View Full Version : [Thread Ufficiale] - HTC Touch Dual
HTC TOUCH DUAL
Updated 03/12/2007
http://www.hwupgrade.it/immagini/htc_touch-dual.jpg
http://www.hwupgrade.it/immagini/htc_touch-dual-2.jpg
Link
Sito ufficiale (http://www.htc.com/product/03-product_htctouch_dual.htm)
Sito ufficiale italiano (http://www.europe.htc.com/it/products/htctouchdual.html)
Sito dedicato HTC Touch (http://www.htctouch.com/)
Anticipazione di HWUpgrade (http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/htc-touch-dual-arriva-la-tastiera-slide_22747.html)
Video su YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=Tupk8MYLhMk)
La prova di Telefonino.net (http://www.telefonino.net/HTC/prove/n1418/HTC-Touch-Dual.html)
La prova di HVUpgrade (http://www.hwupgrade.it/articoli/telefonia/1852/htc-touch-dual-oltre-al-tocco-anche-la-tastiera_index.html)
Specifiche tecniche
Processore: Qualcomm® MSM 7200, 400MHz
Sistema operativo: Windows Mobile® 6 Professional
Memoria: ROM: 256MB
RAM: 128MB SDRAM
Dimensioni: altezza 107 mm, larghezza 55 mm, spessore 15.8 mm
Peso: 120g con batteria
Display: TFT LCD da 2.6" con retroilluminazione a led, touch screen
Reti: HSDPA/UMTS: 2100 MHz
HSDPA: Up to 384kbps for upload and 3.6Mbps for download
UMTS: Up to 384kbps for upload and download
GSM/GPRS/EDGE: Tri-band 900, 1800, and 1900 MHz
Controlli: Interfaccia HTC TouchFLO™ , Tasto funzione a 5 direzioni
Tastiera: Slide con 20tasti QWERTY
Connettività: Bluetooth® 2.0, HTC ExtUSB™ (11-pin mini-USB e audio jack in un cavo), USB 2.0, HTC H2Wire support
Camera: principale 2 megapixel CMOS, secondaria CIF CMOS
Audio: microfono e altoparlante integrato
Formati audio supportati per suoneria: MP3, AAC, AAC+, WMA, WAV, e AMR-NB, MIDI 0/1
Batteria: 1,120 mAh ai polimeri di litio (Li/Polymer)
Standby: fino a 250 ore in UMTS, fino a 180 ore in GSM
Conversazione: fino a 3 ore in UMTS, fino a 5 ore in GSM
Fino a 1.78 ore in videochiamata
Slot di espansione: microSD™ memory card (compatibile SD 2.0)
Prezzo
Si può trovare da poco meno di 400 euro a oltre 450 euro.
Appena mi arriva inserisco una piccola recensione...
ranocchioxx
26-11-2007, 13:05
ciao sono interessato a questo telefono e volevo sapere se esiste un accessorio per aggiungergli la funzionalità wifi?
per altri telefonini senza wifi esistono accessori che possano aggiungere il wifi?
I cell o nascono con il wifi altrimenti non c'è da fare niente?
non so qlc come questi adattatori ma per il cell? su mini usb o magari su Bluetooth
PS: se non si può mettere il link cancellatelo!
http://search.ebay.it/adattatore-wifi-usb_W0QQcrlpZ1491322531Q5f872QQfnuZ1QQfsooZ1QQfsopZ13QQkeywordZadattatoreQ20wifiQ20usbQQrawqueryZusbQ20wifiQQxpufuZx
sypher85
27-11-2007, 21:56
Io l'ho comprato oggi, e per il momento lo trovo fantastico.
Se avete domande specifiche chiedete pure; l'unico problema per il momento che ho riscontrato è che ha la cover in una "simil-gomma" o comunque plastica morbida che ho una paura *INCREDIBILE* che mi si graffi o peggio si spelli.
Per un telefono da 400 euro, che mi si spelli dopo 2 settimane, mi girerebbero un po' i cosiddetti.
lo_straniero
27-11-2007, 21:58
senza wi-fi :doh: ...cosa costa metterlo :doh:
sypher85
27-11-2007, 22:03
Per il wifi, ci sono "rumors" che sia stato disabilitato di fabbrica (cosi' come il gps? ma questo meno) ... Vedremo se daranno seguito a qualcosa.
Per mettere il wifi, se non c'è questo, ci si potrebbe affidare alle schede micro-sd che implementano il wifi.
Ma tenerla in questo telefono, visto che sporge, sarebbe parecchio brutto. Magari metterla solo quando serve .... (link della schedina è questo: http://www.spectec.com.tw/products_detal.asp?dptype=w1sdw823)
Questa scheda comunque da come OS supportati WM4 e 5; su questo cell c'è il 6. Non dovrebbe essere un grosso problema, ma è giusto dirlo.
lo_straniero
27-11-2007, 23:32
Per il wifi, ci sono "rumors" che sia stato disabilitato di fabbrica (cosi' come il gps? ma questo meno) ... Vedremo se daranno seguito a qualcosa.
Per mettere il wifi, se non c'è questo, ci si potrebbe affidare alle schede micro-sd che implementano il wifi.
Ma tenerla in questo telefono, visto che sporge, sarebbe parecchio brutto. Magari metterla solo quando serve .... (link della schedina è questo: http://www.spectec.com.tw/products_detal.asp?dptype=w1sdw823)
Questa scheda comunque da come OS supportati WM4 e 5; su questo cell c'è il 6. Non dovrebbe essere un grosso problema, ma è giusto dirlo.
no no....tappare i buchi su un sf uscito poco fa e da masochista
ranocchioxx
28-11-2007, 09:20
molto interessante coprirebbe l'unica lacuna che ha!
ovviamente occupando lo slot memoria con questa scheda i 256mb di rom dovrebbero bastare per gli applicativi vari?
non ho dimistichezza con le dimensioni dei programmi per smartphone! ciao ciao e grazie
È un paio di giorni che mi è arrivato... che dire, un bel telefono!
Vengo da un Nokia N80 e in pratica ho sempre avuto cellulary Symbian per cui all'inizio c'è stato un attimo di panico per la totale differenza tra i sistemi e tra i modi d'uso. Ma in poco tempo si riesce a prenderci la mano. Anche le varie configurazioni di accesso a internet, mail & c. sono andate tutte a buon fine.
Esteticamente lo trovo veramente bello, non credo che "si spelli" dato che dovrebbe essere proprio il materiale di costruzione ad avere quel tipo di superfice. Rispetto all'N80 che ha uno schema costruttivo simile è più grande ma molto più sottile cosa che preferisco dato che alla fine dà meno fastidio se portato nelle varie tasche. Lo slide dà un'impressione di estrema solidità, non "traballa" e non scricchiola.
Un'altro punto su cui dovrò farci la mano è la tastiera QWERTY totalmente diversa dalle solite...
Unico problema, ieri ho installato TomTom 6.0 che si avvia e funziona correttamente, solo che non mi si connette al ricevitore GPS (ho un ricevitore Nokia che con l'N80 si è sempre connesso al volo senza dover configurare niente. Qualche idea?
sono interessato all'acquisto, qualcuno che lo possiede gia ha voglia di fare una recensione?:D come vi trovate?
Ma è vero che esistono 2 modelli 1 con la tastiera qwerty e l'altro invece con la tastiera "classica"?
GattoFrancoSimpatico
01-12-2007, 10:42
Salve ragazzi,
non ho idea di quale sia il principio di funzionamento dello schermo tattile.
Qualcuno di voi saprebbe illuminarmi?
Immagino sia qualcosa di molto simile al touch pad dei comuni portatili, ma se così fosse non potremo utilizzare alcuna pellicola di protezione sul display.
Qualcuno sa dirmi se il tocco dello schermo funziona o meno su questo dispositivo?
Grazie mille!
Salve a tutti!
Qualcuno che lo possiede può postare qualche foto?
Grazie!
Salve ragazzi,
non ho idea di quale sia il principio di funzionamento dello schermo tattile.
Qualcuno di voi saprebbe illuminarmi?
Immagino sia qualcosa di molto simile al touch pad dei comuni portatili, ma se così fosse non potremo utilizzare alcuna pellicola di protezione sul display.
Qualcuno sa dirmi se il tocco dello schermo funziona o meno su questo dispositivo?
Grazie mille!
Guarda, all'inizio non era proprio semplice la navigazione tra i menu ma dopo mezza giornata la trovo molto comoda.
Comunque il funzionamento è abbastanza semplice, basta far scorrere il dito da sotto a sopra dello schermo per attivare un cubo rotante dove sulle facce ci sono i vari menu.
La pellicola di protezione è già in dotazione con il telefonino e sul sito della HTC ne puoi acquistare altre, io l'ho già applicata e lo schermo funziona perfettamente.
è vero che durante la conversazione si scalda molto?
La tastiera che hai è classica o qwerty? ( che poi per essere una qwertyu mi sembra piccola:( )
nessuno dei possessori sa dire che tipo di tastiera ha sul cellulare?
nel caso potete specificare se è branderizzato oppure no brand?
Visto che è HSDPA stavo pensando di acquistarlo ed usarlo come modem per il notebook, qualcuno sa se è compatibile con il Macbook pro?
è vero che durante la conversazione si scalda molto?
La tastiera che hai è classica o qwerty? ( che poi per essere una qwertyu mi sembra piccola:( )
Durante le conversazioni il mio si scalda come un normalissimo cellulare.
Non ho notato differenze dal mio samsung sgh e 730.
La tastiera è una querty, ma sinceramente non mi trovo molto bene per via dell'abitudine alla classica tastiera x il cellulare.
Comunque quando scrivi puoi usare la tastiera virtuale sul monitor e li puoi scegliere tra quattro tipi differenti: querty a 20 tasti, normale cell a 16 tasti oppure due modalità di scrittura con il pennino.
Sulla domanda del Mac mi dispiace non ti so rispondere:(
Il mio è brandizzato Tim;)
ok grazie per la tua esperienza, cè qualcun altro che lo ha e lo usa?
soprattutto qualcuno con OSX utilizzando il cellulare come modem?
alextetto
03-12-2007, 09:43
Caspita!
questa non la sapevo! favolosa!
anch'io devo decidermi fra il touch e il touch dual!!
sapete se è compatibile con vodafone mail push????
nessun negozio melo fa provare, con la sim intendo... :(
PS
ma questa microsd WIFI.. deve sporgere? non è dunque compatibile fisicamente coi dispositivi che hanno la scheda nella zona batteria?
alextetto
03-12-2007, 09:52
essendo qualche gg che girottolo qua e la confrontandolo con il touch.. vi dico questo:
un possessore di un touch mi ha detto che dopo 2 settimane di difficoltà iniziali ha smesso completamente di usare il pennino riuscendo a fare tutto con le dita... ovviamente anche lui segnalava qualche difficoltà di base se si hanno le dita troppo grosse...
(ripeto stiamo parlando del touch)
quindi ammesso che siano uguali, e per quel che ho visto accendendoli lo sono molto, la cosa è piuttosto interessate.
ora, siccome il dual esce dopo del touch, c'è da capire se oltre ad aver implementato nuove tecnologie (HDSPA) e stranamente rimosso la wifi (ma forse per lasciare sul mercato il predecessore touch) abbiano introdotto la tastiera perchè la clientela del touch lo ha richiesto... oppure per produrre un prodotto alternativo.
ho anche registrato un calo di prezzo sensibile sul touch mentre il touch dual è rimasto stabile... ma forse è il classico andamento...
(anche se sul web sono piuttosto vicini)
la tastiera non è male! i tasti si premono sufficientemente bene...
la mia prima querty è stata quella del BB 8100 (conosciuto come pearl) e poi sono passato all'8800 che ha la tastiera estesa come il pc...
e devo dire che la querty si difende davvero bene...
anzi credo di poter affermare che per utenze poco esperte potrebbe anche esser migliore di quella estesa...
per il momento non mi viene in mente altro... casomai integro
fra i due c'è da dire che il dual è un pò più peso e grossotto... soprattutto sullo spessore..
sul sito italiano si trovano pdf molto dettagliati dei prodotti... e zoommabili!
Io dopo il disorientamento dei primi gg mi sto trovando molto bene, mi sono abituato subito alla tastiera QWERTY, su quella virtuale riesco a scrivere correttamente con un dito, sul pad uso due dita riuscendo a scrivere molto più velocemente rispetto alla tastiera classica dei cellulari.
Il pennino lo uso raramente, faccio tutto con le dita nonostante le mie non siano propriamente "da donzella". La sincronizzazione con Outlook è fantastica... finalmente (rispetto a Symbian) la rubrica viene copiata completamente e se il cellulare è connesso al pc gli aggiornamenti avvengono in tempo reale senza bisogno di avviare la sincronizzazione.
Non sono ancora riuscito a capire come inviare le immagini via BT ad un altro cellulare... tra le opzioni non me lo riporta!
Ed ho ancora il problema che TomTom non mi aggancia il GPS esterno... forse perché TomTom non ha ancora rilasciato la versione per il Dual o forse perché il mio è "di dubbia provenienza"... ma appena sarà disponibile lo prendo nuovo.
Il display è notevole, bello e luminoso. Avesse qualche pixel in più... ma la mancanza non si nota troppo.
Il mio è brandizzato Tim;)
Anche il mio, ma la brandizzazione si limita solo al tema (che si può cambiare) e a qualche impostazione predefinita per la connessione. Molto soft!
sono interessato all'acquisto, qualcuno che lo possiede gia ha voglia di fare una recensione?:D come vi trovate?
Ma è vero che esistono 2 modelli 1 con la tastiera qwerty e l'altro invece con la tastiera "classica"?
Credo che per l'Italia (quindi canali ufficiali) viene importata la versione QWERTY.
nessuno che lo usi come modem con un Apple? e mi può dire se si riesce a sincronizzare la rubrica e gli appuntamenti?
...io vorrei sapere come mandare una foto a un altro cellulare tramite BT! Non lo trovo proprio nel menù!!!
Salve a tutti!
Qualcuno che lo possiede può postare qualche foto?
Grazie!
...io vorrei sapere come mandare una foto a un altro cellulare tramite BT! Non lo trovo proprio nel menù!!!
A proposito!
Non sono riuscito a trovare review che mostrano scatttate con il TD.
Mi sai dire come vengono le foto? Niente flah, vero?
Grazie!
A proposito!
Non sono riuscito a trovare review che mostrano scatttate con il TD.
Mi sai dire come vengono le foto? Niente flah, vero?
Grazie!
No, niente flash purtroppo, e anche la qualità si dice non sia il massimo... giusto per le emergenze. Magari domani provo a fare qualche scatto al Motor Show e a postarlo direttamente dal cellulare... chissà, magari ci riesco! :fagiano:
Guerriero Nero
04-12-2007, 18:17
cos'è e a cosa serve l'H2Wire???
sostituisce il Wifi???
M ax visto che sei l'unico che lo ha potresti collegarlo ad un mac con leopard e dirmi se si sincronizza?:D :D :D
qual è il problema scusa??
M ax visto che sei l'unico che lo ha potresti collegarlo ad un mac con leopard e dirmi se si sincronizza?:D :D :D
...si il cell ce l'ho... sono i Mac che mi mancano! O meglio ne ho tre in ufficio ma non mi ci fanno installare niente... io sono l'unico li a difendere i PC!!! :D
qual è il problema scusa??
Il problema è che vorrei mandare una foto tramite blutooth a un altro cellulare solo che non so come si fa. Selezionando una foto ho la funzione per "inviare" ma nel menù l'opzione BT non è contemplata nonostante sia acceso. :fagiano:
...si il cell ce l'ho... sono i Mac che mi mancano! O meglio ne ho tre in ufficio ma non mi ci fanno installare niente... io sono l'unico li a difendere i PC!!! :D
Il problema è che vorrei mandare una foto tramite blutooth a un altro cellulare solo che non so come si fa. Selezionando una foto ho la funzione per "inviare" ma nel menù l'opzione BT non è contemplata nonostante sia acceso. :fagiano:
Allora provo ad aiutarti.
Attiva la connessione al cellulare che vuoi e e autorizzalo alla ricezione dei dati.
sul dual attiva la condivisione della cartella blutooth e sposta i file che vuoi trasferire il questa cartella (lo puoi fare con l'esplora file).
Da li selezioni il file - menu - trasmetti immagine.
Prova così;)
fabix1985
06-12-2007, 16:27
nessuno che lo usi come modem con un Apple? e mi può dire se si riesce a sincronizzare la rubrica e gli appuntamenti?
ti premetto che il cell non ce l'ho ancora ma ho intenzione di prenderlo... io ho un macbook e per sincronizzarlo so che devi usare Missing Sync per OSX. Per la rubrica e gli appointments ho sentito che basta iSync. Saprò dirti di più quando lo prendo (probabilmente per Natale!!!:D )
Per usarlo come modem non saprei aiutarti....sorry.
domanda forse stupida: excel è compreso all'acquisto?
è possibile usarlo?
domanda forse stupida: excel è compreso all'acquisto?
è possibile usarlo?
Si, è compreso insieme a Word e Power Point.
Come faccio ad editare una file XML che si trova nella cartella "Windows" dato che tramite pc non riesco ad accedere, e tramite cellulare non mi permette di fare modifiche?
In pratica vorri aggiungere delle informazioni a questo file:
HH_0410_WeatherCities.xml che si trova nella cartella Windows per personalizzare il meteo con la mia città.
I codici si prendono dal sito
http://www.accuweather.com/
luminor970
10-12-2007, 22:07
ciao a tutti,sono luminor970 nuovissimo del forum,spaziando tra i vari siti e link di questo stupendo apparato mi sono accorto di non aver ancora trovato la seguente risposta che tra l'altro cerco:
sono utente vodafone,se elimino il brand dall'apparato riesco poi ad avere tutte le funzioni di connesione quali umts,push mail e quant'altro?
ho letto che comunque se si toglie il brand e si inserisce qualsiasi altra sim di altro operatore il telefono prende tutte le configurazioni della sim inserita e quindi anche le configurazioni di connessione.
In relazione a qualche risposta molto esauriente prenderò seria decisione di acquistarlo oppure abbandonare l'ipotesi di averlo tra le mie mani....
infine sapete se eventualmente in un prossimo futuro uscirà la versione no brand?
grazie anticipatamente per le Vostre risposte.
luminor970
ciao a tutti,sono luminor970 nuovissimo del forum,spaziando tra i vari siti e link di questo stupendo apparato mi sono accorto di non aver ancora trovato la seguente risposta che tra l'altro cerco:
sono utente vodafone,se elimino il brand dall'apparato riesco poi ad avere tutte le funzioni di connesione quali umts,push mail e quant'altro?
ho letto che comunque se si toglie il brand e si inserisce qualsiasi altra sim di altro operatore il telefono prende tutte le configurazioni della sim inserita e quindi anche le configurazioni di connessione.
In relazione a qualche risposta molto esauriente prenderò seria decisione di acquistarlo oppure abbandonare l'ipotesi di averlo tra le mie mani....
infine sapete se eventualmente in un prossimo futuro uscirà la versione no brand?
grazie anticipatamente per le Vostre risposte.
luminor970
Ciao e ben venuto.
Allora tirando via il brand tim avrai a disposizione il programmino di auto configurazione presente in windows mobile (tolto dalla tim), quindi nessun problema in quel senso;)
Il no brand dovrebbe venire fuori l'anno prossimo e comunque su ebay già li trovi.
Da sabato sono un felice possessore di questo splendido giocattolino :D (brandizzato TIM).
Un primo dubbio veloce: come faccio ad attivare una connessione e imporgli di tenerla attiva fino a quando non lo sconnetto io?
Di default lui stabilisce una connessione solo nel momento in cui mi serve (ad esempio caricare una pagina web o scaricare la posta) e la chiude al termine dell'attività (fine caricamento), per poi riattivarla come riserve...
Va da se che un simile comportamento è una rottura durante la navigazione, inoltre è deleterio se si usa la connessione a tempo, che prevede scatti da 15 minuti anticipati.
