View Full Version : MGS4 deve vendere un milione di copie nel day one
Redazione di Hardware Upg
30-11-2007, 07:27
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/mgs4-deve-vendere-un-milione-di-copie-nel-day-one_23446.html
Per via degli elevati costi di produzione, Konami dovrebbe vendere un milione di copie di Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriot solamente nel primo giorno di commercializzazione.
Click sul link per visualizzare la notizia.
ne venderà uno sfracello, al tempo io acquistai la playstation con MGS, la Playstation 2 con MGS2 e molto acquisteranno playstation 3 con MGS4
1.000.000 al day one ? Mi sa di roba fantascientifica!
se è bello come i precedenti non avrà problemi a vendere così tanto.
ah è per PS3, hmmmm ho qualche dubbio :D
(si scherza eh)
col Cyber
30-11-2007, 07:57
ma ci sono un milione di PS3 al mondo? =)
battuta sarcastica =P
i trailer sono molto d'impatto, anche se i bipedi ricordano un po tanto gli umarobot Evangelion
zeropitone
30-11-2007, 07:59
1 milione di copie in un giorno?? Uè cicciobelli, mica è Halo. E' solo MGS. Ridicolo che vogliano creare hype su un gioco dei genere. Poveri Jappo. Comunque è forse l'unica esclusiva interessante di PS3, anche se non so per quanto visto le voci che giravano mesi fa!
I precedenti capitoli non è che siano stati dei campioni d'incassi, anzi, è andato sempre più in calo.
Ma l'articolo di Reuters non si riferisce al solo territorio USA ?
zeropitone
30-11-2007, 08:03
Ah, 15 team a disposizione per la creazione di videogiochi? Caspita, che brava Sony. Infatti si vede, sta proponendo dei giochi di elevatissima caratura. ACCIPUFFOLINA!
Io inizierei a far saltare qualche testa in Sony. Stanno rovinando un brand. Erano una macchina da soldi e ora...
silent_sword
30-11-2007, 08:05
1 milione di copie in un giorno?? Uè cicciobelli, mica è Halo. E' solo MGS. Ridicolo che vogliano creare hype su un gioco dei genere. Poveri Jappo. Comunque è forse l'unica esclusiva interessante di PS3, anche se non so per quanto visto le voci che giravano mesi fa!
halo???...paragonare halo a mgs4 significa non capire na mazza di videogame!!!
mgs ha fatto la storia...halo è il solito sparatutto!!!
finalmente il gioco che molti attendevano per comprare ps3...non appena uscirà il bundle ci sarà una bella impennata delle vendite come accaduto con il bundle ps2+mgs2!!!
e cmq ps3 ha sicuramente moooolte più esclusive di xbox360...
vedi gran turismo 5,devil may cry 4,heavenly sword,final fantasy xiii,smackdown vs raw,jak & dexter,tekken,folklore (che sta avendo un successo pazzesco)...
ne vuoi degli altri???
tutto il contrario di xbox che le uniche 2 esclusive che aveva (halo e gears of war) le ha perse...evidentemente le software house non riescono a coprire i costi vendendo solo per xbox360!!!
ps3 rulez
Una nota per l'autore dell'articolo, come hai fatto a tradurre:
He added that there will be 15 PS3 exclusives released between September 2007 and April 2008.
in :
Sony ha a disposizione 15 team interni che producono videogiochi in esclusiva per le console del brand PlayStation
Faster_Fox
30-11-2007, 08:06
"un costo che si aggira intorno ai 10-50 $"
:fagiano:
Ma anche te non capisci una mazza di videogiochi.
ps3 rulez
Ah ecco, sei il solito troll. :)
vedi gran turismo 5,devil may cry 4,heavenly sword,final fantasy xiii,smackdown vs raw,jak & dexter,tekken,folklore (che sta avendo un successo pazzesco)...
ne vuoi degli altri???
Mi sembri un bambino dell'asilo che fa la gara con il coetaneo su chi ha il lecca lecca più grande. :sofico:
spampanausen
30-11-2007, 08:12
1 milione in un giorno....solo!?
JuanDiaz
30-11-2007, 08:18
@ Silent Sword
Non so gli altri, ma Devil May Cry 4 sarà multi-platform..
Peccato che nn abbiano reso multi-platform anche questo Metal Gear (per ora..), così magari il primo giorno potevano aggiungere qualche vendita in più e non cercare di arrivare a pregare in Giapponese antico...
Ma sono altrettanto certo che soldino in anticipo lo ha già sganciato abbondantemente la cara vecchia Sony..
direi di no, sono titoli diversi ma sono i marchi che trainano (o meglio "identificano") le 2 consolle..
2 signori giochi per il loro calibro.
ne vuoi degli altri???
guarda che alcuni di quelli che hai citato la sony li ha persi e anche da un po...
le esclusive (da entrambe le parti) si sono assottiliate.
è inutile fare a gara a chi ce l'ha + grosso.. sono 2 consolle da valutare sullo stesso livello..
tutto il contrario di xbox che le uniche 2 esclusive che aveva (halo e gears of war) le ha perse...evidentemente le software house non riescono a coprire i costi vendendo solo per xbox360!!!
halo e gow non sono le uniche 2 esclusive di xbox(se non lo sai lasciamo perdere, ma visto i titoli che mi hai citato come esclusiva PS3 mi fa capire che non segui molto l'andazzo delle cose).
se poi mi vieni a dire che sono stati persi vorrei capire, ti riferisci a PC? o meglio (come riportato sulle scatole) "game for windows"?
sai no di chi è windows? è tutto microsoft.. e poi sinceramente, un anno e passa attendere un titolo che mezzo mondo ha gia finito secondo me non è il max..
concludendo, io spero vivamente che le vendite vadano bene.. questo è un titolo importante per sony, se dovesse andare male questo rimane solo l'ultimo pilastro dei polipony.. e sinceramente lasciare il monopolio a billi non mi va :D la sana competizione fa sicuramente bene a noi utenti :)
DoctorDoomIII
30-11-2007, 08:21
La notiza è un po' farlocca.
1 mln di copie per raggiungere il pareggio può essere ma non di certo l'obbligo di venderli il day one.
I giorni/settimane successivi il gioco fa guadagnare lo stesso.
Sammy.73
30-11-2007, 08:22
Una nota per l'autore dell'articolo, come hai fatto a tradurre:
He added that there will be 15 PS3 exclusives released between September 2007 and April 2008.
in :
Sony ha a disposizione 15 team interni che producono videogiochi in esclusiva per le console del brand PlayStation
Ti posso rispondere io :D
forse perché la frase era
"Sony has compensated by ramping up its own game production and has 15 internal studios working on PlayStation titles, more than Microsoft and Nintendo combined, Dille said."
:rolleyes:
Già, meglio che vada bene, la concorrenza fa sempre bene... vedi il prezzo di ps3 che in pochi mesi è calato del 33% :D
A me mgs non è mai piaciuto... (come non mi piace molto spliter cell), non è il mio genere :)
Dire che la Ps3 ha molto più esclusive della 360 è semplicemente contro l'evidenza dei fatti,a parte che Devil may cry 4 non è esclusiva ma ci sarà anche su 360 e Smack down c'è sia su 360 che su Wii,al contrario di Halo3 di Gers of wars di Mass effect di Pgr4 di Forza motorsport 2 di Bioscok di Ace combat 6 di Naruto:rise of a Nina di Crackdown di dead or alive 4 di eternal sonata di Saint's row di Blue dragon ecc....che sono solo su 360 ad esculsione di biosock a Gers of Wars(un anno dopo la 360però)che sono anche su pc.
ma non vi stancate a fare tutte queste "guerre di religione"?
è la solita solfa del "io ce l'ho piu grosso", trasformata in "io ho comprato la console che domina quindi sono il piu bravo/bello/intelligente"... ma crescete un pò...
inoltre, se fate tutta sta propaganda alla vostra console, sia essa xbox o altro, significa che in fondo tanto migliore non è... perchè se cosi fosse non sentireste il bisogno di inveire sempre, ovunque e comunque sulla concorrenza
se è davvero la migliore, non è certo grazie alle vostre frignate che dominerà sulle altre, lo farà comunque, se invece continuate, significa che nemmeno voi credete che sia cosi migliore... e questo vale per tutti i troll che fanno consolewar, non solo xbox...
è come se aveste paura di scoprire che un domani la vostra console è quella meno venduta o popolare, come se questo cambiasse il fatto che l'avete avuta, ci avete giocato e vi ci siete divertiti...
o comprate console solo per status symbol?
e parlo da utente che le ha usate tutte e non ne ha scelta nessuna...
Alex_HWdiscount
30-11-2007, 08:35
Bè... contando che praticamente la concorrenza tra i videogiochi su PS3 è zero, credo che chiunque abbia una PS3 lo vada a comprare!!
Non capisco comunque perchè per pareggiare i costi debba vendere 1 milione di copie in un giorno... cioè, il lavoro ormai è fatto... pure se ne vende 500.000 al giorno per due giorni credo che vada bene uguale, no?? :-\
Wolfgang Grimmer
30-11-2007, 08:35
Ahahahaha questa te l'ha passata Totti confessa. :D
LOL ... sarebbero già stati fortunati se fossero state 1 milione di copie sharate su torrent :D
Uhm ricordo che il 3 non ha venduto bene e non è stato accolto molto bene dal publico (non conto i fan della serie è ovvio che per loro è bello), a me personalmente è piaciuto, soltanto che dovrebbero decidersi e mettere la visuale stile Splinter Cell oltre che decidersi ad aumentare la IA.
Vendere 1 Mil il day one in tutto il mondo ci può anche stare, basta che fanno come halo3 publicità a non finire e sono a posto...
No perchè io ho preso l'1 e il 3, il 2 secondo non lo prenderei manco sotto tortura e il 4 mi sembra simile al 2 solita tamarrata jappo.
Non che splinter dopo double agent stia messo meglio.... :muro:
Ok che se MGS4 vende 1 milione di copie il primo giorno vuol dire che avrà successo come investimento, ma a copie stimate di pareggio che significa? Che analisi finanziaria è?
Nami Nami
30-11-2007, 09:00
Ce la farà di sicuro........
Mamma mia quanto lo attendo....sarà sicuramente la K.A per PS3 che aspettiamo da tanto........
Ti posso rispondere io :D
forse perché la frase era
"Sony has compensated by ramping up its own game production and has 15 internal studios working on PlayStation titles, more than Microsoft and Nintendo combined, Dille said."
:rolleyes:
Ah ecco, quel pezzo non l'ho letto. :doh:
Ci sono troppi 15 :D
finalmente il gioco che molti attendevano per comprare ps3...non appena uscirà il bundle ci sarà una bella impennata delle vendite come accaduto con il bundle ps2+mgs2!!!
ne vuoi degli altri???
ps3 rulez
LOL ma chi e' questo????Il figlio di Kutaragi??? :asd:
ROTLF per il grassetto!!!
torno serio e preciso:HALO e GEARS escono su pc dopo una vita che sono stati su XBOX...ma non si puo' parlare di esclusiva persa...perche' ricorderei a tutti che metal gear tranne il 3,e sempre stato convertito per tutte le piattaforme di gioco!!!Il 2 c'e' anche sulla vecchia xbox!!!Allora potremmo dire che MGS non e' esclusiva sony??? :O
p.S.Un milione di copie al lancio le ha vendute quella chiavica di lost planet se non le fa pure METAL GEAR alla sony(e alla Konami) gli conviene scappare!
Eh..può darsi che la ps3, in tempi lontani, verrà comprata da me solo per MGS4..io noncredo che al dayone vendano 1milione di copie..assolutamente no!In un anno o due sicuramente!
Gianlu.Ru
30-11-2007, 09:16
Ho comprato PS3 al day one, a distanza di mesi sapete quanti giochi PS3 ho per questa fantomatica console? ZERO! Gioco ancora con i giochi PS2.. Fortunatamente la mia è ancora retrocompatibile! Per XBOX360 ne ho una ventina, lo sappiamo tutti, i multipiattaforma sono sempre migliori sulla console Microsoft.. Non so, ma secondo me per il momento la console Sony non regge proprio il confronto.. Considerata la distanza di un anno tra l'uscita di una e l'altra, PS3 dovrebbe far mangiare la polvere in termini tecnici alla console Microsoft? Vi sembra così? A me no.. Un anno di sviluppo tecnologico è un'eternità! Dove sono le Killer Application di PS3? Accidenti ormai anche il Wii comincia ad avere giochi belli! :-) Ragazzi premetto che a me non interessa chi vince e chi è meglio, a me interessano i giochi e divertirmi.. Alla Sony dovrebbero darsi una mossa..
dawid999
30-11-2007, 09:19
Freisar mgs4 ha una visuale libera a 360 gradi come splinter cell e il capitolo non accolto bene dalla gente è stato il 2 non il 3 per via della presenza di una figura come raiden al posto di snake nella seconda parte del gioco.
Penso che questo è il gioco che attendo di piu in assoluto,non sarò mai stufo di guardare questa scena:
http://video.google.it/videoplay?docid=2405979690913320752&q=metal+gear+solid+4+music&total=433&start=0&num=10&so=0&type=search&plindex=3
cmq il punto forte di questo titolo e anche dei capitoli precedenti non è tanto il lato tecnico (anche se ottimo) quanto la trama,la storia che ti racconta, è davvero molto coinvolgente e per quanto mi riguarda lo voglio giocare sopratutto per quello,chi ha giocato tutta la serie sa cosa intendo :)
JuanDiaz
30-11-2007, 09:26
X Gianlu.Ru
Immagino che la tua Ps3 sia Jappa o USA. Ti funziano i bluray nostrani?
Hanno applicato protezioni?
Gianlu.Ru
30-11-2007, 09:34
X JuanDiaz
La mia PS3 è PAL ITALIA, la prima con HD da 60GB che come sapete ha una compatibilità PS2 tramite aggiornamenti software.. Per il momento con i giochi che uso ha sempre funzionato bene.. GOW, GOW2, FFXII, Okami, MGS3, DMC3.. I BD ovviamente funzionano tutti.. :-)
Gianlu.Ru
30-11-2007, 09:38
Personalmente, questione di gusti, comincio un po' a stancarmi della meccanica di gioco di MGS in generale.. Lo trovo un po' lento e prolisso nelle sezioni parlate.. Per dirla in breve mi sono divertito molto di più a giocare a COD4 che MGS3.. Questione di gusti, ma forse il gameplay di MGS andrebbe un po' velocizzato.. In termini grafici è notevole, ma non fa gridare al miracolo secondo me, usano sempre quei colori un po' slavati delle texture che possono piacere o meno.. ;-)
Monkey-d-Rufy
30-11-2007, 10:00
Che bello vedere i soliti commenti.....
Ora vorrei dire la mia sulle cosi tanto acclamate ESCLUSIVE 360..
Qui fate un pò confusione tra ESCLUSIVA E KA.
Un ESCLUSIVA è un gioco che esce solo per 1 piattaforma e basta!Halo,Bioshock,GearsOfWar,nn sono esclusive visto che hanno la loro controparte PC!.Sono KA ma nn esclusive!io ci sto giocando nn evendo un xbox.
QUando parliamo di ESCLUSIVE si parla DI FinalFantasy MSG4 PGR4 Forse Masseffect.QUeste sono esclusive!.Tornando alla notizie la ps3 ha venduto + di 6 milioni di console senza neanche un gioco di rilievo vi sembra poco???Molti aspettano giochi come questo e credo che 1.000.000 di copie venga raggiunto e superato gia dal day one!Ho letto di uno che parlava di Hype intorno a questo gioco....ma si è forse scordato dell Hype che si è generato intorno ad halo3!Un gioco acclamatissimo..che ha fatto lo scatafascio all uscita..ma che è andato molto al disotto delle aspettative dei videogiocatari Aliesing Texture che vanno dal magnifico allo scadente....quando è uscito cod4 halo3 è andato nel dimenticatoio.....quindi limitiamoci a commentare la notizia senza tirare altro fuori!
