PDA

View Full Version : Lentezza linea e dubbio upgrade 7 Mega

hitormiss610
01-12-2007, 17:13
Salve, vorrei chiedere una cosa...
Avevo chiesto aiuto a voi un po' di tempo fa, x la linea adsl troppo lenta (scarico a 70 kbs massimi). Ieri è arrivato un tecnico della telecom a casa mia x controllare e mi ha detto che non c'è nulla da fare perchè sono troppo distante dalla centrale. Inoltre mi ha detto che con l'upgrade a 7 Mega per me peggioreranno le cose perchè, essendo distante dalla centrale, più aumenta la potenza e minore sarà la mia velocità. E' vero? Ho un abbonamento Alice flat 2 mega.
Valori:
Line attenuation: 41 dB
Noise margin: 16 dB

Secondo voi non c'è davvero nulla da fare? non capisco perchè alcuni mesi fa andavo più veloce...(scaricavo attorno ai 100 kbs).
Vi ringrazio

commandos[ita]
01-12-2007, 17:20
Salve, vorrei chiedere una cosa...
Avevo chiesto aiuto a voi un po' di tempo fa, x la linea adsl troppo lenta (scarico a 70 kbs massimi). Ieri è arrivato un tecnico della telecom a casa mia x controllare e mi ha detto che non c'è nulla da fare perchè sono troppo distante dalla centrale. Inoltre mi ha detto che con l'upgrade a 7 Mega per me peggioreranno le cose perchè, essendo distante dalla centrale, più aumenta la potenza e minore sarà la mia velocità. E' vero? Ho un abbonamento Alice flat 2 mega.
Valori:
Line attenuation: 41 dB
Noise margin: 16 dB

Secondo voi non c'è davvero nulla da fare? non capisco perchè alcuni mesi fa andavo più veloce...(scaricavo attorno ai 100 kbs).
Vi ringrazio

ke portante hai??

hitormiss610
01-12-2007, 17:54
2464 kbs in download
352 kbs in upload

miticoooooo
01-12-2007, 22:46
hai provato a cambiare i filtri adsl? delle volte ste filtri possono causare i problemi anche dopo un po di tempo,come quando avevo la 4 mb non scaricavo piu di 130 kb ma poi un giorno ho fatto una prova ed ho risolto il problema... prova e facci sapere magari non cambia niente...

hitormiss610
02-12-2007, 11:22
dopo provo...ma secondo te un filtro vale l'altro o ci sono della marche migliori? io ho quelli della telecom

hitormiss610
03-12-2007, 18:46
io ho provato a cambiare i filtri ma la situazione è la stessa...qualcuno mi potrebbe confermare se è vero che passando alla 7 mega, x me che sono distante dalla centrale, la situazione dovrebbe peggiorare?

ghostrider2
03-12-2007, 19:07
io ho provato a cambiare i filtri ma la situazione è la stessa...qualcuno mi potrebbe confermare se è vero che passando alla 7 mega, x me che sono distante dalla centrale, la situazione dovrebbe peggiorare?

Ma sulla velocità di scarico...non centra una mazza.... se ora sei a 2 mega dovresti scaricare teoricamente a 250 kb/s... la distanza influisce sulla portante agganciata...se fai la 7 mega con 41 di attenuazione forse becchi 5 mega... e dovresti andare a 5 mega e non a 70 kb/s...l'unico problema è che avrai numerose disconnessioni.. :read:
purtroppo :(