Entra

View Full Version : Vista - Sapevate che.. (tricks)

Pagine : 1 [2]

_MaRcO_
16-10-2008, 14:01
@marco

questa funzione può essere disabilitata quindi dovresti cercare tra le impostazioni :)
è già qualcosa... cercherò

WarDuck
16-10-2008, 15:48
Sicuramente è uno shortcut tramite tastiera di qualche programma o del driver come dice yggdrasil...

noradlf
17-10-2008, 12:29
La mia scheda è una ATI Mobility Radeon HD 2600.
Ho cercato nella Guida ma non ho trovato la combinazione (anche se è comunque possibile ruotare lo schermo).
Ad ogni modo, direi che non è una funzione di Vista. Ho sbagliato... :cry:
Ciao,
n

mannadalcielo
23-10-2008, 16:03
Copia e sposta sul tasto destro

Per aggiungere i comandi Copia e sposta sul menu che compare quando si fa clic con il tasto destro su un file o una cartella. E' necessario intervenire nel Registro di Vista.
Recarsi in HKEY_CLASSES_ROOT,AllFilesystemObjects,shellex,ContextMenuHandlers Creare una nuova chiave ed inserire come valore {C2FBB630-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13}, questo per abilitare il menu di copia. Per attivare Sposta, creare un'altra chiave e come valore usare {C2FBB631-2971-11D1-A18C-00C04FD75D13}

ma non l'ho mica capita questa...a che serve? copia c'è gia normalmente, no?

Limma
26-10-2008, 19:27
... premendo Ctrl+alt+frecce lo schermo si gira.
Che brivido vedere la mia carpa a testa in giù. :eek:
(Metterei l'immagine ma non lo so fare.)
Chissà a che serve?
Ciao, n

... In effetti funziona... non ho capito bene a cosa possa sevire, comunque lo schermo si ribalta nelle quattro direzioni.
Ho un note con una volgare scheda video integrata X3100.

Jo77
27-10-2008, 16:03
Non so se è il thread giusto o se già conoscevate ciò.

http://www.geekissimo.com/2008/10/27/4-nuovi-trucchetti-per-velocizzare-windows-vista/

.ga
04-11-2008, 18:44
sto cercando un modo per assegnare al mouse la funzione di Vista "passa da una finestra all'altra", quella dove mette le finestre in 3d per intenderci (shortcut tastiera win + tab) ma non ci riesco!

ho anche trovato un programma che mi permette di assegnare al mouse combinazioni di tasti, ma assegnando win + tab non mi dà il risultato sperato... :rolleyes:

noradlf
13-11-2008, 13:27
sto cercando un modo per assegnare al mouse la funzione di Vista "passa da una finestra all'altra", quella dove mette le finestre in 3d per intenderci (shortcut tastiera win + tab) ma non ci riesco!

ho anche trovato un programma che mi permette di assegnare al mouse combinazioni di tasti, ma assegnando win + tab non mi dà il risultato sperato... :rolleyes:

Io la funzione "Passa da una finestra all'altra" ce l'ho nella combinazione Alt+Tab.
Veramente anche in tutte le altre versioni di Windows la ricordo così.
Ma in effetti non è 3d.
Win +Tab mi attiva i diversi pulsanti o comandi della finestra corrente in successione (come il solo Tab,
Ciao,
n

.ga
13-11-2008, 14:17
Io la funzione "Passa da una finestra all'altra" ce l'ho nella combinazione Alt+Tab.
Veramente anche in tutte le altre versioni di Windows la ricordo così.
Ma in effetti non è 3d.
Win +Tab mi attiva i diversi pulsanti o comandi della finestra corrente in successione (come il solo Tab,
Ciao,
n

In Vista, se è attivata la funzione aero, con win+tab mette in rassegna le directory in 3d.

Ho risolto diversamente il mio problema: ho assegnato al tasto centrale del mouse l'esecuzione di un programma, ma invece di un exe sono andato a recuperare il collegamento alla funzione "passa da una finestra all'altra" in 3d.

everything works :)

Grazie comunque!

antoniocamerino
13-11-2008, 14:31
In Vista, se è attivata la funzione aero, con win+tab mette in rassegna le directory in 3d.

