View Full Version : Sparita cartella da Documenti (XP)
Ciao ho un problemino un pò strano mi è sparita una cartella da Documenti.
Il SO stava scaricando gli aggiornamenti, fatto ciò vado a cercare una cartella in Documenti che fino al giorno prima cera e nn la trovo più. :eek:
:mbe:Ho letto su un sito che può capitare raramente che la cartella documenti sparisca ma una cartella all'interno di Documenti?
La cosa è un pò strana. Io ho ripensato se accidentalmete posso aver cancellato la cartella involontariamente. ma nn riesco a risalire alla situazione
Cmq ho provato ad utilizzare PC inspector File Recovery e Restoration... mi hanno trovato file pdf che vi erano dentro ( e tra l'altro nn si possono più aprire) ma i file più importanti nn me li trova.
Potete aiutarmi a ritrovare in qualsiasi modo quei file.
:sperem::help:
ciaciacco
28-11-2007, 13:27
prova a controllare una cosa: vai nel pannello di controllo-barra delle applicazioni-menù di avvio-personalizza-avanzate-elementi del menù di avvio e controlla che sia attiva la visualizzazione della cartella documenti.
prova cosi poi mi fai sapere così troviamo un'altra soluzione ciao
tutmosi3
28-11-2007, 14:09
Ma in C:\Documents and Settings\tuo utente\Documenti\ non trovi niente?
Ciao
prova a controllare una cosa: vai nel pannello di controllo-barra delle applicazioni-menù di avvio-personalizza-avanzate-elementi del menù di avvio e controlla che sia attiva la visualizzazione della cartella documenti.
Ho provato è attivato.
La cartella documenti c'è ancora è sparita una cartella "Nome_Cartella" che era dentro a documenti. Nn vedo più quella cartella gli altri file credo ci siano tutti.
ciaciacco
28-11-2007, 17:48
prova a fare un ripristino del sistema ha una data dove è sicuro che la cartella cè poi fammi sapere
Caio ho provato, ma nn è tornata...questo mi fà quasi persare che nn sia colpa di windows?
Mi potete suggerire tutte le possibili soluzioni che vi vengono in mente Grazie mille
:help:
Ciao
Controlla anche in C:\Documents and Settings\[altri account]\Documenti\ ...
Grazie mille per l'aiuto
ontrolla anche in C:\Documents and Settings\[altri account]\Documenti\
Ho prova ma niente.
labrosan
29-11-2007, 19:52
Non è che per caso quella cartella è nascosta.
Prova a fare una ricerca di un file di cui ricordi il nome, analizzando anche i file nascosti.
Prova anche questo software, in modalità di ricerca raw.
http://www.ontrackdatarecovery.com/data-recovery-downloads/
Cmq ho provato ad utilizzare PC inspector File Recovery e Restoration... mi hanno trovato file pdf che vi erano dentroProbabilmente è come sospetti tu, cioè è stata cancellata.
Qui trovi suggerimenti e istruzioni per tentare un recupero:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886
Ok grazie..proverò
Ma il recupero è consigliato fare in qualche modalità particolare?
Ok grazie..proverò
Ma il recupero è consigliato fare in qualche modalità particolare?Devi leggere la documentazione del software. Poi dipende dalla situazione, ad esempio se hai un disco inaccessibile immagino che si debba collegare a un altro pc ed eseguire da lì il programma per il recupero dei dati
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.