View Full Version : Velocità del collegamento internet
Ciao a tutti!!!Volevo chiedervi aiuto riguardo il mio nuovo problema con vista:se scarico un qualsiasi file da internet o allegato di posta,se uso il vecchio pc con xp mi scarica a 230 Kb/sec,se invece lo scarico con il pc con vista me lo scarica a 40,massimo 60 Kb/sec...qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere?!Può essere legato ad una configurazione non del tutto esatta del collegamento?Grazie!!
Ciao a tutti!!!Volevo chiedervi aiuto riguardo il mio nuovo problema con vista:se scarico un qualsiasi file da internet o allegato di posta,se uso il vecchio pc con xp mi scarica a 230 Kb/sec,se invece lo scarico con il pc con vista me lo scarica a 40,massimo 60 Kb/sec...qualcuno mi sa dire cosa potrebbe essere?!Può essere legato ad una configurazione non del tutto esatta del collegamento?Grazie!!
compatibilità modem/router con vista?
ti devo dare ragione, ultimamente anche a me vista da problemi di velocità, con xp vado a 14mega circa con vista a 9 scarsi con etrambi i pc provvisti di kaspersky firewall, sara solo una coincidenza? bah:confused: :confused:
Boh,non ne ho la più pallida idea...io ho solo questo router quindi non so se è un problema di compatibilità o altro...:confused:
Boh,non ne ho la più pallida idea...io ho solo questo router quindi non so se è un problema di compatibilità o altro...:confused:
il router ha installato sul pc driver?
a me invece l'ho solo collegato via ethernet e basta. strano
outlaw16
03-12-2007, 17:28
da me è l'incontrario, internet va più veloce su vista che su xp, comunque vi consiglio TCPOPTIMIZER, lo trovate su google, è free, ottimizza le connessioni a internet!veramente buono!
da me è l'incontrario, internet va più veloce su vista che su xp, comunque vi consiglio TCPOPTIMIZER, lo trovate su google, è free, ottimizza le connessioni a internet!veramente buono!
Grazie lo proverò!!
Ma qualcuno mi sa dire il xkè di quello che mi succede?!Perchè ho letto su un altro post il fatto opposto:vista ha raddoppiato la velocità di download!!Volevo sapere se ho sbagliato qualcosa oppure no!!
rizzotti91
03-12-2007, 19:04
Bisognerebbe però vedere se sia vero... magari qualche confronto fra prima e dopo non guasterebbe...
Bisognerebbe però vedere se sia vero... magari qualche confronto fra prima e dopo non guasterebbe...
rizzotti lo stesso succede anche a te, una diminuzione della velocità seppur minima tra vista ed xp?
potresti provare a disabilitare l'ipv6, il filtro anti-phishing (disattivarlo proprio non metterlo manuale) e disabilitare l'autotuning
potresti provare a disabilitare l'ipv6, il filtro anti-phishing (disattivarlo proprio non metterlo manuale) e disabilitare l'autotuning
disattivare lìipv6 si ma il pishing e autotuning no, navigo con firefox per fortuna:sofico:
rizzotti lo stesso succede anche a te, una diminuzione della velocità seppur minima tra vista ed xp?
non sono rizzotti ma ti rispondo lo stesso : ho fatto un sacco di prove ed almeno nel mio caso, ho la sensazione (dirò così per non attirare flame) che sotto vista + ie7 la navigazione sia piu' lenta di xp + ie7 (guadagno un po' disabilitando le features del post precedente). Se al posto di ie7 utilizzo opera, allora non noto variazioni di velocità di navigazione tra vista+opera e xp+opera (velocissimi).Riguardo alla velocità di download è identica sotto entrambi i sistemi (forse piu' costante e un pizzico piu' veloce sotto vista..ma non ho dati alla mano perciò rimane una sensazione)
navigo con firefox per fortuna:sofico:
che ahimè non lavora in protected mode (esattamente come opera)! Continuo a sperare nel supporto del p.m. di questi browser (sono un illuso) :)
non sono rizzotti ma ti rispondo lo stesso : ho fatto un sacco di prove ed almeno nel mio caso, ho la sensazione (dirò così per non attirare flame) che sotto vista + ie7 la navigazione sia piu' lenta di xp + ie7 (guadagno un po' disabilitando le features del post precedente). Se al posto di ie7 utilizzo opera, allora non noto variazioni di velocità di navigazione tra vista+opera e xp+opera (velocissimi).Riguardo alla velocità di download è identica sotto entrambi i sistemi (forse piu' costante e un pizzico piu' veloce sotto vista..ma non ho dati alla mano perciò rimane una sensazione)
KASPERSKY SU ENTRAMBI GLI OS, settati bene su vista vado a 11mega massimo e con xp a 14 scarsi (ho una 20mega)
ora non so disattivandi entrambi i kasperksy succede lo stesso
che ahimè non lavora in protected mode (esattamente come opera)! Continuo a sperare nel supporto del p.m. di questi browser (sono un illuso) :)
opera lo usai tempo fa lo trovo simile a firefox che dal canto suo è piu' personalizzabile e forse veloce se settato bene, sto vista è tutto strano o sarò io?:doh: :Prrr: :rolleyes:
opera lo usai tempo fa lo trovo simile a firefox che dal canto suo è piu' personalizzabile e forse veloce se settato bene,
Probabilissimo, di sicuro con le estensioni è molto piu' configurabile. L'ultima volta che l'ho provato però m'è parso un divoratore di ram e quindi ho preferito rimanere al fido opera. Magari ora le cose sono cambiate ma non ho tanto tempo per fare prove ;)
sto vista è tutto strano o sarò io?:doh: :Prrr: :rolleyes:ma no, è solo questione di tempo per conoscerlo..così com'è stato per xp!5/6 anni di feedback contro appena 1 :)
Probabilissimo, di sicuro con le estensioni è molto piu' configurabile. L'ultima volta che l'ho provato però m'è parso un divoratore di ram e quindi ho preferito rimanere al fido opera. Magari ora le cose sono cambiate ma non ho tanto tempo per fare prove ;)
ma no, è solo questione di tempo per conoscerlo..così com'è stato per xp!5/6 anni di feedback contro appena 1 :)
vista secondo me si è tuffato molto nella configurazione dell'ipv6 che ipv4, non è possibile che vada piu lento
sto su vista e la connessione va a 10433Kbps e su xp andava a 14125Kbps.
