PDA

View Full Version : acquistare o aspettare?

Marco82roma
30-11-2007, 15:37
Vorrei comprarmi un macbook Santarosa...
ma sto aspettando per il seguente motivo:
quando qualunque macchina esce, escono anche i primi difetti...
Apple è solita fare delle "reisioni" delle macchine?
cioè:
se lo compro tra un mese avrò un macbook senza i difetti ei primi macbook?

grazie

jackaz127
30-11-2007, 15:46
che difetti ha quello attuale scusa? :mbe:

tommy781
30-11-2007, 15:53
se ragioni così non comprerai mai nulla...

lollo_rock
30-11-2007, 15:55
io ti consiglio di aspettare direttamente mac os x 10.6, cosi sei sicuro che risolvono i problemi (che hanno già quasi rosolto del tutto):doh:

seriamente, è solo un aggiornamento quello a santa rosa, non è una serie nuova...vai sul sicuro

Marco82roma
30-11-2007, 16:10
che difetti ha quello attuale scusa? :mbe:

pensi che sia perfetto e non usciranno mai difetti?
ancora è arrivato a pochi... ma col tempo i difetti usciranno fuori come è normale che sia...

lollo_rock
30-11-2007, 16:27
ancora è arrivato a pochi... ma col tempo i difetti usciranno fuori come è normale che sia...

uffa...non sto dicendo che i mac nopn abbiano problemi, solo che è un modello "collaudato" hanno solo fatto uno speed dump (o come si scrive):rolleyes:

Marco82roma
30-11-2007, 16:37
scusate la mia ignoranza...
ma il passaggio a santarosa puo essere considerato un semplice speed bump?

non leggete il mio post in maniera polemica, perchè non vuole esserlo.
è solo che, visto che sarebbe il mio primo mac, vorrei capire bene prima di comprare...:D

Jas2000
30-11-2007, 18:16
scusate la mia ignoranza...
ma il passaggio a santarosa puo essere considerato un semplice speed bump?

non leggete il mio post in maniera polemica, perchè non vuole esserlo.
è solo che, visto che sarebbe il mio primo mac, vorrei capire bene prima di comprare...:D

assolutamente sì...anche se è un doppio speed bump :)

oltre ad aumentare la frequenza delle cpu (che in genere fanno ogni 6 mesi...), hanno modificato la scheda video integrata e cosa più importante (a mio avviso) hanno aumentato la capacità max di ram installabile:
da 3gb a 4gb.

lollo_rock
30-11-2007, 18:17
hanno aumentato la capacità max di ram installabile:
da 3gb a 4gb.

non alimentiamo il mito dei 3GB...2 al massimo per il vecchio modello, 4GB per i santarosa

Moskiton
30-11-2007, 18:23
Non e che si potrebbe aprire un topic ufficiale per i rumors e le questioni dell acquistare adesso o dopo ??

invece di trovare 10 post simili a settimana!

cmq se vuoi un macbook, e nn un pro, compra adesso nn hanno alcun difetto!

lollo_rock
30-11-2007, 18:24
veramente già c'è,qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1526081)

jackaz127
30-11-2007, 23:06

non ho detto che sia perfetto, solo che non vedo difetti che mi farebbero dubitare anche solo mezzo secondo per comprarlo se mi servisse.
se avesse difetti gravi tipo whine o altro qualcuno qui si sarebbe sicuramente lamentato e si saprebbe.

personalmente trovo che questo sia il momento perfetto per comprarlo se ti serve; sconfiggi la paranoia che se no non lo comprerai mai!:)

Lanfi
01-12-2007, 11:28
personalmente trovo che questo sia il momento perfetto per comprarlo se ti serve; sconfiggi la paranoia che se no non lo comprerai mai!:)

Quoto...appena aggiornato e non si sente di nessun problema, ottimo fare l'acquisto adesso.

Ryltar
01-12-2007, 11:33
Io ne ho beccato uno difettato, ma me l'hanno cambiato al volo ;)

La macchina funziona benissimo, acquista senza troppi pensieri.

Alexhat
01-12-2007, 11:43
Il whine lo hanno praticamente tutti a quanto pare, il resto è molto casuale, per cui è inutile aspettare, i prossimi avranno gli stessi - potenziali - difetti degli attuali.

Inoltre le probabilità di beccare un difetto (a parte il whine) non sono così alte: si ha quest'impressione perchè, al solito, la maggior parte di chi posta lo fa perchè ha dei problemi, tutti gli altri non vengono a postare "non ho avuto nessun problema", quindi ciò che trasparisce dai forum è sempre un po' più tragico di quanto non sia in realtà.

;)

jackaz127
01-12-2007, 13:10
Il whine lo hanno praticamente tutti a quanto pare, il resto è molto casuale, per cui è inutile aspettare, i prossimi avranno gli stessi - potenziali - difetti degli attuali.

Inoltre le probabilità di beccare un difetto (a parte il whine) non sono così alte: si ha quest'impressione perchè, al solito, la maggior parte di chi posta lo fa perchè ha dei problemi, tutti gli altri non vengono a postare "non ho avuto nessun problema", quindi ciò che trasparisce dai forum è sempre un po' più tragico di quanto non sia in realtà.

;)

traspare..

perdonami non ho resistito. :D

Leron
01-12-2007, 13:54
c'è il thread ufficiale

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1526081