View Full Version : Meglio per Loro o per Noi?
Luiprando
01-12-2007, 08:45
Parliamo di esclusive...
secondo voi è andata meglio a noi che in esclusiva abbiamo Crysis o meglio a Loro che hanno Mass Effect?
parlando invece di esclusive temporanee... meglio Noi con UTIII o Loro con Assassin Creed?
Esclusive non direi, dubito che Mass Effect non sbarchi su PC, l'unica incognita è il quando.
Senza dubbio è andata meglio a loro, Crysis è un gioco mediocre e UT3 a parte il multy che non è di mio interesse non offre niente.
Quindi anche solo uno fra Mass Effect e Assassin's Creed, pure con i loro difetti, batet di gran lunga i titoli citati per PC.
(IMHO, Crysis è pietoso, ci ho giocato si e no 15 minuti)
Charonte
01-12-2007, 09:42
crysis non mi ispira x nulla
mass effect sembra 1 capolavoro e curato nei minimi dettagli
Forse non è il capolavoro del secolo ma definirlo pietoso è sbagliato e superficiale (del resto ci hai giocato 15 minuti). Ricordati che anche Crysis sembrava un vero capolavoro, prima di uscire. I giochi vanno provati in modo serio, per dare un parere... suvvia.
come (quasi) sempre è andata meglio al pc. Alcune esclusive sono per pc, e i giochi belli per console arrivano prima o poi anche su pc.
Tanto giocare adesso adesso ad un gioco bello o tra qualche mese non mi cambia nietne. Un gioco bello è sempre bello (ma qui si sa c' è gente che guarda solo la grafica).
Ma è un discorso più generale. In genere quasi tutti i giochi belli per console approdano anche su pc (purtroppo non tutti, vedi i final fantasy, metal gear solid e poco altro)
Sinceramente, non è un anno che gioco ai VG, non vado dietro all'Hype e gli FPS non sono il mio genere favorito, ma Bioshock mi ha tenuto incollato, Timeshift ha degli spunti carini, Crysys è solo un Far Cry 2.0 ottimizzato come una mer*a, storia pietosa e ingiocabile su computer che non siano mainframe della NASA.Nessuna innovazione che non sia grafica....mi aspetto un po' di più da un gioco sinceramente. (esempio i miei GOTY sono Bioshock e The Witcher)
Fender_st
01-12-2007, 10:31
Parliamo di esclusive...
secondo voi è andata meglio a noi che in esclusiva abbiamo Crysis o meglio a Loro che hanno Mass Effect?
parlando invece di esclusive temporanee... meglio Noi con UTIII o Loro con Assassin Creed?
Se l'esclusiva deve essere un gioco che semplicemente "non puoi giocare" come CRYSIS allora certe esclusive se le possono tenere;
Io i programmatori di Crysis li manderei tutti a ripetizione dai geni di Bioshock e COD4;
gioco da sempre col PC ma a Natale ci sarà un bella consolle sotto l'albero...
Luiprando
01-12-2007, 11:24
Io con la mia configurazione gioco bene a Crysis... non al massimo ma cmq in maniera da rimanere cmq sbalorditi dalla grafica.
Tornando in tema devo dire che forse anche per me è andata un po meglio a loro tra Mass Effect e Crysis... soprattutto per il genere anche se , come successo con Jade Empire, il fatto di essere un gioco sviluppato per console sicuramente limiterà un pò il potenziale.
Io con la mia configurazione gioco bene a Crysis... non al massimo ma cmq in maniera da rimanere cmq sbalorditi dalla grafica.
Tornando in tema devo dire che forse anche per me è andata un po meglio a loro tra Mass Effect e Crysis... soprattutto per il genere anche se , come successo con Jade Empire, il fatto di essere un gioco sviluppato per console sicuramente limiterà un pò il potenziale.
Anche io con la mia configurazione gioco decentemene a Crysis, ottima grafica (a patto di potersela permettere), ma se voglio vedere dell'ottima grafica mi guardo un film in CG....:D
Esclusive non direi, dubito che Mass Effect non sbarchi su PC, l'unica incognita è il quando.
Senza dubbio è andata meglio a loro, Crysis è un gioco mediocre e UT3 a parte il multy che non è di mio interesse non offre niente.