spiegatemi sto fatto che impazzisco, dovella dove sei?
rizzotti91
04-12-2007, 10:00
No, a 78.4 scarico da xp ed a 78.4 scarico da vista :D
Mi sembra anzi più veloce nell'apertura delle pagine, ma non dipende dalla linea...
No, a 78.4 scarico da xp ed a 78.4 scarico da vista :D
Mi sembra anzi più veloce nell'apertura delle pagine, ma non dipende dalla linea...
secondo me c'entra il fatto ch ho installato quella ciofeca di programma quale è cfosspeed?
mo lo levo
secondo me c'entra il fatto ch ho installato quella ciofeca di programma quale è cfosspeed?
mo lo levo
tolto ed va a 1mega invece che di 14 di xp, sto soft della min....a
allora:
ho tolto cfoospeed che rompeva un poco, e la connessione va sempre come prima circa 9-10max 11-mega.
C'e' qualcosa che blocca perche' arrivata circa ad 11 non sal piu'
eseguo il test con speedtest.net.
Ora vorrei sapere una cosa, il mio pc è solo vista capable e regge bene le prestzioni del sistema vista, pero' fa molto piu' fatica rispetto ad xp(con sporadici rallentamenti) cio non potrebbe influire la velocita?
Vi spiego senti un mio amico che diceva che anche la velocitaà, la potenza del pc condiziona la velocita internet è vero?
Grazie
chicco83
05-12-2007, 13:52
la butto li... non e' che sei connesso in wireless a 11Mbit?
la butto li... non e' che sei connesso in wireless a 11Mbit?
ho un router non wifi, secondo me c'e' qualcosa che nn va al momento dell'installazione del router:confused: , va beh fa nulla 11mega so 11mega:sofico: , anche se a 14 ce ne so 3 di differenza:( ... poco importa.
se poi qualcuno sa la soluzione o il motivo ne sarei felicissimo;)
problema scheda di rete che a volte va in conflitto, anche con la modalita ibernazione
up
riassumo il problema che ho sui pc con installato vista :
navigazione con IE7 -> lentissima, ad aprire un qualsiasi sito ci mette una vita, 15 secondi in piu' di opera/firefox
navigazione con opera -> apertura pagine pressochè istantanea
navigazione con firefox -> apertura pagine pressochè istantanea
ho provato a :
- disabilitare defender
- disabilitare firewall vista
- disabilitare ipv6
- netsh int tcp set global autotuninglevel=disabled
- netsh interface tcp set global rss=disabled
- disabilitare filtro phishing
- modificare impostazioni internet
- modificare le impostazioni della cache
- modificare i dns (anche se non ha senso in questo caso, ma ho provato ugualmente a mettere quelli di opendns)
- disabilitare l'uac (anche se non ha senso in questo caso, ma ho provato ugualmente)
- usare l'utente administrator (anche se non ha senso in questo caso, ma ho provato ugualmente)
Tutte le prove sono state fatte sempre svuotando la cache e riavviando ie.
Idee? Vorrei iniziare ad utilizzare ie per sfruttare il protect mode ma a queste condizioni è ovvio che non è possibile. Le istallazioni sono tutte effettuate da poco e sono originali (1 basic, 1 premium e 2 business), i pc funzionano perfettamente, i driver scaricati da wu con tutte le patch installate.
Dovrebbe essere la situazione ideale invece i 4 pc che ho sottomano (2 portatili e 2 fissi) hanno questo problema.
:help:
rizzotti91
16-12-2007, 15:15
Quando fai le prove hai programmi di p2p aperti?
scusa per il ritardo nel rispondere, non avevo visto la tua replica :stordita:
no..nessun programma aperto, installazione pulita
up
riassumo il problema che ho sui pc con installato vista :
navigazione con IE7 -> lentissima, ad aprire un qualsiasi sito ci mette una vita, 15 secondi in piu' di opera/firefox
Ovviamente hai controllato che sia attivato Strumenti/Opzioni Internet/Cronologia esplorazioni/File temporanei internet: Automaticamente?
Se usi SpyBot o altri anti-spyware possono essere anche quelli...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.