View Full Version : Sono nuovo e... Penso di avere il processore bruciato!!!
SuperGuagno91
01-12-2007, 17:19
Ciao a tutti... Come ho gi detto sono nuovo e consulto spesso il forum di HW... Allora... Da ormai 3 mesi il mio PC è morto... Accendo e vanno solo le ventole... Niente BEEP... La scheda video va, cioè, gira la ventola della scheda video e si illumina il led (della scheda video)... Il tecnico, che non ci capisce una mazza, ha detto che è il processore o la scheda madre, non ha capito nemmeno lui... Ho cercato su interne e ho letto che dovevo staccare la RAM e tutto, lasciando solo il processore... Accendere e sentire se faceva BEEP.... Niente... Quindi?? E' bruciato il processore?? Ho un vecchio AMD Athlon XP 2000+ con socket 462... Oggi alla fiera dell'elettronica ho trovato solo un altro socket 462, che costava 50 euro... Conviene comprare il computer nuovo?? Anche perchè sono un videogiocatore e il mio vecchio PC ormai non mi faceva più andare i giochi nuovi... Se dovessi comprare un computer nuovo, quanto si spenderebbe piu o meno per fare un computer col quale giocare con i giochi di ora?? Ciao e grazie...
satwanted
01-12-2007, 17:30
Il tuo problema riguarda sicuramente il processore e/o la piastra (di solito è molto più facile dipenda dalla piastra), ma l'unica cosa per eliminare dubbi è fare prove icrociate con Cpu o MB sicuramnte funzionanti (lo so che non è facile trovarle per fare le prove; in caso rivolgiti ad negozio di PC).
Per quel che riguarda l'acquisto di un nuovo PC dipende solamente da quanto sei esigente e soprattutto da quanto vuoi / puoi spendere.
comunque considera che con 600/700 eurozzi cominci già ad avere macchine decenti.
SuperGuagno91
01-12-2007, 18:01
Le prove incrociate non riesco a farle... Cmq cos'è la piastra? La MoBo??
In ogni caso sono abbastanza esigente... Vorrei poter giocare senza problemi con tutti i giochi...
rondinix
01-12-2007, 20:14
Le prove incrociate non riesco a farle... Cmq cos'è la piastra? La MoBo??
In ogni caso sono abbastanza esigente... Vorrei poter giocare senza problemi con tutti i giochi...
dipende da quanto sei esigente e siccome non siamo dei veggenti...è necessario che ci dici quanto vuoi spendere realmente, al massimo.
SuperGuagno91
02-12-2007, 13:22
Boh... 1000??
Contate che non mi server il monitor ecc
Boh... 1000??
Contate che non mi server il monitor ecc
per questo ti ricordo che esiste una sezione apposita eh :). Qui se vuoi puoi continuare con l'altro tuo problema però ti consiglio di aprire un'altra discussione se vuoi un nuovo pc da zero:
www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=138
SuperGuagno91
02-12-2007, 18:31
Ok grazie... Però, sempre restando in tema col processore, dal momento che il mio PC è messo così:
-RAM DDR2 512 Mega
-Processore... Beh... AMD Athlon XP2000+
-Scheda video ATI Radeon 9550 256MB
Mi consigliate di tenerlo o di cambiarlo direttamente??
Ok grazie... Però, sempre restando in tema col processore, dal momento che il mio PC è messo così:
-RAM DDR2 512 Mega
-Processore... Beh... AMD Athlon XP2000+
-Scheda video ATI Radeon 9550 256MB
Mi consigliate di tenerlo o di cambiarlo direttamente??
se sei esigente e vuoi giocare, come dici, a tutto senza problemi, direi che con questo hardware non vai da nessuna parte ;)
SuperGuagno91
03-12-2007, 08:47
Infatti è da un po' che mi tocca giocare con i giochi a qualità minima...
solidguitarman
03-12-2007, 09:03
Sì, se vuoi giocare devi farti tutto nuovo, anche perché non vale la pena spendere soldi in un pc vecchio, visto che anche spendendo non puoi pareggiare i livelli dei pc nuovi. Come già ti consigliavano, dai un'occhiata alla sezione delle configurazioni complete. Vedrai che con 1000 euro ti viene fuori un bel pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.