuntamento con il tecnico ritorno sotto Telecom con il mio numero telefonico di adesso con attivazione della 20 mb in un mese dalla disdetta.

già con tele2 mi hanno chiesto almeno 2-3 mesi di tempo:muro:

Forse ti riferisci alla vecchia tecnologia voip utilizzata.
In ogni caso, ora per la telefonia non usa più il pirelli (con la porta 5060 di ichat), ma il telefono è di tipo tradizionale e la conversione in voip avviene in centrale.
La rete è nativa ip con collegamenti in gbe delle centrali coperte.
Se non ti convince tecnicamente rimani pure con tele2

Il vecchio problema sembrerebbe risolto:
http://www.macitynet.it/forum/showth...t=34906&page=2

buono a sapersi..

il mio dubbio è comunque che io non avendo più il canone telecom (quindi completo distacco) possa avere dei problemi

poi di tiscali ho letto che si può usare un solo telefono, che è collegato alla "scatoletta" loro.

mi confermate?

ciao e grazie:D

Attaccabrighe
02-12-2007, 11:02
già con tele2 mi hanno chiesto almeno 2-3 mesi di tempo:muro:

buono a sapersi..

il mio dubbio è comunque che io non avendo più il canone telecom (quindi completo distacco) possa avere dei problemi

poi di tiscali ho letto che si può usare un solo telefono, che è collegato alla "scatoletta" loro.

mi confermate?

ciao e grazie:D
Questo era fino a metà settembre, ora tiscali come ho scritto prima fa telefonia tradizionale, e non fornisce più alcun router voip, ma da in omaggio un router wi-fi thomson.

I telefoni di casa che hai continueranno a funzionare così come lo sono adesso e puoi allacciarti direttamente con tiscali (voce+telefono) inserendo il numero di telefono di un vicino.

lollo_rock
02-12-2007, 11:09
perfetto:D
per quanto riguarda l'aspetto burocratico: a tele2 i 60€ per la recessione li devo pagare oppure, grazie a bersani, no?

tornando a telecom, basta che chiamo il 187 e parlo con loro

tiscali stessa cosa?

grazie

spora
02-12-2007, 12:01
mi sa che sono 50

lollo_rock
02-12-2007, 12:07
sono 60, ma non si pagano se gli mandi questo modulo

lollo_rock
02-12-2007, 15:22
ok ragazzi, vi informo che ho parlato con tele2, mi sono fatto dare gli estremi del contratto e ho compilato il modulo. Poi ho chiamato il 187, mi sono fatto spiegare bene cosa comporta passare di nuovo a telecom.

ci sono da pagare circa 100€ per il reinserimento
il numero non si perde assolutamente, basta indicarlo nel fax
entro 40gg dopo la disdetta di tele2 si ha la nuova linea

ho chiamato anche tiscali, ma dato che non sono coperto ufficialmente non me la sento...

pareri?

miticoooooo
02-12-2007, 22:38
secondo me meglio che resti con telecom, su altri operatori se non sei coperto dalla loro rete sicurmante ci sono dei problemi, tipo filtri ecc..

Stan-O
03-12-2007, 07:09
secondo me meglio che resti con telecom, su altri operatori se non sei coperto dalla loro rete sicurmante ci sono dei problemi, tipo filtri ecc..
Tra l'altro, se se faccio un conto di tutti i soldi che mi hann fatto spendere in:
reinstallazioni del SO per virus;
verifiche all'impianto di casa (2 volte è venuto un tecnico di mia fiducia a fare verifiche);
modem e router sostituiti;
quando in media devo chiamare il Servizio clienti una volta ogni 20 gg perchè qualcosa non va...
Sarebbe proprio da chiedergli i danni!
Ah, dimenticavo gli errori di fatturazione e i soldi che sono stati costretti a restituirmi.

