PDA

View Full Version : Garanzia Acer 5630

kkdowning84
30-11-2007, 23:56
Salve ragazzi, ho già aperto alcune discussioni di vario tipo, nn sono + tanto nuovo del forum. Stavolta avrei urgente bisogno di voi xkè forse dovrò mandare il mio portatile in assistenza, è un Acer. Volevo sapere se qualcuno sa qualcosa di garanzie o meglio se qualcuno ha buona esperienza in questo campo. Il mio problema è ke mi si è fuso l'hard disk, anke software del produttore dell'hard disk mi ha detto ke quest'ultimo è rotto. Ora mi hanno detto ke devo kiamare l'assistenza Acer e cercercanno di risolvermi il problema per telefono, se questo nn accade devo mandare il mio portatile in assistenza.
Le mie domande sono queste:
1) Il portatile se voglio mandarlo in assistenza se lo vengono a prendere e me lo riportano loro?
2)Visto ke il portatile l'ho formattato + volte e c'ho anke installato xp e linux, la garanzia vale sempre??? (questa è la domanda a cui tengo di +)
3)Esperienze varie di garanzia Acer?

Grazie per le risposte ke sicuramente mi darete.
Ciao a tutti!:)

HelLKaNe
01-12-2007, 09:34
Ciao, il notebook lo puoi mandare in assistenza tramite il rivenditore da cui lo hai comprato o lo puoi spedire direttamente al centro assistenza tramite corriere. (se chiami il numero verde del callcenter ti dicono loro cosa fare :asd: )
Per quanto riguarda il sistema operativo non c'è problema ognuno si puo installare il sistema che preferisce, l'unica cosa importante è che il disco rigido sia quello originale del notebook altrimenti la garanzia non è più valida ;)

kkdowning84
01-12-2007, 12:32
Ciao, il notebook lo puoi mandare in assistenza tramite il rivenditore da cui lo hai comprato o lo puoi spedire direttamente al centro assistenza tramite corriere. (se chiami il numero verde del callcenter ti dicono loro cosa fare :asd: )
Per quanto riguarda il sistema operativo non c'è problema ognuno si puo installare il sistema che preferisce, l'unica cosa importante è che il disco rigido sia quello originale del notebook altrimenti la garanzia non è più valida ;)

Grazie delle spiegazioni HelLKaNe, penso ke kiamerò io visto ke nn mi è possibile andare dove l'ho comprato ke è un pò fuori mano. Riguardo all'hard disk si, è quello del portatile originale, nn ho cambiato nulla. Però una cosa devo dirla, ho mandato una mail all'assistenza Acer e mi hanno risposto, cme dici tu, di kiamare il call center...però questo call center nn ha un numero verde bensì un numero ke comincia cn 199... e sul sito Acer c'è scritto ke ha la tariffa di 14 cent al minuto. Però questo nn è il call center a quanto ho capito, è un tecnico ke dovrebbe capire se il mio portatile deve andare o no in garanzia, a seconda dell'entità della rottura, boh :muro:
ki li capisce?
Voi ke dite???????? Aiutatemi rivoglio il mio portatile :cry:
Grazie ancora a tutti!
byez:)