PDA

View Full Version : Ali(forse)fuori uso

ilguercio
24-11-2007, 18:41
Ultimamente il mio pc ha deciso di fare il cattivo tempo.Spesso una volta acceso sento il tipico rumore da spegnimento(come se di colpo spegnessi il pc)ma il tutto continua a lavorare.L altro giorno mi sono goduto una sequela di rumori da spegnimento per quasi un minuto(sembrava una musichetta ritmata) ma oltre a questo nessun sintomo preoccupante.
Ho notato però che giocando(e quindi utilizzando il 3d e perciò sfruttando la vga)molto spesso incappo in freeze e ultimamente succede anche in fase di caricamento windows.Suggerimenti?Conoscete già il problema?Credo riguardi l alimentatore anche perchè se è la scheda madre o quella video butto tutto e ricomincio da capo.

darek
24-11-2007, 18:44
Che alimentatore e ?

ilguercio
24-11-2007, 18:51
Ehm guarda non ho il pc sotto mano ma è Allied da 500 W nominali e in 3 anni non ha mai dato problemi...

Spike79
24-11-2007, 19:09
Ehm guarda non ho il pc sotto mano ma è Allied da 500 W nominali e in 3 anni non ha mai dato problemi...

Mi sa che ha iniziato ora....cmq controlla tutti i collegamenti interni tra l'ali e le periferiche (compresa la mobo) e magari apri il case e cerca di individuare DOVE fa i rumoracci....due anni fa mi successe col precedente PC e la colpa era dell'ali (un fuffa-250w) che alla fine tirò le cuoia una notte d'estate (forse il caldo extra gli diede la mazzata definitiva).

ilguercio
24-11-2007, 19:48
Tutto collegato bene...gia fatto un controllo su tutto ma credo sia proprio lui.Il fatto è che non mi va di spendere ulteriori soldini su un sistema vecchio...