lollo_rock
03-12-2007, 07:29
Tra l'altro, se se faccio un conto di tutti i soldi che mi hann fatto spendere in:
reinstallazioni del SO per virus;
verifiche all'impianto di casa (2 volte è venuto un tecnico di mia fiducia a fare verifiche);
modem e router sostituiti;
quando in media devo chiamare il Servizio clienti una volta ogni 20 gg perchè qualcosa non va...
Sarebbe proprio da chiedergli i danni!
Ah, dimenticavo gli errori di fatturazione e i soldi che sono stati costretti a restituirmi.

quale operatore? per i virus non mi preoccupo, ma per i problemi di linea si...
comunque oggi pomeriggio dovrei andare a spedire la letterina e a fare il fax a telecom:)

Stan-O
03-12-2007, 07:49
Sto parlando di Tele2.

lollo_rock
03-12-2007, 14:38
Sto parlando di Tele2.

comunque tra poco vado a spedire la letterina, come l'ho affettuosamente ribattezzata:p , e poi aspetto che mi torni la ricevuta...

se tutto va bene per i primi di marzo dovrei avere alice

Stan-O
03-12-2007, 17:14
Speriamo solo che con tutti questi che passano da tele2 a telecom, non si incasini alice...

lollo_rock
03-12-2007, 18:10
Speriamo solo che con tutti questi che passano da tele2 a telecom, non si incasini alice...

letterina inviata:D

spero di non andare incontro a problemi vari con questo cambio di linea. facendo un pò di conti, dovrei stare con alice per i primi di marzo, voi che dite?

lollo_rock
04-12-2007, 15:46
ok ragazzi, in attesa della ricevuta di ritorno qualche domandina tecnica.

appurato che farò alice, vi chiedo:

sarei intenzionato a fare alice 20Mbps, ma me l'hanno sconsigliata tutti con la classica frase: "non avrai mai una 20 mega", anche se secondo me dipende dalla distanza con la centrale, che non so quanto sia:stordita: .
il dubbio che mi viene: se una 20 non sarà mai una 20, una 7 potra essere una 7?
ok, la 20 sfrutta un altro tipo di sistema (adsl2+), voi che mi sapete dire?

inoltre sarebbero collegati contemporaneamente almeno 3 computer. Voi che mi consigliate?

lollo_rock
05-12-2007, 21:00
uppino:stordita:

che mi consigliate?

Stan-O
06-12-2007, 08:23
La velocità dipende da tante cose:
distanza dalla centrale
qualità del tuo router
qualità del cavo di rame che ti collega e del tuo impianto interno di casa
numero di altre linee adsl attive sul tuo stesso cavidotto
Diciamo che se ti colleghi dai 14 Mbit in su sei fortunato.

marika43
06-12-2007, 08:56

in sintesi quale e' il motivo per cui se insoddisfatto di tele2 ?

lollo_rock
06-12-2007, 12:19
in sintesi quale e' il motivo per cui se insoddisfatto di tele2 ?

per internet: velocità ridicole, servizio che va e viene come gli pare a loro, FILTRO P2P che filtra anche i download normali, senza dimenticare che sono stato senza internet per 1 mese e non mi hanno detto niente...

per il telefono: va e viene anche lui, da strane risposte tipo: "il suo credito è esaurito":confused: :confused: , cosa che su telecom non mi era mai successa

inoltre il servizio clienti si paga e fa anche schifo...

lollo_rock
06-12-2007, 12:30
La velocità dipende da tante cose:
distanza dalla centrale
qualità del tuo router
qualità del cavo di rame che ti collega e del tuo impianto interno di casa
numero di altre linee adsl attive sul tuo stesso cavidotto
Diciamo che se ti colleghi dai 14 Mbit in su sei fortunato.

la distanza non so quant'è, ma mi informerò
il mio router è un sitecom wl-173, niente di eccezionale ma imho è un router buono
l'impianto è stato rifatto nel 2000 o 2001

marika43
06-12-2007, 12:34
per internet: velocità ridicole, servizio che va e viene come gli pare a loro, FILTRO P2P che filtra anche i download normali, senza dimenticare che sono stato senza internet per 1 mese e non mi hanno detto niente...

