PDA

View Full Version : Errore

willix1967
29-11-2007, 22:03
Salve a tutti, sperò che qualcuno mi può aiutare, sono circa due giorni che all'improviso mi compare questa finestra di errore:

Windows- unità non pronta
exception processing message c00000a3 parameters 75b1bf9c 4 75b1bf9c 75b1bf9c

annnulla riprova continua

io lo annullo o lo chiudo ma dopo un certo periodo di tempo ricompare all'improviso!! sicuramente sarà qualche programma che ho installato, ma non riesco a capire quale sia che possa dare questo tipo di problema!
Sperò tanto che qualcuno possa aiutarmi! non so proprio cosa fare!:muro:
Grazie

alecomputer
30-11-2007, 17:25
Controlla in :
pannello di controllo >> strumenti di amministrazione >> gestione computer >> visualizzatore eventi >> sistema
viene generato un rapporto sugli errori prodotti da windows in un determinato orario , in molti casi se guardi riesci a capire quale programma ha provocato l' errore .

Angelus88
30-11-2007, 17:28
Puoi fare anche così: appena appare l'errore non cliccare nulla, apri il taskmanager, vai nella scheda applicazioni e li dovresti trovare la finestra di errore... cliccaci col destro e poi su "vai al processo" e dimmi quale processo ti evidenzia

Giusto
02-03-2008, 15:00
Ciao, ho lo stesso probelma e quindi ho riesumato il post.

Stamani ho spento il pc, aperto e pulito un pò il dissipatore. Quando ho riacceso è comparso questa finestra di errore. Ho fatto le scansioni antivirus con avg, spybot s&d, ad-aware 2007, ma niente.

Ho installato regcleaner, pulito le applicazioni che si avviano automaticamente all'avvio del pc, ma niente.

Il processo che genera è: csrss.exe.

Avete idee?

Grazie mille in anticipo

Giusto

alecomputer
02-03-2008, 17:05
il problema è di origine software , quindi può essere stato un caso che hai pulito la cpu proprio in quel momento .

La causa in molti casi e da attribuirsi a virus o maleware .
Per sicurezza fai anche una scansione online con bitdefender .

non so se ti è utile comunque guarda anche qui :
http://support.microsoft.com/kb/837585/it

Giusto
02-03-2008, 23:20
Grazie, ho risolto per fortuna. Per qualche strano motivo, il sistema ogni volta che tentavo di accedere al contenuto di un disco, cercava il floppy disk e non trovandolo (ovvio, non ce l'ho!) mi dava errore. Nel bios ho messo su "disable" floppy disk 3.5, e tutto ok.

Ciaooooo

mev2
28-05-2008, 16:47
Salve a tutti, sono nuova del forum e ho lo stesso problema.
Possiedo un portatile della asus e mi serve per lavorare e da un pò di giorni mi si apre sempre questa maledetta finestrella con lo stesso codice che è riportato sopra...anche a me quando clicco destro sull'applicazione e clicco su vai a processo mi riporta su CSRSS.exe
Prima c'era anche un processo sospetto, ossia IEXPLORE.EXE, ma facendo una scansione con bit defender, sembra che l'abbia rimosso...
ora però non riesco a togliere questa finestrella che mi appare ogni 20 secondi e qualsiasi cosa clicco mi appare 4 volte prima di riapparire nuovamente! come posso risolvere questo problema??? aiutatemi vi prego!:muro:

mev2
29-05-2008, 00:13
ma nessuno mi vuole aiutare? come devo fare? io ci lavoro sul pc e questa finestra che mi si apre mi snerva!!!

HELP!!!

alecomputer
29-05-2008, 16:19
Potrebbe esserci qualche programma o virus che utilizza il processo CSRSS.exe , creando l' errore .
Per sicurezza fai un altra scansione antivirus con un altro antivirus diverso .
Poi disattiva i programmi inutili all' avvio del computer .
e prova a disistallare eventuali programmi che hai installato di recente prima che si verificasse l' errore .