X rispondere a nba78
Esclusive sony
Ratchet&Clank
Heavenlysword
Motorstorm
Lair
Resistence
Folklore
Eye OF Judgement
Warhawk
Ridge racer
Dinasty Warrior
Every body Golf
Uncharted
La lista continua ma ho citato solo quelli che sono già usciti!
Di quelli tuoi
Eternal sonata uscirà anche su ps3 idem naruto ace combat si vocifera di un porting anche se in futuro...per la cronaca bioschok è uscita prima la versione pc e poi quella per la consol!
silent_sword
30-11-2007, 10:01
Mi sembri un bambino dell'asilo che fa la gara con il coetaneo su chi ha il lecca lecca più grande. :sofico:
no...io rispondo con i fatti...se zeropitone afferma che ps3 ha solo un'esclusiva solo x difendere xbox360....io porto i fatti!!!
Monkey-d-Rufy
30-11-2007, 10:07
Gianlu.Ru
Mi dispiace che per te generi come heavenly sword ratchet Uncharted cod4 folklore resistence nn ti piacciono....mi pare strano che nn ci sia un genere che ti piaccia......sei sicuro di averla perche comprare una console 600 euri e nn comprare neanche un gioco mi pare un pò strano.......
silent_sword
30-11-2007, 10:09
Che bello vedere i soliti commenti.....
Ora vorrei dire la mia sulle cosi tanto acclamate ESCLUSIVE 360..
Qui fate un pò confusione tra ESCLUSIVA E KA.
Un ESCLUSIVA è un gioco che esce solo per 1 piattaforma e basta!Halo,Bioshock,GearsOfWar,nn sono esclusive visto che hanno la loro controparte PC!.Sono KA ma nn esclusive!io ci sto giocando nn evendo un xbox.
QUando parliamo di ESCLUSIVE si parla DI FinalFantasy MSG4 PGR4 Forse Masseffect.QUeste sono esclusive!.Tornando alla notizie la ps3 ha venduto + di 6 milioni di console senza neanche un gioco di rilievo vi sembra poco???Molti aspettano giochi come questo e credo che 1.000.000 di copie venga raggiunto e superato gia dal day one!Ho letto di uno che parlava di Hype intorno a questo gioco....ma si è forse scordato dell Hype che si è generato intorno ad halo3!Un gioco acclamatissimo..che ha fatto lo scatafascio all uscita..ma che è andato molto al disotto delle aspettative dei videogiocatari Aliesing Texture che vanno dal magnifico allo scadente....quando è uscito cod4 halo3 è andato nel dimenticatoio.....quindi limitiamoci a commentare la notizia senza tirare altro fuori!
X rispondere a nba78
Esclusive sony
Ratchet&Clank
Heavenlysword
Motorstorm
Lair
Resistence
Folklore
Eye OF Judgement
Warhawk
Ridge racer
Dinasty Warrior
Every body Golf
Uncharted
La lista continua ma ho citato solo quelli che sono già usciti!
Di quelli tuoi
Eternal sonata uscirà anche su ps3 idem naruto ace combat si vocifera di un porting anche se in futuro...per la cronaca bioschok è uscita prima la versione pc e poi quella per la consol!
quoto in pieno
i soliti troll che appena vedono una news su ps3 iniziano a flammare!!!
silent_sword
30-11-2007, 10:13
se poi ci mettiamo a confrontare le esclusive:
gt4 meglio di pgr4 e forza motorsport sia nel comparto grafico che tecnico
tekken meglio di dead or alive
mgs4 non ha paragone
final fantasy xiii non ha paragone
a parità di esclusive vince nettamente ps3....su qesto credo nn ci sia dubbio
se poi volete negare l'evidenza parliamo d'altro :mc:
aceto876
30-11-2007, 10:14
E' sempre divertente leggere lo spam da console war di queste notizie.
Il lato positivo, oltre all':asd:, è che aumenta di un sacco il traffico del sito, quindi i soldi che arrivano al Corsini, quindi i mezzi con cui potenziare il sito con nuovi contenuti (non è che coi click dei consolewarriors ci vai alle Maldive con edivad, vero Paolo?:mc:)
JuanDiaz
30-11-2007, 10:16
@ Giuanlu.Ru
Scusa, mi sono espresso male. Intendevo Bluray film. Ossia se ci sono problemi di compatibilità fra una console Jappa o Usa con film di un'altra regione. Per quanto riguarda i giochi sapevo che la Ps3 è region-free, quindi sicuramente la tua console non ha di questi problemi e, a quanto mi hai detto, neppure con quelli Ps2.
@ Monkey-D-Rufy
Resta il fatto che le esclusive sony che sono uscite finora sono alquanto misere rispetto a un Gears of War che, a livello di grafica può avere pecche, ma che di sicuro in fatto di divertimento è anni luce avanti rispetto a qualsiasi gioco sony
dawid999
30-11-2007, 10:20
beh è vero juandiaz ma le esclusive devono ancora uscire su ps3 ("quelle vere") quindi non penso sia ancora il tempo di fare il confronto :)
Monkey-d-Rufy
30-11-2007, 10:22
Diaz..con tutto il rispetto di Gears of war Graficament nulla da dire neanche sul divertimento mi pronuncio ma fidati anche se Resistence nn aveva questa grande grafica a 40 di noi online senza mai un filo di lag con tutto che il servizio è gratuito anche io mi sono divertito un casino^^.Se vuoi la grafica guarda Ratchet 60fps e grafica pixar e Uncharted....cmq ripeto rimaniamo in topic che è meglio,sono raffreddato e nn ho la forza di fare consol war XD
che branco di incompetenti,
il concept di metal gear solid è considerato in termini assoluti come un'opera artistica, sono stati scritti dei libri su kojima e ciò che ha prodotto,
uno anche in italia:
http://www.videoludica.com/graphic/dynamic/books/covers/images/16.gif
prima di paragonare un commercial-sparatutto come halo a creazioni del genere bisognerebbe sciaqquarsi la bocca con l'acido
anche criticare sony sui suoi team interni, autori di capolavori com god of war
la ps3 ha già abbastanza argomenti per essere criticata, usare questi due significa non solo essere fanboy, ma pure ignoranti,
bisognerebbe studiare su certe cose prima di aprire la bocca
ne vuoi degli altri???
ps3 rulez
Quoto e straquoto...per FORTUNA Msg4 non sarà Halo!! Ma dai skerziamo...metal gear ha fatto storia come trama ed innovazione, halo 3 è la solita sbruffonata bacata di microsoft, un gioco come tanti altri che si è fatto fin troppa pubblicità oltre ogni ragione, di giochi cosi ne escono a decine all'anno su pc...che avrà mai di speciale! :rolleyes:
Sto aspettando questo msg4 cosi come silent hill e il nuovo resident...anche se dovrò comprarmi la ps3 apposta!:read:
JuanDiaz
30-11-2007, 10:32
@ dawid999
quoto, infatti parlo dei giochi usciti finora e bisogna considerare anche che la ps3 ha un anno di vita abbondante in meno.
@monkeydrufy
va bene, niente guerra ;)
se un gioco è bello lo è anche senza avere la migliore grafica del pianeta e a prescindere dal tipo di console su cui viene prodotto..
Drakonis
30-11-2007, 10:33
il concept di metal gear solid è considerato in termini assoluti come un'opera artistica, sono stati scritti dei libri su kojima e ciò che ha prodotto,
uno anche in italia:
prima di paragonare un commercial-sparatutto come halo a creazioni del genere bisognerebbe sciaqquarsi la bocca con l'acido
la ps3 ha già abbastanza argomenti per essere criticata, usare questi due significa non solo essere fanboy, ma pure ignoranti,
Quotone
MGS NON è un gioco ma un'opera d'arte, chiudo.
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
30-11-2007, 10:36
1 milione di copie al day one? c'è da rimboccarsi bene le maniche :D
Da parte mia: buona fortuna.
Se ce la fanno non penserò più malvagità su sony ma anzi avranno tutto il mio rispetto nonchè un sacco omaggio di sincera ammirazione.
poi vabbeh, c'è sempre chi fa confusione tra KillerApplication, Esclusive, ed Esclusive Temporali. Ops... adesso avete un altra parola nuova con cui giocare: "Esclusive Temporali". Eh si ci sono anche queste.
Monkey-d-Rufy
30-11-2007, 10:44
Dukez lo so che ci sono esclusive temporali^^almeno io:D
Voglio essere sincero all 100%
Il fatto che la 360 abbia una struttura molto simile a quella di un pc può avere si dei Pregi(programmazione dei giochi + veloce su tutto)ma secondo me anche dei difetti...come:tantissime esclusive che vanno perse per porting su pc che fanno calare la volgia di 360...il fatto che nn "Innova" è sempre la solita cosa...almeno la sony ha voluto osare con l rsx e il cell.....ricordo che le idee e chi osa spinge il progresso!
mgs4 non ha paragone
:rotfl: mitico!!E chi sarebbero i troll????????
raffa(ati)
30-11-2007, 10:59
Ragazzi parliamo do mgs 4, non è un gioco che esce ogni anno, non è il solito gioco spendo 60€ ci giochi 2 mesi e poi lo metti nell'angolo, io tuttora gioco ancora a mgs3!!! pensate un pò quanto è longevo..
Visto che sony ha scritto un pezzo di storia di videogame, sarà molto fattibile che vendera questo milione di copie al day-one..
MGS THE best!!
Monkey-d-Rufy
30-11-2007, 11:05
Poi vorrei ricordare che Kojima è un maniaco della precisione....quando fa un gioco o lo fa bene o nn lo fa proprio!Quando crea è un artista all opera,poi essendo l ultimo capitolo della saga credo che nessuno se lo lasci scappare...
Per i possessori PS3 si dice che per natale venga rilasciata la demo (quella del tokio game show quindi anche una vecchia build):D :D :D :D
mgs4 non ha paragone
GT4 è molto bello, ma preferisco foza con i danni (gusti)
TEKKEN non dico niente, non digerisco i picchiaduro (idem DoA)
MGS4 è vero è una tipologia a sè e tutto sommato valida (non mi è piacuto il 2 per via dei troppo filmati, ma son gusti
FF13 si, è come molti altri FF, ma bello.
ora però mi chiedo:
GT4, TEKKEN e FF13.. ma sbaglio o sono titoli per PS2?
MGS4, diamogli tempo.. deve ancora uscire..
insomma bella consolle ma solo un pelo povera di giochi nell'attuale.
cmq io tifo perche cominci a sfornare belle cose..
..io ora mi godo la mia 360, ma perche a me piace cosi per diversi motivi..
se poi la PS3 comincerà a fare di molto meglio l'anno prossimo, è un bene cosi MS dovrà impegnarsi per dare di + :)
ciao
Monkey-d-Rufy
30-11-2007, 11:09
Pan.....credo che lui si sia sbagliato e anche un pò tu XD
Perche credo che si riferiva a GT5 per ps3 FF13 è per ps3 Tekken nn è ancora uscito ma penso si riferisca a nuovo sempre per ps3
silent_sword
30-11-2007, 11:11
@ Monkey-D-Rufy
Resta il fatto che le esclusive sony che sono uscite finora sono alquanto misere rispetto a un Gears of War che, a livello di grafica può avere pecche, ma che di sicuro in fatto di divertimento è anni luce avanti rispetto a qualsiasi gioco sony
mi spiaghi quale sono le esclusive xbox che non sarebbero misere???
gears of war,halo3 e bioshock non sono esclusive
pgr4 e forza motorsport sono esclusive e non sono degni di nota come gran turismo...altro gioco che ha fatto storia
silent_sword
30-11-2007, 11:14
GT4 è molto bello, ma preferisco foza con i danni (gusti)
TEKKEN non dico niente, non digerisco i picchiaduro (idem DoA)
MGS4 è vero è una tipologia a sè e tutto sommato valida (non mi è piacuto il 2 per via dei troppo filmati, ma son gusti
FF13 si, è come molti altri FF, ma bello.
ora però mi chiedo:
GT4, TEKKEN e FF13.. ma sbaglio o sono titoli per PS2?
MGS4, diamogli tempo.. deve ancora uscire..
insomma bella consolle ma solo un pelo povera di giochi nell'attuale.
cmq io tifo perche cominci a sfornare belle cose..
..io ora mi godo la mia 360, ma perche a me piace cosi per diversi motivi..
se poi la PS3 comincerà a fare di molto meglio l'anno prossimo, è un bene cosi MS dovrà impegnarsi per dare di + :)
ciao
scusate ho sbagliato
gt5 (ci saranno anche i danni) meglio di pgr4 e forza motorsport
ff xiii è per ps3
tekken 6 è per ps3
dimenticavo god of war 3 altro capolavoro
mi spiaghi quale sono le esclusive xbox che non sarebbero misere???
gears of war,halo3 e bioshock non sono esclusive
pgr4 e forza motorsport sono esclusive e non sono degni di nota come gran turismo...altro gioco che ha fatto storia
ancora insiste.......nel mondo console sono esclusive!
e ti ricordo che i vari metal gear tranne il terzo sono usciti per tutte le piattaforme!!TUTTE anche su xbox e' uscito il 2!!!
E poi per favore......sciacquati la bocca prima di parlare di PGR4...che te lo sogni la notte un gioco con una grafica simile!
Pan.....credo che lui si sia sbagliato e anche un pò tu XD
Perche credo che si riferiva a GT5 per ps3 FF13 è per ps3 Tekken nn è ancora uscito ma penso si riferisca a nuovo sempre per ps3
no, ma non era per sfottere, solo non lo sapevo..
..va beh che essendo obiettivi GT5 ancora non è uscito.. e quando esce rispetto a FM2 è passato del tempo.. sarebbe bello averli alla pari.. casomai con un FM3..
idemo TEKKEN6.. insomma io non tirerei in ballo giochi che ancora non ci sono..
..poi si, sappiamo che i poliphony un colpo una tacca, loro non sbagliano nel loro genere.. però quanto tempo che ci mettono :(
Monkey-d-Rufy
30-11-2007, 11:26
AK47
Asp che la versione di metalgear della xbox è un pò diversa da quella play....
Poi TUTTO IL MIO RISPETTO PER PGR4 ma nn puoi fare paragoni con un gioco che deve ancora uscire.La polyphony in quanto dettaglio auto a sempre dettato legge......
Drakonis
30-11-2007, 11:29
bhe gt4 e tekken si sono per ps2 (tekken ne hanno fatti un cifro, per me son tutti uguali), mentre ff13 è una cosa un pò complicata perchè è il primo capitolo della saga che fanno per più sistemi ma ognuno ha una storia diversa e addirittura un gameplay diverso (la saga intera dovrebbe chiamarsi Fabula Nova Crystallis credo...)
scusate l'OT
ciauz
AK47
Asp che la versione di metalgear della xbox è un pò diversa da quella play....
Poi TUTTO IL MIO RISPETTO PER PGR4 ma nn puoi fare paragoni con un gioco che deve ancora uscire.La polyphony in quanto dettaglio auto a sempre dettato legge......
metal c'e' anche su xbox.
PGR4 mi e' stato paragonato a GT4.....paragone improponibile...quando uscira' GT5 se la vedra' con i titoli che ci saranno allora!
Monkey-d-Rufy
30-11-2007, 11:32
Pan infatti nel mio precedente post nn ho tirato fuori giochi ancora nn usciti..il gioco può uscire tanto un capolavoro tanto una schifezza..(..come si dice nn "si parla degli assenti"....ora i giochi sono questi la 360 avendo 1 anno in più ha + giochi( e ci mancherebbe XD)......mi pare ovvio.....la ps3 secondo me nn se la passa malissimo.....ieri mi sono sparato 2 ore davanti a Ratchet e 1 davanti a COD4...trascurando folklore che sono ancora all inizio (con il personaggio maschile)......fine ot
bonzuccio
30-11-2007, 11:33
..
