PDA

View Full Version : Help! Ho fatto una cazzata con amule

giuppiz
29-11-2007, 10:45
Ragà vi spiego quello che ho combinato...sto da leopard e ho in una partizione windows xp, quindi da leopard sulla scrivania vedo l'hd di mac e l'hd di windows (chiamato "Untitled")! Volevo fare una furbata: mettere come cartella temporanea di amule la stessa cartella che uso per emule da windows in modo da poter continuare a scaricare le stesse cose che scarico da windows anche quando sto da mac! Non so se mi sono spiegato bene...! :( ho settato il tutto ma al riavvio di amule da leopard mi appare questo messaggio:

FATAL ERROR
Permission on the amule temp directory too strict!
Amule cannot proceed. To fix this, you must set read/write/exec permissions for the folder '/Volumes/Untitled/Programmi/emule/temp

in poche parole dovrei dare a leopard la possibilità di scrivere nell'hd di windows e non soltanto di leggere...ma come si fa? Aiutatemi vi prego, ho provato a rimuovere amule sperando di perdere tutti i settaggi ma quando lo reinstallo mi appare lo stesso errore.

Cisto
29-11-2007, 11:10
se win è su una partizione nfts è ovvio che tu non abbia i privilegi in scrittura, visto che è supportata unicamente la lettura. se è vfat cambia i permessi o direttamente dal finder (mela+i sulla cartella) oppure, se vuoi cambiare per benino in maniera più raffinata permessi e gruppi, vai da terminale con chmod e chown.

alcor1
29-11-2007, 11:13
prendi tutto con il beneficio d'inventario quello che ti dico ma credo c'entri qualcosa il modo in cui hai installato windows... fat32 o N??? (nn ricordo la sigla...:stordita: )...aspetta gli esperti che ti sapranno sicuramente aiutare...:D

ooooooppsssss sono già quì...:stordita:

giuppiz
29-11-2007, 11:19
la partizione è ntfs...non si può far nulla? Vorrei almeno poter riconfigurare amule per lasciare le cartelle di default...è possibile? :(

alcor1
29-11-2007, 11:27
prova a reinstallare windows e partiziona fat...
ciao

Cisto
29-11-2007, 11:27
la partizione è ntfs...non si può far nulla? Vorrei almeno poter riconfigurare amule per lasciare le cartelle di default...è possibile? :(

Su ntfs non puoi scrivere. i file delle preferenze di amule sono in ~/.aMule , editali o cancellali per ripristinare il tutto.

giuppiz
29-11-2007, 11:44
grazie mille per gli aiuti ragà! Cmq sono neofita di mac...cosa intendi per ~/.aMule? Dal finder come è raggiungibile? Mi sento un fesso :(

alcor1
29-11-2007, 12:11
grazie mille per gli aiuti ragà! Cmq sono neofita di mac...cosa intendi per ~/.aMule? Dal finder come è raggiungibile? Mi sento un fesso :(
forse è quì...
iltuonome/Library/Application Support/aMule/

sono un fesso come te...:D

Cisto
29-11-2007, 12:45
forse è quì...
iltuonome/Library/Application Support/aMule/

sono un fesso come te...:D

Giusto, ho sbagliato io, la cartella di riferimento è ~/Library/Application Support/aMule

(nota: ~ corrisponde a /Users/tuonomebreve)

Comunque: nel Finder schiaccia mela+shift+g ed incolla dentro alla casella questo testo: ~/Library/Application Support/aMule

ti poterà così magicamente alla cartella di configurazione di aMule. Dai una occhiata qui per sapere cosa fare/non fare:

http://www.amule.org/wiki/index.php/AMule_files

giuppiz
29-11-2007, 13:15
Grazie un milione!!! Rimosso tutti i file di configurazione e tornato come prima reinstallandolo! Davvero grandi ragà :D

innominato5090
29-11-2007, 16:44
per leggere su windows puoi usare macfuse