View Full Version : SPAM o SCAM tramite email
Ciao, oggi ho ricevuto una mail dall'indirizzo della mia ragazza (che lei afferma di non aver inviato ovviamente) con messaggi promozionali di un sito:
stwoxy.com e la loro relativa mail dentro il messaggio
[email protected]
La mail è stata inviata a tutti i suoi contatti (il suo indirizzo è ***.hotmail.co.uk)
La cosa mi ha irritato e sono andato avedere qui
http://www.whois.net/whois_new.cgi?d=stwoxy&tld=com
scoprendo che questo sito viene spesso citato in articoli sullo spam e scam e truffe.
Come fanno ad utilizzare l'indirizzo di altri e cosa si può fare a riguardo?
Sisupoika
29-11-2007, 13:01
La mail è stata inviata a tutti i suoi contatti (il suo indirizzo è ***.hotmail.co.uk)
Domanda: TUTTI i suoi contatti indistintamente o soltanto contatti che usano, anch'essi, hotmail?
Potrebbe essere spam inviato a tutti hotmail (i cui filtri fanno pena) poiche' non rilevato e dunque la contact list della tua ragazza potrebbe entrarci (a meno che lei usi un desktop mail client e non il browser).
Come fanno ad utilizzare l'indirizzo di altri e cosa si può fare a riguardo?
Inviare una mail con indirizzo altrui e' la cosa piu' semplice di questo mondo :fagiano:
Se la tua ragazza vuole continuare ad usare Hotmail (uhm..) consigliale di abbinare un filtro esterno efficiente come Spamcop.net.
la mail è stata inviata ai suoi contatti a caso, il mio ad esempio non è hotmail.
guarderò un po' come usare spamcop! Grazie dei consigli!
Sisupoika
30-11-2007, 14:28
la mail è stata inviata ai suoi contatti a caso, il mio ad esempio non è hotmail.
guarderò un po' come usare spamcop! Grazie dei consigli!
Ma lei usa Hotmail con il browser o con un client di posta?
da browser.
per adesso non è più accaduto.
Alexiel81
05-01-2008, 18:22
Ragazzi, anche a me e' arrivato questo spam, che promuove questo sito www.stwoxy.com. Ingenuamente ho anche aggiunto su messenger il contatto del "proprietario" del sito. Ma secondo voi, e' tutto una bufala? sapete come funziona? perche' i prezzi sono bassissimi, ma mi puzza la cosa...mah
juninho85
05-01-2008, 18:27
macchè son tutti affaroni,puoi fidarti!:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.