Ma dai su negare l'evidenza, una esclusiva per una console è un gioco che esce solo su quella console e non sui pc di miliardi di persone sparse per il mondo..
come dire che la merda tenuta in frigo è un gelato
per tornare in topic ribadisco quello che ho detto prima......se LOST PLANET ha fatto un milione di copie al lancio METAL GEAR ne deve fare almeno 1 e mezzo!!
Altrimenti e' un flop biblico!!
Ma dai su negare l'evidenza, una esclusiva per una console è un gioco che esce solo su quella console e non sui pc di miliardi di persone sparse per il mondo..
come dire che la merda tenuta in frigo è un gelato
allora ammettete che metal gear non e' esclusiva sony!
Monkey-d-Rufy
30-11-2007, 11:40
AK47
Questo metal gear si mika qua si parla di altri metalgear
MSG4 esce solo su ps3 e si è esclusiva
Maverick18
30-11-2007, 11:41
E' molto probabile che MGS4 sarà una KA per la PS3, ma vorrei ricordare che il titolo in questione non è mai stato uno dei più venduti per Ps2/Ps1. Ovviamente Konami venderà diversi milioni di copie.
Le vendite della serie MGS sono in declino, ogni nuova uscita ha venduto meno della precedente. Sono curioso di vedere cosa accadrà con MGS4, perchè molti si prenderanno la PS3 proprio per questo titolo ed inoltre perchè il numero di Ps3 è ancora relativamente basso. Riuscirà a superare le vendite di MGS3 che poteva vantare un numero di Ps2 sul mercato molto maggiore ?
AK47
Questo metal gear si mika qua si parla di altri metalgear
MSG4 esce solo su ps3 e si è esclusiva
io intendevo la saga in generale....lo so che questo (attualmente) e' esclusiva PS3..ci mancherebbe.
la mia era una risposta ai troll che trolleggiano e dicono agli altri troll!
Che tirano fuori paragoni con giochi non ancora usciti ed esclusive di altre console(vere o presunte).
Monkey-d-Rufy
30-11-2007, 11:48
Bhè ci sono molti Troll da ambo le parti......ma sinceramente quando li leggo mi fanno divertire.... quindi perchè eliminari XD!
Cmq ti ripeto il msg della xbox è diverso da quello per la ps2....poi vabbe un solo capitolo su 3-4 è uscito.....ma queste sono altre cose...
.:LoZar:.
30-11-2007, 11:55
Non capisco comunque perchè per pareggiare i costi debba vendere 1 milione di copie in un giorno... cioè, il lavoro ormai è fatto... pure se ne vende 500.000 al giorno per due giorni credo che vada bene uguale, no?? :-\
Ma dai sforzatevi un po'... forse perchè se non li vende nel primo giorno le possibilità di vendere un determinato numero di copie (quelle necessarie al pareggio) sono bassissime!
Cmq ti ripeto il msg della xbox è diverso da quello per la ps2....poi vabbe un solo capitolo su 3-4 è uscito.....ma queste sono altre cose...
beh..ora mi sa che un po' trolleggi pure tu..su xbox e' uscito metal gear solid 2 substance(come su ps2 link 1 (http://it.wikipedia.org/wiki/Metal_Gear_Solid_2:_Sons_of_Liberty) link 2 (http://it.wikipedia.org/wiki/Metal_Gear_Solid_2:_Substance) oltre che per pc) e metal gear solid(il primo) e' uscito anche su pc e successivamente anche su Gamecube(twin Snakes) e non capisco perche' mi ripeti che e' diverso....in ogni caso non mi interessa!Qui si parla Di MGS4 se ce la fa o no a fare un milione di copie..secondo me si
1)Per il gioco in se che a vedere i video sembra oggettivamente bello
2)Perche' IMHO non e' che nel periodo in cui esce ci siano tutti questi titoloni da comprare
E se non ce la dovesse fare sarebbe un fallimento!
Monkey-d-Rufy
30-11-2007, 12:05
Ak47 nn dico che è diverso volevo dire che ci sono delle cose in + che nella parte ps2 nn c erano nn mi ricordo cosa ma aveva qualcosa in + che lo rende "DIVERSO"
Ak47 nn dico che è diverso volevo dire che ci sono delle cose in + che nella parte ps2 nn c erano nn mi ricordo cosa ma aveva qualcosa in + che lo rende "DIVERSO"
se leggi il link vedi che la versione con le cose in piu' e' uscita anche su ps2...konami lo ha fatto anche con il 3. ;) credo sia un espediente per vendere di piu'.
IlNiubbo
30-11-2007, 12:43
Quindi da uqanto ho capito mi devo tenere strette le mie due consol, altrimenti rischio di finire in quel circolo viziosoi che è il trollaggio e il fanboismo :D
Mi dispiace che non esca anche per PC... aspettiamo, magari in un futuro cambiano idea...
... dimenticavo le mie due console, sono il SEGA master system, e il SEGA mega drive II!!!!!!!!!! le migliori!!!!!!! :D
Paragonare Halo a MGS...mamma come siamo caduti in basso.
..Sbrillo..
30-11-2007, 12:55
a me sembra che tutti questi discorsi facciano male di più ai fanboy sony (di cui non faccio i nomi) che non perdono occasione per attaccare la "povera" console di microsoft. Secondo me per ora si stanno mangiando le mani di non avere sulla PS3 giochi come PGR4, Gears Of War, BioShock, Halo 3 (che se non mi sbaglio è diverso dal 2 uscito per pc o no?). Secondo me la PS3 si riprenderà un pò della fetta di mercato che aveva in precedenza ma x ora non da quesa impressione. MGS 4 sembra un gran bel gioco (personalmente ho provato il 3 e non mi piace) ma ancora non è uscito, non potete dire che sarà un gran gioco xkè non lo avete provato...
Quindi io la finirei di sparlare di XBOX e mettendo a confronto le esclusive che xbox ha con quelle di PS3 che devono ancora uscire.
Giocate e divertitevi!!! :) Ci si becca sul live o su PSN
gianly1985
30-11-2007, 12:56
Paragonare Halo a MGS...mamma come siamo caduti in basso.
Quoto, anche io mi sono fermato lì nel leggere i commenti :asd:, non mi sembrava il caso di leggere oltre :rolleyes:
silent_sword
30-11-2007, 13:01
e ti ricordo che i vari metal gear tranne il terzo sono usciti per tutte le piattaforme!!TUTTE anche su xbox e' uscito il 2!!!
E poi per favore......sciacquati la bocca prima di parlare di PGR4...che te lo sogni la notte un gioco con una grafica simile!
nel mondo console sono esclusive???...che fai cerchi di difendere l'indifendibile???
dalle mie parti un'esclusiva e ciò che esce solo su una piattaforma...il pc è una piattaforma di gioco quindi bioshock e gow non sono assolutamente esclusive
qui quello che insiste sei proprio tu per difendere la tua cara xbox....
troll
..Sbrillo..
30-11-2007, 13:03
xkè i fanboy sony devono essere così scontrosi io non lo capisco :rolleyes:
silent_sword
30-11-2007, 13:04
allora ammettete che metal gear non e' esclusiva sony!
mgs4 rimarraà esclusiva ps3...se poi parli solo per riempire degli spazi vuoti senza informarti e un'altra cosa
silent_sword
30-11-2007, 13:05
pgr4???....ahahahahahaha
sempre 1000 spanne sotto gt5
..Sbrillo..
30-11-2007, 13:09
dove li hai gli occhi PGR4 (grafica stupenda) uscito...
"GT5" (grafica migliore) deve uscire...
se proprio vuoi fare un paragone tra pgr e gt5 aspetta che escano pgr5 e gt5 e poi torni qui a parlare
vi ricordo che una visita dall'oculista non fa male.. anzi :)
silent_sword
30-11-2007, 13:11
guarda che sono i fanboy xbox che appena vedono una news ps3 si avventano senza motivo tentado di difendere la proprio console
anche se con la news non c'entra un caxxo
Clay2002
30-11-2007, 13:11
ps3 rulez
HALO e GoW sono brand che appartengono a Microsoft!!!!!
A quanto pare l'unico ignorante sei proprio tu !!!!:mc:
silent_sword
30-11-2007, 13:13
dove li hai gli occhi PGR4 (grafica stupenda) uscito...
"GT5" (grafica migliore) deve uscire...
se proprio vuoi fare un paragone tra pgr e gt5 aspetta che escano pgr5 e gt5 e poi torni qui a parlare
vi ricordo che una visita dall'oculista non fa male.. anzi :)
è risaputo da chiunque (tranne dagli xboxiani) che gran turismo ha sempre stabilito un nuovo standard di grafica!!!
la saga pgr non ha mai potuto competere con la saga gt....o volete negare anche questo???
silent_sword
30-11-2007, 13:14
ma che significa???
è uscito anche su pc perciò non è esclusiva xbox!!
se poi volete convincervi del contrario fate pure!!!
Lord Valker
30-11-2007, 13:14
x silent_sword:
Sei tu che non capisci una mazza di videogiochi. Halo è stato e sempre sarà una pietra miliare del mondo ludico, creando inoltre attorno a se una comunità che MGS se la sogna solo lontanamente. Per non parlare delle manifestazioni, riconoscimenti e quantità di copie vendute. Dopo il primo MGS, realmente, quanto hype hanno avuto i successivi capitoli? Premetto che a me MGS piace, ma per favore non travisiamo la realtà dei fatti!!
E infine per quanto riguarda il discorso delle esclusive, Devil May Cry esce per X360 all'inizio del prossimo anno, smackdown è anche lui per x360 e infine Final fantasy ne hanno già fatto una prima versione x360.... vuoi ancora tirarne fuori altri o facciamo prima a elencare le esclusive che invece la SONY ha perso????????
Ah, e Halo e Gears dove sarebbero andate perse le esclusive? Li hai visti forse per PS3 o Wii??? non mi tirare fuori il pc perchè sai benissimo anche tu che non rientra nella discussione... E sempre secondo te la Bungie e Microsoft non hanno guadagnato abbastanza dagli introiti della sola vendita di Halo 3??? Ma fammi il piacere.... vatti a leggere un po' di articoli e statistiche per favore...Grazie!!
PS Scusate lo sfogo, di solito non mi interesso della fantomatica ConsoleWar, la quale considero puerile e infantile, ma quando qualcuno tira fuori queste bestialità di proporzioni indegne non posso stare zitto.... grazie per la comprensione!!
..Sbrillo..
30-11-2007, 13:16
guarda che sono i fanboy xbox che appena vedono una news ps3 si avventano senza motivo tentado di difendere la proprio console
anche se con la news non c'entra un caxxo
a me sembra che sei tu che difendi la tua console.. xkè invece di fare inutili reply non t compri anche l'xbox visto ke forse ps3 ce l'hai e t metti a giocare? :)
o forse fai così per il fatto che t rode che l'xbox per ora ha tirato fuori giochi migliori? è un dato di fatto e non lo dico solo io...
Un milione di copie al day one lo vendono di sicuro.
Anche perchè non è il classico gioco che ha molto successo in occidente e poco in oriente o viceversa, ha potenziale in tutti i mercati.
Non solo, ma è chiaro che moltissimi (io compreso) stanno aspettando uno tra MGS/GT/FF prima di comprare la ps3... se esce un bundle ad un prezzo conveniente con ps3 e uno di quei 3 giochi sbancano il mercato ^^
silent_sword
30-11-2007, 13:26
x silent_sword:
Sei tu che non capisci una mazza di videogiochi. Halo è stato e sempre sarà una pietra miliare del mondo ludico, creando inoltre attorno a se una comunità che MGS se la sogna solo lontanamente. Per non parlare delle manifestazioni, riconoscimenti e quantità di copie vendute. Dopo il primo MGS, realmente, quanto hype hanno avuto i successivi capitoli? Premetto che a me MGS piace, ma per favore non travisiamo la realtà dei fatti!!
mah
chi ha venduto di +...mgs o halo???...sei tu che travasi la realtà
l'eccessivo hype c'è stato per halo2 e halo3 che non hanno raggiunto la qualità del primo...invece mgs si è sempre tenuto sui suoi ottimi standard qualitativi!!!
E infine per quanto riguarda il discorso delle esclusive, Devil May Cry esce per X360 all'inizio del prossimo anno, smackdown è anche lui per x360 e infine Final fantasy ne hanno già fatto una prima versione x360.... vuoi ancora tirarne fuori altri o facciamo prima a elencare le esclusive che invece la SONY ha perso????????
final fantasy xiii,mgs4,gt5,tekken 6,god of war 3 queste sono esclusive degne di nota....non pgr4!!
Ah, e Halo e Gears dove sarebbero andate perse le esclusive? Li hai visti forse per PS3 o Wii??? non mi tirare fuori il pc perchè sai benissimo anche tu che non rientra nella discussione... E sempre secondo te la Bungie e Microsoft non hanno guadagnato abbastanza dagli introiti della sola vendita di Halo 3??? Ma fammi il piacere.... vatti a leggere un po' di articoli e statistiche per favore...Grazie!!
ah si...e da quando in qua il pc non è una piattaforma di gioco??
se un gioco per ps esce sul pc non è esclusiva...se un gioco xbox esce per pc rimane esclusiva xbox (a voi xboxiani non vi batte nessuno)...e ti ricordo che addirittura bioshock è uscito prima x pc e poi per xbox
tu le statistiche le leggi e le stravolgi a modo tuo!!!
PS Scusate lo sfogo, di solito non mi interesso della fantomatica ConsoleWar, la quale considero puerile e infantile, ma quando qualcuno tira fuori queste bestialità di proporzioni indegne non posso stare zitto.... grazie per la comprensione!!
grazie della tua presenza....finora l'unico ke ha tirato fuori bestialità sei proprio tu!!!
Monkey-d-Rufy
30-11-2007, 13:28
Final fantasy sulla 360??parli di FFXI?...e mmrpg ...che sinceramente su console è ingiocabile.........
..Sbrillo..
30-11-2007, 13:31
x sword:
amico rilassati e come ti ho detto qualke post fa gioca e divertiti :) .. lascia perdere la console war. rischi soltanto di creare il caos generale tra gli utenti. :)
Monkey-d-Rufy
30-11-2007, 13:33
quoto sbrillo nell ultimo post ma no in quelli precedenti XD
..Sbrillo..
30-11-2007, 13:35
quoto sbrillo nell ultimo post ma no in quelli precedenti XD
quelli precedenti sn stati creati per porre fine in modo drastica a questa cosa :D . L'ultimo con le buone maniere :D
Monkey-d-Rufy
30-11-2007, 13:36
Integro sopra.
PGR4 è un grandissimo gioco l ho visto in azione ed è stupendo!
Nn mettiamo GT5 in mezzo che fine ad ora ce solo una demo è nn è di gt5 ma del PROLOGUE e ha mostrato che la polyphony quando si tratta di dettagi auto...nn è seconda a nessuno!parliamo di giochi Che sono gia in commercio e nn di GT5 PGR5 etc etc....PS
Halo3 uscirà sicuramente su pC come i predecessori...
Lord Valker
30-11-2007, 13:47
Io non ho assolutamente tirato fuori bestialità... mi sono attenuto a quanto la realtà mi pone davanti agli occhi. A me personalmente non mi interessa se Xbox o PS3 vendono più dell'altra o se i loro giochi sono più belli o meno... io mi tengo stretta la mia X360 e sono contento così.
