View Full Version : Effetti sonori
Giant Lizard
27-11-2007, 23:37
Spesso (quasi sempre?) quando sento gli effetti sonori dei film, mi accorgo di come siano UGUALI, proprio lo STESSO suono, ad altri sentiti in altri film o ancora più spesso, videogiochi. :D versi dei mostri, rumori dei pipistrelli, soprattutto mostri...sono uguali a suoni che ho sentito ad esempio in Doom o Might & Magic.
Ma usano tutti gli stessi suoni? :mbe:
Composition86
28-11-2007, 14:01
Anche io ho notato la stessa cosa su altri film e su altri video-giochi (non ricordo quali), identici, stessa durata... stesso file.
Giant Lizard
28-11-2007, 14:33
infatti! Ma cos'è, esiste un campionario di effetti sonori da cui tutti pescano? :D
DevilMalak
28-11-2007, 15:00
me lo chiedevo pure io, ci sono svariati film/videogiochi che condividono gli stessi suoni!:D
Caldwell83
29-11-2007, 10:51
Vero!
Io me ne ricordo uno in particolare:
Quando c'e' un esplosione si sente nel 90% dei casi il rumore che faceva l'arma piu' potente di doom 2 quando sparavi, quella che faceva la palla verde.
Giant Lizard
29-11-2007, 10:58
Vero!
Io me ne ricordo uno in particolare:
Quando c'e' un esplosione si sente nel 90% dei casi il rumore che faceva l'arma piu' potente di doom 2 quando sparavi, quella che faceva la palla verde.
questo dimostra quanto le sonorità di Doom fossero di qualità pregievole :)
L'arma che dici tu è il mitico BFG 9000 :D
DevilMalak
29-11-2007, 13:57
io ricordo di aver sentito in più film il suono di un unità dei night elves in warcraft 3(hunters):sofico:
Giant Lizard
29-11-2007, 13:59
nessuno ne sa abbastanza da darci una risposta? Com'è possibile che utilizzino tutti gli stessi suoni? :O
Non so se è quello che tu intendi come "rumori dei pipistrelli", ma comunque c'è un verso di uccello che mi perseguita. È sempre lo stesso: l'ho trovato nel gioco Age of Wonders II e anche in Rayman 2 (o forse era nel 3?). Ma anche nel primo AoW è presente un suono che giurerei di averlo sentito anche altrove (si, anche in qualche video amatoriale), è un lamento di un umano ferito in una battaglia. Argh! :D
Credo che provengano dalle stesse librerie. Sai, quelle enormi raccolte di effetti sonori ad uso professionale...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.