View Full Version : Rapina in farmacia:"Scusate, devo dare da mangiare ai miei figli"
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/cronaca/farmacia/farmacia/farmacia.html
Trent'anni, si è giustificato con la farmacista e poi è scappato
Il bottino ammonta a circa trecentocinquanta euro
Milano, uomo rapina farmacia
Poi si scusa: "I bimbi hanno fame"
MILANO - "Mi spiace ma ci sono i bambini che hanno fame. Scusa". Si è giustificato così con la titolare l'uomo che ha rapinato una farmacia di viale Regina Giovanna a Milano.
L'uomo, un italiano di una trentina d'anni, è entrato nella farmacia armato di una pistola, si è fatto consegnare l'incasso di circa trecentocinquanta euro e, dopo aver chiesto scusa alla farmacista, è fuggito col bottino.
(24 novembre 2007)
Jammed_Death
24-11-2007, 19:11
etico
bhe,con tutti i soldi che girano in mano ai farmacisti,non penso che 350 euro abbian fatto la differenza...
Scusa il motivo per cui hai aperto la discussione qual'è?
Che cosa vuoi esprimere riportando l'articolo di repubblica?
Jamal Crawford
24-11-2007, 19:35
sE DEVE DARE DA MANGIARE AI FIGLI VA A LAVORARE.
Come? Non c'e' lavoro??
ahahahahahahah
a milano non c'e' lavoro ahahahahaha
ah beh certo, se uno cerca il posto in banca o la guardia del copro di silvio berlusconi ok, ma se uno e' disperato gli va bene anche di fare l'operaio a 900€ al mese o di pulire i cessi. Non si va a rubare. Essendo italiano magari gli danno 20 anni
Essendo italiano magari gli danno 20 anni
ma fammi il piacere
sempreio
24-11-2007, 19:50
sE DEVE DARE DA MANGIARE AI FIGLI VA A LAVORARE.
Come? Non c'e' lavoro??
ahahahahahahah
a milano non c'e' lavoro ahahahahaha
ah beh certo, se uno cerca il posto in banca o la guardia del copro di silvio berlusconi ok, ma se uno e' disperato gli va bene anche di fare l'operaio a 900€ al mese o di pulire i cessi. Non si va a rubare. Essendo italiano magari gli danno 20 anni
se uno deve pagare l' affitto o il mutuo a milano con 900euro al mese che fa?:rolleyes:
Jamal Crawford
24-11-2007, 19:51
ma fammi il piacere
no non te lo faccio
Jamal Crawford
24-11-2007, 19:52
se uno deve pagare l' affitto o il mutuo a milano con 900euro al mese che fa?:rolleyes:
Va ad abitare in montagna dove con 200€ al mese trovi appartamenti da 80mq. Ah ma poi questa gente non puo' fare a meno di fare le vacanze al mare o di avere l'ultimo cell :rolleyes:
Di certo non andare a rubare, e su questa banalità penso siamo tutti d'accordo.
Vediamo di andare oltre ;)
LuVi
123456789
24-11-2007, 19:57
Va ad abitare in montagna dove con 200€ al mese trovi appartamenti da 80mq. Ah ma poi questa gente non puo' fare a meno di fare le vacanze al mare o di avere l'ultimo cell :rolleyes:
però probabilmente non trova più lavoro :D
Jamal Crawford
24-11-2007, 20:12
però probabilmente non trova più lavoro :D
se uno ha voglia di lavorare il lavoro lo trova, al nord c'e' lavoro ovunque. Basta sapere camminare, leggere, scrivere, parlare. Anche nei paesini, puoi trovare un lavoro diverso ogni giorno, ripeto basta aver voglia di lavorare :rolleyes:
ma, c'e' un ma, chi dice di non trovare lavoro, qui al nord, e' gente che di solito non si abbassa a fare lavori da fabbrica
Tu che lavoro fai e quanto guadagni? E quanto è grande la famiglia che mantieni?
Maverick18
24-11-2007, 20:27
se uno ha voglia di lavorare il lavoro lo trova, al nord c'e' lavoro ovunque. Basta sapere camminare, leggere, scrivere, parlare. Anche nei paesini, puoi trovare un lavoro diverso ogni giorno, ripeto basta aver voglia di lavorare :rolleyes:
La fai troppo troppo facile. Immagino che ci siano molti scansafatiche in Italia, ma se fosse tutto facile come dici te allora nessuno avrebbe problemi.
30 anni ed aveva già più un figlio,immagino almeno due,pur senza avere un'occupazione certa. Per quanto mi riguarda non ci sono scusanti, è troppo comodo trincerarsi dietro la necessità di sfamare i figli,quando non si è stati capaci di valutare l'opportunità di averli.
CavaliereSenzaRe
24-11-2007, 20:49
Per la fame,ammetto che andrei a rubare pure io.
Di certo non andare a rubare, e su questa banalità penso siamo tutti d'accordo.