Infatti chiudo la discussione subito, dicendoti che tu puoi credere a quello che ti pare... il fatto rimane che:
Halo è un gioco fantastico che per i possessori di xbox360 regalerà per sempre emozioni bellissime;
MGS rimmarrà anche lui un bellissimo gioco, ma non annebbierà mai lo settacolo Halo;
ogni piattaforma ha le sue esclusive chi più chi meno, ma devi ammettere che soprattutto Sony ne ha perse (PES, Virtua Fighter, MGS (si, il 2 lo fecero anche per xbox), Devil May Cry)... xbox non ne ha ancora perse in favore di PS(penso...), viceversa si, e non poche, è questo che conta, non quante in numero sono le esclusive di ogni console;
il pc è si da considerare una piattaforma di gioco, un po' cara economicamente, ma rientrante perfettamente... la mia critica riguardava il fatto che non può essere considerata per quanto riguarda la "lotta" alle esclusive siccome è una piattaforma a sè stante, al di fuori del settore prettamente console!;
Halo e Gears si, li han fatti per pc, ma avvaloro la mia tesi con quanto detto qui sopra e in quanto essendo brand microsoft ed essendo sviluppati per pc sotto servizio Games for Windows Live (quindi di proprietà microsoft) direi che la tua tanto agognata mancata esclusiva non è da confermare... o non ne sei ancora convinto?
Al di la di tutto, felice di aver condiviso con te tante tesi, molto probabilmente lontane dalla verità da parte di tutti e due, ma sicuramente molto d'effetto.
Ah, Bioshock... splendido gioco, ma che c'entra con le esclusive xbox?
Ciauz a tutti!! :D
Se non è questa una news da console war....comunque a chi dice che la saga di metal gear non ha venduto molto, basta andare sul solito:
http://vgchartz.com
e leggere...La saga di MGS con i prime 3 capitoli ha venduto 14 milioni di copie (solo su Playstation) contando che di serie videoludiche su PS c'è ne sono un botto (vedi i GT,DMC,FF,TEKKEN, Resident Evil) non mi sembra che sia andata così male...
Con una base di 6 milioni di PS3, non so se al day one (e non ne capisco tutta questa necessità) ma nell'arco di breve tempo sicuramente il milione di copie le raggiungerà. Un ultima cosa il 1°MGS su Playstation è stato rivoluzionario (pensate solo alla ficata di Psyco Mantis) per gameplay e storia, Halo sarà stato un successo e un gioco spettacolare ma niente che non si fosse già visto su PC o quantaltro...
diabolik1981
30-11-2007, 13:57
a parte tutte le menate solite da troll e fanboy che si leggono in questo 3d , ma ci rendiamo conto che per fare 1 milione al day-one significa vendere quasi 1 gioco ogni 5 console?
Monkey-d-Rufy
30-11-2007, 13:59
bhè come M a botta di soldi(tanti soldi) si è guadagnata dei contenuti esclusivi per GTA4..ripeto contenuti.....Sony si è assicurata una nuova serie esclusiva PS3 dalla Rockstar^^...XD ad ognuno ciò che pagaXD
Lord Valker
30-11-2007, 14:00
x 76kitty:
In effetti hai ragionissima... mi ricordo benissimo quando uscì il primo per PlayStation, veramente fantastico.... lo comprai anche per pc...
Però continuo a difendere Halo, il quale, a mio parere (quindi liberissimi di non condividerlo) ha rivoluzionato anch'esso il mondo dei videogiochi, magari non nella fisica, grafica o quant'altro (anche se di prim'ordine) ma con il fascino e il coinvolgimento che la storia, i personaggi (soprattutto il grande Master Chief), le ambientazioni e i colpi di scena hanno saputo trasmettere.
Comunque, tornando alla discussione originale della notizia, anche secondo me, magari non subito, MGS 4 venderà molte copie, soprattutto sperando che Sony riesca finalmente a sfruttare bene ciò che PS3 ha da offrire...
......
.....
....
...
..
.
(anche se inferiore a XBOX360.....muahahahahahahahahahah!!) :D :D
no no dai scherzo, era solo per sdrammatizzare, non voglio reiniziare una nuova discussione pro ConsoleWar....
Byez a tutti! (di nuovo) :)
Monkey-d-Rufy
30-11-2007, 14:03
^^ diabolik ci credi sentivo la tua mancanza XD
Cmq nn ogni 5 ma ogni 6! siamo a sei milioni di console vendute^^
Poi si sà i giapponesi per alcuni giochi sono pazzi:D
diabolik1981
30-11-2007, 14:05
^^ diabolik ci credi sentivo la tua mancanza XD
Cmq nn ogni 5 ma ogni 6! siamo a sei milioni di console vendute^^
Poi si sà i giapponesi per alcuni giochi sono pazzi:D
in % cambia poco
Monkey-d-Rufy
30-11-2007, 14:12
bhè 1 milione in piu è sempre un milione in +....
diabolik1981
30-11-2007, 14:15
bhè 1 milione in piu è sempre un milione in +....
significa passare da uno share del 20% ad uno del 18% per quanto riguarda l'adozione di MGS4 su PS3, tutto qui.
bonzuccio
30-11-2007, 14:26
a parte tutte le menate solite da troll e fanboy che si leggono in questo 3d , ma ci rendiamo conto che per fare 1 milione al day-one significa vendere quasi 1 gioco ogni 5 console?
Veramente 1 ogni 6 e MEZZA..
poi quando esce mgs saranno 1 ogni 10..
iela fanno di sicuro.. ne vendono un milione al giorno per un annetto poi caleranno addio xbox che incubo ragazzi.. lo scatolotto bianco che ritarda le uscite per pc e insozza il mercato delle console serie.. :p
Ci sono 3 cose sicure. (se escludiamo la morte)
MGS4 è esclusiva.
Venderà una caterva.(day one o non day one)
Io lo comprerò il Day One.
Poi potete ammazzarvi a dire tutte le fesserie che volete... (tipo: io ce l'ho più lungo tu ce l'hai più corto etc. etc.)
severance
30-11-2007, 15:14
vedi gran turismo 5,,heavenly sword,final fantasy xiii,smackdown vs raw,jak & dexter,tekken,folklore (che sta avendo un successo pazzesco)...
ne vuoi degli altri???
ps3 rulez
devil may cry 4 e smackdown ci sono pure per 360, quindi?
pgr4???....ahahahahahaha
sei ridicolo come puoi paragonare una cosa gia uscita con una che deve ancora uscire? :doh: :rolleyes:
mah
chi ha venduto di +...mgs o halo???...sei tu che travasi la realtà
l'eccessivo hype c'è stato per halo2 e halo3 che non hanno raggiunto la qualità del primo...invece mgs si è sempre tenuto sui suoi ottimi standard qualitativi!!!
final fantasy xiii,mgs4,gt5,tekken 6,god of war 3 queste sono esclusive degne di nota....non pgr4!!
tutta roba che deve ancora uscire e non si sa quando :D
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
30-11-2007, 15:17
allora sembra proprio che finalmente la bistecchiera servirà a qualcosa!
per fortuna!
Secondo me non ci riusciranno per il semplice fatto che è imossibile vendere in un giorno 1 milione di copie di un gioco per una console che ha venduto finora 5.421.000 esemplari.
KimimaroXxX
30-11-2007, 15:36
Anticipo che sono un vecchio fanboy nintendo e possessore di wii (non sarà il massimo ma con gli amici ci si diverte da morire). Qualche settimana fa ho avuto la possibilità di provare gears of war per pc e (bug a parte), l'ho trovato davvero piacevole e questo mi ha portato ad avvicinarmi alle consolle next-gen ( non considero il wii next-gen :-D ). Devo dire che il parco giochi dell'x-box mi ha stupito parecchio, costringendomi ad acquistare una Core e halo3 e mass effect (se non lo avete provato...beh...). Riguardo a ps3, allo stato attuale, il suo catalogo giochi è troppo scarno...se in futuro dovesse espandersi un po', ci si può fare tranquillamente un pensierino, per ora la psp basta e avanza (so che il confronto non esiste...non ricordatemelo...è una battuta).
Scusate ma se in un mese COD4 ne ha vendute quasi un milione per PS3 volete che non ci arrivi un titolo ultra gettonato come MGS4???Non so se ci arriverà al primo giorno ma sicuramente un milione di copie le vende...Per la cronaca HAlO3 ne ha vendute 6 milioni quindi 1 ogni 2 console....fatevi i vostri conti. Lord Walker con tutto rispetto per Halo ma ai tempi avevo già finito Half Life col mitico Gordon Freeman...quanto tempo avevo per giocare sigh!!!!
silent_sword
30-11-2007, 16:39
Però continuo a difendere Halo, il quale, a mio parere (quindi liberissimi di non condividerlo) ha rivoluzionato anch'esso il mondo dei videogiochi, magari non nella fisica, grafica o quant'altro (anche se di prim'ordine) ma con il fascino e il coinvolgimento che la storia, i personaggi (soprattutto il grande Master Chief), le ambientazioni e i colpi di scena hanno saputo trasmettere.
vabbè dai sei arrivato al limite e spari caxxaze a manetta
i giochi che hanno rivoluzionato il genere sparatutto sono half life,doom,wolfenstein e non halo...il solito sparatutto...
molto meglio bioshock,doom3,f.e.a.r.....
bella la frase "MGS rimmarrà anche lui un bellissimo gioco, ma non annebbierà mai lo spettacolo Halo"...tipica frase da disperazione
mgs non vuole annebbiare halo...siete voi che sostenete il contrario
"1 milione di copie in un giorno?? Uè cicciobelli, mica è Halo. E' solo MGS"
tipica frase da troll
e meno male che i fanboy sony sono scontrosi!!!
mackzone
30-11-2007, 16:53
scusate una cosa, ma se c'è scritto che un gioco che ha costi di produzione dai 10 ai 50 milioni dollari deve vendere complessivamente 500.000 copie, perchè mgs4 deve venderne un milione al day one? che è costato, 500 milioni di dollari? mi sembra una contraddizione.
cmq, nn so chi abbia pronunciato la frase "MGS rimarrà anche lui un bellissimo gioco, ma non annebbierà mai lo spettacolo Halo", ma se è una battuta nn fa ridere, mgs sta 10 gradini sopra halo
La news cosi' e' scorretta: se il break even e' raggiunto al primo giorno o dopo e' abbastanza indifferente, basta che sia raggiunto in un periodo ragionevole.
Per un costo di produzione da 10 a 50 milioni di $ mi aspetto un break even dal milione ai cinque milioni di pezzi totali, ipotizzando 10$ a copia di royalty. Essendo un gioco first party, mi aspetto royalty anche piu' alte: fra i 15$ e i 25$ a copia mi sembra ragionevole, che porterebbe un break even massimo attorno ai 2.5 milioni di pezzi.
Il grosse delle vendite (diciamo il 90% abbondante) di solito avviene nel primo mese di commercializzazione.
leoneazzurro
30-11-2007, 19:33
iela fanno di sicuro.. ne vendono un milione al giorno per un annetto poi caleranno addio xbox che incubo ragazzi.. lo scatolotto bianco che ritarda le uscite per pc e insozza il mercato delle console serie.. :p
Sospeso 2 gg
ne vuoi degli altri???
ps3 rulez
Quoto questo, altri post sono pure peggio. 7 gg
Ma anche te non capisci una mazza di videogiochi.
Ah ecco, sei il solito troll. :)
5 gg
uno anche in italia:
E bisognerebbe pure moderarsi nei toni. 3 gg
3 gg
3 gg
E con questo per il momento abbiamo finito. Io avevo provato ad avvertirvi di evitare le consolewar, adesso cominciamo a passare ai fatti.
leoneazzurro
30-11-2007, 19:37
Dimenticavo: ammonizione
Faster_Fox
30-11-2007, 19:48
OT ON
ma lol li hai asfaltati tutti :D
OT OFF
cmq al di la delle possibilità, spero ke riesca a vendere molto questo titolo, xkè merita davvero :)
removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
30-11-2007, 20:25
dopo 2 giorni di sospensione eccomi tornato, leggo una notizia della ps3 e cosa succede? il finimondo, sempre per colpa dei soliti noti. cmq, parliamo della notizia. sono convinto, sfidando il mitico Nostradamus, che msg4 non solo venderà più di 1 milione di copie, ma farà vendere, col bundle, tante ps3 (1 milione? boh, non mi sbilancio). credo che resterà un'esclusiva per ps3 ancora per tanto tanto tempo.
p.s. bravo leoneazzurro, un pò di pulizia ci voleva. per quanto riguarda me cercherò di fare il bravo bambino
ciao
Beh! Come super finale della saga direi che, al di là di fanboysmi (e di fanboyate soprattutto), si meriterebbe di avere un successo da annali!
severance
01-12-2007, 05:48
raga comunque siamo arrivati a livelli incredibili! 50 milioni di dollari per produrre un gioco! praticamente lo stesso budget di un film! solo io mi stupisco di cio? :stordita:
sanosuke
01-12-2007, 07:45
Dire che la Ps3 ha molto più esclusive della 360 è semplicemente contro l'evidenza dei fatti,a parte che Devil may cry 4 non è esclusiva ma ci sarà anche su 360 e Smack down c'è sia su 360 che su Wii,al contrario di Halo3 di Gers of wars di Mass effect di Pgr4 di Forza motorsport 2 di Bioscok di Ace combat 6 di Naruto:rise of a Nina di Crackdown di dead or alive 4 di eternal sonata di Saint's row di Blue dragon ecc....che sono solo su 360 ad esculsione di biosock a Gers of Wars(un anno dopo la 360però)che sono anche su pc.
uhm ace combat ed eternal sonata depennali pure =D nn sono esclusive manco per niente.
sanosuke
01-12-2007, 07:51
Ho comprato PS3 al day one, a distanza di mesi sapete quanti giochi PS3 ho per questa fantomatica console? ZERO! Gioco ancora con i giochi PS2.. Fortunatamente la mia è ancora retrocompatibile! Per XBOX360 ne ho una ventina, lo sappiamo tutti, i multipiattaforma sono sempre migliori sulla console Microsoft.. Non so, ma secondo me per il momento la console Sony non regge proprio il confronto.. Considerata la distanza di un anno tra l'uscita di una e l'altra, PS3 dovrebbe far mangiare la polvere in termini tecnici alla console Microsoft? Vi sembra così? A me no.. Un anno di sviluppo tecnologico è un'eternità! Dove sono le Killer Application di PS3? Accidenti ormai anche il Wii comincia ad avere giochi belli! :-) Ragazzi premetto che a me non interessa chi vince e chi è meglio, a me interessano i giochi e divertirmi.. Alla Sony dovrebbero darsi una mossa..
scusami eh ma quale sarebbe l'anno di differenza di sviluppo tecnologico in piu'?
Magari nn ti sei accorto che le console sono praticamente coetanee e che sony e' uscita con sto mega ritardo solo per il suo vezzo di voler per forza montare un lettore BD anzitempo nn avendo uno straccio di laser blu.
Adesso sta aiutando il suo supporto ma in ambito game sta pagando dazio mika male rispetto alla concorrenza.
Dici che nn ci sono giochi e se permetti nn e' vero sopratutto poi quando fai il discorso tecnologico.
Comprati uncharted che esce a breve giocalo e poi ne riparliamo di cosa ps3 nn fa nei confronti di 360.
Dimmi che nn incontrano i tuoi gusti e allora OK ma a sto punto se nn la usi manco per vedere i BD che te la ei presa a fare?
sanosuke
01-12-2007, 07:56
Esclusive sony
Ratchet&Clank
Heavenlysword
Motorstorm
Lair
Resistence
Folklore
Eye OF Judgement
Warhawk
Ridge racer
Dinasty Warrior
Every body Golf
Uncharted
bella esclusiva Ridge racer peccato sia praticamente uscito un anno prima sul 360 e nei capitoli precedenti sia praticamente uscito ovunque =D
Mamma mia Leoneazzurro ne hai avuto di lavoro ieri eh :D
zeropitone
01-12-2007, 19:37
ne vuoi degli altri???