Ho provato da Comm Manager, ma la sezione connessione dati è "grigiata" e incliccabile :mbe:
Ah, dulcis in fundo, non riesco a scaricare i dati meteo :mad:
ragazzuoli una domanda veloce veloce, ho intenzione di comprare qst cell usato, sapete se lo scontrino è obbligatorio? oppure l' assistenza funziona come la nokia in base all'imei??
ragazzuoli una domanda veloce veloce, ho intenzione di comprare qst cell usato, sapete se lo scontrino è obbligatorio? oppure l' assistenza funziona come la nokia in base all'imei??
Se ti registri sul sito HTC ti fa vedere il periodo di garanzia valido in assenza di scontrino fiscale.
Ciao a tutti,
come avrete potuto intuire sono un nuovo utente di questo forum quanto un nuovo possessore di questo gioiellino.
Mi affido quindi alla vostra esperienza per una paio di problemi che sto verificando (probabilemnte più che con il dispositivo con TIM). Sperando di trovare in voi qualcuno che mi aiuti a risovere le questioni... :help:
Premetto che riesco a navigare tranquillamente su portali tipo google etc etc...
Il sistema del meteo non mi funziona mi continua a dire che si verificano problemi di connnessione.
I portali che richiedono un accesso con autenticazione windows mi danno sempre errori di connessione...
Pensavo che i/il problema fosse dovuto al proxy configurato nella connessione :muro: , ma togliendolo non navigo proprio.
Il dispositivo non è sbrandizzato, visto la blanda brandizzazione...
Vi prego aiutatemi!!! :cry::cry: :cry:
Ciao a tutti,
come avrete potuto intuire sono un nuovo utente di questo forum quanto un nuovo possessore di questo gioiellino.
Mi affido quindi alla vostra esperienza per una paio di problemi che sto verificando (probabilemnte più che con il dispositivo con TIM). Sperando di trovare in voi qualcuno che mi aiuti a risovere le questioni... :help:
Premetto che riesco a navigare tranquillamente su portali tipo google etc etc...
Il sistema del meteo non mi funziona mi continua a dire che si verificano problemi di connnessione.
I portali che richiedono un accesso con autenticazione windows mi danno sempre errori di connessione...
Pensavo che i/il problema fosse dovuto al proxy configurato nella connessione :muro: , ma togliendolo non navigo proprio.
Il dispositivo non è sbrandizzato, visto la blanda brandizzazione...
Vi prego aiutatemi!!! :cry::cry: :cry:
Il problema è che quei cervi della TIM (cervo=animale dalle grandi e ramificate corna :D ) hanno configurato il dispositivo in modo che per default navighi usando il WAP... in questo modo diverse cose non vanno, tra cui il meteo :mad:
La soluzione più banale al problema è quella di settare nella scheda Avanzate di Connessioni la selezione reti in modo che utilizzi per entrambi i tipi di connessione la voce "Impostazioni ISP"... facendo così non serve nemmeno preoccuparsi di capire quale apn si deve utilizzare, come configurare, ecc ecc ecc ecc..... :D
ATTENZIONE: così facendo tutte le connessioni che farai avverranno attraverso l'apn ibox.tim.it, è quindi necessario verificare preventivamente la promozione eventualmente sottoscritta quale apn preveda di utilizzare se non volete vedervi prosciugato il credito residuo.
Ora, quando mi andrà :) , devo solo fare in modo di poter utilizzare a scelta (in modo rapido intendo ;) ) quale apn utilizzare, magari usando un programma di terze parti, e poi sono a posto :) (ho un piano che prevede 100h verso ibox.tim.it e 1GB via wap ogni 30 gg :D ).
Grazie erCicci,
:)
Risolto con successo il problema del meteo, ed anche degli altri portali che non riuscivo a raggiungere...
Smanettando nelle connessioni ho trovato anche la sezione "eccezioni" che devo capire se possa risolvere la questione del tipo di connessione da utilizzare...
Grazie ancora...
PS: ottima l'idea che dicevi di poter scegliere il tipo di connesione all'attivazione della stessa, direi che inizio a trovare una soluzione anche io e nel caso avverto il forum
th3answer
17-12-2007, 12:14
ragazzi.. qualcuno può dirmi se c'è anche il messenger ?
gianni1879
17-12-2007, 13:20
quello che manca in questo pda è il GPS e il WiFi??
o mi sono perso qualcosa per strada??
c'e' il live messenger.
comunque puoi installare l'im che preferisci ;)
e, si, mancano solo gps e wifi
ragazzi.. qualcuno può dirmi se c'è anche il messenger ?
Il live messenger è stato tolto dalla tim dal menu ma se lo sbrandizzi torna a comparire tra i programmi.
quello che manca in questo pda è il GPS e il WiFi??
o mi sono perso qualcosa per strada??
e, si, mancano solo gps e wifi
Sembrerebbe (ma proprio sembrerebbe) che possano esserci ma che siano disattivati. In qualche forum ho visto che ci stanno lavorando a livello di firmware...
Il live messenger è stato tolto dalla tim dal menu ma se lo sbrandizzi torna a comparire tra i programmi.
Io il Live Messenger ce lo avevo anche appena preso brandizzato TIM.
Come ha già detto MaxP4, il Live Messenger c'é, basta andare a vedere tra i programmi dal menù start ;)
Sembrerebbe (ma proprio sembrerebbe) che possano esserci ma che siano disattivati. In qualche forum ho visto che ci stanno lavorando a livello di firmware...
Si, ho letto anch'io.
L'origine di queste "speranze" è che la CPU del touch dual prevede WiFi e GPS (mi pare sia la stessa del P3600), pertanto si "spera" che basti modificare il software per abilitarli (modifica, ovviamente, unofficial)... il problema è che chi lo ha aperto non ha trovato traccia di antenne ne WiFi ne GPS, ergo anche se si dovesse riuscire ad abilitare via mod queste funzioni, non se ne otterrebbe nulla comunque. :mc:
Io il Live Messenger ce lo avevo anche appena preso brandizzato TIM.
Si, ho letto anch'io.
L'origine di queste "speranze" è che la CPU del touch dual prevede WiFi e GPS (mi pare sia la stessa del P3600), pertanto si "spera" che basti modificare il software per abilitarli (modifica, ovviamente, unofficial)... il problema è che chi lo ha aperto non ha trovato traccia di antenne ne WiFi ne GPS, ergo anche se si dovesse riuscire ad abilitare via mod queste funzioni, non se ne otterrebbe nulla comunque. :mc:
sarebbe troppo bello per essere vero! se ci riescono butto il tytn e prendo il dual
Volevo sapere se si possono utilizzare micro SD da 2 GB oppure la dimensione max supportata è 1 GB.
Seconda domanda: per trasferire la rubrica da un Nokia N70 all'HTC posso usare sVCard, vero? Viene trasferito tutto (etichette, ecc) o solo i dati fondamentali (nome, numero, ecc).
Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare e...auguri di buone feste a tutti.
Volevo sapere se si possono utilizzare micro SD da 2 GB oppure la dimensione max supportata è 1 GB.
Seconda domanda: per trasferire la rubrica da un Nokia N70 all'HTC posso usare sVCard, vero? Viene trasferito tutto (etichette, ecc) o solo i dati fondamentali (nome, numero, ecc).
Grazie in anticipo a chi mi vorrà aiutare e...auguri di buone feste a tutti.
2GB sicuro (nel mio funziona allegramente ;) ), il dubbio è se supporta o meno le HC...
Per il trasferimento dei dati, io passerei attraverso la rubrica di Outlook e via.
Nel caso in cui tu non lo abbia/usi, nel CD che viene con il Touch Dual ti danno una versione trial da 60gg (spilorci! :mad: ) di Outlook 2007: lo installi, trasferisci le rubriche e ciao ;)
Io ho provato la scheda da 6 GB e funziona benissimo.
Addirittura 6 gb! Spettacolo!
Per ora comunque per me 2 gb sono più che sufficienti, mi pare di capire che devo scegliere una micro SD non HC, vero?
Non vorrei fare esperimenti e magari buttare via dei soldi!
Per quanto riguarda la rubrica il passaggio tramite Outlook, non lo avevo preso in considerazione, ci studierò un po' e in caso di difficoltà chiederò aiuto.
Addirittura 6 gb! Spettacolo!
Per ora comunque per me 2 gb sono più che sufficienti, mi pare di capire che devo scegliere una micro SD non HC, vero?
Non vorrei fare esperimenti e magari buttare via dei soldi!
Per quanto riguarda la rubrica il passaggio tramite Outlook, non lo avevo preso in considerazione, ci studierò un po' e in caso di difficoltà chiederò aiuto.
...direi che le HC sono supportate, visto che legge quella da 6GB ;)
...direi che le HC sono supportate, visto che legge quella da 6GB ;)
Infatti, volevo testarlo con le 8 GB ma non erano disponibili al momento.
Con Outlook è semplice la gestione dei contatti anche se ho dovuto smanettarci un po per trasferirli dal Samsung al Dual.
Un'altra domandina a chi utilizza il dual già da qualche tempo: che mi dite della stabilità del sistema?
Avete riscontrato reset improvvisi, oppure capita che la linea cada senza alcun motivo apparente (in zona con buona copertura), ecc.
Insomma mi piacerebbe sapere se l'htc, oltre ad essere un concentrato di tecnologia, è anche affidabile e stabile...in fondo utilizza un s.o. windows...:D
Un'altra domandina a chi utilizza il dual già da qualche tempo: che mi dite della stabilità del sistema?
Avete riscontrato reset improvvisi, oppure capita che la linea cada senza alcun motivo apparente (in zona con buona copertura), ecc.
Insomma mi piacerebbe sapere se l'htc, oltre ad essere un concentrato di tecnologia, è anche affidabile e stabile...in fondo utilizza un s.o. windows...:D
Oddio, è sempre windows quindi non puoi pretendere troppo!!:D :D
Comunque a me s'è inchiodato un paio di volte, ma perchè "sperimentavo":stordita: un po di cose contemporaneamente.
