PDA

View Full Version : Router per connessione Linkem

Berseker86
29-11-2007, 09:43
Ciao a tutti, apro questa discussione perchè dato che nel prossimo mese volevo prendermi un portatile, avevo la necessità di acquistare un router wireless per poter così navigare ecc col mio nuovo pc.

Il problema nasce dal fatto che ho una connessione adsl della Linkem, una società che fornisce connessione Wireless in molte zone dove l'ADSL via cavo non è stata portata (grazie telecom).. in particolare, in pratica ho una antenna montata sul tetto che riceve il segnale da alcuni hotspots piazzati da Linkem in alcune punti della mia zona, e la connessione la prendo collegando direttamente la mia scheda ethernet a una specie di centralina a sua volta collegata all'antenna..

ora, leggendo il thread del Netgear DG834GT, nelle faq c'è scritto che con le linee FASTWEB FULL il router non è compatibile poichè essendo un router cn modem integrato, non è possibile collegarlo alla centralina (mi pare si chiami HAG) di fastweb.. quindi mi sono venuti dei dubbi dato che pur nn avendo fastweb, anch'io sono collegato tramite una centralina e quindi può essere che il discorso sia simile.. in pratica ho bisogno di un router wireless che accetti una connessione in entrata tramite cavo ethernet, e che abbia possibilità sia di spararmi la connessione wireless per casa, ma che mi permetta anche si collegarci via cavo dei pc fissi ad esempio..

magari qualcuno ha la connessione come la mia e può consigliarmi un buon prodotto?? tenete anche conto che utilizzo anche (e soprattutto) sistemi Linux (non mi intendo di router e reti varie ma non penso che utilizzare un sistema operativo piuttosto che un altro c'entri molto con routers ecc ecc..)

grazie mille

Berseker86
30-11-2007, 14:03
ragazzi nessuno mi sà dare un consiglio?

techsupportupgrade
04-08-2010, 22:25
ti rispondo con molto ritardo e volevo sapere se sai come connetterti via telnet al tuo router linkem se è un EchoLife BM635 WiMAX CPE

Harry_Callahan
05-08-2010, 09:49
ti rispondo con molto ritardo e volevo sapere se sai come connetterti via telnet al tuo router linkem se è un EchoLife BM635 WiMAX CPE

verso Natale 2008 Berseker86 ha cambiato router e ISP

Mastericarus333
31-05-2011, 18:42
cusate se rispondo ad una discussione cosi vecchia, ma volevo sapere se qualcuno di voi sa come poter fare un backup del firmware linkem del modello EchoLife BM635 WiMAX CPE, essendo che da interfaccia web non esiste la voce backup ma solo upgrade del firmware e non vorrei rischiare che il nuovo firmware vada peggio di quello attuale (già successo in precedenza con altri router), grazie x la risposta

Alfonso78
01-06-2011, 17:48
verso Natale 2008 Berseker86 ha cambiato router e ISP

:asd: