PDA

View Full Version : Il top del wi-fi

flip79
25-11-2007, 23:48
Ciao a tutti :)

Mi sono recentemente trasferito in una casa tutta mia (che soddisfazione! ^_^).

Il mio "problema" è la posizione decisamente sconveniente dell'unica presa telefonica, all'ingresso e lontana dai due pc, che tengo in una stanza dall'altra parte dell'appartamento. Invece di un'anti-esteticissima canalina avevo pensato all'alternativa wireless, ma avendo già avuto parecchie esperienze negative, legate soprattutto alla bassa velocità, ad problemi nella connessione, anche se a pochi metri dal router (tra l'altro un signor router, trattandosi del Netgear DG834G) vorrei sapere se esiste una scheda PCI o una chiave USB veramente buona, in grado di sostituire degnamente il buon vecchio cavo, a velocità corrispondenti a quelle "sulla carta", ovvero intorno ai famosi 54 Megabit/s.

Questo è uno dei rari casi in cui dico "non bado a spese", perchè per risparmiarmi il fastidio di installare e inchiodare il tutto sono disposto anche a spendere un po'.

Avevo pensato, tra le altre cose, ad un access point di qualità a cui connettere poi via cavo i due computer. Potrebbe essere una soluzione?

Grazie in anticipo a tutti per le risposte :)

Alfonso78
26-11-2007, 11:15
access point in modalità clinet dato che lo chiedi.....:D

precisamente il dwl-2100ap......

poi se vuoi spendere meno trovi anche altro.....

uforobots
26-11-2007, 14:54
a tale proposito volevo fare una domanda ho anch'io access point della d-link 2100, ottimo direi. Lo utilizzo in modalita client connettendomi ad una rete wi-fi, pero' avendo una sola presa rj su tale access point come faccio a connettere piu' di un pc via cavo? e se volessi connettermi con un altro pc via wi-fi a tale access point,utilizzato come client, posso farlo? Se si come devo configurarlo? Grazie..intanto.

Intrepido
26-11-2007, 15:12
a tale proposito volevo fare una domanda ho anch'io access point della d-link 2100, ottimo direi. Lo utilizzo in modalita client connettendomi ad una rete wi-fi, pero' avendo una sola presa rj su tale access point come faccio a connettere piu' di un pc via cavo? e se volessi connettermi con un altro pc via wi-fi a tale access point,utilizzato come client, posso farlo? Se si come devo configurarlo? Grazie..intanto.

Per connettere più pc, basta che aggiungi uno switch (costano circa €25 a 8 porte).

Per l'altra domanda, dev'essere in repeter per funzionare.

uforobots
26-11-2007, 15:17
ok..grazie tante ! Stasera provo..