Soltanto una volta ho dovuto fare un softreset per un blocco inspiegabile:confused:
X per le connessioni nessun problema invece, piena soddisfazione ;)
Oddio, è sempre windows quindi non puoi pretendere troppo!!:D :D
Comunque a me s'è inchiodato un paio di volte, ma perchè "sperimentavo":stordita: un po di cose contemporaneamente.
Soltanto una volta ho dovuto fare un softreset per un blocco inspiegabile:confused:
X per le connessioni nessun problema invece, piena soddisfazione ;)
Idem per me: un solo blocco totale anomalo del sistema (ho dovuto togliere la batteria :mbe: ), poi è sempre filato tutto liscio.
Per il discorso "...e' sempre Windows", il mio bel 6680 con S.O. Symbian aveva la pessima abitudine di resettarsi alla ricezione di una telefonata... non frequentemente, grazie al cielo, ma sempre fastidioso era :mad:
reefsean
23-12-2007, 23:41
si ma alla fine........il telefono in termini di ricezione com'è.... almeno è uguale o migliore ai soliti nokia?
Stormblast
24-12-2007, 01:49
comprato oggi e parcheggiato sotto l'albero di natale.... :D
vediamo se riesco a resistere un paio di giorni....
mi scoccia un po' onestamente sta storia che manca il wifi, su un dispositivo business da oltre 400€ è da veri spilorci non averlo messo...
anche perchè non è che tutti sono disposti a farsi una flat dati... :rolleyes:
A me dovrebbe arrivare oggi...forse fino a Natale resisto :D
Intanto vi butto lì un'altra domandina: esiste un comodo dizionario multilingue per Symbian, SlovoEd, sapete se esiste anche per Windows Mobile.
Un'altra cosa: ho letto alcune settimane fa un interessantissimo thread sull'htc Touch (non il dual) mi pare proprio su questo forum, però non riesco più a trovarlo.
Voi ne sapete qualcosa oppure su questo forum un thread del genere non c'è mai stato (magari l'ho letto in un altro forum e mi confondo...)
Matths87
24-12-2007, 13:04
Mi è appena arrivato il Dual Touch. Tutto bene, tranne l'aver notato che la cover posteriore scricchiola leggermente in corrispondenza degli agganci al telefono. E' un difetto del mio terminale o succede anche voi?
Scusate la pignoleria, ma provenendo da un Nokia N95 (famoso per lo slide di m...) sono diventato piuttosto delicato :D
EDIT: segnalo che lo scricchiolio è veramente leggero, quasi impercettibile se non ci si trova in una stanza silenziosa.
si ma alla fine........il telefono in termini di ricezione com'è.... almeno è uguale o migliore ai soliti nokia?
non so dirti se è migliore ai soliti nokia, ma per come sono abituato io si sente benissimo e in più il volume è forte e chiaro.
Da quel lato li nessun problema;)
Mi è appena arrivato il Dual Touch. Tutto bene, tranne l'aver notato che la cover posteriore scricchiola leggermente in corrispondenza degli agganci al telefono. E' un difetto del mio terminale o succede anche voi?
Scusate la pignoleria, ma provenendo da un Nokia N95 (famoso per lo slide di m...) sono diventato piuttosto delicato :D
EDIT: segnalo che lo scricchiolio è veramente leggero, quasi impercettibile se non ci si trova in una stanza silenziosa.
Anche a me da un leggero scricchiolio nella plastica inferiore ma è leggerissimo.
Invece lo slide quando è chiuso a preso un gioco di un millimetro circa e quello è già più fastidioso:mad:
Matths87
24-12-2007, 16:40
Il mio slide invece è perfetto. Mi sa, comunque, che questi "difetti" variano da esemplare a esemplare: credo che sia impossibile trovare due terminali uguali e perfetti. :doh:
Qualcuno mi corregga se sbaglio.
Stormblast
26-12-2007, 00:03
ehm, io onestamente avrò bisogno di qualche tempo per prenderci mano. i miei rudimenti di win mobile erano piuttosto vetusti. tipo che mi dovrò leggere a fondo il manuale, fortuna che non lo utilizzo come primo telefono, impazzirei.
un paio di domande al volo:
come faccio per andare direttamente a "nuovo sms" senza dover fare 20 passaggi?
come si cambiano i due tasti nel basso dello schermo? ora ho messaggi e contatti ma non riesco a cambiarli!
inoltre qualcuno ha idea di come configurarlo per internet e posta elettronica con 3?
grazie :D
un niubbo
ehm, io onestamente avrò bisogno di qualche tempo per prenderci mano. i miei rudimenti di win mobile erano piuttosto vetusti. tipo che mi dovrò leggere a fondo il manuale, fortuna che non lo utilizzo come primo telefono, impazzirei.
un paio di domande al volo:
come faccio per andare direttamente a "nuovo sms" senza dover fare 20 passaggi?
come si cambiano i due tasti nel basso dello schermo? ora ho messaggi e contatti ma non riesco a cambiarli!
inoltre qualcuno ha idea di come configurarlo per internet e posta elettronica con 3?
grazie :D
un niubbo
Apri lo slide
Bho
Lo sbrandizzi, ti ricompare la configurazione automatica.
Stormblast
26-12-2007, 01:22
Apri lo slide
Bho
Lo sbrandizzi, ti ricompare la configurazione automatica.
muahahaha mitticcco, non avevo mai aperto lo slide dalla schermata principale... che niubbo che sono. :asd:
per i due tasti ora inizio col manuale chissà che lo trovo prima o poi.
appena sbrandizzato, e il configuratore di win ha fatto tutto lui. ;)
Come si fa a sbrandizzarlo?
Come si fa a sbrandizzarlo?
fai un hardreset, una volta finita la configurazione dello schermo il cell lancia il caricamento delle impostazioni della tim. in quel momento fai un softreset e al riavvio avrai il dispositivo sbrandizzato.
ciao a tutti.
Ho un problema e spero che possiate aiutarmi.
Io ho una sim vodafone,quindi l'ho sbrandizzato,si è auto configurata la connessione ed è andato tutto alla perfezione.....il problema è che quando cerco di connettermi al messenger si connette alla rete ma non mi permette di entrare in messenger,mi dice "PROBLEMI AL SERVER,RIPROVA PIù TARDi"...Ma è da quando l'ho comprato che fa così.
A qualcuno di voi è capitato?
Soluzioni?
Grazie in anticipo
Stormblast
26-12-2007, 14:39
personalmente ci terrei ad informare chi è intenzionato a comprarlo e non si è mai avvicinato al mondo pda, di non aspettarsi l'immediatezza nokia per quanto riguarda gli sms. cioè se ne mandate una valanga al giorno, pensateci bene. ;)
Grazie mille a Robyuz per la spiegazione.
Un dubbio: se ho una sim della Tim naturalmente non mi conviene sbrandizzarlo, oppure lo consigliate ugualmente?
ciao a tutti.
Ho un problema e spero che possiate aiutarmi.
Io ho una sim vodafone,quindi l'ho sbrandizzato,si è auto configurata la connessione ed è andato tutto alla perfezione.....il problema è che quando cerco di connettermi al messenger si connette alla rete ma non mi permette di entrare in messenger,mi dice "PROBLEMI AL SERVER,RIPROVA PIù TARDi"...Ma è da quando l'ho comprato che fa così.
A qualcuno di voi è capitato?
Soluzioni?
Grazie in anticipo
Verifica di NON star connettendoti via WAP.
personalmente ci terrei ad informare chi è intenzionato a comprarlo e non si è mai avvicinato al mondo pda, di non aspettarsi l'immediatezza nokia per quanto riguarda gli sms. cioè se ne mandate una valanga al giorno, pensateci bene. ;)
Ci si deve solo fare la mano ;)
Vengo da un 6680 e, all'inizio, ho più volte smadonnato anche solo per leggerli, non ne parliamo di quando li dovevo inviare... ora mi trovo molto meglio col Touch Dual ;)
In generale, dal punto di vista della creazione di un nuovo SMS/MMS (nel senso di arrivare alla schermata ove inserire il numero del destinatario e il messaggio stesso) mi trovavo meglio col Nokia (anche se la differenza si riduce se uso il pennino), ma se pensiamo alla scrittura (l'XT9 è uno spettacolo :D ...per non parlare della tastiera QWERTY) o alla selezione dei destinatari, mi trovo molto meglio col nostro gioiellino :)
ciao ragazzi esprimo anche a voi "dualisti" il mio dubbio...ho un htc touch (normale) mi consigliate il dual??? avete riscontri positivi a suo favore???
ho il touch ed ho la possibilità di farmi il dual ma non so cosa fare...grazie mille:D
Matths87
27-12-2007, 15:41
Ragazzi, perdonate l'insistenza, ma vorrei avere altri riscontri.
Il vostro Dual Touch scricchiola nella cover inferiore, sul lato destro vicino all'aggancio?
Verifica di NON star connettendoti via WAP.
Ho fatto l'autoconfigurazione,quindi non saprei.
Dove devo andare a vedere?
Io ho visto in impostazione connessioni,o qualcosa del genere e mi da VODAFONE GPRS,quindi non penso sia questo il problema.
Altri consigli?
Ragazzi, perdonate l'insistenza, ma vorrei avere altri riscontri.
Il vostro Dual Touch scricchiola nella cover inferiore, sul lato destro vicino all'aggancio?
a me no
Ho fatto l'autoconfigurazione,quindi non saprei.
Dove devo andare a vedere?
Io ho visto in impostazione connessioni,o qualcosa del genere e mi da VODAFONE GPRS,quindi non penso sia questo il problema.
Altri consigli?
Controlla che apn stai usando... anche via WAP ci si connette in GPRS ;)
Vedi dal sito Vodafone quale configurazione per il WAP e quale per il WEB
Io sono intenzionato a comprare questo cell ma ho un dubbio:
com'è la navigazione in internet?
si riesce a getire la navigazione sui siti in modo comprensibile? per esempio se devo visualizzare questo forum è possibile o ho dei problemi?
e per i siti i flash?
grazie
Stormblast
27-12-2007, 23:01
dunque ho salvato i contatti dalla sim al telefono. ora però sotto contatti mi compaiono entrambe le liste, cosicchè ho tutti i contatti doppi.
come si fa a non far comparire i contatti della sim??!!
