PDA

View Full Version : Ma vista funziona solo a me?

gibomail
29-11-2007, 13:01
E' la domanda spontanea dopo 3 mesi che leggo questo forum.

Ho rilevato solo problemi nel trasferimento dati da dischi diversi con file diversi e dimensioni totali oltre i 16GB (problema che sara' risolto con il prossimo sp1).

La gestione colore e' ottima, l'utilizzo della memoria e' molto migliorata, dopo i primi 5 minuti dall'avvio (e in generale se tutto e' indicizzato) e' velocissimo: in pancia ha molti driver. Mi e' defunto lo scanner di 6 anni fa' per il resto funziano anche le cose "strane". Anche il ready boost fa la sua parte.

Unico dubbio: certo che il disco rigido Vista lo usa!

dovella
29-11-2007, 13:37
in genere le persone postano solo se i problemi li hanno.
Appena risolvono scompaiono, cmq io ho vista dal Day ONE e sono superbamente soddisfatto. :D

ermejo91
29-11-2007, 13:50
E' la domanda spontanea dopo 3 mesi che leggo questo forum.

Ho rilevato solo problemi nel trasferimento dati da dischi diversi con file diversi e dimensioni totali oltre i 16GB (problema che sara' risolto con il prossimo sp1).

La gestione colore e' ottima, l'utilizzo della memoria e' molto migliorata, dopo i primi 5 minuti dall'avvio (e in generale se tutto e' indicizzato) e' velocissimo: in pancia ha molti driver. Mi e' defunto lo scanner di 6 anni fa' per il resto funziano anche le cose "strane". Anche il ready boost fa la sua parte.

Unico dubbio: certo che il disco rigido Vista lo usa!
NO pure a me funziona:Prrr: :D

Berlusca
29-11-2007, 15:09
Davvero soddisfatto!

Erian Algard
29-11-2007, 15:18
Soddisfatto anch'io.....nessun problema fin'ora e penso non ne avrò mai.

_MaRcO_
29-11-2007, 16:35
NO pure a me funziona:Prrr: :D

IDEM^^ non ho mai avuto problemi (a parte alcune piccolezze sistemate in 10 min:D )

ciao

cockets
29-11-2007, 16:37
Io ho messo ora il 64 bit.
Funziona alla grande, nessun tipo di problema.
Superiore ad xp.

acitre
29-11-2007, 16:57
Io lo uso dalla prima RC e non ho mai avuto problemi...

matr!x
29-11-2007, 16:57
Contentone !! :D :D

GUSTAV]<
29-11-2007, 17:00
Io lo uso spesso e devo dire che è incompatibile con molti programmi.
Non posso riutilizzare ciò che avevo acquistato con tanto di licenza x XP... :mad:
Spero che mi diano la possibilità di trasferire la licenza di XP sul notebbok
e di rimborsarmi quella di svista ! :mad:

matsnake86
29-11-2007, 17:05
perchè dovrebbero? Il sistema và sono i tuoi programmi che sono troppo vecchi per girare su vista.
E sì anche alla prossima domanda, SO nuovo, programma nuovo o versione aggiornata. E sempre stato, è così e sempre sarà.

Mi aggiungo anche io ! Vista và benone!

acitre
29-11-2007, 17:35
<;19878637']Io lo uso spesso e devo dire che è incompatibile con molti programmi.
Non posso riutilizzare ciò che avevo acquistato con tanto di licenza x XP... :mad:
Spero che mi diano la possibilità di trasferire la licenza di XP sul notebbok
e di rimborsarmi quella di svista ! :mad:

Ovvio... Hai comprato dei programmi per XP non per vista. C'è la possibilità di tornare ad XP, fallo :)

hexaae
29-11-2007, 17:36
<;19878637']Io lo uso spesso e devo dire che è incompatibile con molti programmi.

Prima di dirlo hai provato 3 cose (anche insieme) per far andare questi vecchi software:
a. Installare l'applicazione lanciando l'installer, se non mostra un piccolo scudo nell'icona, come Amministratore.
b. Lanciare l'applicazione installata come Amministratore.
c. Provare a installare l'applicazione NON nel solito C:\Program Files che ora ha mille controlli di protezione in scrittura e lettura, ma in Documenti o nella tua dir C:\Users\<tuonome> ?

Riprova così e fai sapere...

dvbman
29-11-2007, 17:42
d) prova anche l'opzione per la compatibilità xp-sp2

hexaae
29-11-2007, 17:48
d) prova anche l'opzione per la compatibilità xp-sp2

OOps.... :p Ho tralasciato la più semplice ma che in effetti molti utenti ignorano/dimenticano ;)

Ah, per la cronaca, persino i programmi per MSDOS in modalità grafica (es. TurboPascal) di 15 anni funzionano su Vista: basta usare "Dosbox" che crea un'ambiente con emulazione di Adlib, SoundBlaser 16 e Pro e VGA, EGA, CGA etc. Funzionano anche tutti i vecchi giochi ad esempio UltimaVII o Prince Of Persia 2 con EMS himem.sys e DOS4GW etc. ;)