PDA

View Full Version : Guida acquisto iMac

Twiga
25-11-2007, 21:20
Ciao a tutti, dopo tanti crash e migliaia di imprecazioni provo la carta mac.

Prendo un iMac 20" ma non so bene quale acquistare. Non so se 300€ in più di spesa ne valgono la pena:

iMac 2 ghz oppure 2,4 ghz?

Ho già in preventivo di comprare un blocco da 1gb di ram kingstone e montarla manualmente dato che mi hanno detto che è semplice, 140€ in più mi sembrano una ladrata...

L' uso che devo fare del mac è puramente domestico: scaricare a manetta, msn, visione di video (a proposito, è hd ready?), audio e il pacchetto office.

Grosse applicazioni particolari non ne ho...

Vorrei un consiglio da qualche esperto conoscitore di mac.. :help:

Grazie mille :flower:

lollo_rock
25-11-2007, 21:24

Prendo un iMac 20" ma non so bene quale acquistare. Non so se 300€ in più di spesa ne valgono la pena:

Ho già in preventivo di comprare un blocco da 1gb di ram kingstone e montarla manualmente dato che mi hanno detto che è semplice, 140€ in più mi sembrano una ladrata...

L' uso che devo fare del mac è puramente domestico: scaricare a manetta, msn, visione di video (a proposito, è hd ready?), audio e il pacchetto office.

per quello che dici di volerci fare va bene anche un mac mini, indi non c'è differenza tra il 2 e il 2.4, dipende da te:)

per lo schermo non so:(

libano
25-11-2007, 21:29

msn non è un granchè per mac!!!

ShadowThrone
25-11-2007, 22:27
il 20" è hd-ready con una risoluzione di 1680x1050. il 24" invece è full-HD (1900x1200). io siccome sto con un pc vecchio di 5 anni (che ormai pure per codificarmi un video per iPod impiega troppo), ho deciso di prendere il 24" a 2.8 Ghz e stare a posto per altri 4 anni (ovviamente portando la ram a 4 gb nel tempo)

Twiga
25-11-2007, 23:17
Lo so che msn non è un granche però io lo uso solo per messaggiare... E per questo va più che bene, poi si spera sempre che esca una versione migliore

Il 24" per le mie esigenze è troppo, in teria mi basterebbe anche un 17" o 18", ora la scelta sta fra i due da 20".....

Twiga
25-11-2007, 23:27
Lo so che msn non è un granche però io lo uso solo per messaggiare... E per questo va più che bene, poi si spera sempre che esca una versione migliore

Il 24" per le mie esigenze è troppo, in teria mi basterebbe anche un 17" o 18", ora la scelta sta fra i due da 20".....

jackaz127
25-11-2007, 23:36
io intanto ti consiglio per risparmiare qualcosa di dare un'occhiata ai refurbished..:)

Parappaman
25-11-2007, 23:54
Io ti consiglio il 2.4, non solo ha una CPU più veloce del 20%, in dotazione ci sono anche scheda video più veloce e HD più capiente che col tempo serviranno comunque. Ovviamente, la RAM compratela al di fuori dai canali Apple :D

Twiga
26-11-2007, 09:25
io intanto ti consiglio per risparmiare qualcosa di dare un'occhiata ai refurbished..:)

Sarebbe?

Parappaman
26-11-2007, 09:54
Sarebbe?

Sul sito Apple in basso a destra c'è una sezione per i Mac e gli iPod ricondizionati, vale a dire macchine rese alla Apple per qualche problema, messe a nuovo e rivendute a un 10-15% meno del prezzo iniziale di listino.
Di solito convengono perchè ti arriva a casa un Mac in tutto e per tutto nuovo, spesso persino con qualche bonus in RAM o HD rispetto alla configurazione acquistata. Peccato però che offerte del genere siano cosa molto rara nello store italiano... che, per l'appunto, ora non ha nessun refurb disponibile :(