Scusate, ma io proprio non ho voglia di tirare le orecchie a questo scatenato. E poi perdonami, tu non hai nessuna voce in capitolo. Io ci lavoro nel settore dei videogiochi. Tu si e no passi il tuo tempo con una console 10 minuti al mese. E nemmeno sei a conoscenza delle esclusive che PS3 e 360 rispettivamente hanno! E' questo il tuo punto "forte"!! Quindi per favore, evita di spararle grosse. Documentati prima di postare. Ciao e buon Natale :D
Inizio a sentirmi più buono LoL
leoneazzurro
01-12-2007, 19:42
Scusate, ma io proprio non ho voglia di tirare le orecchie a questo scatenato. E poi perdonami, tu non hai nessuna voce in capitolo. Io ci lavoro nel settore dei videogiochi. Tu si e no passi il tuo tempo con una console 10 minuti al mese. E nemmeno sei a conoscenza delle esclusive che PS3 e 360 rispettivamente hanno! E' questo il tuo punto "forte"!! Quindi per favore, evita di spararle grosse. Documentati prima di postare. Ciao e buon Natale :D
Inizio a sentirmi più buono LoL
E quindi non te la prenderai quando ti appioppo 5 gg di sospensione...
Ottimo comportamento come sempre, bravi ragazzi :rolleyes:
...
Riguardo alla notizia, c'è da dire che 1 milione al day-one sono tanti, ma dovrebbero farcela tranquillamente.
Resto dell'idea che Kojima è una garanzia. E dato che è l'ultimo capitolo della saga, ci metterà tutta la sua passione:)
AngelBadX
02-12-2007, 17:27
ne vuoi degli altri???
ps3 rulez
oddio cosa mi tocca sentire!
sono 2 le cose,o non hai niente da fare e vuoi riempire le giornate sparando cose ha caso,oppure sei poco informato.
poi cè gente che ha ste sparate ci credee !
pecato che su ps3 non cè :fable2! mass efect! forzamotospor2! gears of wars! bioschock ! crackdown! halo3! lost planet dead rising viva piniata perfect dark zero nija gaiden 2 smackdown vs raw 2007 pgr3 pgr4 !!! mappe aggiuntive per gta4 solo per x360 ..ne vuoi altre?????:p
trovami cosi tanti tioli belli ed innovativi su ps3!
oltretutto su x360 cè pure takken5 ,ace combat 6 ,resident evil 4 ,dinasty warriors gundam ,smackdown vs raw 2008!
si sta parlando di esclusive non di killer aplication,anche se di killer aplication la x360 ne ha sempre di +..
e i 176 titoli di x360 contro i 40 di ps3 dove li metti?
ma fammi il piacere,ps3 rulez..:rolleyes:
AngelBadX
02-12-2007, 17:42
perchè sono convinti di alcune cose,che nemmeno conoscono!:doh:
e sopratutto perchè rosicano da paura!:read:
io non sono pro ne x360 ne ps3..
vedo i fatti,non pugnette!:p
AngelBadX
02-12-2007, 17:50
pgr4???....ahahahahahaha
difatti pgr4 non è paragonabile ha gt5!sveglia
gt5 si paragona a forzamotosport2 :p
poi la fisica di gt5 fa pena,non ha i danni e non ha niente di innovativo,vai a vedere forza motosport2!:read:
AngelBadX
02-12-2007, 18:02
in un anno la x360 ha venduto 9 milioni di console,e adesso è a quota 15milioni..
la ps3 deve almeno superare i 15 milioni di xbox360 venduti,dopo questo si vedra:Prrr:
AngelBadX
02-12-2007, 18:20
per tornare in topic ribadisco quello che ho detto prima......se LOST PLANET ha fatto un milione di copie al lancio METAL GEAR ne deve fare almeno 1 e mezzo!!
Altrimenti e' un flop biblico!!
quoto..
la quesitone delle esclusive pure,la console e il pc sono 2 cose differenti!
lost planet e gears of wars sono usciti un anno prima su x360,è stata una esclusiva temporanea, e oltre ha questi bioshock e moltia ltri giochi spettacolori su ps3 non andranno mai!:read:
quando alcune esclusive come final fantasy11 ,devil may cry 4,takken 6,resident evil 5 ,ace combat 6 ,sono arrivati su x360,scusa se è poco!
insomma quando tutti dicevano che la ps2 era meglio di xbox perchè aveva + giochi e + esclusivi,si tutto bene tutti daccordo vero!!
adesso che la x360 ha 178 titoli,ha + esclusive e + killer aplication ,negate l'evidenza??????
assurdo:muro:
per fortuna vengo poco su questo forum,seno' ci sarebbe da fare una battaglia al giorno,che oltretutto fare queste discussioni su cose non reali è tutto tempo sprecato!
con questo ,credo che mgs4 sara un titolo molto interessantee di tutto rispetto!su questo non ci piove.
l'innovazione cè stata nel primo episidio,il 2 e il 3 non mi hanno dato la stessa emozione nel giocarlo,quindi spero che il 3 abbia qualcosa di + innovativo
difatti pgr4 non è paragonabile ha gt5!sveglia
gt5 si paragona a forzamotosport2 :p
poi la fisica di gt5 fa pena,non ha i danni e non ha niente di innovativo,vai a vedere forza motosport2!:read:
Come non sono paragonabili, sn tutti giochi dello stesso genere e si possono paragonare tutti, Gt è sicuramente superiore agli altri che hai citato, non c'è dubbio, la fisica in gt è perfetta (l'unica peca sono i danni, che probabilmente nel 5 saranno implementati), la grafica è di altissimo livello, ha centinaglia di auto in più(sisi proprio centinaia), il suono è spettacolare...
Già gt4 visto da certe prospettive è nettamente superiore a fm e pgr, sia come sonoro che come parco auto...
Forse non sai che la poliphony quando progetta un gt prova su pista tutte le auto che sono all'interno del gioco e ne registra tt i suoni, fotografa ogni minimo dettaglio di ogni pista, la poliphony ha anche programmato i grafici del computer di bordo della nuova nissan skyline GTR, non sono dei novellini, ogni gt è un capolavoro, il 5 sarà lo stesso...
Per quanto riguarda Metal gear solid sarà un altro capolavoro, venderà tantissimo, non so' se riuscirà a vendere la fantomatica cifra di un milione di copie al day one ma credo che già il nome sia una granzia, confido su kojima.
Comprati uncharted che esce a breve giocalo e poi ne riparliamo di cosa ps3 nn fa nei confronti di 360.
Nulla. Un gioco tecnicamente normale senza infamia e senza lode.
AngelBadX
02-12-2007, 20:57
Come non sono paragonabili, sn tutti giochi dello stesso genere e si possono paragonare tutti, Gt è sicuramente superiore agli altri che hai citato, non c'è dubbio, la fisica in gt è perfetta (l'unica peca sono i danni, che probabilmente nel 5 saranno implementati), la grafica è di altissimo livello, ha centinaglia di auto in più(sisi proprio centinaia), il suono è spettacolare...
Già gt4 visto da certe prospettive è nettamente superiore a fm e pgr, sia come sonoro che come parco auto...
Forse non sai che la poliphony quando progetta un gt prova su pista tutte le auto che sono all'interno del gioco e ne registra tt i suoni, fotografa ogni minimo dettaglio di ogni pista, la poliphony ha anche programmato i grafici del computer di bordo della nuova nissan skyline GTR, non sono dei novellini, ogni gt è un capolavoro, il 5 sarà lo stesso...
Per quanto riguarda Metal gear solid sarà un altro capolavoro, venderà tantissimo, non so' se riuscirà a vendere la fantomatica cifra di un milione di copie al day one ma credo che già il nome sia una granzia, confido su kojima.
no assolutamente, qua ti sbagli !
per le auto cè l'arcade e la simulazione , pgr4 se non lo sai non è un simulatore a livelli di fm e gt!!
bhe forzamotosport2 sicuramente non lai giocato e nemmeno provato se dici questo,oltretutto ho sentito na marea di persone dire che in alcuni aspetti fm2 è migliore di gt!gente che ha differenza tua aveva la ps2 e poi è passata allax360!!
hahah. si la fisica di gt4 è perfetta?ma se le macchine rimbalzano ,la stessa cosa lo fa sul 5!,e i danni?
oltretutto non mi sebra che i 300 e passa veicoli di forzamotosport2 siano pochi!
prova forzamotosport2 e poi dimmi..
penso che gt5 avra una migliore grafica di fm2 visot che è 1080p nativo ,nientaltro!
se non ottimizzano la fisica .l'IA e non introducono i danni,come giocabilita fm2 sara superiore.senza ombra di dubbio
AngelBadX
02-12-2007, 21:00
Nulla. Un gioco tecnicamente normale senza infamia e senza lode.
faglielo capire!:rolleyes:
^TiGeRShArK^
02-12-2007, 21:03
6.36 milioni ad oggi..
ovvero meno della metà dei 13,72 milioni di xbox 360 :p
quindi mi pare piuttosto difficile che scompaiano le xbox come da te auspicato :asd:
AngelBadX
02-12-2007, 21:51
6.36 milioni ad oggi..
ovvero meno della metà dei 13,72 milioni di xbox 360 :p
quindi mi pare piuttosto difficile che scompaiano le xbox come da te auspicato :asd:
le x360 hanno superato da un po' i 14,000
goldorak
02-12-2007, 22:34
Ottimo comportamento come sempre, bravi ragazzi :rolleyes:
...
Riguardo alla notizia, c'è da dire che 1 milione al day-one sono tanti, ma dovrebbero farcela tranquillamente.
Resto dell'idea che Kojima è una garanzia. E dato che è l'ultimo capitolo della saga, ci metterà tutta la sua passione:)
Kojima era una garanzia sia per il secondo e terzo episodio e non hanno mai venduto 1 milione al day one. ;)
Inoltre che MG episodio 4 sia l'ultimo mi permetto di dubitarne, e' come dire che Halo termina col terzo episodio. :sofico:
La passione non centra, l'interessa dei potenziali acquirenti e' rilevante e la saga di MG non e' mai stato il salvatore della patria sonara. Insomma e' un gioco che vende, ma niente a che vedere con GT o con FF.
Marckus87
03-12-2007, 01:31
Ma voi siete tutti bruciati!!! litigate per quale console è meglio, quando è ovvio che quella migliore è quella che di fa giocare!, se nò a che ca*** ti serve?!? Ho 2 console e una fa la polvere, è costata 600, e la uso come sopramobile, indovinate qual'è?!?
cmq non è da mettere in dubbio che mgs 4 sarà un ottimo gioco, ma è assolutamente al pari di halo, visto che è un successo mediatico mondiale, di cui probabilmente faranno anche un film.
cmq titoli come gow, mass effect, bioshock e naruto r.o.n., battono pienamente qualunque uscita sony per i prossimi 6 mesi, cmq se vi piacciono giochi come rachet&clanck e singstar auguri!
^TiGeRShArK^
03-12-2007, 01:49
le x360 hanno superato da un po' i 14,000
ho preso le stime di vgchartz per ambedue le console ;)
^TiGeRShArK^
03-12-2007, 01:51
Kojima era una garanzia sia per il secondo e terzo episodio e non hanno mai venduto 1 milione al day one. ;)
Inoltre che MG episodio 4 sia l'ultimo mi permetto di dubitarne, e' come dire che Halo termina col terzo episodio. :sofico:
La passione non centra, l'interessa dei potenziali acquirenti e' rilevante e la saga di MG non e' mai stato il salvatore della patria sonara. Insomma e' un gioco che vende, ma niente a che vedere con GT o con FF.
si..
ma come diceva giustamente fek è la notizia ad essere incompleta..
l'importante non è vendere un milione di copie entro il day one, ma circa entro un mese dalla commercializzazione dato che è in quel periodo che si fa la STRAgrande maggioranza delle vendite ;)
^TiGeRShArK^
03-12-2007, 01:52
Ma voi siete tutti bruciati!!! litigate per quale console è meglio, quando è ovvio che quella migliore è quella che di fa giocare!, se nò a che ca*** ti serve?!? Ho 2 console e una fa la polvere, è costata 600, e la uso come sopramobile, indovinate qual'è?!?
cmq non è da mettere in dubbio che mgs 4 sarà un ottimo gioco, ma è assolutamente al pari di halo, visto che è un successo mediatico mondiale, di cui probabilmente faranno anche un film.
cmq titoli come gow, mass effect, bioshock e naruto r.o.n., battono pienamente qualunque uscita sony per i prossimi 6 mesi, cmq se vi piacciono giochi come rachet&clanck e singstar auguri!
mmmm..
il nintendo WII?!? :stordita:
:asd:
harry-popper
03-12-2007, 05:15
haloooo paragonato a mgs?????
tu si che te ne intendi di videogames,
di esclusive ps3 ne ha e ne avrà parecchie, cosa mi dici anche di uncharted, heavenly sword, e final fantasy ?
harry-popper
03-12-2007, 05:18
ne vuoi degli altri???
ps3 rulez
grande!
ti straquoto!!;)
leoneazzurro
03-12-2007, 08:50
grande!
ti straquoto!!;)
Ma se tu quoti una persona sospesa, e visto che penso si sia capito che di consolewar non ne vogliamo, cosa ti aspetti con questi post? 3 gg
goldorak
03-12-2007, 09:02
si..
ma come diceva giustamente fek è la notizia ad essere incompleta..
l'importante non è vendere un milione di copie entro il day one, ma circa entro un mese dalla commercializzazione dato che è in quel periodo che si fa la STRAgrande maggioranza delle vendite ;)
Certamente, e' solo nell'ottica delle vendite complessive che il discorso ha un senso. Da tenere in considerazione pero' che 1 milione e' solo per arrivare a coprire i costi, ecco perche' penso che prima o poi arriveranno le versioni per le altre console se non adirittura per pc (come e' stato per i primi due episodi).
Come al solito, quando si parla di console si sfocia nel famboysismo e nelle trollate.
Che delusione! :doh: :help:
LoL... puoi dire tutto, ma non che la PS3 fa polvere in questo periodo e che Halo3 sia superiore a MGS... Sono 2 giochi COMPLETAMENTE diversi... E' come dire : Gran turismo è meglio di PES :rolleyes: . Comunque, anche per MGS è in uscita un film e ben prima di Halo.
Ma non sei te a dire che gli altri sono bruciati perchè litigano per quale console è meglio e poi spari "bestialità" da fanboy ? :)
Ratchet & Clank è un Signor Gioco così come lo sono GOW, ME e Bioshock... Naruto? LoL...Tecnicamente è "carino", ma dura 5 ore ed è tagliuzzato ovunque oltre al fatto che esce anche su PS3 con un nuovo capitolo. Quello che invece considero "IL GIOCO" per ora, è in uscita il 7 dicembre e si chiama Uncharted... Sfido qualsiasi persona a dire che tecnicamente è "normale" perchè sarebbe il fanboy piu' puro mai visto :D
nn avete ben compreso le quote: qualcuno diceva che nel primo mese le vendite sono maggiori... è proprio questo il punto. Gli analisti hanno preso gli andamenti passati e di titoli similari [ nn per caratteristiche di gioco, ma per RILEVANZA sul mercato] e hanno confrontato i dati con il BreakEven ottimale per capire quale andamento di vendite doveva avere questo titolo. il risultato è stato che, a giudicare dalle simulazioni, se vendono in un solo giorno 1 mln di copie, significa che nel mese di vendite migliore raggiungeranno sia il pareggio costi ricavi, sia l'utile che è poi quello che interessa agli azionisti!!
se tutto ciò nn accade, sicuramente raggiungeranno il mln di copie e lo supereranno abbondantemente, ma non nei tempi adeguati a far rientrare "i soldi" necessari per avere risultati economici all'altezza!
ssjrocco
03-12-2007, 11:13
E' molto probabile che MGS4 sarà una KA per la PS3, ma vorrei ricordare che il titolo in questione non è mai stato uno dei più venduti per Ps2/Ps1. Ovviamente Konami venderà diversi milioni di copie.
