PDA

View Full Version : Conversione video con Videora

Dragan80
30-11-2007, 21:23
Ciao a tutti

Sono da poco possessore di un iPod Touch. Ho scaricato Videora per provare a convertire qualche video e copiarlo sull'iPod.

La conversione ha avuto esito positivo, ma riscontro un problema nelle dimensioni del file. Parto da un file .avi di 350 MB, scelgo le impostazioni e appare scritto che il risultato finale sarà un file di circa 264 MB. A conversione finita invece mi ritrovo con un file di 623 MB.

Sono io che sbaglio qualcosa?

Dragan80
03-12-2007, 08:44
Ho fatto altre prove con filmati di vario genere, anche di dimensioni ridotte

Solo che in tutti i casi il peso dei file aumenta notevolmente (a volte addirittura triplica) rispetto a quello di partenza e comunque sempre più alto rispetto a quello previsto dallo sesso Videora.

Spike
04-12-2007, 19:06
Anche io ho lo stesso problema, sono partito da una puntata di Lost in Xvid da 350Mb e mi ritrovo un file da 620 Mb! :eek:
Oltretutto ho notato che non ridimensiona il video, la risoluzione rimane quella di partenza

Spike
04-12-2007, 20:15
Ho provato ad impostare il bitrate a 512 ed in effetti viene grande meno di 200Mb

Dragan80
06-12-2007, 09:38
Ho provato ad impostare il bitrate a 512 ed in effetti viene grande meno di 200Mb

Ottimo!

Però io non trovo l'opzione per il bitrate. Dov'é? (uso la 3.04)

forna87
07-12-2007, 14:32
ciao ragazzi sono nuovo di questo forum...
sono un po in difficolta: mi sono scaricato e installato VIDEORA IPOD TOUCH CONVERTER, l ultima versione... solo che tutte kle volte che provo a convertire un file gia presente sul pc ( x esempio un video musicale .avi ecc), arrivato al momento di convertire il file VIDEORA mi segnale l "errore 100000".
ho provato in tutti i modi, seguendo passo passo le istruzioni ma niente!! non mi riesce convertire nulla...
qualcuno sa aiutarmi o magari consigliarmi qualche altro programma x convertire i file video (non mi interessano i dvd)!!
grazzie mille della pazienza!!!

Dragan80
08-12-2007, 14:38
ciao ragazzi sono nuovo di questo forum...
sono un po in difficolta: mi sono scaricato e installato VIDEORA IPOD TOUCH CONVERTER, l ultima versione... solo che tutte kle volte che provo a convertire un file gia presente sul pc ( x esempio un video musicale .avi ecc), arrivato al momento di convertire il file VIDEORA mi segnale l "errore 100000".
ho provato in tutti i modi, seguendo passo passo le istruzioni ma niente!! non mi riesce convertire nulla...
qualcuno sa aiutarmi o magari consigliarmi qualche altro programma x convertire i file video (non mi interessano i dvd)!!
grazzie mille della pazienza!!!

Sì, scarica la penultima (3.04) che non presenta questo bug

Un'altra soluzione proposta (ma me si presentava lo stesso l'errore) é quella di cambiare la lingua in Inglese (americano) nel Pannello di Controllo di Windows.

feboss
08-12-2007, 15:32
nel Pannello di Controllo di Windows.

:muro: :muro: :muro:

cmq io per convertire uso
http://www.ffmpegx.com/it/index.html
e mi ci trovo bene
nelle impostazioni di uscita cè anche la conversione per ipod

Dragan80
10-12-2007, 14:45
Ottimo!

Però io non trovo l'opzione per il bitrate. Dov'é? (uso la 3.04)

Ok, trovato! Questa sera riprovo!