PDA

View Full Version : [Visual basic] ki mi aiuta con if ???

cULIPETO
01-12-2007, 21:44
ciao

allora stasera ho cominciato a cazzeggiare x la prima volta cn visual basic (qll integrato di exel) dp un pò ho cominciato a capire le prima cosette (di fatti io ho semrpe fatto delle gran prove x capire certe cose ) ora però mi sn blokkato
allora
ho fatto un programmino ke cn un inputbox ti kiede di scrivere una determinata frase.....se qst è verifikata allora apre un msgbox cn scritto "gay" altrimenti "idiota" :cool: :cool: :cool: sl ke nn riesco a capire cm faccio a creare delle condizioni cn IF cioè se_vero allroa fai qst se_falso allroa fai cosà.... ho provato a fare
if N = ciao then
msgbox "gay" , " idiota"
end if

ma csì facendo mi da un errore di compilazione anke se uso altre punteggiature ecc.... dunque cm faccio ???
grazie mille

okay
01-12-2007, 22:26
ciao

allora stasera ho cominciato a cazzeggiare x la prima volta cn visual basic (qll integrato di exel) dp un pò ho cominciato a capire le prima cosette (di fatti io ho semrpe fatto delle gran prove x capire certe cose ) ora però mi sn blokkato
allora
ho fatto un programmino ke cn un inputbox ti kiede di scrivere una determinata frase.....se qst è verifikata allora apre un msgbox cn scritto "gay" altrimenti "idiota" :cool: :cool: :cool: sl ke nn riesco a capire cm faccio a creare delle condizioni cn IF cioè se_vero allroa fai qst se_falso allroa fai cosà.... ho provato a fare
if N = ciao then
msgbox "gay" , " idiota"
end if

ma csì facendo mi da un errore di compilazione anke se uso altre punteggiature ecc.... dunque cm faccio ???
grazie mille

if N = ciao then
msgbox " ciao"
else
msgbox " amico"
end if

71104
01-12-2007, 23:04
prego cionci di chiudere questo topic e di farne riaprire un altro uguale ma scritto in italiano. :mc:

cULIPETO
02-12-2007, 16:05
ok ho ftt passi da gigante
allora

adesso sto facendo una calcolatrice

cn 3 input box la prima ti kiede il primo termine, la seconda l'operatore. e la terza il secondo termine infine cn la funzione if verifika quale operatore ho usato e a seconda di qll mi da un msgbox di risposta cl risultato.....ora il problema è ....fuzniona in tutti i casi tranne ek x la somma poikè la somma vuol dire anke concatenare e csì la somma di 2+3 diventa 23 ! nuova matematika no??

quindi mi vede i caratteri come stringe da codificare in numeri
come faccio ?? io credo si usi la funzione string ma cm si implementa??

grazie mille e scusate ma ci ho cominciato a cazzeggiare x la prima volta ieri sra....

cULIPETO
02-12-2007, 17:11
nessuno ? :cry:

okay
02-12-2007, 20:22
nessuno ? :cry:

devri usuare lat fuzzioine val()

text1.text="2"
text2.text="+"
text3.text="3"

if text2= "+" then
risultato= val(text1.text)+val(text3.text)
end if

cioa

cULIPETO
02-12-2007, 20:34
nn si può usare una semplice somma???

+ è un operatore algebrico dunque se
Sub somma()

a = 10
b = 5
c = (a + b)

MsgBox (a + b)

End Sub

così facendo si apre un msgbox cn osmma = 15 (nn 105)
io credo di aver capito ke il problema è legato al fatto ke riconosce le inputbox cm stringhe e allora le concatena sto cercando infatti un format ke converta....

grazie mille ankora se mi fate buona figura all'interrogazione di domani è meglio
:mc:

okay
02-12-2007, 23:34
nn si può usare una semplice somma???

+ è un operatore algebrico dunque se
Sub somma()

a = 10
b = 5
c = (a + b)

MsgBox (a + b)

End Sub

così facendo si apre un msgbox cn osmma = 15 (nn 105)
io credo di aver capito ke il problema è legato al fatto ke riconosce le inputbox cm stringhe e allora le concatena sto cercando infatti un format ke converta....

grazie mille ankora se mi fate buona figura all'interrogazione di domani è meglio
:mc:

essato! le textbox sonou riconusciete come stringhau. Pier potetrle converltiure come nuomeri devei usarei la funkzione val()

ciao

okay
02-12-2007, 23:35
essato! le textbox sonou riconusciete come stringhau. Pier potetrle converltiure come nuomeri devei usarei la funkzione val()

ciao

vedrai farai un figuronei

wingman87
03-12-2007, 00:08
:eek: Ti hanno fregato l'account per caso?

cULIPETO
05-12-2007, 21:53
keeeeeeee???
No xkè??