PDA

View Full Version : Iconcina per tornare al desktop

beteldue
26-11-2007, 10:16
Salve, ho w xp.

Sulla barra in basso ho una preziosa iconcina azzurra che mi permette di ritornare al desktop

Ora, questa iconcina spesso scompare

Come si fa a ripristinarla??

grazie

Khronos
26-11-2007, 10:34
Puoi tornare al desktop in qualsiasi momento premendo sulla tastiera Win+D o Win+M.
scompare in che senso? c'è una freccettina accanto a quelle icone, hai provato a premerla? puoi fare uno screenshot di quando c'è, e uno di quando non c'é?

Che antivirus hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
Che antispyware hai? lo aggiorni? scansioni approfondite?
Che firewall hai? lo aggiorni?
Aggiorni Windows?

jstef
26-11-2007, 11:19
Se è scomparsa davvero prova qui:
http://www.kellys-korner-xp.com/xp_tweaks.htm
riga 61 a destra

beteldue
26-11-2007, 12:42
Puoi tornare al desktop in qualsiasi momento premendo sulla tastiera Win+D o Win+M.

comodissimo così, grazie

beteldue
26-11-2007, 12:42
Se è scomparsa davvero prova qui:
http://www.kellys-korner-xp.com/xp_tweaks.htm
riga 61 a destra

ho risolto come sopra, però ti ringrazio lo stesso per il prezioso indirizzo, che potrà essere utile in futuro, ciao

Khronos
26-11-2007, 13:32
non hai risolto. c'è qualcosa che ti fa andare e venire un'icona di sistema a caso.

scompare in che senso? c'è una freccettina accanto a quelle icone, hai provato a premerla? puoi fare uno screenshot di quando c'è, e uno di quando non c'é?

Aggiorni Windows?

beteldue
26-11-2007, 14:37
non hai risolto. c'è qualcosa che ti fa andare e venire un'icona di sistema a caso.

si, ma capisci che , con la combinazione di tasti da te suggerita, risolvo il problema

Tu pensi che ci sia un virus? ma tutto il resto funziona perfettamente

Come antivirus ho il Nod 32

Khronos
26-11-2007, 14:52
si, ma capisci che , con la combinazione di tasti da te suggerita, risolvo il problema

Tu pensi che ci sia un virus? ma tutto il resto funziona perfettamente

Come antivirus ho il Nod 32

si, ho capito che la shortcut di tasti non è stata danneggiata e funziona ed è pure più comoda. ma non mi pare normale che un'icona vada e venga a piacimento, specie una di quel genere (che è legata al sistema).
virus... può essere qualsiasi altra cosa (trojan? worm?........................................................)

comunque:
ma che belle le risposte complete. io ti ho fatto 9 domande. riesci a rispondere a tutte e nove? ^^ con questa fanno 10...
sappi che un'antivirus non può fare proprio niente contro internet.
Aggiorni Windows?

beteldue
26-11-2007, 15:11
ma che belle le risposte complete. io ti ho fatto 9 domande. riesci a rispondere a tutte e nove? ^^ con questa fanno 10...
sappi che un'antivirus non può fare proprio niente contro internet.

allora: ho nod 32, te l'ho già detto. Comprato e licenziato. Si aggiorna mediamente due volte al giorno, in automatico

Ogni tanto gli faccio fare una scansione approfondita

Non uso spyware nè firewall

Uso Spybot search per le pulizie , CC cleaner e RegVac per il registro

profitto per chiedere: ma come mai questo sistema di forums mi loggouta ogni pochi minuti, costringendomi a rifare in continuazione il loggin ?

jstef
26-11-2007, 15:12
profitto per chiedere: ma come mai questo sistema di forums mi loggouta ogni pochi minuti, costringendomi a rifare in continuazione il loggin ?Quando metti utente e pw seleziona ''ricordami su questo computer''

beteldue
26-11-2007, 15:33
Quando metti utente e pw seleziona ''ricordami su questo computer''

OK !!

Khronos
26-11-2007, 17:13
Non uso ANTIspyware nè firewall
Spybot search and destroy E' un'antispyware. e già li siamo a posto.

ma il fatto che non hai un firewall, e che a quanto mi sembra di capire (dato che non l'hai ancora scritto ^^) non aggiorni windows....

beteldue
26-11-2007, 17:17
ma il fatto che non hai un firewall, e che a quanto mi sembra di capire (dato che non l'hai ancora scritto ^^) non aggiorni windows....

No, aspetta: w si aggiorna in automatico, ogni tanto mi compare la finestra

Per cui rimane proprio solo il fw

Però io non sono un'azienda e non ho particolari dati sensibili da attirare malintenzionati

Inoltre il fw va poi addestrato, a mano a mano che si naviga, concedendo o meno le autorizzazioni, e io non è che sia tanto capace

beteldue
26-11-2007, 17:18
Per cui rimane proprio solo il fw

scordavo: ho il fw w inserito, ho controllato adesso il pannello di controllo/sicurezza