Le vendite della serie MGS sono in declino, ogni nuova uscita ha venduto meno della precedente. Sono curioso di vedere cosa accadrà con MGS4, perchè molti si prenderanno la PS3 proprio per questo titolo ed inoltre perchè il numero di Ps3 è ancora relativamente basso. Riuscirà a superare le vendite di MGS3 che poteva vantare un numero di Ps2 sul mercato molto maggiore ?
Tratto da wikipedia:
L'originale Metal Gear uscì sul computer MSX2 nel 1987 in Giappone ed Europa. Fu uno dei primi videogiochi ad utilizzare le tecniche di spionaggio piuttosto che l'affronto diretto con il nemico. Questa caratteristica trova la spiegazione nelle limitazione hardware dell'MSX. Questo gioco uscì successivamente in Nord America ed Europa nella versione NES vendendo più di un milione di copie.
Il seguito, Metal Gear 2: Solid Snake, uscì nel 1990 su MSX2 solo in Giappone. Metal Gear 2 poteva vantarsi di una trama complessa, miglioramenti di gameplay e di intelligenza artificiale. Molti degli elementi della trama e del gameplay furono ripresi dal seguito: Metal Gear Solid.
Il gioco Metal Gear 2: Solid Snake verrà in seguito portato su NES sotto il nome di Metal Gear 2: Snake's Revenge; anche se l'opera distribuita in occidente non ha niente a che vedere con la versione nipponica, si tratta infatti di un banale sparatutto al cui sviluppo Kojima è totalmente estraneo.
La serie Metal Gear ritornò nel 1998 nella forma di Metal Gear Solid per PlayStation, che adatto il gameplay del suo predecessore Metal Gear 2 in 3D. Mentre i primi due Metal Gear ebbero un discreto successo, Metal Gear Solid ebbe un successo strepitoso, vendendo circa 6,6 milioni di copie.
Il seguito di Metal Gear Solid è Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, uscito per PlayStation 2 nel 2001, che vendette oltre 7 milioni di copie.
Successivamente uscì Metal Gear Solid 3: Snake Eater nel 2004, un prequel dell'originale Metal Gear, e ha venduto circa 3,75 milioni di unità. Entrambi i giochi apportarono numerosi affinamenti al gameplay di Metal Gear e ne espansero la trama.
Metal Gear Solid 4: Guns of Patriots è correntemente in fase di sviluppo su PlayStation 3, con il sottotitolo: "Guns Of Patriots". È prodotto da Ken-ichiro Imaizumi e Hideo Kojima. In questo gioco torneranno molti personaggi da Metal Gear Solid e Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty. Metal Gear Solid: Portable Ops è un interquel ambientato tra gli eventi di Metal Gear Solid 3 e l'originale Metal Gear ed è uscito in Europa il 27 Aprile 2007.Questo, al contrario dei primi due Metal Gear Solid per PSP (i quali erano dei semplici giochi di carte con un'ambientazione di MGS), riprende lo stile classico dei giochi di MGS(spionaggio).
Il 2 ha venduto più dell'1, invece quando è uscito il 3 su ps2 ormai la modifica era diffusissima, ergo molte meno persone compravano i giochi originali e quindi questa è la speigazione delle vendite "basse"
goldorak
03-12-2007, 11:17
Tratto da wikipedia:
Il 2 ha venduto più dell'1, invece quando è uscito il 3 su ps2 ormai la modifica era diffusissima, ergo molte meno persone compravano i giochi originali e quindi questa è la speigazione delle vendite "basse"
Certo come no, e secondo te tutte le vendite falsate del terzo episodio sono state fatte in italia ? :rolleyes:
Ah quando non si vuole vedere la realta' in faccia.
bonzuccio
03-12-2007, 15:01
Certo come no, e secondo te tutte le vendite falsate del terzo episodio sono state fatte in italia ? :rolleyes:
Se fai Modifica --> Cerca in tutta la pagina della parola Italia sei l'unico ad averla usata :)
In realtà 1 milione di copie al day one grazie alle cifre di cui sopra assumono il loro valore e cioè sarebbe qualcosa non di strepitoso ma di immagimunificamente (e miticamente) divino
con buona pace di chi si preparava a dire se sono 999.999 ah beh non erano un milione :)
Ovviamente sono gusti ;)
Ma Kojima È una garanzia, sia nel 1°, sia nel 2°, e sia nel 3°. Chi dice il contrario è perché non ci ha mai giocato oppure perché non si è goduto a fondo ciò che Kojima riesce a tirar fuori ad ogni mgs.
Anzi mi permetto di dire, che mgs non è un gioco, ma un film.
È unico. Poi c'è a chi non piace, e giustamente i gusti sono gusti. Ma Kojima è, e spero rimarrà una garanzia ;)
E non me ne frega una beneamata cippa di quanto vende un gioco o una console, se noi consumatori acquistiamo questo o quello...L'importante e pensare a se stessi.
E la passione centra eccome. È forse uno dei pochi che mette tutta la sua passione, le sue conoscenze, il suo "culto" in un gioco. E lo ammiro per questo. Non so voi ma in questo periodo giochi con le dovute @@ non ci sono.
Ormai nei videogiochi la trama sta scomparendo piano piano, ed è per questo che mi auguro un successo enorme nei confronti di Kojima. ;)
kenshiro666
03-12-2007, 17:53
uarda gli unici titoli buoni della serie MGear sono i primi quelli 8 bit x intenderci quando uscirono furono inovativi ,e poi il il primo metal gear su psx one rinnovo il brand ,con un titolo verramente ottimo trama in primis
un film praticamente.
I seguti sono stati deludenti l' AI poi spero venga (gurdi che non ti vedono a tre metri )riveduta nel nuovo capitolo ,cosa che sarebbe gia stato lecito attendersi con i 2 precedenti.
Konami ormai deve svecchiare le vecchie meccaniche di gioco
Marckus87
03-12-2007, 18:02
io non sono un fanboy Xbox, ma cmq nn nego che la ritengo un ottima console, non la migliore per hardware, ma cmq anche costando meno tecnicamente è PER ORA superiore alla ps3 per uscite, gameplay e divertimento.... e su qst non si può controbattere....
ssjrocco
03-12-2007, 19:38
Prego?
In generale tutti i giochi della play 2 hanno visto una diminuzione di vendite negli ultimi anni per via della diffusione delle modifiche, poi cosa c'entra l'italia con il discorso che ho fatto io?
no assolutamente, qua ti sbagli !
per le auto cè l'arcade e la simulazione , pgr4 se non lo sai non è un simulatore a livelli di fm e gt!!
bhe forzamotosport2 sicuramente non lai giocato e nemmeno provato se dici questo,oltretutto ho sentito na marea di persone dire che in alcuni aspetti fm2 è migliore di gt!gente che ha differenza tua aveva la ps2 e poi è passata allax360!!
hahah. si la fisica di gt4 è perfetta?ma se le macchine rimbalzano ,la stessa cosa lo fa sul 5!,e i danni?
oltretutto non mi sebra che i 300 e passa veicoli di forzamotosport2 siano pochi!
prova forzamotosport2 e poi dimmi..
penso che gt5 avra una migliore grafica di fm2 visot che è 1080p nativo ,nientaltro!
se non ottimizzano la fisica .l'IA e non introducono i danni,come giocabilita fm2 sara superiore.senza ombra di dubbio
Ma cosa dici non vuol dire che se non ci sono i danni la fisica fa schifo, le macchine ti danno l'idea di rimbalzare proprio per questo motivo, la fisica di per se è già ottima, poi con il doppio delle auto la longevità è sicuramente superiore in gt... poi se conosci gente che è passata da una consolle all'altra non vuol dire nulla...anche io conosco gente che
ha fatto la stessa cosa passando dalla xbox alla ps3, gente che era stufa di avere consolle malfunzionanti e del canone mesnsile del live( ma queste sono altre questioni)...
Fine OT
TorakFade
04-12-2007, 11:44
... halo una "pietra miliare" degli sparatutto? Ussignùr, eresia... Sarà che io già videogiocavo nel lontano '94, ma se dovessi nominare uno sparatutto che ha fatto la storia, non sarebbe certo Halo... probabilmente Half-Life e i suoi derivati (basti pensare a CounterStrike), o tornando più indietro Duke Nukem 3D perché era troooppo ganzo :D
Halo non ha proprio nulla di speciale, TANTOMENO la storia che è di una banalità sconvolgente. L'unico "pregio" è che grazie al multiplayer su console ha diffuso il concetto di FPS alle "grandi masse".
Tornando alla news, 1 milione di copie al day one... boh... mi sembra una stima eccessiva, magari nella prima settimana o due ci s'arriva, ma il primo giorno stesso? Comunque sia venderà, oh se venderà (non a me che non mi piace la serie :D ).
Charlie Oscar Delta
06-12-2007, 03:25
doppio
Charlie Oscar Delta
06-12-2007, 03:44
Ma cosa dici non vuol dire che se non ci sono i danni la fisica fa schifo, le macchine ti danno l'idea di rimbalzare proprio per questo motivo, la fisica di per se è già ottima, poi con il doppio delle auto la longevità è sicuramente superiore in gt... poi se conosci gente che è passata da una consolle all'altra non vuol dire nulla...anche io conosco gente che
ha fatto la stessa cosa passando dalla xbox alla ps3, gente che era stufa di avere consolle malfunzionanti e del canone mesnsile del live( ma queste sono altre questioni)...
Fine OT
scusate ma questo non solo va quotato, va messo in firma a rotazione tutti quanti e che si tramandi nei secoli... il neretto andrebbe TATUATO per quanto è bello..
davvero l'apoteosi del nonsense del fanboy, da premio nobel..o darwin.. ci ho messo un po' a capire soggetti e verbi corrispondenti..ma il risultato è strabiliante!
cioè le auto rimbalzano e quindi è sinonimo di fisica ottima!
ma allora i piloti di formula 1 devono allenarsi con juiced2, ne sono certo!
se mi dai il permesso cambio la mia firma con questa perla.
mi auguro che tu abbia meno di 13 anni. e cmq il senso critico "oggettivo" si sviluppa anche prima, ed è superiore ai gusti personali, solitamente l'erba del vicino sembra più verde..
per te invece l'erba del giardino che ancora non hai è assolutamente più verde nonostante sia nero metallizzato!
di fanboiate su questo forum ne ho lette a bizzeffe, ho riso, ho pianto, mi sono commosso... ma questa è l'unica -finora- che mi resterà impressa nella mente per anni!
quasi mi auguro che gt5 abbia una fisica realistica, perchè ti renda conto che stai dicendo una mostruosità logico-sintattica per difendere un gioco che non hai mai visto in vita tua!
ora scusa ma corro a leggermi e salvarmi su un .txt tutte le tue perle scritte finora! penso che manco nino frassica concepirebbe mai nonsense così contorti.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1530405&page=4
tornando IT, le può vendere tranquillamente, ma come dicevo potrebbero anche alzare il prezzo standard del gioco per stare tranquilli, penso che tanto 10-20$ in più cmq un fan accanito della serie non si farebbe problemi a spenderli, forse nella foga manco la giudicherebbe una porcata del marketing, anzi mi stupisco che coi titoloni non l'abbiano ancora mai fatto in nessun campo dell'entertainment.
anche se io ricordo che quando uscì mission impossible 2 almeno nel cinema dove andai (un "medusa") costava 2mila lire più del solito,almeno il primo giorno. è l'unico caso che ho notato finora.
[QUOTE=Charlie Oscar Delta;19979500]
QUOTE]
Oddio non hai capito nulla, sai leggere?
La fisica non sono semplicemente i danni che le auto possono avere, evidentemente per te si, dico che la fisica di gt è ottima se non viene considerato questo particolare.
Poi chiedo che tu sia bannato perchè quello che hai fatto è altamente offensivo.
Ciao
Charlie Oscar Delta
06-12-2007, 13:08
[QUOTE=Charlie Oscar Delta;19979500]
QUOTE]
Oddio non hai capito nulla, sai leggere?
La fisica non sono semplicemente i danni che le auto possono avere, evidentemente per te si, dico che la fisica di gt è ottima se non viene considerato questo particolare.
Poi chiedo che tu sia bannato perchè quello che hai fatto è altamente offensivo.
Ciao
ok, non consideriamo il particolare dei danni a causa delle licenze varie...
dove sta l'ottima fisica SE LE MACCHINE RIMBALZANO SUI MURI?!?
non è che perchè non ci sono i danni allora le auto rimbalzano sui muri... rimbalzano perchè non c'è la fisica.
ma cmq tu il gioco non l'hai provato ancora, e neanche io, quindi come puoi uscirtene così?! con un nonsense!!
e lo ripeti pure :doh:
ti prego spiegami questo "le macchine ti danno l'idea di rimbalzare proprio per questo motivo, la fisica di per se è già ottima,"
per quale motivo...perchè non ci sono i danni o perchè la fisica è ottima?
ti avverto che in entrambi i casi è sbagliato... cmq prova a rispondere, davvero non si capisce quale sia il motivo da come hai scritto.
io so leggere, ma tu non sai scrivere molto bene (a proposito: immagine, una g...spulciando altri tuoi post..non è un errore di battitura) perchè il neretto è ingarbugliatissimo, e poi ciò che dici non ha alcun senso.
un po' la storia che "Gears of War resta il solito sparatutto in prima persona".. :doh:
ho linkato un thread, senza il minimo commento. sei tu che offendi l'intelligenza e la pazienza altrui con uscite del genere, e sei anche cocciuto a persistere nell'errore!
non ti rendi conto di quello che hai detto?!
Charlie Oscar Delta
06-12-2007, 13:29
... halo una "pietra miliare" degli sparatutto? Ussignùr, eresia... Sarà che io già videogiocavo nel lontano '94, ma se dovessi nominare uno sparatutto che ha fatto la storia, non sarebbe certo Halo... probabilmente Half-Life e i suoi derivati (basti pensare a CounterStrike), o tornando più indietro Duke Nukem 3D perché era troooppo ganzo :D
Halo non ha proprio nulla di speciale, TANTOMENO la storia che è di una banalità sconvolgente. L'unico "pregio" è che grazie al multiplayer su console ha diffuso il concetto di FPS alle "grandi masse".
Tornando alla news, 1 milione di copie al day one... boh... mi sembra una stima eccessiva, magari nella prima settimana o due ci s'arriva, ma il primo giorno stesso? Comunque sia venderà, oh se venderà (non a me che non mi piace la serie :D ).
guarda chehanno FATTO la storia direi DOOM, DUKE 3D e QUAKE, ma anche COD.
SYSTEM SHOCK e HALF-LIFE hanno RIVOLUZIONATO la storia, inserendo una trama che non sia solo una scusa per fare stragi, gli enigmi, e HL la fisica. HL è un gioco che oltre a premere il grilletto FA RAGIONARE. io l'ho scoperto solo con l'orange box, ma devo dire che è sul serio la nuova era dello sparatutto.
HALO non è così banale, se pensi che nel 1991 Tom Maddox, non l'ultimo dei fessi, ha scritto un romanzo intitolato HALO, e cmq gli HALO sono presenti nlla fantascienza da molto tempo.
http://digilander.libero.it/kyme/lib/h/Halo.htm
pure a me non piace molto, preferisco un qualsiasi prodotto ID ad esempio, però c'è da dire che in halo puoi anche usare dei mezzi di trasporto, cosa che negli altri giochi non c'è (tranne half life).
poi...per quanto mi riguarda, chi ha fatto storia E rivoluziona e BATTLEFIELD, dove sono presenti la fisica, la strategia e i mezzi di trasporto.
