PDA

View Full Version : Xp non riconosce più le periferiche USB plug and Play

barone666
28-11-2007, 10:59
Ciao ragazzi,
quando monto una periferica USB (il cavo USB Nokia, l'hardisk USB dell'amico, ...) lo trova ma non associa alcun dirver quindi rimane inutilizzabile come periferica sconosciuta. Mi capita da una settimana, penso di aver disattivato qualche servizio per "ottimizzare" il sistema (avrò seguito una guida vecchia...). Mi dite che servizi bisogna riattivare? O magari è qualche altro problema?
Grazie di tutto! :D

BARONE

Edito: riattivando tutti i servizi le periferiche USB funzionano: quale sarà mai allora il servizio da tenere acceso??? Mah!

Khronos
28-11-2007, 20:29
il servizio di plug and play...

barone666
28-11-2007, 21:38
Va bene, prima di tutto ti ringrazio e poi...(spunta il servizio+attacca una presa USB+attende)...ti dico che purtroppo non è quello giusto (infatti a naso l'avevo attivato pure io.:(

Khronos
28-11-2007, 22:15
anche l'"accesso periferica Human Interface", riguarda quello. "Archivi rimovibili" e "Gestione dischi logici" come li hai?

barone666
28-11-2007, 22:33
Erano su manuale ma anche attivandoli non è cambiato nulla purtroppo. Non esiste un modo per mettere i servizi di default?

barone666
29-11-2007, 19:20
Ahi ahi ahi, il Barone stesso deve rispondersi con la soluzione! :doh: :D Disinstallare le Daemon Tools. Non so se reinstallandole si ripeterà il problema ma secondo me è stato un caso...