PDA

View Full Version : Condannati a morte

Jamal Crawford
01-12-2007, 07:52
Vietnam, 12 condannati a morte
Sono accusati di traffico di droga
Condannate a morte 12 persone in Vietnam. Sono accusate di traffico di 70 chili di eroina nella provincia del Quang Ninh (nord). Al termine del processo - durato cinque giorni - altre otto persone sono state condannate dai 18 mesi ai 30 anni di carcere, precisa il quotidiano Nhan Dan del Partito Comunista. Giovedì scorso, 15 vietnamiti erano stati condannati alla pena capitale in due differenti processi.

fonte tgcom

In Italia fai i soldi se delinqui

Nelle altre parti del mondo, quelle serie, si fa questa fine

Dj Ruck
01-12-2007, 08:33
Condannate a morte 12 persone in Vietnam. Sono accusate di traffico di 70 chili di eroina nella provincia del Quang Ninh (nord). Al termine del processo - durato cinque giorni - altre otto persone sono state condannate dai 18 mesi ai 30 anni di carcere, precisa il quotidiano Nhan Dan del Partito Comunista. Giovedì scorso, 15 vietnamiti erano stati condannati alla pena capitale in due differenti processi.

fonte tgcom

Bene!!!

CYRANO
01-12-2007, 08:39
in quelle che non rispettano i diritti umani fanno quella fine.

c;,a;,z,;

Charonte
01-12-2007, 08:44
12 inutili esseri via da questo mondo
ottimo

er-next
01-12-2007, 09:06

fonte tgcom

cioè.. si preferisce valutare positivamente il partito comunista vitnamita pur di giustificare la barbara e selvaggia pena di morte.. magari in un altro topic scrivi che il comunismo è il male del mondo..giusto così.per coerenza.. a che ci si riduce pur di difendere certe convinzioni.. :doh:

ottimo

questa la quoto e spero che la valuti un mod

Charonte
01-12-2007, 09:24
cioè.. si preferisce valutare positivamente il partito comunista vitnamita pur di giustificare la barbara e selvaggia pena di morte.. magari in un altro topic scrivi che il comunismo è il male del mondo..giusto così.per coerenza.. a che ci si riduce pur di difendere certe convinzioni.. :doh:

questa la quoto e spero che la valuti un mod

è grazie a gente buonista come te se il mondo va in rovina

giannola
01-12-2007, 09:28

perchè tu sei davvero sicuro che fossero colpevoli con un processo di 5 giorni ?:rolleyes:

e se erano semplicemente oppositori da eliminare sarebbero così inutili ?:rolleyes:

Gatta frettolosa fa i gattini ciechi.

er-next
01-12-2007, 09:28

è quando si definisce un essere "inutile" che il mondo ha perso la civiltà.

la certezza della pena è un conto l'imbarbarimento è un altro.

pace a te.

Charonte
01-12-2007, 09:39
è quando si definisce un essere "inutile" che il mondo ha perso la civiltà.

la certezza della pena è un conto l'imbarbarimento è un altro.

pace a te.

ammetto la pesantezza delle parole
ma la mia affermazione era destinata se l'accusa fosse certa
se è vero , certa gente merita di morire
amen a te

nomeutente
01-12-2007, 09:43
Buoni...

giannola
01-12-2007, 09:46
Buoni...

fatto niente io....:stordita:

CYRANO
01-12-2007, 09:46
ammetto la pesantezza delle parole
ma la mia affermazione era destinata se l'accusa fosse certa
se è vero , certa gente merita di morire
amen a te

il giudizio su chi merita di morire e' davvero relativo.
Per qualcuno una persona e' meritevole di morire anche per una bestemmia.
Nel west impiccavano per aver rubato un cavallo.
E ce ne sono a bizzeffe di esempi.

cl;ma,;z,;a

Charonte
01-12-2007, 09:53

cl;ma,;z,;a

posso anche concordare
comunque ammetto che pena di morte x spaccio di droga è troppo
40 anni di galera pero si
fatto sta che comunque sta gente inutile è e inutile rimane e la vorrei lontano dalle persone civilizzate x molto tempo

giannola
01-12-2007, 10:25
posso anche concordare
fatto sta che comunque sta gente inutile è e inutile rimane e la vorrei lontano dalle persone civilizzate x molto tempo

io sono da sempre contrario alla pena di morte.