Vediamo di andare oltre ;)
LuVi
beh...ce ne sarebbero di cose da dire..
come tu giustamente dici,siamo tutto concordi sul fatto che non si ruba.
poi però..ci si potrebbe chiedere il perchè abbia fatto na cosa del genere..perchè i figli a sua detta hanno fame.
dunque..non che io voglia giustificare il comportamento dell'uomo..ma il suo gesto apre un varco enorme..una finestra su tutti i problemi della realtà che ci circonda..
se lui ha anche un mestiere,potremmo chiederci come mai trent'anni fa si sarebbe potuto permettere due macchine e oggi deve magari improvvisarsi ladro e andare a rubare in una farmacia
Per la fame,ammetto che andrei a rubare pure io.
quoto e sottoscrivo
paulus69
24-11-2007, 21:47
mah...rubare per fame perdendo una supposta dignità o ingoiarsela e passare alla mensa dei poveri?
Scusa il motivo per cui hai aperto la discussione qual'è?
Che cosa vuoi esprimere riportando l'articolo di repubblica?
la repubblica...:rolleyes: :rolleyes:
123456789
25-11-2007, 00:19
ma, c'e' un ma, chi dice di non trovare lavoro, qui al nord, e' gente che di solito non si abbassa a fare lavori da fabbrica
nel centro italia non è cosi facile :cry:
:confused:
io mi riferivo al sito ....
per la repubblica io intendo quella eventualmente italiana.
Senza Fili
25-11-2007, 00:52
Va ad abitare in montagna dove con 200€ al mese trovi appartamenti da 80mq.
Peccato che in montagna il lavoro lo troverebbe col caxxo...mio zio ha una bella casa in montagna, che era della famiglia, ma è costretto a stare in una topaia muffosa seminterrata a Roma a 900 euro al mese, perchè in montagna non c'è uno straccio di lavoro...quindi è un cane che si morde la coda, in città lavoretti si trovano, ma le spese di vita sono alte, in paesini le spese sono alte ma non c'è lavoro :muro:
:confused:
io mi riferivo al sito ....
per la repubblica io intendo quella eventualmente italiana.
io mi riferito al giornale;)
Peccato che in montagna il lavoro lo troverebbe col caxxo...mio zio ha una bella casa in montagna, che era della famiglia, ma è costretto a stare in una topaia muffosa seminterrata a Roma a 900 euro al mese, perchè in montagna non c'è uno straccio di lavoro...quindi è un cane che si morde la coda, in città lavoretti si trovano, ma le spese di vita sono alte, in paesini le spese sono alte ma non c'è lavoro :muro:
Già infatti è strano, tutti i ragazzi che conosco e che vivono in paesini di montagna si spostano in città per cercare lavoro.
Mò lui li rimanderebbe indietro...
LuVi
Black Dawn
25-11-2007, 09:15
30 anni ed aveva già più un figlio,immagino almeno due,pur senza avere un'occupazione certa. Per quanto mi riguarda non ci sono scusanti, è troppo comodo trincerarsi dietro la necessità di sfamare i figli,quando non si è stati capaci di valutare l'opportunità di averli.
:mano:
loreluca
25-11-2007, 11:18
http://www.repubblica.it/2007/11/sezioni/cronaca/farmacia/farmacia/farmacia.html
Trent'anni, si è giustificato con la farmacista e poi è scappato
Il bottino ammonta a circa trecentocinquanta euro
Milano, uomo rapina farmacia
Poi si scusa: "I bimbi hanno fame"
MILANO - "Mi spiace ma ci sono i bambini che hanno fame. Scusa". Si è giustificato così con la titolare l'uomo che ha rapinato una farmacia di viale Regina Giovanna a Milano.
L'uomo, un italiano di una trentina d'anni, è entrato nella farmacia armato di una pistola, si è fatto consegnare l'incasso di circa trecentocinquanta euro e, dopo aver chiesto scusa alla farmacista, è fuggito col bottino.
(24 novembre 2007)
Mi sembra una scusa che sta tornando in voga...
Cmq la pena rimane la stessa se fosse preso eh...
Che discorsi.. Certo che il lavoro a Milano si trova,ma non certo lavori da 3000€ al mese.Uno da 1000€ lo trovi ma con 2 figli e magari affitto e mutuo come campi??
se devo rubare per mangiare, rubo panini e non soldi!
A LAVORARE!!!
e se uno stipendio non ti basta ti trovi un secondo lavoro! oppure ti trasferisci in una città più economica, di muratori ne cercano ovunque
cazzo, domani mi licenzio e inizio a rubare, daltronde devo mangiare!
Discorso oltremodo semplicistico... le condizioni economiche di una famiglia cambiano nel tempo, così come cambiano le condizioni economiche generali della società. Ci sono tante spese che possono aumentare improvvisamente senza alcuna possibilità di previsione: energia, tasse, alimentari e compagnia bella. Se a ciò ci aggiungi il fatto che il potere di acquisto del cittadino medio è diminuito del 30% è perfettamente comprensibile che una famiglia che prima non aveva problemi a sfamare due figli ora ne ha parecchi.