Quindi anche solo uno fra Mass Effect e Assassin's Creed, pure con i loro difetti, batet di gran lunga i titoli citati per PC.
io non mi divertivo così tanto ad un gioco dai tampi di quake 3...e sto parlando di crysis...mi ha preso tantissimo.
secondo me-e sottolineo secondo me,eh- è un ottimo gioco,dal punto di vista del gameplay,la grafica è fuori questione,visto che polverizza qualunque cosa ora e per un annetto buono-
questo è quel che penso,poi ovvio ut3 è chiaramente un gioco da multiplayer,e i suddetti mass effect e assassin creed usciranno anche per pc,quindi...
Ovvio che siano gusti, ma non ci vedo molta profondità in Crysis...poi mass effect non è annunciato per PC (fermo restando che mi sembra sottinteso che uscirà :D)
Per me che piace sopratutto la competizione ut3 sta sopra a tutti, una bella grafica leggera e scalabilissima e pvp puro, assassin creed invece non mi ispira per niente, il solito gioco alla prince o persia, quindi non si può dire che sia andata meglio o peggio, questo lo decidiamo noi singolarmente in base ai propri gusti personali, per me ad esempio è andata molto meglio a noi, delle consolle rimpiango sl picchiaduro e simulatori d'automobilismo...
City Hunter '91
01-12-2007, 13:03
decisamente meglio a loro un mass effect vale 10 crysis per quanto mi riguarda,me ne sbatto della grafica ultra se poi mi si propone un gioco piatto e monotono dove devo fare sempre le solite cose,la bioware e' superiore nn c'e' nulla da fa'.E se la storia si ripete per kotor 3 mi sa che mi prendo un x360
Ovvio che siano gusti, ma non ci vedo molta profondità in Crysis...poi mass effect non è annunciato per PC (fermo restando che mi sembra sottinteso che uscirà :D)
ma sai che ti dico,dopo tanto tempo che gioco,ho notato che non sempre il gioco con maggiore profondità,realismo,tattica,opzioni,elementi rpg e tutto,insomma hai capito, riesce ad essere coinvolgente e alla fine lasciarti soddisfatto...secondo me ,quello che rende un gioco memorabile è una storia che viene raccontata e che ti rende fondamentale nel suo sviluppo,come il grande Kotor,per esempio. o hl2.quelli per me sono stati giochi belli,che mi hanno dato qualcosa.
Anche crysis,sotto questo punto di vista mi ha dato tanto,voglio dire, vai avanti nel gioco e scopri piano piano le cose,poi la trama accelera(sarebbe meglio dire che la situazione precipita...) e ti trovi lì in mezzo...e dici: o cacchio...e combatti,ti nascondi per quel che puoi...insomma SEI lì...è favoloso.
questo può succedere con qualsiasi gioco ben raccontato,ma oggigiorno è dura trovarlo,e anche gli osannati rpg hanno addosso una buona dose di noia,nelle meccaniche di gioco spesso ripetitive
per quanto riguarda me, molto meglio per i pcisti, a me mass effect da foto/video non mi ispira per nulla, mai piaciute certe ambientazioni (per me l'rpg definitivo rimane bg2, ma son gusti), mentre ho amato far cry e penso che per crysis sarà lo stesso, anche se sarò costretto a giocarlo in high o in dx con fix anzichè very high (e cmq a 30fps in high si mangia qualsiasi gioco uscito su tutte le macchine).
Assassin mi piace, ma ci son talmente tanti titoli da giocare che anche uscisse tra un anno anzichè 3-4 mesi non ne sentirei la mancanza.
Invece un'esclusiva (che forse tanto esclusiva non sarà) lontana nel tempo che probabilmente mi farà prendere una console (+ possibilista sulla ps3, la preferisco per altri giochi e il bd) sarà re5 (e forse sf4)...già è dura per un amante dell'horror aspettare fine 2008-inizio 2009...non penso ce la farei ad attendere altri 2 anni come feci con re4 :)
Parliamo di esclusive...
Mass effect tutta la vita.
Crysis è il solito FPS-bechmark del piffero... che gira maluccio almeno sul 60% dei PC.
UT 3 è il solito minestrone riscaldato, mentre Assassin sembra un gioco carino ma nulla di più, consoloso e ripetitivo alla lunga.
