PDA

View Full Version : Collegamento Wlan lentiZZimo!!! ...quasi fermo!

unknow error
30-11-2007, 14:53
ciao Ragazzi,
premetto che ho provato a fare una ricerca sul forum a riguardo ma non ho trovato nulla (poi, adesso il "cerca" mi da anche un errore!).

Cmq... ho installato un modem/router wireless e dopo non poche tribolazioni sono riuscito a configurarlo (grazie anche all'aiuto di 2 baldi giovani del forum!).
Adesso navigo sul web con il PC e con il portatile ad una velocità ragionevole.

Il problema della velocità si pone al momento di scambiare dati tra i 2 PC.
2 Mbps mi pare un pò pochino.... voi cosa ne pensate?
Possibili prove & soluzioni?

Sul portatile ho una scheda WLAN Broadcom 802.11 a/b/g, sul fisso invece una 3com Office Connect Wireless 11g usb (che presto cambierò!).

ciao e GRAZIESEMPRE!

Alfonso78
30-11-2007, 15:00
forse volevi dire 2 mb/s...???

in wireless non se proprio lontano dalla velocità massima....

unknow error
30-11-2007, 15:15
ciao Alfonso, sapevo che avresti risposto tu per primo! :D

Ah, quindi la velocità che devo aspettarmi dal collegamento wireless è questa? :eek: :cry:

Beh, almeno adesso sò che non devo buttare il cavo lan, anzi... devo custodirlo gelosamente!!! :D

Grazie come sempre! ;)

tutmosi3
30-11-2007, 16:54
Prima di rassegnarti alle basse velocità, dicci che distanze/ostacoli ci sono tra router e PC.

Ciao

unknow error
30-11-2007, 18:17
ciao tutmosi3,
allora... tra router e pc ci sono una ventina di metri scarsi e due muri, di cui uno portante. Se posso dare altri elementi...chiedi pure. GRAZIE!

Alfonso78
30-11-2007, 19:31
ed eventuali interferenze di segnale...

tutmosi3
05-12-2007, 17:18
ciao tutmosi3,
allora... tra router e pc ci sono una ventina di metri scarsi e due muri, di cui uno portante. Se posso dare altri elementi...chiedi pure. GRAZIE!

E' possibile che la distanza, sommata agli ostacoli degradi il segnale fino a 2 mb/s.

Ciao

Alfonso78
05-12-2007, 22:44
una scansione con netstumbler sarebbe utile...