View Full Version : Perdita continua segnale con wpa-psk
Allora ho un router mimo-xr della sitecom, che funziona benissimo finché è collegato col cavo LAN, e altrettanto bene funziona via wireless. Purché la rete resti aperta, appena imposto wpa-spk e tkip o aes si connette ma perde il segnale ogni 2-3 secondi, per ritrovarlo subito dopo. Questo fatto rallenta molto la navigazione e rende praticamente impossibili i download. Ho provato a cambiare 2 "riceventi" wireless, sia una scheda pcmcia che una usb e il problema è lo stesso. Ho anche aggiornato il firmware del wireless con una versione beta disponibile per ovviare problemi con tiscali ma non cambia nulla. Non sono molto pratico in questo settore e sinceramente le ho provate tutte per quel poco che ne so, ho cercato in internet e sul forum ma non trovo nulla di similare, potete aiutarmi?
Il router è un Sitecom Mimo-xr WL-154
Alfonso78
27-11-2007, 18:58
i client wireless erano compatibili alla tecnologia MIMO...???
i driver erano aggiornati...???
la patch microsoft per la wpa era stata installata sui pc...???
avevi provato con altri tipi di crittografia...???
togli wpa un attimo e vedi se reagisce
Allora sono riuscito a far funzionare la protezione wep, però volevo usare la wpa in quanto la wep mi è stata indicata come non proprio sicura...
Come avevo spiegato togliendo la protezione (o mettendo quella wep ora) funziona tutto benissimo.
Router e client erano tutti insieme nello stesso pacchetto, quindi sono compatibili.
I driver sono aggiornati.
La patch microsoft non so nemmeno cosa sia, comunque il pc è aggiornato costantemente con windows update, quindi presumo sia installata, ma forse sbaglio e ho trovato finalmente la soluzione all'enigma?
Alfonso78
01-12-2007, 00:03
La patch microsoft non so nemmeno cosa sia, comunque il pc è aggiornato costantemente con windows update, quindi presumo sia installata,
prova queste...
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyId=009D8425-CE2B-47A4-ABEC-274845DC9E91&displaylang=en
http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?familyid=5039EF4A-61E0-4C44-94F0-C25C9DE0ACE9&displaylang=it
Mi dice che ho una versione più recente in uso, come immaginavo... boh pazienza, è una rete casalinga e penso che una wep2 a 128bit vada anche troppo bene per quello che deve proteggere :)
Grazie comunque.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.