Mass effect è un gioco che veramente invidio ai botolari di brutto.
Micio_del_Cheshire
01-12-2007, 18:30
Qui sta il punto. Anche il buon Gears of war, da poco disponibile per pc, è SEMPRE stato in programma anche per pc. Dall'inizio. Quando sono cominciate le lamentele. E' solo che evidentemente ci guadagnano un botto di più a fare giochi only for console, che si piratano meno, che magari si costringe qualcuno all'acquisto di qualche console ecc. e poi convertire il tutto che non fare uscire entrambe le versini simultaneamente.
senz'altro Mass effect uscirà per pc. intanto godetevi Crysis.
crysis non mi ispira x nulla
mass effect sembra 1 capolavoro e curato nei minimi dettagli
Cos'è? Una pubblicità "L'erba del vicino è sempre più verde!"? :D
Mass effect tutta la vita.
Crysis è il solito FPS-bechmark del piffero... che gira maluccio almeno sul 60% dei PC.
UT 3 è il solito minestrone riscaldato, mentre Assassin sembra un gioco carino ma nulla di più, consoloso e ripetitivo alla lunga.
Mass effect è un gioco che veramente invidio ai botolari di brutto.
oddio "carino e nulla più" non direi dai :D
Parliamo di esclusive...
Direi mass effect...Crysis apparte il primo impatto con la componente grafica lascia l'amaro in bocca.Le esclusive temporanee direi che invece fanno cagare entrambe...ma son gusti...metterei un Cod4 per i pcisti :D(anche se non esclusiva),è molto più godurioso su questa piattaforma che su 360 vista la limitazione del pad(grazie al quale se non sbaglio hanno tolto anche lo sporgersi a sinistra/destra e messo la mira automatica).
Charlie Oscar Delta
02-12-2007, 04:37
Direi mass effect...Crysis apparte il primo impatto con la componente grafica lascia l'amaro in bocca.Le esclusive temporanee direi che invece fanno cagare entrambe...ma son gusti...metterei un Cod4 per i pcisti :D(anche se non esclusiva),è molto più godurioso su questa piattaforma che su 360 vista la limitazione del pad(grazie al quale se non sbaglio hanno tolto anche lo sporgersi a sinistra/destra e messo la mira automatica).
l'aiuto alla mira puoi eliminarlo, cmq ti dico che da pc-ista decennale il pad non è male, col mouse è "troppo facile", e poi si è tutti ad armi pari.
mass effect tolto qualche scatto che in un rpg non è per niente fastidioso (nei combattimenti non c'è mai) è un capolavoro assoluto, sembra un film.
io mi ero proprio stufato di giocare a "medium" con la 6600gt, ora ho preso una 7800gs+ agp e opteron165 sk.939 usati e resto così per almeno 3 anni, sto a 1280x720p upscalati ma almeno "non rosico".
di certo i giochi sono meglio su pc, sono più completi, penso a graw2 o altri tattici "seri" dove hai più comandi rispetto alla 360, ma tutto sommato io vedo la console come una scheda video duratura ed economica.
poi se andiamo a vedere non è che ci sia sta gran differenza in alcuni giochi, vedi bioshock.
il pc mi serve per i simulatori di volo aerei sub tank etc.etc. e ovviamente per bf2/2142, ma vi assicuro che cod4 a 60fps fissi è una goduria, e non penso che con la bliss cloccata a 7950gt riuscirei a tenere 60fps tutto attivo a 1280x720, figuriamoci a 1680x1050.
poi mettiamoci non so pgr4 o forza2..o dirt... manco ci voglio provare a metterlo su pc, invece su console me lo godo senza problemi.
spendere 300euro per una 8800gts e poi vedere che tra due anni non è più il top e perderci almeno la metà mi farebbe rosicare troppo, con la console male che va ci perdo 50 euro (l'ho presa rotta usata ;) )
il bello del pc secondo me sono le patch e mod, half life o battlefield..etc.
infatti per bad company non so proprio che fare..se cominciano ad uscire patch anche lì rosico perchè di certo lo prenderò per la 360 (ho anche modern combat che non è male..ma senza project reality... :( )
l'aiuto alla mira puoi eliminarlo, cmq ti dico che da pc-ista decennale il pad non è male, col mouse è "troppo facile", e poi si è tutti ad armi pari.