Jamal Crawford
25-11-2007, 13:46
Che discorsi.. Certo che il lavoro a Milano si trova,ma non certo lavori da 3000€ al mese.Uno da 1000€ lo trovi ma con 2 figli e magari affitto e mutuo come campi??
va a lavorare anche la moglie e se non hai soldi non fai 2 figli. Io comunque mi riferivo al nord e non al centro o al sud. Capito luvi? No, non hai capito.
e comunque per quel che mi riguarda se uno muore di fame, non me ne frega niente, non lo conosco, non piango una lacrima
Discorso oltremodo semplicistico... le condizioni economiche di una famiglia cambiano nel tempo, così come cambiano le condizioni economiche generali della società. Ci sono tante spese che possono aumentare improvvisamente senza alcuna possibilità di previsione: energia, tasse, alimentari e compagnia bella. Se a ciò ci aggiungi il fatto che il potere di acquisto del cittadino medio è diminuito del 30% è perfettamente comprensibile che una famiglia che prima non aveva problemi a sfamare due figli ora ne ha parecchi.
quoto integralmente.
e aggiungo che questa non è una giustificazione al problema..bensì un modo per capire i reali problemi e le difficoltà che esistono oggi nella società.
quoto integralmente.
e aggiungo che questa non è una giustificazione al problema..bensì un modo per capire i reali problemi e le difficoltà che esistono oggi nella società.
Quoto
va a lavorare anche la moglie e se non hai soldi non fai 2 figli. Io comunque mi riferivo al nord e non al centro o al sud. Capito luvi? No, non hai capito.
e comunque per quel che mi riguarda se uno muore di fame, non me ne frega niente, non lo conosco, non piango una lacrima
:banned:
Fides Brasier
25-11-2007, 13:52
se devo rubare per mangiare, rubo panini e non soldi!
A LAVORARE!!!
e se uno stipendio non ti basta ti trovi un secondo lavoro! oppure ti trasferisci in una città più economica, di muratori ne cercano ovunque
cazzo, domani mi licenzio e inizio a rubare, daltronde devo mangiare!troppo facile pensarla cosi'.
in una citta' ci sono affetti, persone care, magari i genitori che non si possono lasciare soli. magari la moglie non lavora o fa lavoretti in nero e non puo' tenere sempre i bimbi, che quindi vanno seguiti anche con l'aiuto di genitori e parenti e amici.
senza dimenticare che per spostarsi in un posto piu' "facile" dove vivere possono occorrere settimane o mesi, tra il cercare la casa e il lavoro. cavolo, e' difficile cercare casa e/o lavoro nella medesima citta', figurarsi in una lontana!
e tutto questo, se gia' e' complicato farlo quando si e' da soli e si deve rispondere solo a se stessi, diventa davvero problematico quando si ha una famiglia a cui rispondere.
piuttosto dobbiamo chiederci come mai in un paese che si dichiara civile, in un paese dove tutti ti spingono a tenerti il figlio invece di abortire se pensi di non farcela, si e' costretti a rubare o mendicare il pasto della caritas per sopravvivere.
quoto integralmente.
Esatto bisogna comprendere ma non giustificare: un reato resta un reato e pertanto va perseguito a norma di legge. Detto questo però direi che l'assessore alle politiche sociali (o equivalente) del comune dove si è verificato l'episodio dovrebbe interessarsi a questa famiglia, dandole assegni familiari, un lavoro alla madre ed uno al padre quando uscirà dalla prigione (se ci andrà).
Fides Brasier
25-11-2007, 13:55
uno muore di fame, non me ne frega niente, non lo conosco, non piango una lacrimaocchio che quello che tocca agli altri, potrebbe un giorno capitare a chiunque. a volte basta davvero un niente per finire nella polvere. occorre aiutare la gente non solo a non finire nella polvere, ma anche aiutarla a rialzarsi se questo capita.
ma per un motivo molto semplice: perche' quella gente potrei essere io, o potresti essere tu.
ti piacerebbe se tu un giorno finissi nella polvere, alzi lo sguardo per cercare aiuto e tutti voltano il loro sguardo dicendoti che non ti conoscono, non gliene frega niente, non piangono una lacrima per te?
occhio che quello che tocca agli altri, potrebbe un giorno capitare a chiunque. a volte basta davvero un niente per finire nella polvere. occorre aiutare la gente non solo a non finire nella polvere, ma anche aiutarla a rialzarsi se questo capita.
ma per un motivo molto semplice: perche' quella gente potrei essere io, o potresti essere tu.
ti piacerebbe se tu un giorno finissi nella polvere, alzi lo sguardo per cercare aiuto e tutti voltano il loro sguardo dicendoti che non ti conoscono, non gliene frega niente, non piangono una lacrima per te?
