View Full Version : Conversione video con Videora
Dragan80
30-11-2007, 21:23
Ciao a tutti
Sono da poco possessore di un iPod Touch. Ho scaricato Videora per provare a convertire qualche video e copiarlo sull'iPod.
La conversione ha avuto esito positivo, ma riscontro un problema nelle dimensioni del file. Parto da un file .avi di 350 MB, scelgo le impostazioni e appare scritto che il risultato finale sarà un file di circa 264 MB. A conversione finita invece mi ritrovo con un file di 623 MB.
Sono io che sbaglio qualcosa?
Dragan80
03-12-2007, 08:44
Ho fatto altre prove con filmati di vario genere, anche di dimensioni ridotte
Solo che in tutti i casi il peso dei file aumenta notevolmente (a volte addirittura triplica) rispetto a quello di partenza e comunque sempre più alto rispetto a quello previsto dallo sesso Videora.
Anche io ho lo stesso problema, sono partito da una puntata di Lost in Xvid da 350Mb e mi ritrovo un file da 620 Mb! :eek:
Oltretutto ho notato che non ridimensiona il video, la risoluzione rimane quella di partenza
Ho provato ad impostare il bitrate a 512 ed in effetti viene grande meno di 200Mb
Dragan80
06-12-2007, 09:38
Ho provato ad impostare il bitrate a 512 ed in effetti viene grande meno di 200Mb
Ottimo!
Però io non trovo l'opzione per il bitrate. Dov'é? (uso la 3.04)
ciao ragazzi sono nuovo di questo forum...
sono un po in difficolta: mi sono scaricato e installato VIDEORA IPOD TOUCH CONVERTER, l ultima versione... solo che tutte kle volte che provo a convertire un file gia presente sul pc ( x esempio un video musicale .avi ecc), arrivato al momento di convertire il file VIDEORA mi segnale l "errore 100000".
ho provato in tutti i modi, seguendo passo passo le istruzioni ma niente!! non mi riesce convertire nulla...
qualcuno sa aiutarmi o magari consigliarmi qualche altro programma x convertire i file video (non mi interessano i dvd)!!
grazzie mille della pazienza!!!
Dragan80
08-12-2007, 14:38
ciao ragazzi sono nuovo di questo forum...
sono un po in difficolta: mi sono scaricato e installato VIDEORA IPOD TOUCH CONVERTER, l ultima versione... solo che tutte kle volte che provo a convertire un file gia presente sul pc ( x esempio un video musicale .avi ecc), arrivato al momento di convertire il file VIDEORA mi segnale l "errore 100000".
ho provato in tutti i modi, seguendo passo passo le istruzioni ma niente!! non mi riesce convertire nulla...
qualcuno sa aiutarmi o magari consigliarmi qualche altro programma x convertire i file video (non mi interessano i dvd)!!
grazzie mille della pazienza!!!
Sì, scarica la penultima (3.04) che non presenta questo bug
Un'altra soluzione proposta (ma me si presentava lo stesso l'errore) é quella di cambiare la lingua in Inglese (americano) nel Pannello di Controllo di Windows.
nel Pannello di Controllo di Windows.
:muro: :muro: :muro:
cmq io per convertire uso
http://www.ffmpegx.com/it/index.html
e mi ci trovo bene
nelle impostazioni di uscita cè anche la conversione per ipod
Dragan80
10-12-2007, 14:45
Ottimo!
Però io non trovo l'opzione per il bitrate. Dov'é? (uso la 3.04)
Ok, trovato! Questa sera riprovo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.