PDA

View Full Version : Tecnico Telecom

TimHenman
27-11-2007, 21:02
Allora dopo aver ricevuto il modem da Alice (per la connessione flat 2 mega), l'ho montato, ma il led ADSL rimane lampeggiante, quindi non riceve la connessione. Settimana scorsa ho chiamato, e sabato prossimo verra' il tecnico. Vorrei chiedere a coloro che hanno gia' avuto guasti simili se il tecnico solitamente risolve queste cose o ci saranno ulteriori complicazioni.

Poi altra cosa: il modem fornito da Alice non e' wireless, io ne ho comprato uno wireless (chiaramente ora da' lo stesso problema dell'altro cioe' non riceve il segnale), dite che funzionera' o Alice da' problemi con altri modem?

Grazie a tutti

miticoooooo
27-11-2007, 21:05
di solito se lampeggia il segnale adsl non e attiva.

TimHenman
27-11-2007, 21:10
di solito se lampeggia il segnale adsl non e attiva.

Questo lo so, vorrei sapere se il tecnico riuscira' a risolvere e cosa fara', e se non dara' problemi con il modem wireless che ho preso a parte

daxino
27-11-2007, 22:04
Questo lo so, vorrei sapere se il tecnico riuscira' a risolvere e cosa fara', e se non dara' problemi con il modem wireless che ho preso a parte

Sicuramente hanno combinato casini in centrale, quindi il tecnico andrà in centrale, attaccherà la portante e potrai navigare.

Sicuro che la tua zona sia coperta dall'adsl?

Il router andrà certamente bene, se impostato bene;)

LennyKrost
27-11-2007, 23:04
Allora dopo aver ricevuto il modem da Alice (per la connessione flat 2 mega), l'ho montato, ma il led ADSL rimane lampeggiante, quindi non riceve la connessione. Settimana scorsa ho chiamato, e sabato prossimo verra' il tecnico. Vorrei chiedere a coloro che hanno gia' avuto guasti simili se il tecnico solitamente risolve queste cose o ci saranno ulteriori complicazioni.

Poi altra cosa: il modem fornito da Alice non e' wireless, io ne ho comprato uno wireless (chiaramente ora da' lo stesso problema dell'altro cioe' non riceve il segnale), dite che funzionera' o Alice da' problemi con altri modem?

Grazie a tutti

Il tecnico Telecom a casa tua non potrà fare altro che verificare che l'impianto sia corretto e non ci siano corti (ad esempio se hai + prese del telefono in casa). Per l'agganciamento del segnale portante ADLS il vero lavoro deve essere fatto in centrale. Intanto:
1) Fai verificare che l'impianto telefonico sia stabile e funzionante (non hai finora parlato di problemi quindi non mi pare)
2) Sicuramente ti dirà ad un certo punto che dovrà recarsi in centrale per la verifica dell'ADSL; se sì fatti chiamare da li cosi potete verificare insieme se la connessione avviene.

Infine: qualsiasi router Adsl, Adsl2, Adsl2+ (wired/wireless che sia), se non difettoso, una volta collegato all presa del telefono aggancia automaticamente il segnale portante ADSL (se presente ovviamente); non esistono differenze tra i modem forniti dai gestori telefonici e quelli reperibili normalmente in commercio.

Ciao.