*
Jamal Crawford
25-11-2007, 14:54
occhio che quello che tocca agli altri, potrebbe un giorno capitare a chiunque. a volte basta davvero un niente per finire nella polvere. occorre aiutare la gente non solo a non finire nella polvere, ma anche aiutarla a rialzarsi se questo capita.
quante belle parole, mi si spezza il cuore :cry:
.
Jamal Crawford
25-11-2007, 15:00
comuqneu adesso, serimanete parlando, quello che hai scritto e' giustissimo, pero' uno che ruba va punito senza se e senza ma. Troppo facile calare le braghe e sperare che qualcuno ti aiuti. Bisogna rimboccarsi le maniche e darsi da fare. C'e' gente che ha 4 figli e non sa come arivare a fine mese... grazie al c. sforni figli come fossero pizze e poi ti lamenti anche. Uno se le va anche a cercare eh
alexio986
25-11-2007, 15:02
persone come te , permettimi di dirlo , mi spaventano e mi rendono davvero triste. L'indifferenza verso i problemi..verso delle realtà sociali disagiate..come un essere umano può rimanere inerme davanti a queste vicende ?Purtroppo cè gente che non ha realmente capito che non ci vuole nulla a finire sotto un ponte..vuoi per vizi o per errati investimenti..e ti ritrovi senza poter nemmeno soddisfarei beni primari della famiglia. Io personalmente non sò cosa potrei essere capace di fare vedendo che non riesco a portare il " pane a casa ". In una qualsiasi comunità la solidarietà assieme ad altri valori/principi è un elemento cardine.
In una qualsiasi comunità la solidarietà assieme ad altri valori/principi è un elemento cardine.
la mia solidarietà va a quelli che si spaccano il culo per 900€ al mese e non arrivano alla fine del mese a dar da mangiare ai figli...
non a quelli che vanno a rubare, decisamente + facile che fare i turni notturni in fabbrica
francoisk
25-11-2007, 15:09
la mia solidarietà va a quelli che si spaccano il culo per 900€ al mese e non arrivano alla fine del mese a dar da mangiare ai figli...
non a quelli che vanno a rubare, decisamente + facile che fare i turni notturni in fabbrica
io invece sono per quelli che si misurano la palla
non hai una buona indipendenza economica? non fai figli.
non hai una buona indipendenza economica? non fai figli.
questo a priori :)
poi le cose possono andarti male....e mica puoi ucciderli....
francoisk
25-11-2007, 15:13
questo a priori :)
poi le cose possono andarti male....e mica puoi ucciderli....
giusto, ma come ben saprai, quelli che fanno queste cose, sono quelli che sono stati sempre in bilico sul piano economico, ma non ci hanno pensato 2 volte ad avere 2, 3 e 4 figli, ne conosco abbastanza di personaggi così...
alexio986
25-11-2007, 15:16
ho degli amici , decisamente più grandi di me , che lavorano per molto meno di 900 euro mensili e che con tutto ciò devono portare avanti una famiglia..e quindi capisco bene il tuo discorso. Io non dico che è giusto andare a rapinare con l'alibi dell'impossibilità di sfamare il proprio nucleo familiare..ma credo che non dobbiamo puntare il dito contro chi non trova un posto di lavoro ( e non cominciamo per favore con i soliti discorsi che la gente non vuole lavorare , che si rifiutano i lavori di fabbrica o da "campagna" ) perchè magari non si ha un titolo o simile. Ci vuole solidarietà per chi è meno fortunato e non per chi pur avendo la possibilità preferisce intraprendere le strade della malavita. E' ovvio che rubare o commettere qualsiasi altro atto illecito non ha giustificazioni..ma imho si deve sempre considerare il contesto sociale che circonda la persona imputata. Poi ovvio..è solo la mia opinione non voglio mica che tutti la pensino come me.
Ci vuole solidarietà per chi è meno fortunato e non per chi pur avendo la possibilità preferisce intraprendere le strade della malavita.
ma anche NO
giusto, ma come ben saprai, quelli che fanno queste cose, sono quelli che sono stati sempre in bilico sul piano economico, ma non ci hanno pensato 2 volte ad avere 2, 3 e 4 figli, ne conosco abbastanza di personaggi così...
tranqui che con me su sto argomento sfondi una porta SPALANCATA
alexio986
25-11-2007, 15:21
ma anche NO
quindi secondo te non è giusto essere solidali verso chi è meno fortunato ?Verso chi è caduto in miseria e non trova una società che lo aiuti a rialzarsi ? verso chi per cause X non trova un posto di lavoro decente , accettando di lavorare come accade qui a palermo nei mercati , nei campi a 3euro/ora ?E' facile fare i superiori avendo fortuna , avendo trovato un posto di lavoro , avendo sicurezza alle spalle. Sarò fesso io , ma io credo che la solidarietà possa avere dei riscontri positivi ed infatti cerco nei miei limiti di aiutare persone mero fortunate...e sottolineo fortunate..perchè ripeto , è sempre possibile dall'oggi al domani cadere in miseria..ed essere vittime di persone che come te restano indifferenti dinanzi a tutto ciò. :rolleyes:
trallallero
25-11-2007, 15:23
Ci vuole solidarietà per chi è meno fortunato e non per chi pur avendo la possibilità preferisce intraprendere le strade della malavita.