Io sono intenzionato a comprare questo cell ma ho un dubbio:
com'è la navigazione in internet?
si riesce a getire la navigazione sui siti in modo comprensibile? per esempio se devo visualizzare questo forum è possibile o ho dei problemi?
e per i siti i flash?
grazie
Oddio non è il massimo della navigazione, ma comunque è fattibile una volta impostato per bene il tutto.
Poi puoi mettere Opera mini che è fantastico per molti siti;)
Pensa che alcuni post che ho fatto in questo 3d li ho inseriti col Dual:)
dunque ho salvato i contatti dalla sim al telefono. ora però sotto contatti mi compaiono entrambe le liste, cosicchè ho tutti i contatti doppi.
Ci sono dei programmi per visualizzare solo i contatti che desideri, ma purtroppo non mi ricordo quali sono:(
Comunque puoi cancellarli dalla sim e tenere solo quelli sulla memoria
Billy-joe
28-12-2007, 09:47
Ragazzi, una domandina... ma la batteria effettivamente quanto dura? Intendo con un utilizzo modico del telefono (quindi 4 o 5 sms al giorno), una mail, un po' di bluetooth e 4 o 5 min di telefonate?
Tommybike
28-12-2007, 09:56
Ora, quando mi andrà :) , devo solo fare in modo di poter utilizzare a scelta (in modo rapido intendo ;) ) quale apn utilizzare, magari usando un programma di terze parti, e poi sono a posto :) (ho un piano che prevede 100h verso ibox.tim.it e 1GB via wap ogni 30 gg :D ).[/QUOTE]
Ciao, sei riuscito a trovare un modo "rapido" per selezionare quale connessione utilizzare tra ibox e wap? Ho il tuo stesso piano e vorrei utilizzare il wap per le email così da poterlo lasciare sempre connesso e ibox per internet...
Grazie!
con un editor di registro vai in HKEY_CURRENT_USER\ControlPanel\Phone\
crea una nuova Dword: ShowSim
il valore 0 nasconde
il valore 1 mostra
dopo aver creato la dword chiudi il registry aspetta almeno un minuto e poi fai un softreset
Come editor di registro, l'unico che mi viene in mente al volo è quello incluso in Resco Explorer 2007... è a pagamento, ma lo puoi installare in trial mode e poi disinstallare ;)
Ora, quando mi andrà :) , devo solo fare in modo di poter utilizzare a scelta (in modo rapido intendo ;) ) quale apn utilizzare, magari usando un programma di terze parti, e poi sono a posto :) (ho un piano che prevede 100h verso ibox.tim.it e 1GB via wap ogni 30 gg :D ).
Ciao, sei riuscito a trovare un modo "rapido" per selezionare quale connessione utilizzare tra ibox e wap? Ho il tuo stesso piano e vorrei utilizzare il wap per le email così da poterlo lasciare sempre connesso e ibox per internet...
Grazie!
Temo che utilizzare il WAP per le e-mail proprio non ci si riesca :(
...se ci riesci dimmi come :D (NB intendo e-mail via PocketOutlook)
Per il programmino in questione non l'ho ancora cercato... anche perché con tutto il mio impegno le 100h le ho a malapena intaccate, a questo punto lo lascio che si connetta sempre via web (=apn ibox) e chissenefrega! :D
Stormblast
28-12-2007, 16:28
Come editor di registro, l'unico che mi viene in mente al volo è quello incluso in Resco Explorer 2007... è a pagamento, ma lo puoi installare in trial mode e poi disinstallare ;)
vedete, sono queste li piccole puttanate che non capisco....
cioè un qualsiasi nokia di 10 anni fa aveva già la possibilità di scegliere quale rubrica visualizzare, un pda oggigiorno no. :mad:
ciao ragazzi esprimo anche a voi "dualisti" il mio dubbio...ho un htc touch (normale) mi consigliate il dual??? avete riscontri positivi a suo favore???
ho il touch ed ho la possibilità di farmi il dual ma non so cosa fare...grazie mille:D
help me:help:
Stormblast
28-12-2007, 23:22
help me:help:
insomma se non ci devi mettere sopra troppo fallo! se non altro perchè sarà più rivendibile un domani. ;)
A suo tempo avevo chiesto il modo migliore per trasportare la rubrica da un Nokia N70 al Dual...mi era stato risposto di appoggiarmi ad Outlook...ok, non ci saranno problemi pensavo io...invece leggendo qua e là pare che, volendo mantenere le etichette tipiche della rubrica symbian (personalizzabili a piacimento), i problemi ci sono eccome.
Questo perchè, a quanto sembra, in Outlook e nella rubrica del Dual le etichette non sono personalizzabili.
Spero tanto che qualcuno mi possa smentire, altrimenti per me (agente di commercio) sarebbe un bel problema...ho una rubrica sul Nokia N70 con più di 600 contatti, all'interno di ciascun contatatto le varie etichette sono state spesso modificate (es. cellulare tizio, cellulare caio, ecc).
Nella rubrica del Dual non è stato nemmeno previsto di poter aggiungere due cellulari...mi pare davvero assurdo!
Se qualcuno mi risolve sto problema gli faccio un monumento :D
A suo tempo avevo chiesto il modo migliore per trasportare la rubrica da un Nokia N70 al Dual...mi era stato risposto di appoggiarmi ad Outlook...ok, non ci saranno problemi pensavo io...invece leggendo qua e là pare che, volendo mantenere le etichette tipiche della rubrica symbian (personalizzabili a piacimento), i problemi ci sono eccome.
Questo perchè, a quanto sembra, in Outlook e nella rubrica del Dual le etichette non sono personalizzabili.
Spero tanto che qualcuno mi possa smentire, altrimenti per me (agente di commercio) sarebbe un bel problema...ho una rubrica sul Nokia N70 con più di 600 contatti, all'interno di ciascun contatatto le varie etichette sono state spesso modificate (es. cellulare tizio, cellulare caio, ecc).
Nella rubrica del Dual non è stato nemmeno previsto di poter aggiungere due cellulari...mi pare davvero assurdo!
Se qualcuno mi risolve sto problema gli faccio un monumento :D
Le etichette, se non erro, sono personalizzabili anche su Outlook 2003, ma per questo basta che testi una sincronizzazione N70->Outlook e lo scopri.
Di sicuro su PocketOutlook non hanno previsto la medesima funzione :muro:
Me ne accorsi quando personalizzai un'etichetta sul mio 6680 e sul mio Axim (Windows Mobile 2003 SE) non trovai il numero :incazzed:
Appena posso provo con Outlook (finora ho sempre usato Outlook express).
Comunque mi sono dato da fare, cercando un po' sul web, e ho trovato due sw di terze parti che paiono essere molto interessanti...l'unico mio dubbio è la stabilità.
Comunque:
1. Inesoft Address Book 2
2. Pocketcm (freeware)
Qui non ci sono limite di sorta, è tutto personalizzabile.
Qualcuno li conosce, li ha mai provati?
Appena posso provo con Outlook (finora ho sempre usato Outlook express).
Comunque mi sono dato da fare, cercando un po' sul web, e ho trovato due sw di terze parti che paiono essere molto interessanti...l'unico mio dubbio è la stabilità.
Comunque:
1. Inesoft Address Book 2
2. Pocketcm (freeware)
Qui non ci sono limite di sorta, è tutto personalizzabile.
Qualcuno li conosce, li ha mai provati?
Non li conosco.
Cmq per me il problema è la sincronizzabilità con Outlook... se quei programmi usano un DB diverso da quello del POutlook potrebbero non sincronizzarsi con Outlook.
Fammi sapere che potrebbero interessare pure me :p
Inesoft Address Book da quanto leggo sul sito del produttore è pienamente compatibile con Outlook, quindi non ci dovrebbero essere problemi di sincronizzazione.
Di Pocketcm non so.
Un'altra considerazione riguardante la rubrica "nativa" di Windows Mobile e il discorso delle etichette personalizzabili, provenendo da Symbian ed essendo abituato all'elasticità offerta dalla sua rubrica mi pare davvero assurda la rigidità di quella di Win mobile (sicuramente dipendente dalla necessità di sincronizzazione con Outlook).
Stormblast
03-01-2008, 18:06
un paio di domandine banali.... come si cambia la suoneria dei messaggi??
e come si possono gestire i vari gruppi utente stile nokia, assegnando loro una determinata suoneria?
grazie
Ciao a tutti,
a quando la versione non marchiata TIM del touch dual? Sto aspettando questo per acquistarla... non si sa mai che scappasse fuori anche un WiFi!
Paolosnz
04-01-2008, 11:43
potreste illuminarmi su alcuni dubbi pre-acquisto?
l'ascolto mp3 è buono? ci sono cuffie o accessori?
gestione mail, esiste un software per fare pushmail?
tomtom funziona correttamente?
durata batterie?
impressioni da chi proviene da nokia n73 o simili?
grazie a tutti
Paolo
Stormblast
05-01-2008, 13:20
potreste illuminarmi su alcuni dubbi pre-acquisto?
l'ascolto mp3 è buono? ci sono cuffie o accessori?
gestione mail, esiste un software per fare pushmail?
tomtom funziona correttamente?
durata batterie?
impressioni da chi proviene da nokia n73 o simili?
grazie a tutti
Paolo
per quanto posso...
mp3 mai ascoltati, ci sono le cuffie in dotazione. l'altoparlante secondo me è scarsetto.
per le mail non ne ho idea, io utilizzo la classica mail sotto messaggi che scarico a bisogno.
tomtom non ne ho idea, ho lo stand alone.
la batteria non è malaccio, personalmente usandolo non moltissimo mi dura sui 3 giorni abbondanti.
provengo da vari symbian, ti dirò io mi ci trovo bene però ammetto di usarlo come secondo telefono.
dovendolo avere come primo e unico telefono avrei qualche problema. soprattutto per quanto riguarda la tastiera che, sarò onesto, se uno è abituato col t9 nokia, fa pietà.
ovviamente troverai chi ti dice che scrive come un fulmine dopo qualche tempo di adattamento. personalmente non mi ci voglio neanche mettere ad imparare, consiglio solo chi scrive molti messaggi al giorno di lasciar stare.
appena uscirà quello con tastiera a 16 tasti sono già d'accordo con l'amico negoziante di farmelo sostituire. ;)
Scusate, ho un problema con la cartella di Windows che non mi sembra sia stato affrontato fin'ora: si apre in circa due minuti dal Touch, e non si apre affatto dal PC (expolrer piantato).:muro:
Il cellulare è nuovo nuovo (l'unica cosa che ho modificato è la lista Contatti - che per'altro non so dove sia).