Ho risolto diversamente il mio problema: ho assegnato al tasto centrale del mouse l'esecuzione di un programma, ma invece di un exe sono andato a recuperare il collegamento alla funzione "passa da una finestra all'altra" in 3d.

everything works :)

Grazie comunque!

grandioso!!! dunque con un click ti passa in stile 3d alla finestra successiva!?!?:eek: :D postaci il percorso del collegamento , grazie
:fagiano:

.ga
13-11-2008, 16:05
grandioso!!! dunque con un click ti passa in stile 3d alla finestra successiva!?!?:eek: :D postaci il percorso del collegamento , grazie
:fagiano:

già, è stracomodo! altrimenti non avrei mai usato questa utilissima funzione :D

ora non sto lavorando sul mio note: ve lo posto stasera

.ga
13-11-2008, 22:06
Ecco qua:

C:\Users\[user name]\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch\Passa da una finestra all'altra.lnk

tatak
01-12-2008, 09:01
ciao ragazzi..domandina sull'audio... :confused:
in Vista si può scegliere se usare l'uscita posteriore per l'audio (di default) oppure, quando si collega qualcosa all'uscita frontale, quella posteriore viene disattivata.
ma non c'è un modo per fare uscire l'audio contemporaneamente sia dalle casse collegate dietro e sia dalle cuffie dell'uscita anteriore? Lo stesso flusso audio su 2 canali diversi contemporaneamente...? :help:

TROPPO_silviun
01-12-2008, 15:26
Voi che sapete tutto, ma come mai sul pc appena comprato con Vista, se vado sul menù Start, tutti i programmi, e poi con il tasto destro faccio Apri o Esplora, mancano i collegamenti all'interno delle cartelle e ci sono solo le sottodirectory? Verrebbe tanto utile per organizzare i collegamenti, come sempre ho fatto in xp .. Grazie

tatak
09-12-2008, 09:00
ehi...? c'è nessuno...??

qualcuno che risponda...?

rizzotti91
09-12-2008, 09:30
ehi...? c'è nessuno...??

qualcuno che risponda...?

Ti consiglio di creare un tuo thread con la richiesta, anche perchè qui si svelano "trucchetti" su vista, non si chiede aiuto su problemi...

tatak
10-12-2008, 10:10
Ti consiglio di creare un tuo thread con la richiesta, anche perchè qui si svelano "trucchetti" su vista, non si chiede aiuto su problemi...

ok, pensavo che visto che non è un problema vero e proprio, magari conoscevate qualche trucchetto o qualcosa per risolvere...
grazie della risposta :D

rizzotti91
10-12-2008, 14:41
ok, pensavo che visto che non è un problema vero e proprio, magari conoscevate qualche trucchetto o qualcosa per risolvere...
grazie della risposta :D

Figurati, neanche ti ho aiutato a risolvere il problema :(

oce
11-12-2008, 15:07
Ecco qua:

C:\Users\[user name]\AppData\Roaming\Microsoft\Internet Explorer\Quick Launch\Passa da una finestra all'altra.lnk

a me quest'icona già c'è :confused:

.ga
11-12-2008, 20:48
a me quest'icona già c'è :confused:

Sì, l'icona c'è già.
Quel link serve per assegnarla ad altre funzioni come, ad esempio, assegnarla ad un tasto del mouse

Unnatural
31-01-2009, 14:58
Non so se sia il genere di trick che interessano il thread, però oggi ho sperimentato che, qualora ci siano file e cartelle che per problemi di autorizzazioni sono ostici da cancellare, si può risolvere spostandoli in una cartella da rinominare "Windows.old" e poi lanciando la Pulizia Disco per poi scegliere di eliminare una "precedente installazione" di Win ^^

fbrbartoli
25-04-2009, 13:15
per usare lo slide di vista basta installare x-mouse buttom control e ti permette di assegnare a qualsiasi tasto del mouse lo slide 3d oppure il richiamo della sidebar.
per quanto riguarda l'eliminazione delle cartelle non autorizzate il processo che spieghi mi sembra molto macchinoso. basta installare unlocker e ti sblocca e cancella tutto lui con un semplice click del tasto sinistro sull'icona o il file...

ezio
06-07-2009, 19:52
Aggiungo questi file di registro visto che spesso viene posta la domanda:

Eliminare o ripristinare le voci CAMBIA UTENTE - BLOCCA - CHIUDI SESSIONE (Disconnetti) dalle opzioni di shutdown del menu Start.
http://img4.imageshack.us/img4/5485/immaginexyy.jpg