quando la solidarietà crea parassiti, bisogna cominciare a dosarla
quindi secondo te non è giusto essere solidali verso chi è meno fortunato ?
verso chi è meno fortunato si
verso i RAPINATORI no...
mi pare chiaro
alexio986
25-11-2007, 15:26
verso chi è meno fortunato si
verso i RAPINATORI no...
mi pare chiaro
ah ok :mano: dal precedente post avevo inteso ben altro. E' ovvio che " i parassiti " o comunque coloro che decidono vie " disoneste e meno impegnative " di certo non meritano solidarietà.
Fides Brasier
25-11-2007, 15:27
quando la solidarietà crea parassiti, bisogna cominciare a dosarlaquando la mancanza di solidarieta' crea rapinatori, occorre cominciare ad aumentarla ;)
trallallero
25-11-2007, 15:31
quando la mancanza di solidarieta' crea rapinatori, occorre cominciare ad aumentarla ;)
anche questo è vero.
Ma se l'aumenti crei parassiti :D
trallallero
25-11-2007, 15:36
in effetti ... quel giornale che scrive in prima pagina "nave da crociera affonda ... " quando s'è solo inclinata :nono:
fra poco arriveremo a dire che un negoziante deve considerarsi contento e privilegiato, quasi un unto dal Signore quando viene rapinato perchè così ha "aumentato la solidarietà".
roba da matti.:doh:
alexio986
25-11-2007, 15:46
fra poco arriveremo a dire che un negoziante deve considerarsi contento e privilegiato, quasi un unto dal Signore quando viene rapinato perchè così ha "aumentato la solidarietà".
mmh davvero costruttivo come post , cosa ti fà pensare che si arrivi ad affermare qualcosa di simile ? E' ovvio che ci devono essere dei limiti/criteri nell'essere solidali col prossimo..senza sfociare ovviamente in un meccanismo atto a produrre gente buona solo a fare da parassita...ma ciò non vuol dire che determinati principi non debbano essere valorizzati ed applicati in una comunità. :O
trallallero
25-11-2007, 15:47
beh, la solidarietà nei confronti di chi ha figli dovrebbe partire dallo Stato Italiano, come succede in quello francese e tedesco.
si chiama " reidistribuzione della ricchezza " !
:cool:
Colmalmzlmaza
Fides Brasier
25-11-2007, 15:52
anche questo è vero.
Ma se l'aumenti crei parassiti :De allora quelli li colpisci piu' duramente, perche' abusano di risorse che sono destinate a chi sta male -cioe' rubare ai poveri.
ma non si prende il pretesto dei parassiti per limitare la solidarieta' sociale.
piuttosto dobbiamo chiederci come mai in un paese che si dichiara civile, in un paese dove tutti ti spingono a tenerti il figlio invece di abortire se pensi di non farcela, si e' costretti a rubare o mendicare il pasto della caritas per sopravvivere.
quoto tutto
quoto
Purtroppo cè gente che non ha realmente capito che non ci vuole nulla a finire sotto un ponte. In una qualsiasi comunità la solidarietà assieme ad altri valori/principi è un elemento cardine.
Io non dico che è giusto andare a rapinare con l'alibi dell'impossibilità di sfamare il proprio nucleo familiare..ma credo che non dobbiamo puntare il dito contro chi non trova un posto di lavoro Ci vuole solidarietà per chi è meno fortunato e non per chi pur avendo la possibilità preferisce intraprendere le strade della malavita. E' ovvio che rubare o commettere qualsiasi altro atto illecito non ha giustificazioni..ma imho si deve sempre considerare il contesto sociale che circonda la persona imputata.
straquoto.
in sostanza credo che nessuno si permetta di dire che è giusto rubare per mangiare.non lo è,ci mancherebbe.
però credo che bisogna leggere tra le righe.
questa vicenda è una delle tante che dovrebbero spingerci a riflettere sulla situazione di oggi,sulle problematiche,sulle difficoltà che oggi,un padre di famiglia( che 20anni fa sarebbe stato considerato benestante),deve affrontare,poichè il denaro non vale più nulla.
alexio986
25-11-2007, 16:08
quoto tutto
quoto
straquoto.
in sostanza credo che nessuno si permetta di dire che è giusto rubare per mangiare.non lo è,ci mancherebbe.
questa vicenda è una delle tante che dovrebbero spingerci a riflettere sulla situazione di oggi,sulle problematiche,sulle difficoltà che oggi,un padre di famiglia( che 20anni fa sarebbe stato considerato benestante),deve affrontare,poichè il denaro non vale più nulla.
