View Full Version : Quale scheda tv???
Littlepam
26-11-2007, 15:58
Ciao ragazzi..devo togliere la tv dalla mia stanza e quindi mi sto facendo un'idea di quale scheda tv comprare per il mio pc..
HO PERO' UN'ESIGENZA PARTICOLARE...
La scheda tv che andrò a comprare deve avere il telecomando che mi permetta di:
1 - cambiare canali;
2 - spegnimento pc ( e non del software tv ma parlo proprio del computer) con un tasto;
insomma come se fosse il telecomando di una normale televisione..
Non so su quali marche e modelli imbattermi...non ho molta esperienza in questo campo!:mc: Voi che mi dite?
Assolutamente questa:
http://www.empiremedia.it/site/prodotto.asp?idprodotto=227&tit=PCI%20Dual%20TV%20Plus%204&lingua=
+ telecomando Microsoft mediacenter (se vuoi spegnere il pc a distanza ed altro)
+ Windows Vista Home Premium + o Ultimate (perché sono versioni di windows che hanno incluco il Mediacenter)
è vai alla grande.
Addirittura la scheda tv è riconosciuta in automatico da Vista e non necessita di installazione driver.
C'è l'ho e te la straconsiglio! ;)
N.B. : il chip della scheda è PHILIPS
Littlepam
26-11-2007, 23:20
Grazie Shamata...m'informerò economicamente parlando..Pensi che con Xp avrò problemi? Poi..quella che vedi in firma è la configurazione del mio pc..posso stare tranquillo per le prestazioni?:rolleyes:
Grazie Shamata...m'informerò economicamente parlando..Pensi che con Xp avrò problemi? Poi..quella che vedi in firma è la configurazione del mio pc..posso stare tranquillo per le prestazioni?:rolleyes:
No, nessun problema tranquillo.
Con XP nessunissimo problema. Ma ti consiglio poi di installare Media Portal, stupendo software free, in italiano, che ha addirittura più funzioni del Mediacenter di windows (televideo, guidaTV, meteo, programmazione, ecc.)!!
Il Media Portal ti riconoscerà in automatico la scheda TV e se acquisti il telecomando Microsoft mediacenter potrai pilotare il tutto a distanza (oltre a spegnere il PC).
Insomma l'acquisto di questa scheda TV è d'obbligo anche perché non ha un software "invasivo" come quello della Pinnacle ad esempio.
Vai con l'acquisto non te ne pentirai! ;)
P.S : qui il link a Media Portal http://www.team-mediaportal.com/
Dimenticavo a dirti che questa scheda da il meglio di se IN MODALITA' DIGITALE TERRESTRE. ;)
L'analogico è sufficiente per la TV e ottimo per la radio.
Littlepam
26-11-2007, 23:50
Ah ma quindi il telecomando va comprato a parte...ecco dettaglio molto importante! Pensavo fosse compreso!:D
Ti ringrazio vivamente per i consigli..penso che come regalo di natale andrà benissimo!
Ah ma quindi il telecomando va comprato a parte...ecco dettaglio molto importante! Pensavo fosse compreso!:D
Ti ringrazio vivamente per i consigli..penso che come regalo di natale andrà benissimo!
No il telecomando c'è ma funziona soltanto col software in dotazione.
Ma per fare una cosa seria devi fare quello che ti ho detto io.
La spesa totale è sui 120€. Ma è un ottimo acquisto. ;)
Ragazzi una domandina a proposito.
Ho una pinnacle 300i con telecomando, sono che non ho il telecomando di microsoft per il media center.
Volevo sapere se era possibile lo stesso tramite qualche programmino
utilizzare il telecomando della mia scheda tv per spegnere anche il pc.
Sapete cosa consigliarmi?? Ecco le mie esigenze:
-Telecomando
-Attacco satellite
-Attacco antenna digitale terrestre+analogica
-Buona qualità di registrazione video da tv a computer
-Possibilità di acquisire video da varie fonti(telecamera, video registratore ecc..)
Cosa prendo?...Mi pareva ci fosse una Hauppauge 3000 o qualcosa del genere...cosa ne dite?
