PDA

View Full Version : Condividere le foto con il mac

panocia
25-11-2007, 19:52
Mi servirebbe un consiglio (magari da chi li usa) di servizi di condivisione foto (tipo flickr).
Io ho la necessità di condividere le foto privatamente, ad esempio fornendo una password a chi voglio io.
Vorrei anche che ci fosse un sistema semplice per fare l'upload.
Ho provato picasa web album ma non riesco a capire come fare per rendere l'album completamente privato.
Voi cosa usate?

PS: ovviamente NON a pagamento!

lollo_rock
25-11-2007, 19:54
Mi servirebbe un consiglio (magari da chi li usa) di servizi di condivisione foto (tipo flickr).
Io ho la necessità di condividere le foto privatamente, ad esempio fornendo una password a chi voglio io.
Vorrei anche che ci fosse un sistema semplice per fare l'upload.
Ho provato picasa web album ma non riesco a capire come fare per rendere l'album completamente privato.
Voi cosa usate?

soluzione stupida: se crei un archivio con le foto, lo uppi su megaupload e dai il link a chi ti pare non è meglio?

CuccCri
25-11-2007, 20:12
Su Flickr puoi rendere le tue foto private, però ovviamente l'account gratuito non è il massimo, poco spazio e poca banda a disposizione.

Prova AOL foto, sbandierano un "spazio illimitato" anche se non è così magari ti basta. L'upload su flickr è comodo c'è il programmino che fa tutto, mi pare ci sia anche per aol, fai una prova.

Servirà anche a me ma per ora sto mettendo a regime Leopard!!!

panocia
25-11-2007, 20:23
soluzione stupida: se crei un archivio con le foto, lo uppi su megaupload e dai il link a chi ti pare non è meglio?

Vorrei una soluzione un attimino più carina, tipo che si possano sfogliare online.Adesso provo aol, vediamo!

xgear91
25-11-2007, 22:07
Vorrei una soluzione un attimino più carina, tipo che si possano sfogliare online.Adesso provo aol, vediamo!

Se alla fine le varie soluzioni free non ti soddisfano, prova a dare un occhio anche a .Mac, io mi trovo benissimo con le web galleries, e puoi concedere vari tipi di permessi ad utenti diversi.

Luca-BH
25-11-2007, 22:31

Se ne gia' parlato qui qualche tempo fa in un 3d di CuccCri.
Mia personale opinione e' che se vuoi qualcosa che funzioni, affidabile, "serio" qualcosina da pagare devi accettarla ;)

Ah, su flickr la protezione funziona solo rispetto a chi e' gia' iscritto a flickr, non a visitatori "guest".

panocia
25-11-2007, 22:42
infatti, mi sono accorto... Pensavo fosse più semplice condividere una galleria privata.
Purtroppo .mac mi piacerebbe ma è decisamente fuori budget.
A me piacerebbe molto picasa web album (anche per lo spazio).
Ho creato un album, e gli ho detto che non voglio renderlo pubblico. Però non capisco come fare a invitare i miei ospiti..