adoro questa donna :O :Prrr: :help:
mmh davvero costruttivo come post , cosa ti fà pensare che si arrivi ad affermare qualcosa di simile ? E' ovvio che ci devono essere dei limiti/criteri nell'essere solidali col prossimo..senza sfociare ovviamente in un meccanismo atto a produrre gente buona solo a fare da parassita...ma ciò non vuol dire che determinati principi non debbano essere valorizzati ed applicati in una comunità. :O
ma con questo cosa vuoi dire? difendi un ladro o non difendi un ladro? non è che con un panegirico di parole puoi pensare anche alle vie di mezzo... rubare è illegale ed è un reato. stop. indipendentemente dal movente.
la rapina non è l'unico modo per procurarsi da mangiare: ci sono un sacco di alternative preposte messe su da un sacco di brave persone: mense dei poveri, caritas e tanti canali di solidarietà in cui molta bravissima gente si applica personalmente per portare sostegno ai più bisognosi.
io contesto il fatto della rapina, non della persona bisognosa. non giustifico un atto di illegalità. in nessun modo.
quoto tutto
quoto
straquoto.
Quoto anche io.
E le stesse persone che, magari dicono ora:"che lo fai a fare un figlio?" sono le stesse che marciano in difesa di Dio, Patria e Famiglia con la torcetta bianca in mano.
LuVi
ma con questo cosa vuoi dire? difendi un ladro o non difendi un ladro? non è che con un panegirico di parole puoi pensare anche alle vie di mezzo... rubare è illegale ed è un reato. stop. indipendentemente dal movente.
la rapina non è l'unico modo per procurarsi da mangiare: ci sono un sacco di alternative preposte messe su da un sacco di brave persone: mense dei poveri, caritas e tanti canali di solidarietà in cui molta bravissima gente si applica personalmente per portare sostegno ai più bisognosi.
io contesto il fatto della rapina, non della persona bisognosa. non giustifico un atto di illegalità. in nessun modo.
Questo, ovviamente, vale anche per me.
L'ho riportato solo per discutere delle motivazioni del fatto.
LuVi
Tu che lavoro fai e quanto guadagni? E quanto è grande la famiglia che mantieni?
Mio fratello sta per chiudere il negozio. Troppe tasse (e meno male che non paga la camorra...) Sta svendendo tutto, anche su EBAY. Ha chiesto un posto alla Eldo. A Bari e Bologna c'è posto subito. A Napoli anche. Ma deve pagare 10000 euro ai camorristi, che in cambio non gli bruciano i negozi... Ha deciso di andare a Bologna, dove, dice, il comune gli paga la metà dell'affitto... E' vero?
trallallero
25-11-2007, 16:37
e allora quelli li colpisci piu' duramente, perche' abusano di risorse che sono destinate a chi sta male -cioe' rubare ai poveri.
ma non si prende il pretesto dei parassiti per limitare la solidarieta' sociale.
qualsiasi sistema naturale ha i suoi parassiti e il tutto viene sempre equilibrato dalla selezione naturale. Nel caso dell'essere umano, dove la selezione naturale è quasi scomparsa, forzare la solidarietà può mettere in crisi il sistema.
È ciò che sta succedendo in Germania, per esempio, dove il numero di persone che usa gli aiuti statali aumenta sempre più visto che spesso sono più alti di uno stipendio.
Non dico che la solidarietà sia sbagliata, ovviamente, ma và dosata perchè non esiste un sistema perfetto
Fides Brasier
25-11-2007, 16:55
qualsiasi sistema naturale ha i suoi parassiti e il tutto viene sempre equilibrato dalla selezione naturale. Nel caso dell'essere umano, dove la selezione naturale è quasi scomparsa, forzare la solidarietà può mettere in crisi il sistema.
È ciò che sta succedendo in Germania, per esempio, dove il numero di persone che usa gli aiuti statali aumenta sempre più visto che spesso sono più alti di uno stipendio.
Non dico che la solidarietà sia sbagliata, ovviamente, ma và dosata perchè non esiste un sistema perfettonon possiamo applicare il principio della selezione naturale all'essere umano, voglio sperare che su questo siamo d'accordo. per questo motivo sono molto piu' incline ad essere solidale verso chi fa una rapina perche' colto dallo sconforto di non sapere come far vivere i propri figli, piuttosto di gente che abusa illegittimamente degli aiuti della solidarieta' sociale.
nel comune di torino, poco tempo fa, hanno beccato svariate decine di professionisti (parlo di avvocati, dentisti, gente non certo povera) che aveva dichiarato redditi da fame nella denuncia da presentare all'asilo, in modo da risparmiare sulla retta -oltre naturalmente che per far si che i loro figli venissero ammessi all'asilo.
e' questa gente che si comporta da parassita, perche' non solo ruba i miei soldi, che ho pagato con le mie tasse, ma anche perche' in questo modo il loro figlio ha potuto andare all'asilo togliendo il posto a una coppia che magari guadagna in totale 2mila euro al mese, cosa che la fa apparire "ricca" e gli impedisce l'accesso all'asilo.