Qualcuno mi può dare una mano?:lamer:
Anche a me ci mette molto tempo ma solo se imposto l'ordinamento per dimensione.
Prova a mettere per nome.
Da Pc non saprei dirti .
Ciao
Ma non è uscito nessun aggiornamento ancora ?
I driver per la parte del video del processore sono stati implementati ?
Si è saputo niente di preciso sul wifi e il gps ?
Vorrei chiedervi delucidazioni; interrogando la memoria del Touch, mi appre la schermata con scritto:
Archiviazione Totale 123,91 MB In uso 28,57 MB Disp: 95,34 MB
Programmi Totale 101,42 MB In uso 38,12 MB Disp: 63,30 MB
non riesco a capire qual'è la ROM e quale la RAM?
non dovrebbero essere rispettivamente 256 MB e 128 MB ?
grazie
kihmor
Come già chiesto a suo tempo ho il problema (e non sono il solo a giudicare da una breve ricerca sul web) di trasportare la rubrica del mio Nokia N70 sul'htc dual.
Come suggerito mi sono appoggiato ad Outlook 2007 (no Outlook express), il quale ha creato tanti contatti quanti ne avevo sul Nokia, peccato che i vari contatti avevano diversi campi (alcuni di questi erano stati personalizzati)...tutte queste impostazioni sono andate perse.
Voglio spiegare meglio, contatto "Hotel Lido" sul Nokia con i seguenti campi:
1. cellulare direttore 348.000000
2. cellulare addetto acquisti 348.111111
3. telefono ristorante 000000
Copiato su Outlook come segue:
Hotel Lido
1. cellulare 348.000000
2. altro 000000
finito, tutto il resto viene perso!!!
Qualcuno di voi sa se esiste un modo per far sì che Outlook salvi il contatto integralmente senza apportare modifiche?
Oppure esiste una qualche applicazione che lo fà?
Credo che il mio problema sia comune a molto di voi...chissà se qualcuno lo ha risolto...
Ho cercato ovunque sul web senza successo!
AIUTO!!!!
per quanto posso...
mp3 mai ascoltati, ci sono le cuffie in dotazione. l'altoparlante secondo me è scarsetto.
per le mail non ne ho idea, io utilizzo la classica mail sotto messaggi che scarico a bisogno.
tomtom non ne ho idea, ho lo stand alone.
la batteria non è malaccio, personalmente usandolo non moltissimo mi dura sui 3 giorni abbondanti.
provengo da vari symbian, ti dirò io mi ci trovo bene però ammetto di usarlo come secondo telefono.
dovendolo avere come primo e unico telefono avrei qualche problema. soprattutto per quanto riguarda la tastiera che, sarò onesto, se uno è abituato col t9 nokia, fa pietà.
ovviamente troverai chi ti dice che scrive come un fulmine dopo qualche tempo di adattamento. personalmente non mi ci voglio neanche mettere ad imparare, consiglio solo chi scrive molti messaggi al giorno di lasciar stare.
appena uscirà quello con tastiera a 16 tasti sono già d'accordo con l'amico negoziante di farmelo sostituire. ;)
...ero abituato col T9 Nokia (6680 e prima 3510i), una volta presa la mano l'XT9 è una bomba :D
Col Nokia smadonnavo non poco quando il T9 "prendeva una strada", mentre a me ne serviva un'altra, con questo lo posso guidare io mano mano.
Obiettivamente, se si era abituati a scrivere messaggi veloci "quasi senza guardare" (ad es. guidando :eek: ) con questo è decisamente più complesso, ma se si tendeva a scrivere messaggi lunghi, senza le solite odiose abbreviazioni (k al posto di ch per dire la più stupida), tastiera + XT9 sono un mito ;)
16 tasti?
Perché volersi del male? Ne hai 20, goditeli :D
Ma non è uscito nessun aggiornamento ancora ?
I driver per la parte del video del processore sono stati implementati ?
Si è saputo niente di preciso sul wifi e il gps ?
1. pare che ne dovrà uscire uno tra febbraio e marzo
2. uh? :fagiano:
3. mancano le antenne, quindi ci possiamo sonoramente attaccare al xxxxx :muro:
Scusate ma alla fine i vantaggi di sbrandizzare quali sono ?
Mi conviene farlo ?
Io non sò come si fanno i soft-reset e gli hard-reset qualcuno può aiutarmi ...
Scusate ma alla fine i vantaggi di sbrandizzare quali sono ?
Mi conviene farlo ?
Io non sò come si fanno i soft-reset e gli hard-reset qualcuno può aiutarmi ...
Ti conviene sbrandizzare se non hai TIM, in questo modo ti riappare l'autoconfigurazione delle impostazioni; inoltre avevo sentito che ci sono dei bug introdotti dal brand, ma non so quali sono... nel dubbio ho sbrandizzato pur avendo TIM :D
Per i reset il manuale è tuo amico... basta leggerlo e ti dice tutto :D
Stormblast
14-01-2008, 21:04
...ero abituato col T9 Nokia (6680 e prima 3510i), una volta presa la mano l'XT9 è una bomba :D
Col Nokia smadonnavo non poco quando il T9 "prendeva una strada", mentre a me ne serviva un'altra, con questo lo posso guidare io mano mano.
Obiettivamente, se si era abituati a scrivere messaggi veloci "quasi senza guardare" (ad es. guidando :eek: ) con questo è decisamente più complesso, ma se si tendeva a scrivere messaggi lunghi, senza le solite odiose abbreviazioni (k al posto di ch per dire la più stupida), tastiera + XT9 sono un mito ;)
16 tasti?
Perché volersi del male? Ne hai 20, goditeli :D
ehm, sarà che non ho tempo per mettermici ma non riesco proprio ad abituarmi a sta tastiera.... :stordita:
a parte questo, come si fa a mettere in "muto" quando qualcuno ti chiama? ovviamente senza buttargli gliù la chiamata. :)
ehm, sarà che non ho tempo per mettermici ma non riesco proprio ad abituarmi a sta tastiera.... :stordita:
a parte questo, come si fa a mettere in "muto" quando qualcuno ti chiama? ovviamente senza buttargli gliù la chiamata. :)
Più che mettertici, basta che la usi... almeno così ho fatto io ;)
Vedrai presto la comodità del poter passare rapidamente dai soli numeri, all'inserimento con XT9 fino all'inserimento "vecchio stile".
Per il mute, nella schermata della chiamata ci dovrebbe essere un "disattiva microfono" grande quanto un pollice (il tasto, non la scritta :) )
Stormblast
15-01-2008, 21:04
Più che mettertici, basta che la usi... almeno così ho fatto io ;)
Vedrai presto la comodità del poter passare rapidamente dai soli numeri, all'inserimento con XT9 fino all'inserimento "vecchio stile".
Per il mute, nella schermata della chiamata ci dovrebbe essere un "disattiva microfono" grande quanto un pollice (il tasto, non la scritta :) )
ehm.... il disattiva microfono me lo da quando chiamo io, quando mi chiamano mi da o rispondi o rifiuta.... :stordita:
che fare? :D
Stormblast
16-01-2008, 19:09
ehm.... il disattiva microfono me lo da quando chiamo io, quando mi chiamano mi da o rispondi o rifiuta.... :stordita:
up.
come diavolo si fa a togliere la suoneria quando uno chiama??!! :D
Sorry, avevo capito che intendessi mettere in "mute" il tuo interlocutore :fagiano:
Non ho mai provato, ma guarda se ci riesci al volo dall'icona volume...
Stormblast
17-01-2008, 00:22
Sorry, avevo capito che intendessi mettere in "mute" il tuo interlocutore :fagiano:
Non ho mai provato, ma guarda se ci riesci al volo dall'icona volume...
trovato!! in pratica basta premere il bottone laterale, quello per alzare e abbassare il volume della conversazione, tanto per intenderci.
grazie mille lo stesso! ;)
Gatering
18-01-2008, 09:07
domanda scema :D
visto che (per ora, spero) non c'e' il wifi, si piu' in qualche modo navigare utilizzando il cavo attaccato al pc?
basta impostare ip e dns nei servizi di rete?
grazie
Domanda stupida ma per togliere e mettere la schedina si deve spegnere il Touch o si può fare a caldo?
:fagiano:
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=361923
non scrivo altro ... Ciao :-)
Ti conviene sbrandizzare se non hai TIM, in questo modo ti riappare l'autoconfigurazione delle impostazioni; inoltre avevo sentito che ci sono dei bug introdotti dal brand, ma non so quali sono... nel dubbio ho sbrandizzato pur avendo TIM :D
Per i reset il manuale è tuo amico... basta leggerlo e ti dice tutto :D
ma si perde la garanzia?
ma si perde la garanzia?
No, basta che fai un hardreset e torna come quando l'hai acquistato.
ottimo, siccome a giorni lo prendo con l'offerta alicemobile di tim mi daresti una guida da seguire per sbrandizzarlo?