No il telecomando c'è ma funziona soltanto col software in dotazione.
Ma per fare una cosa seria devi fare quello che ti ho detto io.
La spesa totale è sui 120€. Ma è un ottimo acquisto. ;)
In ogni caso col telecomando non spegni il pc...
lo metti solo in standby.
Per poter spegnere il pc e poi riaccenderlo devi avere un qualcosa come l' iMON. ;)
Littlepam
27-11-2007, 14:01
In ogni caso col telecomando non spegni il pc...
lo metti solo in standby.
Per poter spegnere il pc e poi riaccenderlo devi avere un qualcosa come l' iMON. ;)
Mettetevi d'accordo..cmq mi sono informato e tra le specifiche della scheda c'è scritto :
"Completa la dotazione il pratico telecomando con il quale è possibile anche spegnere il PC restando comodamente seduti in poltrona."
è anche possibile che lo possa spegnere...
ma per riaccendere devi farlo dal pc (o con l'iMON)
Littlepam
27-11-2007, 14:47
è anche possibile che lo possa spegnere...
ma per riaccendere devi farlo dal pc (o con l'iMON)
Beh riaccendere il pc non è un problema.. Di solito la sera io guardo la tv dal mio comodo lettuccio..e non vorrei alzarmi per spegnere il computer, a quello servirebbe il telecomando. ma una volta spento..dormo. E il giorno dopo lo riaccendo normalmente..:D
allora sei a posto...
scusami avevo capito ti servisse per spegnere e riaccendere... ;)
Beh riaccendere il pc non è un problema.. Di solito la sera io guardo la tv dal mio comodo lettuccio..e non vorrei alzarmi per spegnere il computer, a quello servirebbe il telecomando. ma una volta spento..dormo. E il giorno dopo lo riaccendo normalmente..:D
Per riaccendere il pc dovresti lasciarlo sempre in tensione in modo tale che i dispositivi usb vengano alimentati. Ma a questo punto è molto meglio una presa elettrica radiocomandata. :D
Col telecomando in dotazione alla scheda TV Empire plus Quattro il PC dovrebbe spegnersi ma non ne sono sicuro, non lo ricordo adesso, visto che l'ho conservato da quando uso quello Microsoft che è molto molto meglio. :sofico:
Littlepam
27-11-2007, 15:02
allora sei a posto...
scusami avevo capito ti servisse per spegnere e riaccendere... ;)
Tranquillo..ma una cosa, l'iMON cos'è?
Tranquillo..ma una cosa, l'iMON cos'è?
E' una piattaforma software in grado di trasformare il pc in una base multimediale .
Sapete cosa consigliarmi?? Ecco le mie esigenze:
-Telecomando
-Attacco satellite
-Attacco antenna digitale terrestre+analogica
-Buona qualità di registrazione video da tv a computer
-Possibilità di acquisire video da varie fonti(telecamera, video registratore ecc..)
Cosa prendo?...Mi pareva ci fosse una Hauppauge 3000 o qualcosa del genere...cosa ne dite?
Un qualsiasi prodotto Empire o Hauppauge che soddisfi le tue esigenze. :)
Littlepam
27-11-2007, 15:12
Ah ho capito grazie.
Approposito della scheda Empire, sapreste indicarmi qualche E-shop sulla rete dove comprarla a buon prezzo?Magari se qui non si può in pvt..grazie mille. Xkè ho già chiesto in zona e non trattano quel marchio..ma solo Pinnacle!:mad:
Ah ho capito grazie.
Approposito della scheda Empire, sapreste indicarmi qualche E-shop sulla rete dove comprarla a buon prezzo?Magari se qui non si può in pvt..grazie mille. Xkè ho già chiesto in zona e non trattano quel marchio..ma solo Pinnacle!:mad:
Hai provato a dare un'occhiata alla sezione "Dove Comprare" del sito?
Cercando un po' in rete ho trovato questo e-shop:
http://www.tecnoprice.it/scheda_dual_tv_plus_quattro_empire_C581.html
ma non so dirti nulla sulla sua affidabilità.