ma il problema non e' la solidarieta', quanto piuttosto l'uso improprio di essa da parte di chi non ne ha bisogno, che finisce per sottrarre risorse a chi il bisogno ce l'ha. questo e' un problema sociale, ovvero di tutti, perche' tutti corrono il rischio di trovarsi in ginocchio un giorno, e scoprire di non riuscire a rialzarsi perche' qualcun altro che non ne ha diritto utilizza gli strumenti che potrebbero aiutare me porta a tensioni sociali enormi. oggi e' stato quell'uomo a fare una rapina per fame, ma non e' altro che il primo (anzi, nemmeno il primo) segnale di qualcosa che non va e che occorre correggere, non certo aumentando la "selezione naturale".
per contro persino la legge tutela chi compie un reato spinto dalla necessita', riconoscendogli le attuenanti del caso oltre che ovviamente, se incensurato e sbaglia per la prima volta, condannandolo eventualmente con la condizionale. questo significa che quello che per qualcuno e' "buonismo italico" in realta' non e' altro che il saper leggere tra le righe nel comportamento illegale delle persone, come ha giustamente fatto notare morg79.
l'equazione "reato = colpevole" non e' cosi' netta come molti vorrebbero ;)
Non dico che la solidarietà sia sbagliata, ovviamente, ma và dosata perchè non esiste un sistema perfetto
:nono:
non possiamo applicare il principio della selezione naturale all'essere umano, voglio sperare che su questo siamo d'accordo. per questo motivo sono molto piu' incline ad essere solidale verso chi fa una rapina perche' colto dallo sconforto di non sapere come far vivere i propri figli, piuttosto di gente che abusa illegittimamente degli aiuti della solidarieta' sociale.
e' questa gente che si comporta da parassita, perche' non solo ruba i miei soldi, che ho pagato con le mie tasse, ma anche perche' in questo modo il loro figlio ha potuto andare all'asilo togliendo il posto a una coppia che magari guadagna in totale 2mila euro al mese
questo e' un problema sociale, ovvero di tutti, perche' tutti corrono il rischio di trovarsi in ginocchio un giorno
per contro persino la legge tutela chi compie un reato spinto dalla necessita', riconoscendogli le attuenanti del caso oltre che ovviamente, se incensurato e sbaglia per la prima volta, condannandolo eventualmente con la condizionale. questo significa che quello che per qualcuno e' "buonismo italico" in realta' non e' altro che il saper leggere tra le righe nel comportamento illegale delle persone, come ha giustamente fatto notare morg79.
quoto integralmente:mano:
Guarda che la situazione di quest'uomo non la conosciamo assolutamente.
E cmq se non sei qualificato, difficilmente ti assumono oggigiorno (hai provato a dare un'occhiata alle liste di disoccupati magari pure con titolo di laurea che non trovano lavoro eccetto nei call center a 6 euro l'ora?)
comuqneu adesso, serimanete parlando, quello che hai scritto e' giustissimo, pero' uno che ruba va punito senza se e senza ma. Troppo facile calare le braghe e sperare che qualcuno ti aiuti. Bisogna rimboccarsi le maniche e darsi da fare. C'e' gente che ha 4 figli e non sa come arivare a fine mese... grazie al c. sforni figli come fossero pizze e poi ti lamenti anche. Uno se le va anche a cercare eh
Dai , ma che razza di ragionamenti sono?
Uno non credo parta con l'idea di avere figli e rimanere al lastrico sin dal principio : piu probabilmente ci sono degli imprevisti nella vita, che purtroppo ti pongono in situazioni difficili.
E tu, Jamal, gia fatto famiglia, gia avuto figli?
alexio986
25-11-2007, 19:13
mai detto che giustifico un ladro od un qualsiasi atto illecito..ho solo detto che si deve sapere leggere tra le righe , guardare oltre e scavare nella situazione sociale dell'eventuale imputato. Ciò non toglie che in quanto ladro meriti delle sanzioni..ma prima di giudicare le persone , parlare di lavoro , parlare di gente che non dovrebbe fare figli ( ma non è un diritto farsi la famiglia ? oppure un lusso? ) credo che tutti quanti dovremmo analizzare diversi elementi prima di sputare sentenze. Poi ovvio è una opinione..ma non gradisco che mi si mettano parole non mie in bocca. ;) Premetto che la critica non è rivolta a te ovviamente ma a chi già sentenziava la vita personale non nota dell'imputato.