Pure col mouse si è ad armi pari :asd:
In single sarà anche godibile col pad, ma in multi il mouse dà tutta un'altra esperienza
arxangel
02-12-2007, 09:42
secondo me sono entrambe esclusive temporanee,non mi stupirebbe una versione downgradata di Crysis per console in futuro,così come mi sembra probabile una conversione stile KOTOR per Mass effect,fra i 2 avendo una maggior preferenza per i gdr e non avendo il computer della NASA avrei preferito Mass Effect
secondo me sono entrambe esclusive temporanee,non mi stupirebbe una versione downgradata di Crysis per console in futuro,così come mi sembra probabile una conversione stile KOTOR per Mass effect,fra i 2 avendo una maggior preferenza per i gdr e non avendo il computer della NASA avrei preferito Mass Effect
io ritengo che a parte alcune esclusive bene o male prima o poi le esclusive su 360 vanno su pc e viceversa, anche crysis magari in un futuro non troppo lontano potrebbe arrivare su console LEGGI QUI (http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=8284&argomento=Crysis&masterPage=ngs_articolo.html)
ciao :)
arxangel
02-12-2007, 12:56
;19915682']io ritengo che a parte alcune esclusive bene o male prima o poi le esclusive su 360 vanno su pc e viceversa, anche crysis magari in un futuro non troppo lontano potrebbe arrivare su console LEGGI QUI (http://www.gamestar.it/showPage.php?template=News&id=8284&argomento=Crysis&masterPage=ngs_articolo.html)
ciao :)
Dopotutto hanno convertito anche Farcry per le console Nintendo,mi sembra per Wii
Micio_del_Cheshire
02-12-2007, 13:40
Mmm,,, dovrai sudare per convincermi. Ho finito Halo e Halo 2 sullo scatolotto X imprecando come poche cose sanno imprecare. Sarai un pcista decennale, ma forse un po' troppo "contaminato" dalle console :p
Davvero non ci riesco.
il bello del pc secondo me sono le patch e mod, half life o battlefield..etc.
Si, confermo. Il bello di poter personalizzare un gioco. al di là che ormai, con i sistemi di distribuzione digitale anche le console hanno le loro belle patch ufficiali, mancano per il momento il vasto assortimento di mod, che prolungano il gusto di un videogioco.
Charlie Oscar Delta
02-12-2007, 18:01
Mmm,,, dovrai sudare per convincermi. Ho finito Halo e Halo 2 sullo scatolotto X imprecando come poche cose sanno imprecare. Sarai un pcista decennale, ma forse un po' troppo "contaminato" dalle console :p
Davvero non ci riesco.
Si, confermo. Il bello di poter personalizzare un gioco. al di là che ormai, con i sistemi di distribuzione digitale anche le console hanno le loro belle patch ufficiali, mancano per il momento il vasto assortimento di mod, che prolungano il gusto di un videogioco.
contaminato? oltre al pc ho sempre giocato con ps2 e da 9 mesi con la 360...di certo un po' di pratica col pad ce l'ho, ma a cod4 non sono certo un dio, come non lo ero a cod2 sul pc.
non devo convincerti, solo farti capire che è questione d'abitudine. è ovvio che sul pc i giochi siano migliori perchè col mouse ti giri in mezzo secondo e metti la crocetta in faccia al nemico, col pad è difficile beccarli in testa d'istinto, ma è difficile per tutti ;)
ti dico anche che sul pc ho giocato a battlefield anche usando SOLO un joystick per aerei (con force feedback), ed è ancora più difficile, ma molto divertente ;)
è solo questione di abitudine, o magari di regolare la sensibilità del pad.
io lascio tutto stadard e cerco di adattarmi, per vedere se riesco a diventare bravo "come gli altri". è una sfida personale, se è più difficile meglio così.
peccato che alcuni giochi tipo graw2 in single erano troppo facili.
per la cronaca ho finito cod4 a veterano bestemmiando solo nell'ultimo corridoio, con qualche santo in stazione tv e alla ruota panoramica, ma neanche troppo.
