PDA

View Full Version : Drivers XP GeForce Go 8600M GT

Galahel
01-12-2007, 12:29
Salve a tutti, oltre a che a leggervi come sinora ho fatto, ho deciso di rivolgermi direttamente a voi perchè son disperato :cry: :cry:
:help:
Ho un portatile Dell Inspiron 1720 con scheda video nVidia GeForce Go 8600M GT. Di suo il notebook ha installato Vista HomePremium, però visto che ho una licenza sia di XP home che XP pro, volevo per problemi di compatibilità con alcuni programmi di catalogazione (e perchè vista non mi piace e appesantisce il sistema) installare Win XP Pro. Il problema è che quei simpaticoni della Dell non hanno rilasciato i drivers per XP. Per cui dopo esser riuscito a far riconoscere a XP i 2 serial ATA adesso non ho drivers video se non quelli generici, per cui le schermate si muovono a scatti. Non riesco a trovare da nessuna parte i drivers di questa scheda video. Non so come fare, sono disperato. Non voglio reinstallare Vista :muro: . Qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema o sa dove cercare questi drivers o come usarne altri che cmq funzionano?
Visto che ci sono ne approfitto. Per essere sempre più simpatici quelli della Dell non hanno neppure rilasciato i drivers audio per XP. Solo che non so neppure che scheda audio abbia l'Inspirono 1720 :(
Anche in questo caso qualcuno riesce a darmi una mano?

Grazie a tutti per qualsiasi aiuto che riuscirete a darmi :)

P.S. E' possibile denunciare la Dell o la nVidia? Immagino di no:( , però sto rosicando e perdendo un bel po' di tempo....:mad: :mad:

Mazda RX8
02-12-2007, 10:24
guarda qui: www.station-divers.com

xorosho
04-12-2007, 11:30
O dannazione!
Pure io sto per confermare un ordine per un Dell (Inspiron 1720 o Vostro 1700, ma son quasi identici) e devo fare la stessa cosa: installare Windows XP.

Domanda 1: problemi con i dischi Sata? Come hai fatto?
Domanda 2: risolto con scheda video?

Risposta 1: per la scheda audio, ho visto che il Dell Precision M6300 ha lo stesso chip audio, per cui pensavo di scaricare i driver per XP del Precision...non credo ci siano problemi, ma se provi è meglio. :)

=>TaroKSoft<=
18-12-2007, 21:05
guarda qui: www.station-divers.com

???? che razza di sito è? vedo solo una serie di ricerche in google che non portano da nessuna parte :confused:

Mazda RX8
18-12-2007, 21:06
???? che razza di sito è? vedo solo una serie di ricerche in google che non portano da nessuna parte :confused:

argh, il sito è www.station-drivers.com

ma è offline...:stordita:

guarda qui: http://www.laptopvideo2go.com/

roccobarocco2007
08-04-2008, 07:04
ciao a tutti.. come già GALAHEL qualche mese fa, sto effettuato un downgrade da Vista ad Xp per ovviare ai noti problemi del nuovo sistema operativo per un DELL XPS 1530. e come lui sto riscontrando gli stessi problemi di audio e video. la scheda grafica é una NVIDIA GeForce GO 8600M GT mentre windows é XP 32.
ho poi letto attentamente i forum e ho provato a collegarmi sia al sito laptopvideo2go.com che a www.station-divers.com ma non capisco quale sia il driver più adatto per il mio caso (ho provato a scaricarne qualcuno senza successo).. ho provato quindi ad aprirne uno alla volta ma non riesco a trovarne uno che sia espressamente per la mia scheda video (trovo al massimo la GeForce 8600 GT).

qualcuno può darmi un link diretto al driver più adatto? HELP ME!!! :help: e magari anche le istruzioni per installare bene il driver; sono assolutamente senza esperienza in questo campo!)

ho poi letto ciò che si scriveva sul fatto che il driver deve essere di tipo 'INF moddato'.. qualcuno mi sa spiegare di cosa si tratta?!?

grazie mille, sono disperato! :muro:

R

Rodig
08-04-2008, 09:35
....ho poi letto ciò che si scriveva sul fatto che il driver deve essere di tipo 'INF moddato'.. qualcuno mi sa spiegare di cosa si tratta?!?

Il driver, per installarsi, ha bisogno di sapere con quale scheda ha a che fare, ed il riconoscimento avviene tramite i file .inf
In molti casi é possibile forzare il driver ad installarsi anche in assenza di una scheda per la quale é stato specificatamente realizzato, e questo si ottiene tramite la modifica dell'.inf
Su http://forums.guru3d.com/ troverai info a riguardo (sezione Videocards - NVIDIA Drivers Section)

jafet
09-04-2008, 20:13
io ho installato i driver 174.74 sulla gt montata nei dell, per ora sembrano andare bene e forse ho notato un leggero migliormento, call of duty ora gira spendidamente e 1680x1050 :D

roccobarocco2007
09-04-2008, 21:24
Grazie delle info! sto provando a scaricare ora i driver che mi consigliavate.. spero di riuscire a risolvere il problema. vi farò sapere!
:)

R