View Full Version : Ridurre il ping della propria connessione!
Salve gente...vorrei sapere se c'è un modo per ridurre il ping alla propria connessione!Leggendo su internet ho visto che qualcun altro ha (che aveva la line alice adsl come me) ha detto che era probabilmente un difetto alla centrale e bastava chiamare il 187 e spiegare tutto per far riparare...però prima di chiamare vorrei sapere se c'è qualche altro modo....
Ho provato a pingare vari siti e solo con hwupgrade mi da meno di 100ms...(me ne da 70 di media) persino con google pingo a 120ms....come faccio a ridurre il ping....
Io cmq ho una linea adsl alice che sta per passare a sette mega e per ora sono stabile sui 4.8-5mb però vi dico già da ora che il ping alto non è dovuto al cambiamento di linea...prima avevo la 2 mega ed era lo stesso....
chi mi aiuta?
brucewillis71
01-12-2007, 18:57
Io prima con alice 2 mega pingavo a 20-30 con siti come google ad esempio.
Ora con la 7 mega mi da richiesta scaduta, non riesco più a pingare.
Ho provato con il sito di speedtest.net e mi dà un ping superiore a 700 con un server a Brescia....che grande cagata la 7 mega !!!!
Ho provato con il sito di speedtest.net e mi dà un ping superiore a 700 con un server a Brescia....che grande cagata la 7 mega !!!!
Si ma a me il problema non è il passaggio alla sette mega è sempre stato così.
secret105
01-12-2007, 21:04
Il mio amico che ha avuto l'attivazione della 7 mega ieri, pinga il server di roma dello speedtest a 25 e non è in fast:rolleyes:
Il mio amico che ha avuto l'attivazione della 7 mega ieri, pinga il server di roma dello speedtest a 25 e non è in fast:rolleyes:
Boh mi sa che mi resta da chiamare il 187 quando avrò i sette mega pieni!
aquila noctis
15-08-2008, 12:51
A me il ping mi dice oltre 120 ms... e dei 7Mb promessi da libero si e no viaggio a 4.
Però il ping è troppo alto secondo me.
Marteen1983
15-08-2008, 15:55
Io cmq ho una linea adsl alice che sta per passare a sette mega e per ora sono stabile sui 4.8-5mb però vi dico già da ora che il ping alto non è dovuto al cambiamento di linea...prima avevo la 2 mega ed era lo stesso....
chi mi aiuta?
Boh mi sa che mi resta da chiamare il 187 quando avrò i sette mega pieni!
Sei già a 7 Mega, ma vai a 4,8-5,0 Mbps a causa della distanza dalla centrale Telecom, oppure da disturbi sulla linea telefonica. Non è graduale il passaggio: da 2 M a 7 M è istantaneo e definitivo. Per sfruttare al meglio una linea così veloce è opportuno bonificare l'impianto telefonico di casa ed usare un modem/router di alta qualità.
Per quanto riguarda il ping, non puoi fare niente ed anche il 187 non ne può nulla (inutile chiamarlo). O passi ad una connessione in FAST di un altro gestore ADSL, oppure provi a ridurlo di qualche ms utilizzando un programma come cFosspeed.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.