Dal forum di Telefonino.net
non che il brand TIM sia particolarmente invasivo.. visivamente giusto un collegamento con alicemail sulla schermata principale e 2 icone nella cartella programmi.
la parte piu noiosa sono i settaggi delle connessioni che son tutti mirati a portarvi nel wap e questo ovviamente crea problemi a tutti i programmi che dovrebbero accedere al web e non al wap , un esempio su tutti il Live Messenger....
oltretutto per chi non usa TIM la cosa è ancora piu fastidiosa perche la brandizzazione disattiva il comodo wizard automatico di WM e quindi non c'è autoconfigurazione cambiando SIM , cosa che invece accade con i NoBrand.
chi conosce WM sà che la brandizzazione è contenuta nella ExtendedROM e che è sufficente non farla installare dopo un hardreset per togliersela dai piedi
questo normalmente lo si fà resettando il palmare quando sta per partire l'autoconfigurazione della extendedROM ma sul Dual abbiamo un problemino.... non c'è il pulsantino di reset... dobbiamo quindi usare un metodo un pò piu "rude"
bando alle ciance , se volete sbrandizzare il Dual fate un hardreset , togliete il coperchio della batteria , allineate lo schermo e seguite il wizard clikkando sempre "skeep" e quando si apre la finestrella che avvisa "entro 3 secondi eccecc" cacciate via di brutto la batteria.
rimettetela , chiudete il coperchio , accendete il telefono ed eccolo come mamma HTC lo ha fatto , niente piu roba TIM e appena ci mettete una qualunque SIM vi chiede educatamente se volete che si autoconfiguri le connessioni.
edit : è stato scoperto il buchino per il softreset , sotto il coperchio della batteria a fianco della porta miniUSB !
quindi la procedura qui sopra si puo fare senza cacciare di forza la batteria.... basta infilare il pennino nel buchetto mentre parte l'installazione della extendedROM
;)
ho solo un ultima domanda.
io ho un macbook e userei il cell come modem umts hsda, lo riconosce?
qualcuno ci ha provato con un mac?
ho solo un ultima domanda.
io ho un macbook e userei il cell come modem umts hsda, lo riconosce?
qualcuno ci ha provato con un mac?
Se lo connetti via bluetooth penso non ci siano problemi, in ogni caso il Mac non lo conosco proprio ;)
fenomeno83
29-01-2008, 20:50
scusate raga,ma sta sezione non vi piace?
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=73
L'HTC Touch Dual non è ne un navigatore satellitare ne un palmare, ma un PocketPhone... come categoria è più vicino ai cellulari o agli smartphone.
...in effetti bisognerebbe dire ai mod di spostare quel thread di qua :p
Meglio ancora, forse, sarebbe unire le due sezioni in una, visto che i nuovi dispositivi sempre più spesso cadono bene in entrambe le sezioni (e il Touch Dual è uno di questi) ;)
Stormblast
29-01-2008, 22:44
azzo sei proprio un fenomeno!!! grazie che ci hai fatto scoprire sta nuova sezione del forum!! ora vado subito a spulciarla. ;)
ps. se qualcuno lo vuole vendo il mio touch dual.
Salve a tutti, ho l'HTC dual touch e ho riscontato alcuni problemi: se vado nel registro delle chiamate mi fa vedere una chiamata che avro' effettuato almeno 5 giorni prima (intanto i giorni passano)e non la cambia mai...
se vado nell'elenco delle chiamatemi fa vedere per alcuni contatti solo il numero (mi devo ricordare io a chi apparteneva!!!) e per altri invce il nominativo. tale elenco poi e' ordinato in base alla data ma la cosa strana e' che fino a meta' lista compare una data stranissima 12/02/31 e poi le chiamate effettuate in giornata (es. oggi 05/02/08) con solo l'orario.
Altro prblema invece e' la rubrica...vorei i contatti in elenco per nome e poi cognome e invece nell'HTC e' il contrario: ho visto che posso entrare in ogni contatto e modificare la voce "Arch come" e selezionare l'altra modalita' ma esiste un modo per farlo per tutti insieme?
Aiuto please......:muro:
S.Ferretti
06-02-2008, 18:59
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=361923
non scrivo altro ... Ciao :-)
ok figata sembra una soluzione per il wi fi (ho comprato ieri il touch dual con la conferma della commessa per almeno 10 volte che cera il wi fi... ovviamente ho già pronto un cd di knoppix e andrò a formattargli i loro database per questo affronto) però io sto leggendo e traducendo... ma qui è tutto discordante! qualcuno ci ha provato?
edit:
cambio ma non cancello solo come monito della mia troppa fretta... leggendo tutto ho visto bene :P ho detto un mucchio di stronxxte. ora andrò al mediaworld con la solita knoppix
ciao ragazzi, una domanda.... sono un possessore (peraltro estremamente soddisfatto) dell' HTC Tocuh Dual, e mi chiedo se il Touch Dual ha anche il Bluetooth PAN, oppure se esiste un modo di utilizzarlo come modem per il mio portatile. So che che questo tipo di connessione comporta un ingente spese dovuta al traffico di MB, ma vorrei sapere lo stesso se è fattibile....
Sapete aiutarmi?!
Grazie ;)
H725
S.Ferretti
11-02-2008, 10:09
anche io sono possessore dell htc touch dual. non so esattamente cosa sia il bluetooth pan ma l ho vista quella opzione quindi ti direi che ce l ha :D
Stormblast
04-03-2008, 00:15
oggi grazie a dio sono riusciti a vendermi il touch dual ad un ottimo prezzo (330).
tenuto due mesi di cui usato veramente per 20 giorni.
peccato perchè esteticamente ne ero innamorato, però non riuscivo proprio a farmeli andar giù il SO e la tastiera.... :(
cercando qua e la ho visto che lo vendono usato nei forum a prezzi veramente ridicoli, non capisco questo deprezzamento esagerato. :boh:
cmq... godetevelo, voi che ne sieti riusciti a venirne fuori coi 20 tasti. perchè è veramente un terminale ottimo!
1marco79
06-03-2008, 00:03
Ciao ragazzi...vorrei acquistarlo....ma ho dei dubbi.....
1. per vedere le previsioni meteo devo effettuare qualche connessione a pagamento?oppure è tutto in automatico a gratis?!?
2. Ho letto da qualche parte che quando arriva un sms si apre in automatico anzichè comparire una semplice bustina/iconetta come tutti i cell. è vero?!
grazie mille per le risposte
Ciao ragazzi...vorrei acquistarlo....ma ho dei dubbi.....
1. per vedere le previsioni meteo devo effettuare qualche connessione a pagamento?oppure è tutto in automatico a gratis?!?
2. Ho letto da qualche parte che quando arriva un sms si apre in automatico anzichè comparire una semplice bustina/iconetta come tutti i cell. è vero?!
grazie mille per le risposte
1. gratis? da quando TIM/Vodafone/3 si son messi a fare beneficienza? :D
2. appare l'anteprima a schermo per qualche secondo... credo si possa disabilitare, ma non ricordo con certezza
1marco79
06-03-2008, 14:11
2. appare l'anteprima a schermo per qualche secondo... credo si possa disabilitare, ma non ricordo con certezza
:doh:
grazie!
:doh:
grazie!
1. confermo, non è gratis... conviene dunque avere un pacchetto con qualche MB incluso nella tariffa mensile....
2. il messaggio in anteprima appare UNICAMENTE se in basso a sinistra clicchi su "notifica" altrimenti ti da la solita icona con la busta che ti avvisa che l'sms è arrivato e lo puoi andare a vedere cliccando comodamente sull'icona posta nel mezzo della schermata Home del dispositivo...
ciao
H725 ;)
ciao ragazzi, una domanda.... sono un possessore (peraltro estremamente soddisfatto) dell' HTC Tocuh Dual, e mi chiedo se il Touch Dual ha anche il Bluetooth PAN, oppure se esiste un modo di utilizzarlo come modem per il mio portatile. So che che questo tipo di connessione comporta un ingente spese dovuta al traffico di MB, ma vorrei sapere lo stesso se è fattibile....
Sapete aiutarmi?!
Grazie ;)
H725
anche io sono possessore dell htc touch dual. non so esattamente cosa sia il bluetooth pan ma l ho vista quella opzione quindi ti direi che ce l ha :D
confermo il Bluetooth PAN ce l'ha..... sono anche riuscito a connettermi col portatile... il problema è che ci sono riuscito una solta volta tribulando parecchio e ora non riesco più :p (ma sicuramente sbaglio qualcosa io.....) vabbè riproverò finche non ci ricapito per sbaglio :D
in sostanza cmq si è dimostrato affidabile anche in questa funzione (quando riesci a farla partire :D ) e gira senza problemi, rete permettendo ovviamente....
britt-one
18-03-2008, 13:06
Ciao a tutti magari lo avrete detto fino alla nausea, ma ho riscontrato 2 diverse versioni di tastiera,
1 con il normale tastierino numerico quello per il t9 per capirci
2 con la qwerty.
Per le mie esigenze farebbe piu' comodo la prima essendo il primo cell winmobile il passaggio sarebbe meno dastico.
ma come si fa a sapere quale tastiera si parla??
una domanda un buon prezzo per comprarlo nuovo / usato brand/ no brand
grazie a tutti per le info
maestropaolino
16-04-2008, 23:56
Ho letto un po' del thread ma non ho trovato la risposta al mio quesito:
c'è un cronometro, un semplicissimo e comunissimo cronometro ?
Io non l'ho trovato.
Qualche buon'anima potrebbe dirmi dov'è ( se c'è ) o dove recuperarlo ( se non c'è ).
Visto che ci sono volevo dire due parole su questo dispositivo.
Ce l'ho veramente da poco però qualche impressione l'ho già ricevuta. Il telefono mi sembra ottimo, soprattutto per le caratteristiche che cercavo io: un telefono con una rubrica pienamente compatibile con Outlook così come gli appuntamenti. Direi che ci siamo.
Il discorso dell'inserimento potrei affrontarlo così: mi sono talmente abituato ad usare "graffiti" sul mio caro, vecchio ma fido Palm Vx che l'utilizzo del pennino con XT9 a me sembra fantascientifico: una figata pazzesca. Mi sembra che abbia un'ottima ricezione ( ma devo dire che è il primo cell. Umts quindi non faccio troppo testo ) e si sente ottimamente durante la conversazione.
L'unico problema che ho riscontrato finora è la luminosità all'aperto: quando c'è il sole non riesco a vedere niente del display. Ho solo io questo problema ? Ho messo così male la pellicola protettiva ?
Grazie a tutti per le informazioni di questa discussione e per le eventuali risposte.