[QUOTE=Dort;19983518]
ok, non consideriamo il particolare dei danni a causa delle licenze varie...
dove sta l'ottima fisica SE LE MACCHINE RIMBALZANO SUI MURI?!?
non è che perchè non ci sono i danni allora le auto rimbalzano sui muri... rimbalzano perchè non c'è la fisica.
ma cmq tu il gioco non l'hai provato ancora, e neanche io, quindi come puoi uscirtene così?! con un nonsense!!
e lo ripeti pure :doh:
ti prego spiegami questo "le macchine ti danno l'idea di rimbalzare proprio per questo motivo, la fisica di per se è già ottima,"
per quale motivo...perchè non ci sono i danni o perchè la fisica è ottima?
ti avverto che in entrambi i casi è sbagliato... cmq prova a rispondere, davvero non si capisce quale sia il motivo da come hai scritto.
io so leggere, ma tu non sai scrivere molto bene (a proposito: immagine, una g...spulciando altri tuoi post..non è un errore di battitura) perchè il neretto è ingarbugliatissimo, e poi ciò che dici non ha alcun senso.
un po' la storia che "Gears of War resta il solito sparatutto in prima persona".. :doh:
ho linkato un thread, senza il minimo commento. sei tu che offendi l'intelligenza e la pazienza altrui con uscite del genere, e sei anche cocciuto a persistere nell'errore!
non ti rendi conto di quello che hai detto?!
Scusa se non ci sono i danni, cosa vuoi che faciano le auto quando sbattono nei muri?
Rimbalzano, è ovvio.
La fisica come ti ho già detto non sono i semplici danni che le auto possano ricevere o fare, burnout 3 sarebbe allora uno dei migliori simulatori di guida, quanto scommetti che i voti di gt 5 in generale saranno superiori a fm2?
"però c'è da dire che in halo puoi anche usare dei mezzi di trasporto, cosa che negli altri giochi non c'è (tranne half life)."
Questa affermazione di sicuro non è una delle migliori, i mezzi negli non esistono solo su halo e half life...
Poi ti permetti pure di dare dello stupido ad altre persone...
Lascia perdere...
Charlie Oscar Delta
06-12-2007, 14:32
[QUOTE=Charlie Oscar Delta;19983932]
Scusa se non ci sono i danni, cosa vuoi che faciano le auto quando sbattono nei muri?
Rimbalzano, è ovvio.
La fisica come ti ho già detto non sono i semplici danni che le auto possano ricevere o fare, burnout 3 sarebbe allora uno dei migliori simulatori di guida, quanto scommetti che i voti di gt 5 in generale saranno superiori a fm2?
"però c'è da dire che in halo puoi anche usare dei mezzi di trasporto, cosa che negli altri giochi non c'è (tranne half life)."
Questa affermazione di sicuro non è una delle migliori, i mezzi negli non esistono solo su halo e half life...
Poi ti permetti pure di dare dello stupido ad altre persone...
Lascia perdere...
nel primo need for speed, 1995 dopo cristo, quando prendevi un murol'auto restava ferma.
se passavi sull'erba non andavi più veloce che sull'asfalto...
se toccavi l'auto davanti quella non schizza a 200 all'ora come se avesse acceso il nos, e tu di certo non continui ad andare dritto.
e quel gioco non ha fisica, ha un rudimentale approccio fisico di 12 anni fa.
se io ti tampono a 100 all'ora a forza motorsport vado in testa coda, perchè l'urto trasferisce il carico tutto sull'anteriore, danni o non danni, quindi le ruote posteriori perdono aderenza. come nella realtà.
in gt invece passare sull'erba o tamponare è utile per arrivare primi.
questa è fisica, i danni non c'entrano niente, dimostri di non saper leggere.
poi...
io ho copiato una TUA frase, e un link. tu hai scritto ciò che pensi delle mie frasi, stravolgendone il significato, perchè non hai capito niente, e lo stai domostrando ancora.
io ti ho citato correttamente, alla lettera. tu mi hai diffamato.
sei tu che devi cambiare la firma, oltre all'atteggiamento da asilo.
tornando ad halo e half-life...riferendoci agli sparatutto citati se ne sai altri dilli, per smentire una persona devi portare fatti, non opinioni.
per finie...
dove ho scritto stupido, cretino o altro ?!?!
ho detto che la tua frase non ha senso, e lo sto dimostrando per l'ennesima volta.
calunnia e diffamazione bello mio non mi permetterei mai di dare dello stupido a qualcuno, al massimo cerco di spiegargli dove sbaglia
....ci stai facendo un figurone... complimenti.
guarda, di cazzate ne ho scritte molte altre e più grandi, se vuoi te le trovo io...
ma non metterti in firma un pezzetto di un discorso, che una riga dopo scrivo che halo non mi piace e ancora sotto parlo di battlefield...
la differenza tra citazione e diffamazione non è così sottile, come prendere un intero concetto da citare o mezza frase in un discorso di 10 righe....
è di una tristezza paurosa quello che stai facendo.
e ELIMINA quel secondo COD...etc etc.
perchè quello è secondo te.. non secondo me.
poi quando mi dici gli altri sparatutto dove si guida mi fai un favore, visto che è la mia categoria preferita, non a caso ho l'avatar di battlefield.
Un'esempio di sparatutto con mezzi? Unreal tournament
Poi non è assolutamente vero che in gt se passi nell'erba non rallenti, rallenti nell'erba e ancor di più nella sabbia, non è vero poi che se ti spari a 300 km orari su un'altra auto su gt non perdi il controllo, non so dove l'avrai mai visto, forse tu l'ultimo gt che hai provato può essere gt2 perchè viste le tue affermazioni...Poi quando mi dai del tredicenne se non mi stai dando dello stupido, vedi un po tu...
La tua figura che stai facendo tu è sicuramente più bella.
Ciao
TorakFade
06-12-2007, 15:22
Sul demo di GT5 se si attiva la modalità "professionale" (non è facile da trovare coi menù in giapponese, ma su internet si trova una traduzione) non puoi andare addosso alle altre macchine senza rischiare di andare in testacoda, o cmq perdere la traiettoria. In modalità "arcade" invece è tutto come prima, vale a dire che le altre macchine fanno da rimbalzelli del flipper e il modo migliore per passarle è andargli addosso dall'interno della curva :D
Speriamo che nel gioco finale sta modalità "professionale" sia ancora più realistica... magari ci fossero i danni (disattivabili però)!
Charlie Oscar Delta
06-12-2007, 15:36
Un'esempio di sparatutto con mezzi? Unreal tournament
Poi non è assolutamente vero che in gt se passi nell'erba non rallenti, rallenti nell'erba e ancor di più nella sabbia, non è vero poi che se ti spari a 300 km orari su un'altra auto su gt non perdi il controllo, non so dove l'avrai mai visto, forse tu l'ultimo gt che hai provato può essere gt2 perchè viste le tue affermazioni...Poi quando mi dai del tredicenne se non mi stai dando dello stupido, vedi un po tu...
La tua figura che stai facendo tu è sicuramente più bella.
Ciao
i GT li ho tutti e originali, con tanto di guide strategiche della piggyback per tutti e 4 perchè è una delle mie serie preferite, ma non mi sognerei mai di dire che ha un'OTTIMA FISICA come dici tu.
del 4 addirittura ho ANCHE la limited edition in giapponese, con 2 manuali di 50 e 200 pagine.. e non so una parola di giapponese, ci gioco ormai a memoria avendo strafinito quello italiano.
tanto chè nel 4 hanno messo le penalità a tempo, proprio perchè non c'era una fisica realistica, che da sola sarebbe bastata a svantaggiare chi fa "errori" di guida che invece a GT fanno guadagnare tempo e posizioni nella maggior parte dei casi.
se parliamo del controsterzo che si fa in gt4, ad esempio con le lotus elise in autumn ring mini... è assolutamente arcade. la stessa cosa fatta in una simulazione degna di questo nome è difficilissima, direi impossibile se non sei davvero bravo. (gtr o forza per dirne un paio, ma già gp/gt legends gioco ormai vecchio è superiore in tutto e per tutto).
che le console non siano il regno delle simulazioni è vero, ma c'è appunto forza (già sulla prima xbox) e richard burns rally (su pc e ps2) che sono serissime, RBR è ancora oggi la miglior simulazione rallystica esistente, nonostante anche a WRC ci siano i danni !
ho detto che spero tu abbia meno di 13 anni, non ti ho dato del 13enne, nè intendevo stupido. dico che forse non hai chiaro il significato di fisica realistica, forse perchè non hai mai giocato ad una simulazione.
dovresti provare almeno, prima di commentare o addirittura criticare...come gears of war che manco ricordi se è in prima o terza persona, o che per te era impossibile che la 360 core fosse venduta a 299 euro.....
poi ho detto che hai un atteggiamento da asilo nido...forse questo doveva infastidirti, non il resto... de gustibus...
riguardo UT hai ragione, mi era completamente passato di memoria...non ho problemi ad ammettere gli errori. è che non l'ho praticamente mai giocato, quindi non ci pensavo.
io voglio solo farti rendere conto che non sta nè in cielo nè in terra che la serie GT ha una fisica ottima.
FORSE, e io lo spero, potrebbe avercela gt5 completo..tra un anno..
ma non puoi dirlo oggi con certezza! tu lo dai per scontato, che sarà migliore!
un gioco che esce tra un anno di cui non puoi sapere niente contro un gioco uscito da 6 mesi che non hai mai giocato in vita tua!!!
è come se io ti dico forza motorsport 3 sarà sicuramente meglio di gt5 e gt6... ma che ne posso sapere?!!?
al massimo è un'ipotesi sul fatto che fm ricerca più il realismo "fisico", e gt quello ottico, quindi parlando di gameplay è più probabile che fm sia migliore in quell'aspetto.
ma è una sparata senza senso! è come dire quake 5 sarà il miglior gioco del mondo...
spero che hai capito
Ancora questa cosa di gears of war...
Io lo avevo detto gia da tempo che mi ero confuso, lo avevo provato una decina di minuti, visto che mi era piaciuto davvero poco...
Poi della versione core a 299 dove abito io non se ne era vista tracciase no dopo un pò, ovvio che mi sembrava anormale...
Io miei errori li ho gia ammessi.
Charlie Oscar Delta
06-12-2007, 16:13
Ancora questa cosa di gears of war...
Io lo avevo detto gia da tempo che mi ero confuso, lo avevo provato una decina di minuti, visto che mi era piaciuto davvero poco...
Poi della versione core a 299 dove abito io non se ne era vista tracciase no dopo un pò, ovvio che mi sembrava anormale...
Io miei errori li ho gia ammessi.
mi scuso che ho calcato la mano su questa storia di gow..ma è solo per farti notare che tu insisti anche quando ti si fa notare in maniera evidente la realtà.
in pvt ancora mi dici che non puoi accettare che io dico che "gt ha una pessima fisica perchè non ci sono i danni".
io ho detto che gt non ha una buona fisica. FINE.
i danni sono una cosa a parte, nel discorso ce la infili tu.
danni o non danni le auto non dovrebbero rimbalzare, non rimbalzano neanche a need for speed quando prendi un muro!!!!! e parlo degli ultimi need for speed, che sono degli arcade schifosi. il primo del 1995 era addirittura più "simulativo".
le auto rimbalzano a gt, burnout, flatout, juiced e sega rally.
quello meno arcade ovviamente è gt.
guarda che io non sto a difendere fm2...ha degli errori macroscopici, già manca la visuale interna, poi è inaccettabile che come tocchi il freno per un secondo anche a 70kmh, i dischi diventano incandescenti.
ma non sarebbe manco una tragedia se non avessero fatto un errore ancora più macroscopico, cioè che nelle auto a trazione posteriore diventano incandescenti i dischi POSTERIORI!!!!!
è una cosa assolutamente impossibile! in frenata il peso si sposta in avanti, quindi la fatica la fanno i freni anteriori (che sono sempre più grandi infatti).
ma per tutto il resto fm2 è la miglior simulazione su asfalto presente su console.
AL PARI DI F355 CHALLENGE di Dreamcast e PS2.
quello è un SIMULATORE.
non gt-numero a casaccio.
^TiGeRShArK^
06-12-2007, 16:16
I danni sono parte integrante della fisica.
Una macchina che si schianta contro un muro è in pratica un urto anaelastico dato che la quantità di moto del veicolo viene assorbita dal muro (che si lesiona) e dall'auto stessa che si accartoccia.
Se un'auto rimbalza contro un muro senza subire deformazioni e il muro rimane intatto allora puoi dire tutto ma non che è fisicamente corretto.
Charlie Oscar Delta
06-12-2007, 16:35
I danni sono parte integrante della fisica.
Una macchina che si schianta contro un muro è in pratica un urto anaelastico dato che la quantità di moto del veicolo viene assorbita dal muro (che si lesiona) e dall'auto stessa che si accartoccia.
Se un'auto rimbalza contro un muro senza subire deformazioni e il muro rimane intatto allora puoi dire tutto ma non che è fisicamente corretto.
uau anaelastico... :sofico:
cmq è quello che cercavo di spiegargli, anche se non ci potessero usare i danni per licenze delle Case o per l'hardware datato (vedi appunto il primo n4s), basta fare che l'auto se prende un muro a 90 gradi resta ferma, al massimo va un metro o due indietro..
ma non che rimbalza come una palletta di gomma, o come succedeva che se prendi di spigolo un muro a velocità folli, tipo 350khm l'auto, che per le licenze non può cappottare (io sta cosa non la capirò mai...), comincia a girare nel cielo su se stessa in orizzontale a 5 metri da terra :eek:
sembra come se per creare un feedback in caso di danni hanno messo queste cose, cioè fatte apposta, ed è gravissimo!
se ti proponi come THE REAL allora fai che alcune cose non le puoi simulare e l'auto sta ferma, non che vola e rimbalza come una trottola!
in forza, ma in tutte le simulazioni.. se fai una cosa del genere, anche senza danni, succede che prendendo un muro di spigolo l'auto si mette piatta a scorrere sul muro, e va dritta. che è quello che succede nella realtà, perchè spacchi il braccio ant.sx. e l'auto si appoggia, continuando il moto nell'unica direzione possibile.
a gt rimbalza come su una sponda da biliardo!
se sul 5 ci sarà finalmente una fisica buona, danni o non danni, io sarò soddisfatto. tanto anche avere i danni fatti come forza2 non mi serve a niente.
io voglio un'auto che se faccio perno sull'anteriore si cappotta! come nelle simulazioni di rally, serie o arcade.
Certo non stò dicendo che sia fisicamente corretto, ma io intendevo dire che la fisica di gt sia già buona perchè a differenza di altri giochi le auto si muovono secondo le leggi naturali della fisica, in poche parole se la macchina è più pesante si fermerà dopo, se la trazione di un'auto è posteriore, in curva tenderà ad andare in testacoda, non consideravo gli urti e i danni...
Non dico che la fisica di gt sia migliore rispetto a quella di fm2(non avendolo per altro mai provato se non l'1), ma non penso neanche che sia da buttare...
bonzuccio
06-12-2007, 17:05
Ma che vuol dire che siccome la macchina rimbalza sul muro allora il gioco non ha una buona fisica, la fisica si vede dalla guidabilità della macchina in funzione della variazione di certi parametri (gomme, freni etc etc), dell'accellerazione combinata con la sterzata, a seconda che sia a trazione anteriore/posteriore, la forza applicata a terra in accellerazione in funzione di certa gommatura e quant'altro.
Ci sono giochi cioè + arcade su certi aspetti e meno su altri, preferisco che la macchina si schianti e rimbalzi piuttosto che darmi una sensazione di simulazione vera in fase di guida poi che rimbalzi o scompaia o si rompa in funzione dell'urto anelastico etc etc è un di più che non fa male ma che non mi fa dire quel gioco non ce l'ha quindi non ha una buona fisica
Charlie Oscar Delta
06-12-2007, 17:48
Ma che vuol dire che siccome la macchina rimbalza sul muro allora il gioco non ha una buona fisica, la fisica si vede dalla guidabilità della macchina in funzione della variazione di certi parametri (gomme, freni etc etc), dell'accellerazione combinata con la sterzata, a seconda che sia a trazione anteriore/posteriore, la forza applicata a terra in accellerazione in funzione di certa gommatura e quant'altro.
