View Full Version : incredibile non vado in internet...
Utonto\Bis
30-11-2007, 00:04
ciao gente... piccolo grande problema...
vado dal mio vicino per connetterlo finalmente in internet... ha vista e un router atlantis
come al solito entro nel router imposto tutto seguendo la lettera di alice ( la so a memoria ormai ) salvo esco ma niente non vado... cosi imposto i dns ma niente... vado in connessioni e vedo che
Pc Utente ----- Rete 2 -----X---- Internet
praticamente mi vede la rete 2 ma non riesco in nessuna maniera ad uscire su internet...
ho chiamato la telezoz e mi hanno detto che c è un prbolema sulla linea... ma ci credo poco
dove sbaglio?!o meglio devo sbloccare quaclsoa per farlo navigare?saro io o vista?
grazie a tutti
Se la telecom ti dice che c'è un problema sulla linea sara vero,sono scemi ma non si inventano le caxxate.
Jammed_Death
30-11-2007, 08:43
Se la telecom ti dice che c'è un problema sulla linea sara vero,sono scemi ma non si inventano le caxxate.
eh insomma...a un mio amico gli hanno detto prima che la linea aveva un problema, poi che il suo modem era rotto...ha fatto un ripristino di sistema e ha funzionato tutto :D
ciao gente... piccolo grande problema...
vado dal mio vicino per connetterlo finalmente in internet... ha vista e un router atlantis
come al solito entro nel router imposto tutto seguendo la lettera di alice ( la so a memoria ormai ) salvo esco ma niente non vado... cosi imposto i dns ma niente... vado in connessioni e vedo che
Pc Utente ----- Rete 2 -----X---- Internet
praticamente mi vede la rete 2 ma non riesco in nessuna maniera ad uscire su internet...
ho chiamato la telezoz e mi hanno detto che c è un prbolema sulla linea... ma ci credo poco
dove sbaglio?!o meglio devo sbloccare quaclsoa per farlo navigare?saro io o vista?
grazie a tutti
Ho il tuo stesso problema con router diverso ma stesso problema.
Impostato i dns sul tcp4 ma non cambia niente.
Che devo fare? Ci aiutate?
matsnake86
30-11-2007, 14:33
se è un atlantis dovrebbe avere una spia con dicitura ppp se non sbaglio, se è accesa vuol dire che il router è connesso. E' accesa?
Se è sì nelle impostazioni lan già provato a mettere come serve dns l'indirizzo del router?
Io,quando avevo problemi con i dns,impostai questi:
212.216.112.112
212.216.172.62
Provate.
Utonto\Bis
03-12-2007, 10:13
grazie per le risposte... ho provato a mettere i dns 212.216.112.112 ma nulla
ora faccio come ha detto matsnak modificando la lan
ma scusate in vista ci sono particolari cose da settare epr fare andare un pc su internet tramite router?o è come xp ceh basta settare il router (e al limite la scheda di rete) e tutto viaggia??
saluti
Ma hai controllato se il modem fa il link o paring con la rete??
Se non fà quello stai fresco,comunque io tempo fà per 2 giorni ho avuto il paring ma non navigavo,ho chiamato la telecom ed avevo problemi di linea che hanno risolto facendo un semplice reset.... :(
Utonto\Bis
03-12-2007, 13:57
Ma hai controllato se il modem fa il link o paring con la rete??
ehm :) cosa vuol dire?:D :D :D :D :D :D :fagiano:
Vuol dire che il modem si allinei con la rete adsl,ci dovrebbero essere tre spie(di solito) una per l'alimentazione,l'altra per lo scambio dati e l'ultima per il link con la rete,,in poche parole il modem si mette il parin ,rete o chiamalo come vuoi con la centrale telecom,poi tramite ethernet o usb,(ma tu avendo un router) direi ethernet navighi in internet,guarda quante spie hai accese..
rizzotti91
03-12-2007, 21:07
Avevo questo problema su un altro pc con installato vista ultima x32... mi compariva la x sulla linea di internet, mentre nell'altro pc sempre con vista ed appartenente alla stessa rete non mi dava problemi... Non ho mai risolto :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.