1. perchè lo stato diventa a sua volta assassino.
2. perchè è giusto permettere un (vero, per quelli a cui capita di pentirsi di fatto) ravvedimento a beneficio della collettività.
3. perchè è meglio sfruttare la manodopera di uno che con la condanna si è reso schiavo dello stato.

Detto questo in quei paesi è molto dubbio che si condanni un reato reale, quanto piuttosto come escamotage per far piazza pulita di oppositori.
Per quei paesi il commercio di droga è una manna, nessuno si sognerebbe di danneggiare seriamente i grossi trafficanti.

mt_iceman
01-12-2007, 10:30
ma accenderanno il colosseo?

Hitman04
01-12-2007, 10:31
posso anche concordare
Tipo te che invochi alla pena di morte?:rolleyes:

Charonte
01-12-2007, 11:29
Tipo te che invochi alla pena di morte?:rolleyes:

ovvio
io sono buono con i buoni( faccio anche volontariato pensa 1 po ) ma nessuna pieta con i criminali di qualcune genere
e solo i folli possono credere a rintegrare sta gente lol

sono anche razzista pensa te
ma mi ci hanno fatto diventare
e piu si andra avanti e piu razzisti ci saranno
poi saro io che mi meravigliero di te che sei normale :asd:

Hitman04
01-12-2007, 11:49
ovvio
io sono buono con i buoni( faccio anche volontariato pensa 1 po ) ma nessuna pieta con i criminali di qualcune genere

Ok, ci rinuncio, buona giornata a pontida...

giannola
01-12-2007, 12:19
ovvio

allora sono folle io e i fondatori della costituzione italiana e sono fiero di esserlo :cool:

il razzismo è reato:O

L'articolo 3 della legge 3 ottobre 1975, n. 654 lo dice chiaramante.

E' punito:

a) con la reclusione sino a tre anni chi diffonde in qualsiasi modo idee fondate sulla superiorità o sull'odio razziale o etnico, ovvero incita a commettere o commette atti di discriminazione per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi;

b) con la reclusione da sei mesi a quattro anni chi, in qualsiasi modo, incita a commettere o commette violenza o atti di provocazione alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali o religiosi.

morpheus85
01-12-2007, 12:29

no, è grazie agli innocenti consumatori che vengono uccisi gli spacciatori... :rolleyes:

DVD_QTDVS
01-12-2007, 12:31

cl;ma,;z,;a
Magari la fucilazione è il metodo più rapido e più economico, e forse
alcuni paesi sottosviluppati possono permettersi solo quello... :rolleyes:

posso anche concordare
Facciamo una via di mezzo, la prima volta che spacci = 2 anni,
la 2a = 4 anni la 3a = 8anni ... :sofico:

Insomma, da uno che nell' arco di 20 anni ha fatto 5 rapine, 4 omiccidi,
e fà parte di un' organizzazione criminale, cosa vi aspettate che faccia
nei prossimi 2 anni ?
La pena di morte solo x questa gente, che ha fatto del crimine il loro
modello di vita perfetto.

LUVІ
01-12-2007, 14:51
no, è grazie agli innocenti consumatori che vengono uccisi gli spacciatori... :rolleyes:

Ma infatti... poi si scopre che i consumatori stanno pure nello stesso governo che manda a morte gli spacciatori. Ipocrisia rulez. :rolleyes:
E poi quando manda a morte la gente va bene anche il regime comunista? :confused: Coerenza rulez. :rolleyes:

LuVi

Dj Ruck
01-12-2007, 17:21

no spacciatore, no consumatore.

Solertes
01-12-2007, 17:40
no spacciatore, no consumatore.

Secondo questo ragionamento allora è vero anche: no Farmacie, no malattie....diciamo che è molto più probabile che senza richiesta, l'offerta svanirebbe e viceversa (ma è la scoperta dell'acqua calda)....mi pare che poi si dica anche che morto un papa se ne fa un altro....non credo che dove c'è la pena di morte la criminalità sia svanita....o sbaglio?........E' diminuita? Non mi risulta.....e allora, se non riesce ad essere nemmeno un deterrente, che senso ha? Praticamente intendo, perchè si, il reo non sarà più sul mercato, ma sarà presto sostituito e alla fine dei conti nulla sarà variato, al massimo le facce...