Ci sono giochi cioè + arcade su certi aspetti e meno su altri, preferisco che la macchina si schianti e rimbalzi piuttosto che darmi una sensazione di simulazione vera in fase di guida poi che rimbalzi o scompaia o si rompa in funzione dell'urto anelastico etc etc è un di più che non fa male ma che non mi fa dire quel gioco non ce l'ha quindi non ha una buona fisica
il fatto è che gt non ha una buona fisica, quello che ti da è un'illusione matematica. non ci vuole niente a fare che se l'auto pesa di più frena più avanti (e cmq non dipende solo dal peso) o fare che la tp se acceleri parte e quella ta va lunga in curva..
se avete mai provato gp legends o gt legeds, o gtr, o anche SCAR che di certo non è una simulazione, sono tutti più realistici di gt, sempre che voi abbiate mai guidato una macchina in condizioni appena appena sportive.
i trasferimenti di carico e l'angolo di deriva sono le 2 regole base per fare una simulazione, e vanno calcolate attraverso il baricentro, la distribuzione dei pesi, i giochi delle sospensioni e altre cose tecniche che gt non prende manco in considerazione!
è la stessa differenza che c'è tra flight simulator e x-plane.
flight simulator è un arcade.
perchè calcola solo che tale aereo ha questo dato volume, questo peso e questa forma, in maniera matematica, non fisica.
in flight simulator potresti far volare un autobus se gli dai certi paramentri, cosa che è impossibile. ma FS si basa sul realismo grafico e dell'interfaccia, curatissima, come in GT.
x-plane invece è un simulatore fisico di volo, e calcola portazna e deportanza su fusoliera e ali, applicando moduli e formule usate nella realtà, non qualche algoritmo che cambiando le variabili va bene per tutti gli aerei.
infatti x-plane è "certificato" per l'addestramento dei veri piloti, è il simulatore "economico" più fedele sul mercato.
FS è un gioco, tutto qui.
c'era anche la Jane's produceva simulatori con specifiche militari, quando si mandò in pensione l' F-15 ne fecero il "gioco", usando i dati del VERO simulatore dell'F-15. la jane's purtroppo non produce più giochi, ma dal 1994 al 2003 ha prodotto le più realistiche simulazioni militari mai prodotte, insieme a falcon4.
tornando a GT, la tp non è simulata correttamente, o meglio, è calcolato solo che a tale regime del motore, con quel grado di inclinazione dello sterzo, l'auto si imbarda, lo stesso che fa need for speed solo che calcola la velocità e non i giri del motore.
poi ci sarebbe più che altro da calcolare l'aderenza delle gomme, che in forza e altri simulatori viene fatto usando una formula particolare, applicata nelle corse reali. in gt...è arcade.
l'angolo di deriva in gt non viene proprio calcolato, eppure è l'unica cosa che fa la differenza tra un gioco e la realtà. è un sottile margine di aderenza che si genera tra forza centrifuga, centripeta, massa sulla ruota, masse non sospese e gioco della sospensione e ammortizzatori. non è di certo una cosa semplice da spiegare in due parole.. cmq quello che sto dicendo è che gt da l'illusione della simulazione, che un "esperto" sa riconoscere subito testando alcuni movimenti tipici, pendoli e controsterzi ad esempio.
avete la ps2 immagino.. giocate a richard burns rally, o F355 challenge, ma già anche SCAR o toca3, e capirete cosa è la fisica.
su pc provate gtr o gt legends, o race07 o richard burns rally, scar toca3 o f1 challenge 99-2002 o tutti quelli che ho citato..
sono tutti giochi abbastanza leggeri per ogni scheda video, forse il più curato di grafica è il revcente Race07, dove ci sono anche le auto più "semplici", cioè le wtcc. ma ci sono anche le formula renault e altre categorie, è molto completo e ben fatto.
le wtcc cmq sembrano semplici. hanno gomme slick che devono durare circa 12 giri, quindi se non si guida puliti c'è il grosso rischio di fare errori irreparabili a fine gara. quindi niente cambi bruschi di traiettoria e fumate di gomme in staccata, nel limite dell'agonismo ovviamente.
come ho detto, i danni o gli impatti nei muri non sono niente, ma è la cosa più evidente per dimostrarvi che se c'è un motore fisico del comportamento stradale allora funziona sempre, anche nel caso di urti.
se non c'è non c'è.
che poi gt sia un gran bel gioco non ci piove, come ho detto è tra i miei preferiti, ma se provate la roba seria capite che non ha affatto una fisica ottima, o buona.
inutile confrontarlo con i recenti n4s o altre cazzate, non è così che si dimostra che ha una buona fisica.
è come dire che luciana litizzetto è bona perchè rosy bindi è una cozza.
quando avrete provato le SIMULAZIONI, e non serve niente di eclatante, F355 challenge lo trovate a 5 euro ormai, vedrete che giocare a gt sarà irreale. da una parte è anche meglio così, una simulazione ben fatta è veramente stressante, oggettivamente difficile anche col volante, bisogna andare PIANO, e dico piano sul serio. il rpimo mese che giocavo a richard burns non riuscivo a finire un percorso se andavo oltre 80kmh. in un mese avevo finito wrc4, v-rally3 e colin mcrae insieme tra un po' :)
il primo GTR io l'ho preso a 3,90 euro con una rivista. (attenzione che il primo gtr ha un "bug" cioè si parte con le gomme fredde..quindi i primi 2-3 giri non state in strada, tanto è simulativo)
ma per quanto mi riguarda rimediateli come vi pare, anche le demo, almeno vi fate un'idea di cosa è un REAL DRIVING SIMULATOR.
per la cronaca la formula usata nelle simulazioni (e non intendo solo le simulazioni per pc o console, ma quelle che usano i team di tutte le categorie, dai kart, al turismo alle formula) per calcolare l'aderenza delle gomme si chiama "formula magica di Pacejka", non scherzo.
http://www.racer.nl/reference/pacejka.htm
http://members.xoom.alice.it/_XOOM/adiaforo/pacejka.htm
potete scaricarvi una guida di un caro amico "Crononauta" dove spiega tecnicamente vari setting reali e non delle auto, compreso l'angolo di deriva e altre cose. è la guida a gp legends
http://gpl.simuspain.net/Grand%20Prix%20Legends/Manuales/Guia%20de%20Setups%20(Italiano)/GPL_Guida_Assetto.pdf
http://gpl.simuspain.net/Grand%20Prix%20Legends/Manuales/Guia%20Tecnica%20Del%20GPL%20(Italiano)/Grand%20Prix%20Legends%20-%20Tecniche%20di%20Guida%20GPL.pdf
poi se sapete lo spagnolo e l'inglese lì c'è anche altro...
dal mulo c'è il manuale dell'ingegnere di gtr2...
insomma..di roba seria in giro ce n'è.
se volete continuare a considerare gt un simulatore con buona fisica solo perchè finora non avete trovato di meglio...è ragionare da tolemaici, anche perchè i simulatori seri esistono da prima di gt4....
per dire jacques villeneuve nel 1996 per imparare i percorsi di F1 usava grand prix 2, di certo non cazzeggiava con gli altri 50 giochi di formula1.
arrivederci
bonzuccio
06-12-2007, 19:28
Si ma qui si diceva che fm era meglio di gt per la fisica..
e non ho capito se è vero.. :D perchè a fm2 non ci ho mai giocato
HiGhL4nD3r
06-12-2007, 19:54
COD sostanzialmente sono daccordo con te, però nel parlare delle caratteristiche di forza non hai menzionato (o forse mi è sfuggito) la caratteristica principale della fisica del gioco cioè l'attenta riproduzione del comportamento degli pneumatici (cosi dicono gli sviluppatori).
Sicuramente nessun gioco di guida per console fino ad ora ha mai avuto tale caratteristica che imho è una delle più importanti... Il comportamento della vettura in strada dipende in buona parte dagli pneumatici, e fino ad ora questa caratteristica applicata ai simulatori di guida in generale l'ho vista solo in LFS (applicata in maniera grossolana) ed in Netkar (imho il simulatore per eccellenza)... attenzione che non sto parlando di differenza caldo/freddo, ma di comportamento dinamico dello pneumatico in condizioni diverse di temperatura ed in punti diversi del battistrada (mi sembra che forza2 gestisca 4 punti su ogni pneumatico) che ne determinano il grip. Per simulare i comportamenti meccanici del veicolo (sospensioni, massa, gravità, meccanica in generale) oramai si risolve tutto con algoritmi più o meno conosciuti, ma lo studio del comportamento dello pneumatico è ancora oggi in alcuni punti un mistero (basti pensare ai continui studi ed evoluzioni in campo formula1 e motoGP).
Detto questo muovo una grossa critica nei confronti di forza2 sul comportamento meccanico del differenziale autobloccante, che è totalmente inesistente.... l'esempio lampante è la totale impossibilità per esempio di gestire in controsterzo una gallardo (che nonostante le 4 ruote motrici ha l'autobloccante) che si comporta come una normalissima e banalissima 4x4 con ripartitore 50/50..... questo pregiudica imho il comportamento "realistico" di tutte le vetture dotate di autobloccante... non esiste che se prendo una integra mi devo vedere la macchina traslare in uscita curva come una banalissima TA (la integra ha l'autobloccante).
Charlie Oscar Delta
06-12-2007, 20:37
Si ma qui si diceva che fm era meglio di gt per la fisica..
e non ho capito se è vero.. :D perchè a fm2 non ci ho mai giocato
beh allora io scrivo al vento.
LO E'. SENZA SE E SENZA MA.
poi quando esce gt5 completo se ne potrà ridiscutere, ma ho i miei dubbi.
resta cmq un gioco fantastico per la grafica e per la pista di top gear :sofico:
uno dei pochi motivi per cui perenderò la ps3, quando la troverò usata sui 150 euro massimo.. (anche la 360 l'ho pagata così, se devo spendere 400-500 euro per una console a sto punto mi compro un vero Kart 100cc automatico).
Charlie Oscar Delta
06-12-2007, 20:44
COD sostanzialmente sono daccordo con te, però nel parlare delle caratteristiche di forza non hai menzionato (o forse mi è sfuggito) la caratteristica principale della fisica del gioco cioè l'attenta riproduzione del comportamento degli pneumatici (cosi dicono gli sviluppatori).
Sicuramente nessun gioco di guida per console fino ad ora ha mai avuto tale caratteristica che imho è una delle più importanti... Il comportamento della vettura in strada dipende in buona parte dagli pneumatici, e fino ad ora questa caratteristica applicata ai simulatori di guida in generale l'ho vista solo in LFS (applicata in maniera grossolana) ed in Netkar (imho il simulatore per eccellenza)... attenzione che non sto parlando di differenza caldo/freddo, ma di comportamento dinamico dello pneumatico in condizioni diverse di temperatura ed in punti diversi del battistrada (mi sembra che forza2 gestisca 4 punti su ogni pneumatico) che ne determinano il grip. Per simulare i comportamenti meccanici del veicolo (sospensioni, massa, gravità, meccanica in generale) oramai si risolve tutto con algoritmi più o meno conosciuti, ma lo studio del comportamento dello pneumatico è ancora oggi in alcuni punti un mistero (basti pensare ai continui studi ed evoluzioni in campo formula1 e motoGP).
Detto questo muovo una grossa critica nei confronti di forza2 sul comportamento meccanico del differenziale autobloccante, che è totalmente inesistente.... l'esempio lampante è la totale impossibilità per esempio di gestire in controsterzo una gallardo (che nonostante le 4 ruote motrici ha l'autobloccante) che si comporta come una normalissima e banalissima 4x4 con ripartitore 50/50..... questo pregiudica imho il comportamento "realistico" di tutte le vetture dotate di autobloccante... non esiste che se prendo una integra mi devo vedere la macchina traslare in uscita curva come una banalissima TA (la integra ha l'autobloccante).
beh ho citato la formula magica ;)
cmq si usa anche in f1 challenge 99-02 e negli altri titoli simbin, se non sbaglio anche gtl/gpl.
sì, netkar è il vero sim, non l'ho citato perchè non l'ho ancora mai provato, e cmq ricordo che la "beta" insomma quello non pro aveva una grafica così così..
ah se non sbaglio ho letto che è uscito anche su ps2 !!!
per l'LSD non ci ho ancora fatto caso, uso solo ferrari e lotus ;) non ci sto giocando tantissimo anche se ho preso pure il volante m$, perchè un po' gli impegni, un po' gli altri 100 giochi mi tocca trascurarlo (o meglio..se mi ci attacco non ne esco più..quindi evito).
invece sto usando molto rFactor ultimamente (per modo di dire, sono senza mobo principale da 2 mesi..), sono uscite le patch e mods più belle e mi sto sbizzarrendo...solo che in pratica non gioco, faccio beta testing ;)
e poi cod4 mi ha completamente assorbito...e tra un mese esce EndWar, poi Burnout:Paradise e subito dopo Bad Company...!
mass effect lo giocherò ad agosto se tutto va bene :muro:
LFS ( Live For Speed) anche è un gran titolo...sono davvero troppi!
anche M3 Challenge non è male.
cmq sulla exige cup ho l'LSD e a me pare che funzioni bene, anche troppo, infatti mi trovo meglio senza..sarà che non ho la pazienza di affinare il setup per ogni circuito...BOH. le lambo le ho giusto provate ma mi pareva che fossero correttamente sovrasterzanti in uscita..
cmq domani esce un nuovo car pack con FXX e koenigsegg ccgt tra le altre (8 auto 400punti) e road america del primo fm a 100 punti.
riassumo i VERI simulatori di guida...non è una classifica!
un sito fondamentale per gli appassionati www.drivingitalia.net
netKar Pro pc e ps2
rFactor pc
Live For Speed pc
F1 challenge 99-02 pc (è un motore grafico, poi si usano mille mods e patch per avere qualsiasi tipo di auto, non è solo di formula1....idem la maggior parte dei simulatori)
GTR pc e forse chissà su X360
GTR2 pc
Race pc
Race07 pc
GP legends pc
GT legends pc
Richard Burns Rally pc e ps2
F355 Challenge ps2, saturn e dreamcast..e sala giochi
Gran Prix 4 pc
M3 Challenge pc
Drivers Republic Pc
Nascar Racing 2003 (NON i successivi) pc e ps2..forse
Forza motorsport 1 e 2 xbox, X360
semi-simulatori (diciamo arcade difficili)
SCAR pc e ps2
Evolution GT pc
Toca race driver 3 pc e ps2 (a breve esce race driver GRID anche su X360 e ps3)
GT4 ps2
GT5 ps3
PGR3 e 4 X360
arcade belli carini e decenti
Burnout3 takedown / revenge /dominator e a breve Paradise
Need for speed 1995, hot pursuit, underground 1 (a chi piace most wanted..ma poi BASTA)
test drive unlimited pc ps2 X360
flatout2/ultimate carnage pc,ps3,X360
Xpand rally pc
V-rally3 ps2
Colin mc rae dirt pc,ps3,X360
WRC4 / evolved ps2
sega rally pc,ps3,X360
full auto e full auto 2 x360 e ps3
midnight club 3 dub edition ps2
downtown run pc
quelli di squadra speciale cobra11 :)
gli antichi destruction derby pc ps1
CARMAGEDDON :)
SCREAMER!!!
gp2..
bei tempi...
e per i camion la serie 18 wheels of steel, davvero belli imho
le CAGATE
gli ultimi need for speed
la serie juiced
...e sicuramente altri che per fortuna manco ricordo..
per le moto
simulazioni
sbk 2007 pc/ps2
sbk2001 pc
arcade belli
TT ps2 (sì, quello dei polyphony)
TT superbike ps2
sbk riding challenge ps2
motogp 2007
road rash varie, 1995
cyclemania pc 1994
moto racer 2 ps1
ecco che succede a dire che gt ha una qualsivoglia fisica :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.