purtroppo online sono troppo banzai, ma mi piace così
Micio_del_Cheshire
03-12-2007, 10:00
1. ti dico anche che sul pc ho giocato a battlefield anche usando SOLO un joystick per aerei (con force feedback), ed è ancora più difficile, ma molto divertente ;)
2. non devo convincerti, solo farti capire che è questione d'abitudine. è ovvio che sul pc i giochi siano migliori perchè col mouse ti giri in mezzo secondo e metti la crocetta in faccia al nemico, col pad è difficile beccarli in testa d'istinto, ma è difficile per tutti ;)
3. purtroppo online sono troppo banzai, ma mi piace così
1. Sei pazzo :D
2. Si, d'accordo, ma anche col mouse si è ad armi pari. Anzi! Col pad, come dici tu, è un po' strano per tutti, all'inizio, ma ci si fa la mano con l'esercizio. Col mouse è tutto più immediato.
Metti un noob con un pad, ed è morto. Metti un noob con un mouse, e ha più probabilità di killarti. eppoi un mouse non importi quanto sia "pro", regolabile e sensibile. Comunque a saperlo usare è questione di comodità e nonn dà tanti vantaggi. Ho dominato spesso con un mouse con la sfera, contro tanti sbornoni con il g7 di Logitech. :p
3. La tatticità non è neanche per me. Testa bassa, arma pesante e possibilmente con il rateo di fuoco più alto, e caricaaaa! (e molte volte funziona anche dove servirebbe un approcio più "coperto": spesso prendi gli avversari in contropiede quando non se l'aspettano, sebbene come metodo funzioni solo el prime volte)
sommojames
03-12-2007, 10:40
Io il pad per gli sparatutto lo odio, a me piace battermi contro gli avversari e le difficioltàdel gioco, non voglio lottare anche contro il sistema di controllo, che deve essere il più trasparente ed intuitivo possibile.
Charlie Oscar Delta
03-12-2007, 10:50
Io il pad per gli sparatutto lo odio, a me piace battermi contro gli avversari e le difficioltàdel gioco, non voglio lottare anche contro il sistema di controllo, che deve essere il più trasparente ed intuitivo possibile.
ma infatti usare un pad sul pc è da manicomio, sulle console invece i giochi sono "tarati" per il pad, quindi sono un po' più "lenti", ma il feeling è immediato.
per dire COD4 è perfettamente calibrato già tutto a default (come ho etto io lascio tutto a default e cerco di adattarmi, se vedo che gi errori sono i miei.)
tutti dicono che il sistema di puntamento di cod4 è molto più intuitivo di halo3 ad esempio.
sommojames
03-12-2007, 10:58
ma infatti usare un pad sul pc è da manicomio, sulle console invece i giochi sono "tarati" per il pad, quindi sono un po' più "lenti", ma il feeling è immediato.
per dire COD4 è perfettamente calibrato già tutto a default (come ho etto io lascio tutto a default e cerco di adattarmi, se vedo che gi errori sono i miei.)
tutti dicono che il sistema di puntamento di cod4 è molto più intuitivo di halo3 ad esempio.
No no, io parlavo proprio del pad su console. Mi ricordo quando giocavo a Metal Gear 2 su ps2, e quando mi toccava mirare era una tragedia, dovevi stare attento a toccare quella dannata levetta abbastanza da far muovere il cursore, ma non abbastanza da farlo muovere troppo, col mouse è tutto più semplice, il cursore segue alla perfezione i movimenti della mano.
IMHO il pad va bene solo per quei giochi dove il concetto di mira non esiste nemmeno, tipo final fantasy.
No no, io parlavo proprio del pad su console. Mi ricordo quando giocavo a Metal Gear 2 su ps2, e quando mi toccava mirare era una tragedia, dovevi stare attento a toccare quella dannata levetta abbastanza da far muovere il cursore, ma non abbastanza da farlo muovere troppo, col mouse è tutto più semplice, il cursore segue alla perfezione i movimenti della mano.
IMHO il pad va bene solo per quei giochi dove il concetto di mira non esiste nemmeno, tipo final fantasy.
Questione di abitudine e sensibilità... e pad. Mi trovo molto meglio con quello della x360. Poi il gioco deve essere tarato e sistemato per il pad, mi ricordo un gioco (PSI co qualcosa) dove lo abbandonai dalla frustrazione dell'uso del pad. Mentre ora con altri giochi (Halo3 etc..) faccio anche head shot tranquillamente :cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.