:.Blizzard.:
01-12-2007, 18:14

fonte tgcom

Si certo. Poi se un giorno ti ritrovi col figlio spacciatore allora voglio proprio vedere se ritorni qui ad aprire questi topic.

NO alla pena di morte. Abbiamo lottato e per molto tempo per poter vivere in un paese civile. Siamo esseri umani, non bestie.

Jarni
01-12-2007, 21:41
Ho notato che in tutte le discussioni sulla pena di morte compaiono due opinioni distinte, che si possono riassumere così:

1) Se una persona commette un crimine diventa un criminale e lo resterà per tutta la vita.
2) Se una persona commette un crimine è un criminale finché non impara a non esserlo.

Poiché non esiste dimostrazione scientifica della prima ipotesi, e anzi esistono molti esempi riguardo la seconda, mi pare automatico, nonché logico, che la pena di morte sia una pura cazzata.:read:

FabioGreggio
01-12-2007, 22:52
ottimo

Pensa se un giorno qualcuno pensasse che anche tu sei un essere inutile...

fg

FabioGreggio
01-12-2007, 22:54
Ho notato che in tutte le discussioni sulla pena di morte compaiono due opinioni distinte, che si possono riassumere così:

1) Se una persona commette un crimine diventa un criminale e lo resterà per tutta la vita.
2) Se una persona commette un crimine è un criminale finché non impara a non esserlo.

Poiché non esiste dimostrazione scientifica della prima ipotesi, e anzi esistono molti esempi riguardo la seconda, mi pare automatico, nonché logico, che la pena di morte sia una pura cazzata.:read:

Proprio perchè è una cazzata, un tot di popolazione dedita alle cazzate stravede per questo.

fg

Dj Ruck
01-12-2007, 23:12
Secondo questo ragionamento allora è vero anche: no Farmacie, no malattie....diciamo che è molto più probabile che senza richiesta, l'offerta svanirebbe e viceversa (ma è la scoperta dell'acqua calda)....mi pare che poi si dica anche che morto un papa se ne fa un altro....non credo che dove c'è la pena di morte la criminalità sia svanita....o sbaglio?........E' diminuita? Non mi risulta.....e allora, se non riesce ad essere nemmeno un deterrente, che senso ha? Praticamente intendo, perchè si, il reo non sarà più sul mercato, ma sarà presto sostituito e alla fine dei conti nulla sarà variato, al massimo le facce...

no...sarebbe più opportuno dire...no malattie, no farmacie.

così come no spacciatore, meno droga in giro.

la pena di morte mi leva dalle scatole un delinquente, un assassino un pedofilo, uno che alla società non ha dato altro che dolore, versando il suo disprezzo per la vita umana!
se poi...proprio dobbiamo abolire la pena di morte, allora li si mandi a lavorare nelle zolfatare, o nell eminiere a spaccare pietre marmoree con picconi. altro che a fare la bella vita in carcere!

Wolfgang Grimmer
02-12-2007, 04:51

Della prima non esiste dimostrazione?
Ma se nel palazzo ho un camorrista (accertato eh) che sarà stato in carcere non so quante volte e quanti anni eppure appena uscito ha ricominciato la sua bella vita. Anche ora cosa pensi che faccia? E mentre la gente onesta si rompe il culo per sopravvivere lui vive nel lusso: megatv lcd, ristrutturazione casa, 3 mesi filati di vacanze estive (ma tanto già non fa un cazzo tutto il giorno, se non amministrare certi traffici), ecc ecc. Fosse solo uno ti darei ragione ma nella mia città di pregiudicati che continuano a delinquere ce ne sono tantissimi. Quindi si, a volte, in determinate condizioni, si resta criminali a vita. In pratica sono vere entrambi le opzioni.

nomeutente
02-12-2007, 10:28
Visto che l'autore del thread è sospeso ed è obiettivamente inutile continuare a rispondergli, chiudo il thread (peraltro stra-ciclico).
Eventualmente, se l'autore volesse riaprirlo una volta rientrato, me lo può far sapere.