PDA

View Full Version : ...è l'adsl che sta arrivando?? :D :D

alfeton
27-11-2007, 15:22
da oggi a l'ora di pranzo ho la linea muta, non arriva più il segnale di rete (tu tu)... e non misuro quei 45... ops... 37volt alla presa...

pero' chi mi chiama, e ho fatto delle prove con il cellulare, fa squillare il telefono, logicamente non quello analogico che è del tutto ko...
Se prendo la chiamata, dalla parte di chi chiama si sente ancora il segnale di libero, pero il cordless invece fa scena muta...

e' sintomatico che mi stanno allacciando l'adsl o no??
Ho già montato lo splitter in anticipo, ma fa lo stesso sia con che senza...

Stev-O
27-11-2007, 20:21
i fa presto

attacchi il router e vedi se becca la portante

alfeton
28-11-2007, 11:47
mmmh.. no!!
falso allarme, ero felice come il :oink: , e invece è qualcos'altro...

Intanto sono senza telefono da ieri e il tecnico, dopo la segnalazione, ancora non mi contatta....

la vedo buia

alfeton
02-12-2007, 14:07
ancora non ho l’accesso a Alice. Non so più che fare, in linea di massima da parte mia dovrei aver fatto il possibile :mc:

questa la situazione:

-sulla pagina del 187 risulto attivato (sempre che nn mi prendano per il :ciapet: pure la)

-Il wizard di configurazione del dg834gt non va. Ho lo splitter montato.

-stacco i telefoni e mi metto sulla prima presa, levo lo splitter: per un istante sono riuscito ad agganciarmi a 320k dn e 384up, s/n 13 e attenuazione 65!!!!!! ok invece l’up

-mi disconnetto per vedere se aggancio a piu’ di 320k, ma tutto torna come prima, lampeggia arancione

-mi sono messo sotto splitter nuovamente per vedere se è lui il problema, e scopro che collegandomi con un tel analogico sulla presa ADSL, sento il segnale di libero… possibile? non dovrebbe filtrare via tutto cio che riguarda la fonia???

-quelli del 187, servizio “”””tecnico”””” non sanno niente. Una emerita cretina, e scusatemi l’espressione esplicita, mi dice: “l’unica cosa che deve fare è fare una connessione ethernet”…. :mbe:
…si grazie, dico io….mavaff….
Questa, inoltre, non ha saputo semplicemente leggere sul terminale se sono allacciato o no… devo sentire “il settore commerciale”… per lei risulta una delle “n” segnalazioni di guasto!!

-il settore commerciale ovviamente dice che ci siamo, visto che anche sulla mia homepage risulto attivo.

ma possibile na traversia del genere per avere la rete?? a voi è andato tutto liscio??:muro:

pegasolabs
02-12-2007, 16:32
Non sei il primo. Ma per la fase pre attivazione può essere più utile postare in internet e provider.

-mi sono messo sotto splitter nuovamente per vedere se è lui il problema, e scopro che collegandomi con un tel analogico sulla presa ADSL, sento il segnale di libero… possibile? non dovrebbe filtrare via tutto cio che riguarda la fonia???No, lascia passare tutto. E' la presa tel che filtra tutta la parte ADSL.

Harry_Callahan
02-12-2007, 16:40
io farei la prova Harry_Callahan

quei 65Db di Attenuazione con aggancio a 320Kbps puzzano di impianto da rifare oppure trasloco

alfeton
04-12-2007, 10:41
ciao, rieccomi…
allora finalmente anche al servizio tecnico adsl risulto attivo.
ieri ho parlato con una un pochetto più sveglia (era ora :rolleyes: ), e effettivamente ha visto che sono “disallineato”

da quel primo fortuito aggancio, comunque, non ho preso più niente…
da notare che pure con il 56k praticamente accio una fatica bestiale a connettermi, e la linea cade spessisimo…

ora sono nelle mani dei tecnici... controlleranno in centrale, o altrimenti in casa (ma certo è che non intendo pagare 1 centesimo per quel eventuale intervento)

per l’impianto, effettivamente devo dire che le prese non sono poche, 5, e il cablaggio è fatto con del doppino nudo, nel senso che i conduttori sono passati brutalmente dentro le canalette, comunque dedicate…
La casa è del 2001 quindi in teoria, l’impianto “dovrebbe” essere fatto con criteri più moderni….

credo pero’, vista la zona un po’ isolata e cresciuta “dal nulla”, come spesso accade per le nuove lottizzazioni, che le linee arrivino da chissà dove…
Purtroppo come servizi stiamo messi maluccio: niente spazzaneve comunale d’inverno, niente raccolta differenziata, niente acqua (l’aquedotto arriva in strada, ma per sollevarla abbiamo un pompone enorme in cantina)… mi immagino l’adsl poveretta….:doh:

pegasolabs
04-12-2007, 11:11
Prova a calcolare la distanza dalla centrale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=12537702&postcount=2

alfeton
06-12-2007, 17:05
risolto il problema……….. disdicendo tutto :cry:
sono ufficialmente un digital-diviso..

il mio numero effettivamente risultava in centro, laddove l’adsl partiva e…. si perdeva miseramente per strada

grazie lo stesso per i suggerimenti