per il telefono: va e viene anche lui, da strane risposte tipo: "il suo credito è esaurito":confused: :confused: , cosa che su telecom non mi era mai successa

inoltre il servizio clienti si paga e fa anche schifo...

pensa che stavo valutando di passare a tele2, l'offerta 2m tutto incluso dal punto di vista commerciale sembra buona ma sopratutto il fatto che il servizio clienti si paga e' incredibile... almeno con mamma telecom al 187 ti fanno sfogare gratis...:D :D

ps: ma la velocità in download quanto e' quella nominale e quanto la reale ?

lollo_rock
06-12-2007, 12:38
per il download quando va bene, almeno per me, arriva sui 180Kbps (ovviamente o da HTTP o FTP), ma di norma è sotto i 100:muro:

paslelxi
06-12-2007, 13:32
pensa che stavo valutando di passare a tele2, l'offerta 2m tutto incluso dal punto di vista commerciale sembra buona ma sopratutto il fatto che il servizio clienti si paga e' incredibile... almeno con mamma telecom al 187 ti fanno sfogare gratis...:D :D

ps: ma la velocità in download quanto e' quella nominale e quanto la reale ?

non farlo"!""!!!!..non passare a tele2 ..te lo dice un utente in via di disdetta dopo 2 anni di tribolazioni

paslelxi
06-12-2007, 13:43
comunque tra poco vado a spedire la letterina, come l'ho affettuosamente ribattezzata:p , e poi aspetto che mi torni la ricevuta...

se tutto va bene per i primi di marzo dovrei avere alice

anche io sono un utente tele2, ..ho contattato telecom una settimana fa, e mi hanno detto di pazientare, che per il giorno 11 dicembre mi contatterà un operatore per spegarmi le modalità di recesso da tele2 e le modalità di riallaccio a telecom con le relative offerte.

nell'ultimo mese a casa sono passati 2 volte i tecnici incaricati di ripristinare il servizio adsl di tele2.

ovviamente sono della sirti, e riparano guasti per tutti gli operatori (forse tranne fastweb....)

bene, il loro consiglio. parlandoci, è stato questo: "non lasciare mai la telecom (a saperlo!!), perchè se si scassa qualcosa al max entro 3 giorni ti risolvono tutto...inoltre la line adsl a loro detta và una bomba, infattit anche loro a casa avevano telecom (uno aveva la 7 mega e l'altro era in procinto di passare alla 20 mega ed era entusiasta)

...dunque ho risolto che la via giusta è passare da tele2 a telecom per sempre; dato che le linee sono della telecom.

lollo rock, da quello che dici dunque non si deve pagare nulla alla tele 2 anche se non è 1 mese prima della scadenza del contratto§???

ma te l'ha detto telecom o tele 2 sto fatto??.

cmq di sicuro so' che ci vogliono 96 euro per il riallaccio alla telecom.

poi mi hanno detto gli operatori telecom che provvedono loro a tutto, sia al riallaccio che alla disdetta tele2.

ora vorrei capire; ..se faccio fare tutto alla telecom, per certo pago 96 euro che cmq dovrei pagare,...ma vado incontro poi anche ai 60 fatidici euro della tele2??

per me sarebbe molto comodo far fare tutto a telecom....

per i tempi, anche a me han detto 40 giorni!!

come posso fare con il telefono e l'adsl??..quali soluzioni ci sono in questo lasso di tempo??.

scusate la caterva di domande, ma sta tele 2 mi ha rotto le palle!!...ci sentiamo a breve per raccontarvi quanto fanno schifo gli operatori di tele2:D

marika43
06-12-2007, 14:10
per il download quando va bene, almeno per me, arriva sui 180Kbps (ovviamente o da HTTP o FTP), ma di norma è sotto i 100:muro:

comunque meglio della 7mega di alice che nel pomeriggio e sera fino alle 23.00 va al max a 50K; dalle 23.00 alle 14.3-15.00 si ritorna a circa 800K
speriamo sia solo transitorio.. e' per questo motivo che stavo vatutando l'ipotesi di un altro operatore

lollo_rock
06-12-2007, 14:41
anche io sono un utente tele2, ..ho contattato telecom una settimana fa, e mi hanno detto di pazientare, che per il giorno 11 dicembre mi contatterà un operatore per spegarmi le modalità di recesso da tele2 e le modalità di riallaccio a telecom con le relative offerte.

