PDA

View Full Version : Portiere

ninja750
27-11-2007, 13:06
Altro che "lambo doors" :D guardate il video al centro

http://www.disappearing-car-door.com/

mica male :D

rxd8s
27-11-2007, 13:15
Altro che "lambo doors" :D guardate il video al centro

http://www.disappearing-car-door.com/

mica male :D

grossi dubbi che passino il test di urto laterale della NCAP :mbe:

però sono simpatiche :stordita: , e magari possono essere utili per le persone disabili ;)

robynove82
27-11-2007, 13:21
Bell'idea.... sarebbero utilissime per i parcheggi. Certo non sono ottimali per l'inverno :D. Se riuscissero a fare 2 portiere sarebbe meglio secondo me

@lessandro
27-11-2007, 13:48
Spettacolo come idea!!! :D

Così si toglie di mezzo il problema delle sportellate nei parcheggi e anche sul muro nel garage :asd:

Però, come idea non è male...

Peccato appunto per il crash test...mi sa che si spappola nel test del palo :stordita:

chandler8_2
27-11-2007, 14:07
Spettacolo come idea!!! :D

Così si toglie di mezzo il problema delle sportellate nei parcheggi e anche sul muro nel garage :asd:

Però, come idea non è male...

Peccato appunto per il crash test...mi sa che si spappola nel test del palo :stordita:

non mi pare molto più fragile di una porta tradizionale
da chiusa infatti poggia sempre sugli stessi punti.
al primo urto però rischi che non ti si apre più perchè deformata

bananarama
27-11-2007, 15:18
le metto sicuramente sulla mia 500 sporting! :O

Larsen
27-11-2007, 16:40
era in vendita su ebay l'auto usata per il prototipo...

ninja750
27-11-2007, 18:26

che è sto test del palo? :D

Dumah Brazorf
27-11-2007, 18:35
Beh per non fare a sportellate c'è sempre la Peugeot 1007

energy+
27-11-2007, 18:41
Io + che altro mi chiedo come si ridurranno gli iterni della portiera dopo aver fatto qlche km con la macchina sotrto la pioggia avendo quindi il fondo tutto bell infangato e gocciolante senza tenere conto che mentre piove la parte superiore è sempre esposta all'acqua.......

Decisamente carina come idea ma direi senza futuro..... :p

LoneRunner
27-11-2007, 18:47
non mi pare molto più fragile di una porta tradizionale
da chiusa infatti poggia sempre sugli stessi punti.
al primo urto però rischi che non ti si apre più perchè deformata

Anche secondo me. Progettata bene puo' essere sicura quanto una standard.

Sono indubbiamente sceniche! :cool:

chandler8_2
27-11-2007, 20:08
Io + che altro mi chiedo come si ridurranno gli iterni della portiera dopo aver fatto qlche km con la macchina sotrto la pioggia avendo quindi il fondo tutto bell infangato e gocciolante senza tenere conto che mentre piove la parte superiore è sempre esposta all'acqua.......

ma non vanno sotto la macchina, scendo in un compartimento tra il pianale ed il pavimento

bananarama
27-11-2007, 20:18
che è sto test del palo? :D

quello che fai dopo 6 ore di after, 18 cocktail e 3 pasticche! :asd:

energy+
27-11-2007, 20:24
ma non vanno sotto la macchina, scendo in un compartimento tra il pianale ed il pavimento
e pensi che rimanga pulito x anni la dentro? :D
quello che fai dopo 6 ore di after, 18 cocktail e 3 pasticche! :asd:

:rotfl:

chandler8_2
27-11-2007, 20:30
e pensi che rimanga pulito x anni la dentro? :D

:rotfl:

no, ma di sicuro non gocciola fango

robynove82
27-11-2007, 20:39

Effettivamente sì hai ragione.... non so come l'abbiano studiata ma è dura tenere le portiere pulite in quelle condizioni

energy+
27-11-2007, 20:49
no, ma di sicuro non gocciola fango

Sicuro?
Ho ENORMI dubbi, il problema ovviamente nn è nel cassetto ma nel punto di inserimento, in pratica il longarone sottoporta appena la porta inizia a scorrere si ritrova scoperto, tutto l'esterno della portiera è fradicia e fangosa e si porta tutto dentro nel cassetto.
Nel momento di inizio inclinazione sicuramente poi si avrà gocciolamento, col tempo i sedimenti depositati sul fondo potrebbero anche graffiare la vernice....

Insomma nn è prprio ottimale sebbene ingegnosa come idea senza contare che porta via spazio in altezza dovendo rialzare i sedili e se si pensa che giò oggi le macchine nonostante siano esternamente altissime internamente siano veramente basse rispetto al sedile..... :rolleyes: