PDA

View Full Version : Nuovo pc metto XP o Vista?

matrix_irc
27-11-2007, 13:55
Mi sto assemblando un nuovo computer, possiedo sia Vista (home basic) che Xp home originali, l'utilizzo sarebbe per giochi, dvd, internet...cose semplici insomma...cosa mi consigliate? Il pc sarà un dual core amd 5200+, 2gb di ram.

ARTECH TEL
27-11-2007, 16:58
Ciao, avrai il processore simile al mio....consiglio? Ovviamente in una sezione dove si parla di Vista non posso che consiglierti VISTA ovviamente, anche perché comprare un nuovo PC e usare un sistema vecchio è un pò un controsenso....almeno che tu non abbia versioni vecchie non aggiornabili di software importanti per il tuo lavoro....ma non credo sia il tuo caso. Per quanto riguarda la tua versione di Vista, la "Basic" lascia molto a desiderare ed è ben lontana dalla filosofia di VISTA; io ti consiglierei di sbarazzartene quanto prima; non potrai visualizzare la nuova grafica AERO in trasperenza e ci sono mancanze a livello di software; la Basic nacque per quei primi PC compatibili con il nuovo sistema operativo. Se puoi parti con una bella Vista Home Premium (senza farti spendere tanto con la ULTIMATE) che ha davvero l'aspetto di Vista in tutte le sue funzioni. Magari io rischierei addirittura con la versione a 64 Bit...

Dimentica XP e ricordati di lui per quelo che è stato...:D :D Con l'avvento tra breve del primo SP1, Vista darà la botta definitiva a XP per mandarlo completamente in pensione. Io dopo 6 mesi di uso intenso di VISTA 64 BIT e da poco un portatile con Vista 32 bit, non tornerei MAI e poi mai a XP che in paragone mi sembra più lento, meno stabile e con grafica superata.

Dato che parti con 2 GB di ram (mi auguro in dual-channel) con Vista andrai alla grande!! In bocca al lupo e assicurati di avere TUTTI i drivers aggiornati delle periferiche per VISTA!

PS. ovviamenmte non mancheranno gli inziali problemini...ma quando sarai entrato nel "vivo" di VISTA, non rimpiagerai mai più XP

dovella
27-11-2007, 17:14
Vista home basic???? totalmente inutile,
set up da Home premium in su