Il prezzo attorno alle 100€ è giusto.
sull'affidabilità di quel negozio on line prova a chiedere qua:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1421437
una qualsiasi??...ma come qualità sono uguali??...la tv la vedo bene o a risoluzioni basse?
una qualsiasi??...ma come qualità sono uguali??...la tv la vedo bene o a risoluzioni basse?
Ma deve essere satellitare?? In questo caso non saprei consigliarti visto che la mia non lo è. Poi, mi pare che la Empire non faccia schede satellitari.
Un mio amico ha la Hauppauge e si vede bene ma io continuo a preferire la mia. :D
Per questo in prima battuta ti avevo risposto Empire o Hauppauge.
Prova a vedere qualcosa della Terratec non saprei aiutarti sulle schede satellitari.
Ciao
il must delle schede tv è la skystar2..costa poco e si vede "molto" a buon intenditore poche parole...certo si deve avere il cavo parabola che arrivi dal pc ma ne vale la penacon 50 euro se ne rispermiano molti altri...
di questa che ne pensate MYCINEMA-P7131H la trovo a circa € 35,00
un mio amico dice che e' discreta!!!
il must delle schede tv è la skystar2..costa poco e si vede "molto" a buon intenditore poche parole...certo si deve avere il cavo parabola che arrivi dal pc ma ne vale la penacon 50 euro se ne rispermiano molti altri...
A me non risulta. Qui ad esempio ne parlano male.
http://www.skystarita.com/index.php?pid=11
di questa che ne pensate MYCINEMA-P7131H la trovo a circa € 35,00
un mio amico dice che e' discreta!!!
a quel prezzo non mi fiderei molto :D
A me non risulta. Qui ad esempio ne parlano male.
http://www.skystarita.com/index.php?pid=11
l'abbiamo io mio fratello e il mio barbiere e non si è verificato nessun problema...anzi anche se si rompesse la ordinerei il giorno stesso...uno degli acquisti più giusti che abbia fatto...poi ora è tempo di coppe quindi è una goduria...
ps se leggi bene parla della rev 2.3 non credo ce ne siano ancora in vendita
l'abbiamo io mio fratello e il mio barbiere e non si è verificato nessun problema...anzi anche se si rompesse la ordinerei il giorno stesso...uno degli acquisti più giusti che abbia fatto...poi ora è tempo di coppe quindi è una goduria...
ps se leggi bene parla della rev 2.3 non credo ce ne siano ancora in vendita
Non so se ce ne siano in giro di queste rev. 2.3 ma per prudenza occorrerebbe cmq verificare (chissà che ti possano rifilare una sola con qualche giacenza di magazzino :) )
Compatibilità con Vista?
Non so se ce ne siano in giro di queste rev. 2.3 ma per prudenza occorrerebbe cmq verificare (chissà che ti possano rifilare una sola con qualche giacenza di magazzino :) )
Compatibilità con Vista?
beh ma basta andare su un sito che so io e ti indicano un acquisto sicuro...per vista si è compatibile lo uso da mesi
jonbonjovi
29-11-2007, 00:36
salve, ho visto questo thread e fa proprio al caso mio. vorrei prendere una scheda di acquisizione tv analogica e digitale terrestre. innanzi tutto: è meglio pci o usb? poi avrei un altro problema: probabilmente non avrò la possibilità di far arrivare il cavo antenna direttamente al pc, gli "antennini" forniti con le confezioni sono valide? e poi: le schde tv in vendita da "MediaMondo" (;) ) sono valide? ho visto dazzle e pinnacle principalmente..
con la skysat posso anche fare acquisizioni tipo da telecamera?? Per me comunque non è un problema fare arrivare il cavo dell'antenna parabolica piazzata sul tetto,,,
la skystar non è una scheda di acquisizione video quindi niente telecamera, meglio le pci che le usb, gli antennini fanno pietà..per il digitale terrestre se si pensa di usarli si sbaglia di grosso..perchè se non c'è un segnale decente il terrestre non va..per l'analogico al massimo vedi male
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.