jpsisko
27-11-2007, 10:18
Salve a tutti, vorrei sapere delle linee guida per avere un pc in grado di riprodurre in modo fluido filmati HD a 1080p. Ho comprato la TV e ho scoperto che il mio computer non è in grado di farlo!
Quindi mi atterrò al form per la richiesta di consigli sulla configurazione
Utilizzo: Media Center 1080p capable
Budget: 400 €
Eventuali config/componenti già pensati:
Qui è quello che ho
1 Motherboard socket 775 che vorrei tenere (anche se c'è da controllare eventuali frequenze che non ricordo al momento)
2 512 Mb di ram
3 ATI x800 128 Mb (mi pare!)
Esigenze particolari:
Come detto vorrei che il computer fosse in grado di leggere dischi HDDVD o BLURAY, e che fosse in grado di riprodurre filmati wmv o mkv in full HD. Non mi interessa giocare o roba simile.
Inoltre vorrei poter pensare che basterà cambiare il processore (o magari solo la scheda video, ma ho uno slot AGP). Io ho un vecchio P4 a 3.00 gHz, con tecnologia HD. Il software Media center che utilizzo è Mediaportal.
Altre domande:
Ma c'è da qualche parte una serie di specifiche ben fatta per sapere cosa utilizzare per la visualizzazione di filmati in HD????
Questo è tutto.
Grazie mille per il supporto!
Quindi mi atterrò al form per la richiesta di consigli sulla configurazione
Utilizzo: Media Center 1080p capable
Budget: 400 €
Eventuali config/componenti già pensati:
Qui è quello che ho
1 Motherboard socket 775 che vorrei tenere (anche se c'è da controllare eventuali frequenze che non ricordo al momento)
2 512 Mb di ram
3 ATI x800 128 Mb (mi pare!)
Esigenze particolari:
Come detto vorrei che il computer fosse in grado di leggere dischi HDDVD o BLURAY, e che fosse in grado di riprodurre filmati wmv o mkv in full HD. Non mi interessa giocare o roba simile.
Inoltre vorrei poter pensare che basterà cambiare il processore (o magari solo la scheda video, ma ho uno slot AGP). Io ho un vecchio P4 a 3.00 gHz, con tecnologia HD. Il software Media center che utilizzo è Mediaportal.
Altre domande:
Ma c'è da qualche parte una serie di specifiche ben fatta per sapere cosa utilizzare per la visualizzazione di filmati in HD????
Questo è tutto.
Grazie mille per il supporto!