nell'ultimo mese a casa sono passati 2 volte i tecnici incaricati di ripristinare il servizio adsl di tele2.

ovviamente sono della sirti, e riparano guasti per tutti gli operatori (forse tranne fastweb....)

bene, il loro consiglio. parlandoci, è stato questo: "non lasciare mai la telecom (a saperlo!!), perchè se si scassa qualcosa al max entro 3 giorni ti risolvono tutto...inoltre la line adsl a loro detta và una bomba, infattit anche loro a casa avevano telecom (uno aveva la 7 mega e l'altro era in procinto di passare alla 20 mega ed era entusiasta)

...dunque ho risolto che la via giusta è passare da tele2 a telecom per sempre; dato che le linee sono della telecom.

lollo rock, da quello che dici dunque non si deve pagare nulla alla tele 2 anche se non è 1 mese prima della scadenza del contratto§???

ma te l'ha detto telecom o tele 2 sto fatto??.

cmq di sicuro so' che ci vogliono 96 euro per il riallaccio alla telecom.

poi mi hanno detto gli operatori telecom che provvedono loro a tutto, sia al riallaccio che alla disdetta tele2.

ora vorrei capire; ..se faccio fare tutto alla telecom, per certo pago 96 euro che cmq dovrei pagare,...ma vado incontro poi anche ai 60 fatidici euro della tele2??

per me sarebbe molto comodo far fare tutto a telecom....

per i tempi, anche a me han detto 40 giorni!!

come posso fare con il telefono e l'adsl??..quali soluzioni ci sono in questo lasso di tempo??.

scusate la caterva di domande, ma sta tele 2 mi ha rotto le palle!!...ci sentiamo a breve per raccontarvi quanto fanno schifo gli operatori di tele2:D

per quanto riguarda i 60€, ho inviato il modulo aggiornato al decreto bersani, ma se anche dovessi pagare non me ne frega nulla e pago.

per il resto non so, devo prima aspettare che mi torni la ricevuta di ritorno:muro:

comunque mi hanno detto di inviare un fax al loro numero (la telecom) che entro un paio di giorni mi contattano loro e organizziamo tutto.

lollo_rock
06-12-2007, 14:44
comunque meglio della 7mega di alice che nel pomeriggio e sera fino alle 23.00 va al max a 50K; dalle 23.00 alle 14.3-15.00 si ritorna a circa 800K
speriamo sia solo transitorio.. e' per questo motivo che stavo vatutando l'ipotesi di un altro operatore

l'ho letto anche io quel post: innanzitutto dipende dalla centrale e poi + un caso singolo...non voglio difendere alice o telecom, perchè in un modo e nell'altro ci fregano tutti gli operatori, ma prima di farne un vero problema aspetto altre segnalazioni...anche perchè un mio amico che abita nella mia zona ha la 7 mega e non ha problemi:rolleyes:

edit

ho fatto altre ricerche: è vero, in alcune zone ci sono dei problemi di questo tipo ma, credo di aver capito, che la telecom afferma che saranno risolti per aprile 2008.

rimane che nella mia zona, pare, andare abbastanza bene...

marika43
06-12-2007, 15:01
ho fatto altre ricerche: è vero, in alcune zone ci sono dei problemi di questo tipo ma, credo di aver capito, che la telecom afferma che saranno risolti per aprile 2008.

hai per caso il link alla fonte...

lollo_rock
06-12-2007, 15:06
hai per caso il link alla fonte...

ho cercato un pò su google e anche qui sul forum...

paslelxi
06-12-2007, 22:45
io i 60 euro alla tele 2 non li voglio pagare :cool: , per questo ho domandato.

per il resto, alice 7 mega + telefono, tenendo conto del canone quanto viene a fare bimestralmente??

lollo_rock
06-12-2007, 22:56
non so di preciso quant'è il canone, ma dovrebbe essere almeno sui 60€, escludendo il telefono che è a consumo...

marika43
07-12-2007, 21:55

da oggi pomeriggio finalmente con alice si viaggia a 7m anche nel pomeriggio/sera
:sofico:

Stan-O
08-12-2007, 18:54
io i 60 euro alla tele 2 non li voglio pagare :cool: , per questo ho domandato.

per il resto, alice 7 mega + telefono, tenendo conto del canone quanto viene a fare bimestralmente??

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1583326

lollo_rock
08-12-2007, 19:06
boh..tra bersani e questi io non ci sto capendo più nulla:mc: :mc:

lollo_rock
10-12-2007, 21:14
ragazzi, domanda di esperienza: dopo 3 telefonate al 187 mi hanno detto che per richiedere la linea e tutto occorre inviare fotocopia anche della ricevuta di ritorno: dato che conosco i tempi che a volte sono biblici, se gli mando la richiesta senza fotocopia che succede? se ne fregano e vanno avanti o non possono fare nulla?

lollo_rock
11-12-2007, 15:34
:yeah: FAX INVIATO:yeah:

con la ricevuta;)

ora aspettiamo la telefonata magica:D

lollo_rock
19-12-2007, 22:41
ok ragazzi, stamattina mi ha chiamato tele2 (al cellulare) per avere la conferma per poter staccare la linea.

poco dopo mi ha chiamato un numero strano, ma non ho potuto rispondere...ho provato a richiamare ma mi dice che il numero è inesistente...dite che è un caso oppure era la telecom o tele2 o chi per loro?

grazie a tutti:)

lollo_rock
20-12-2007, 20:03
uppino:)

nico151
20-12-2007, 20:33
fami sapere se ti hanno fatto pagare i 60 euro, purtroppo sono anch'io un utente sfortunato di tele2

lollo_rock
20-12-2007, 21:34
fami sapere se ti hanno fatto pagare i 60 euro, purtroppo sono anch'io un utente sfortunato di tele2

ok:D

nessuno sa nulla per la mia domanda?

lollo_rock
02-01-2008, 21:18
bene ragazzi! oggi mi ha chiamato la telecom! entro 10gg mi rimettono tra le loro linee e altri 7-10gg per l'adsl (mi faccio la 20, alla fine)!

fin ora dei fatidici 60€ di tele2 nulla, meglio cosi!

ciauz e buon 2008 a tutti

pierus72
02-01-2008, 22:10
bene ragazzi! oggi mi ha chiamato la telecom! entro 10gg mi rimettono tra le loro linee e altri 7-10gg per l'adsl (mi faccio la 20, alla fine)!

fin ora dei fatidici 60€ di tele2 nulla, meglio cosi!

ciauz e buon 2008 a tutti

Ciao,
Anche io sono interessato a staccarmi da tele 2 e tornare a telecom.
1)Anche tu eri in ull con tele 2?
2)Hai pagato le spese per il riallaccio a telecom? (100 euri)?
3)Non hai pagato la penale di 60 euri perchè avevi già superato un anno di contratto?
4)per la disdetta hai mandato un modulo particolare?

Grazie
Pierus

lollo_rock
02-01-2008, 22:31
Ciao,
Anche io sono interessato a staccarmi da tele 2 e tornare a telecom.
1)Anche tu eri in ull con tele 2?
2)Hai pagato le spese per il riallaccio a telecom? (100 euri)?
3)Non hai pagato la penale di 60 euri perchè avevi già superato un anno di contratto?
4)per la disdetta hai mandato un modulo particolare?

Grazie
Pierus

ciao, il modulo che ho inviato lo trovi allegato a questo topic, nei post più su.
i 100€ a telecom li paghi per forza, è il contributo di riattivazione ma i 60€ non mi sono ancora stato chiesti:)