Approfitto ancora della vostra pazienza e vi chiederei dei link, possibilmente in italiano, che riguardano il mondo di Windows mobile, dove poter trovare applicazioni interessanti.
Paolo
Possibile che l'unica suoneria personalizzabile sia quella della chiamata? Per i messaggi e la sveglia non si possono mettere degli mp3 o quello ke si vuole???
Ma a voi questo metodo funge? A me funge...fino a che non riavvio il cell. Ci ho provato in tutti i modi, quella chiave torna com'era...:cry:
britt-one
28-04-2008, 10:25
Possibile che l'unica suoneria personalizzabile sia quella della chiamata? Per i messaggi e la sveglia non si possono mettere degli mp3 o quello ke si vuole???
se vai sulla gestione degli avvisi cambi tutte le suonerie che vuoi;)
se vai sulla gestione degli avvisi cambi tutte le suonerie che vuoi;)
SI ma non ti fa mettere gli mp3 come per la suoneria di chiamata...:(
britt-one
29-04-2008, 09:18
SI ma non ti fa mettere gli mp3 come per la suoneria di chiamata...:(
ma come no.........
raga ma almeno una letta al manuale datela.....:D
le devi mettere nella cartella dispositivo my documents suonerie ;)
sorriso75
29-04-2008, 17:58
Scusate qualcuno di voi ha eseguito le info che ci sono in questo file :
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=348912&page=19
dice che si serve per sbloccare il sistema GPS e WIFI
ma come no.........
raga ma almeno una letta al manuale datela.....:D
le devi mettere nella cartella dispositivo my documents suonerie ;)
Hai ragionissimo!! certo che utilizzare la cartella my ringtones come per le chiamate era troppo difficile eh?:D Grazie per la pazienza
britt-one
30-04-2008, 09:34
Hai ragionissimo!! certo che utilizzare la cartella my ringtones come per le chiamate era troppo difficile eh?:D Grazie per la pazienza
;)
Per rendere possibile la visualizzazione dei soli contatti del cell e non della SIM bisogna modifcare una chiave di registro dentro HKEY_CurrentUser\Control Panel\Phone che si chiama ShowSim. Va modificato il valore da 1 a 0. A questo punto sorge il problema, ad ogni riavvio la chiave si ripristina...qualcuno di voi che è riuscito a risolvere?
IamRoland
09-05-2008, 00:45
Ho finalmente acquistato anche io questo cell :)
Volevo porre un paio di domande...
1) da resco explorer come faccio a modificare il registro?
2) è possibile, tramite il cavo usb o il bluetooth, usare la connessione del pc fisso x navigare col cell?
Grazie..
Ho finalmente acquistato anche io questo cell :)
Volevo porre un paio di domande...
1) da resco explorer come faccio a modificare il registro?
2) è possibile, tramite il cavo usb o il bluetooth, usare la connessione del pc fisso x navigare col cell?
Grazie..
1)Per il reg ci sono 1000 programmi free, basta che fai una ricerca su google...tipo questo (http://freewareppc.com/utilities/phmregistryeditor.shtml)
2) piacerebbe saperlo anche a me...con Active Sync (WinXp) naviga...ma con Centro connessioni ecc (WinVista) no...qualcuno ne sa qualcosa??
Scusate la domanda un po' idiota, ma come faccio a lanciare Java? Avendo qualche applicazione installata, l'unico modo che ho per lanciarle e ri-lanciare l'eseguibile ed annullare l'operazione di reinstall, perchè poi mi lascia nel menù di Java. Ora la mia domanda è: ma l'icona di Java dovrebbe essere sotto programmi??
vediamo se qualcuno può aiutarmi...
ho un HTC Touch(ma non trovo più il thread...)...sapete che si accende lo schermo qualche secondo prima di ricevere un sms , giusto?
ecco, a me capita che si accenda ma poi non riceva l'sms...avete qualche suggerimento x risolvere questo problema? cosa può essere? :confused:
vediamo se qualcuno può aiutarmi...
ho un HTC Touch(ma non trovo più il thread...)...sapete che si accende lo schermo qualche secondo prima di ricevere un sms , giusto?
ecco, a me capita che si accenda ma poi non riceva l'sms...avete qualche suggerimento x risolvere questo problema? cosa può essere? :confused:
ma ti succede sempre? Ti dico ciò che è successo a me con il mio touch dual: mi sono mandato per prova un sms autoconfigurante dal sito della TIM...solo che era x N73...ecco allora per tipo un'oretta il phone mi faceva come a te. Ho ipotizzato che tentasse di ricevere il messaggio, ma non essendo compatibile non ci riusciva. Alla fine ha smesso :confused:
Brolente
27-10-2008, 02:26
No, basta che fai un hardreset e torna come quando l'hai acquistato.
solito discorso...però se ti si blocca o rompe irreversibilmente l'hard reset non puoi farlo e devi portarlo in garanzia sperando che LORO non si accorgano della brandizzazione, se questo accadesse ti richiamano e ti dicono che non te lo aggiustano.
maccio capatonda
04-11-2008, 18:33
volevo fare una domanda ai possessori : è vero che la ricezione è scarsa?
Molte recensioni dicono che sia una pecca piuttosto consistente e dato che lo compro in primis per videochiamare volevo sapere la vostra :D
a me l'hanno regalato, io sinceramente non comprerei un pocketpc che non abbia il wi-fi, fossi in te opterei per altre solution. cmq a me la ricezione va tranquillamente. :D
testone73
06-02-2009, 18:47
Ragazzi avrei bisogno di un vostro consiglio.......... :ave:
mi hanno passato un htc touch dual non marchiato tim ma con rom tim,
presenta un problema , è praticamente muto, non emette suoni, ne tono di suoneria, ne riproduzione mp3, ovviamente i volumi sono al massimo,
la cosa che mi fa pensare che sia andato a farsi benedire lo speaker interno e che con gli auricolari si sentono i suoni, prima di spedirlo in assistenza vorrei essere sicuro di aver provato tutto il possibile...
grazie
testone73
08-02-2009, 10:22
ha iniziato a funzionare da solo.... miracoli degli htc mhaaaaaa :eek:
ma ho un altro problema (eheheh i guai non vengono mai da soli)
sto benedetto smatphone non viene riconosciuto da vista,
activesync aperto sul touch, Centro gestione dispositivi Windows Mobile
su vista aperto, attacco usb con cavetto dell'htc ma vista mi dice che il dispositivo usb è sconosciuto e non lo riconosce.......
se c'è qualcuno che ha problemi simili mi dia una mano
grazie
ha iniziato a funzionare da solo.... miracoli degli htc mhaaaaaa :eek:
ma ho un altro problema (eheheh i guai non vengono mai da soli)
sto benedetto smatphone non viene riconosciuto da vista,
activesync aperto sul touch, Centro gestione dispositivi Windows Mobile
su vista aperto, attacco usb con cavetto dell'htc ma vista mi dice che il dispositivo usb è sconosciuto e non lo riconosce.......
se c'è qualcuno che ha problemi simili mi dia una mano
grazie
Vai nel registro degli eventi di Windows e vedi che errori ti riporta.
testone73
08-02-2009, 17:43
ho cancellato i log degli eventi ho collegato il palmare ma niente non mi da nessuno errore solo questi messaggi da vista al momento della connessione:
http://www.allfreeportal.com/imghost/images/8288271.jpg
e poi
http://www.allfreeportal.com/imghost/images/2362592.jpg
grazie
...non dovevi cancellare il log degli eventi, ma dovevi vedere cosa c'era scritto dentro...
Il registro degli eventi serve per fare troubleshooting (tra le altre cose)...
testone73
08-02-2009, 23:32
ovviamente li ho spulciati prima di cancellarli, ma senza notare niente di rilevante , ma siccome era un anno che non lo cancellavo adesso l'ho fatto in modo da poter meglio seguire gli eventuali errori
ciao
testone73
09-02-2009, 00:47
allora testata sincronizzazione con Bluetooth è tutto ok su vista, funziona alla perfezione
appena provo activesync e xp vi terrò aggiornati
ciao
testone73
13-02-2009, 18:00
aggiorno situazione activesync e xp non hanno risolto il problema che si presenta paro paro, attendo il nuovo cavo usb della htc ordinato.
visto che ci siamo , ma voi come pulite il touch dual???
ciao
Ciao a tutti,
attacco il mio Touch con il cavo USB, apro gestione
connessione in Vista, lui si sincronizza; poi se voglio trasferire un film ( precedentemente convertito con Pocket Divx Encoder),lo copio in una cartella sulla scheda di memoria del Touch, inizia il trasferimento (circa 19 minuti) ma dopo solo 3/4 minuti da errore perchè dice che il dispositivo è scollegato (in effetti lui si scollega); qualcuno sa dirmi come mai??
:) grazie
kihmor
testone73
19-02-2009, 12:21
intanto vi aggiorno sul mio problema, risolto.... con l'acquisto di un nuovo cavo usb originale dell'HTC. x il problema del post precedente prova a vedere se il problema si presenta con il bluetooth e con un lettore di scheda microsd usb, magari è la sd formattala
ciao
il mio touch dual aveva la pellicola graffiata, l'ho levata per curiosità per vedere lo schermo com'era dopo un anno e mezzo: ovvero come nuovo, ma poi c'è una patina di colla anche sulla pellicola della scritta htc che una volta levata, fa vedere lo schermo intatto e ovviamente il touch screen non funziona.
Oltre alla pellicola nuova si trova anche la parte dove c'è scritto "HTC"? dovrei sostituire tutte e due...ormai andate
Una domanda, è possibile impostare la durata di una nota vocale? Quando effettuo la registrazione di una telefonata se dura un po' non posso registrarla completamente. Esiste un software per aggirare il problema?
Grazie a tutti.
Mr_Burns
30-04-2009, 22:59
Ciao oggi un maledetto mi ha rubato la borsa con il carica batteria da muro del mio htc:mad: .
Devo comprarne uno nuovo. Mi posso fidare di quelli non di marca che vendono nei centri commerciali ? sapreste dirmi il numero di volt / Ampre che deve avere ?
Grazie!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.