Jamal Crawford
25-11-2007, 23:02
sei molto piu' diplomatico di me, non c'e' dubbio :O
sei molto piu' diplomatico di me, non c'e' dubbio :O
nn ci vuole molto :Prrr: :Prrr:
Jamal Crawford
25-11-2007, 23:10
Quando cadro' in disgrazia perche' mi sono fyumato tutti i risparmi, oppure quando avro' sfornato 30 figli e non riusciro' a mantenerli (come alcuni extra di milano) che fanno 30 figli, ma non riescono poi sfamarli e quindi vanno a rubare/spacciare, ecco, in quel caso, chiedero' consiglio e aiuto ad alcuni utenti del forum, lenti all'ira e ricchi di grazia
amen
momo-racing
25-11-2007, 23:27
quindi, tecnicamente, a chiunque si dia alla libera imprenditoria non dovrebbe essere consentito di avere dei figli perchè è un lavoro che presenta un notevole rischio. Chiunque non sia dipendente di una grossa azienda non dovrebbe avere dei figli perchè l'azienda non da garanzie. chiunque abbia anche trovato un buon lavoro dovrebbe comunque aspettare almeno una decina d'anni perchè non si sa mai. Quindi:
- i figli li possono fare solo i ricchi
- i figli bisognerebbe farli inderogabilmente tra i 35 e i 40 anni, perchè prima dei 35 non hai sufficienti garanzie e dopo i 40 sei troppo vecchio per essere padre.
così, giusto per capire
momo-racing
25-11-2007, 23:30
Quando cadro' in disgrazia perche' mi sono fyumato tutti i risparmi, oppure quando avro' sfornato 30 figli e non riusciro' a mantenerli (come alcuni extra di milano) che fanno 30 figli, ma non riescono poi sfamarli e quindi vanno a rubare/spacciare, ecco, in quel caso, chiedero' consiglio e aiuto ad alcuni utenti del forum, lenti all'ira e ricchi di grazia
amen
basta che quando il tizio che abita in condominio sotto casa tua, che magari è depresso si fa saltare per aria assieme al tuo appartamento lasciando aperto il gas, o quando il tuo consulente finanziario ti verrà a dire di investire in "bond angertini" perchè sono sicuri o di fare il mutuo a tasso variabile perchè è meglio, o magari quando avrai venduto i tuoi prodotti a un azienda che fallisce ed è insolvente nei tuoi confronti, e ti troverai con le pezze al culo non vieni a rompere le palle a casa mia perchè ti anticipo che sarò impegnato a guardarmi l'isola dei famosi e gradierei non essere disturbato!
Fides Brasier
25-11-2007, 23:31
basta che quando il tizio che abita in condominio sotto casa tua, che magari è depresso si fa saltare per aria assieme al tuo appartamento lasciando aperto il gas, o quando il tuo consulente finanziario ti verrà a dire di investire in "bond angertini" perchè sono sicuri o di fare il mutuo a tasso variabile perchè è meglio, o magari quando avrai venduto i tuoi prodotti a un azienda che fallisce ed è insolvente nei tuoi confronti, e ti troverai con le pezze al culo non vieni a rompere le palle a casa mia perchè ti anticipo che sarò impegnato a guardarmi l'isola dei famosi e gradierei non essere disturbato!:asd:
rendi abbastanza bene l'idea eh :D
basta che quando il tizio che abita in condominio sotto casa tua, che magari è depresso si fa saltare per aria assieme al tuo appartamento lasciando aperto il gas, o quando il tuo consulente finanziario ti verrà a dire di investire in "bond angertini" perchè sono sicuri o di fare il mutuo a tasso variabile perchè è meglio, o magari quando avrai venduto i tuoi prodotti a un azienda che fallisce ed è insolvente nei tuoi confronti, e ti troverai con le pezze al culo non vieni a rompere le palle a casa mia perchè ti anticipo che sarò impegnato a guardarmi l'isola dei famosi e gradierei non essere disturbato!
Kattivo :stordita: :D
Jamal Crawford
26-11-2007, 08:30
Andro' dal prete a piangere, a dire che i comunisti mi hanno fatto perdere tutto, che addirittura un vicentino mi ha mangiato il gatto, se poi nemmeno il prete mi aiutera', sara' proprio uina disgrazia :cry:
I figli si fanno se si hanno le possibilita' per mantenerli, altrimenti non si fanno. Vedo molta gente che prima fa le cose e poi dice "beh, ci penseremo a come risolvere il problema"
Tipica mentalita' da sottosviluppato mentale
HenryTheFirst
26-11-2007, 08:46
Andro' dal prete a piangere, a dire che i comunisti mi hanno fatto perdere tutto, che addirittura un vicentino mi ha mangiato il gatto, se poi nemmeno il prete mi aiutera', sara' proprio uina disgrazia :cry:
I figli si fanno se si hanno le possibilita' per mantenerli, altrimenti non si fanno. Vedo molta gente che prima fa le cose e poi dice "beh, ci penseremo a come risolvere il problema"
Tipica mentalita' da sottosviluppato mentale
Qui si comincia veramente ad esagerare.
Spero vivamente che la discussione rientri in binari più civili.
nomeutente
26-11-2007, 08:49
- i figli non mangiano
- doveva pensarci prima
- magari ha avuto un imprevisto
- doveva pensarci prima
- se è un imprevisto (magari una truffa) non poteva pensarci prima
- doveva pensarci prima
Magari usciamo dal loop?
nomeutente
26-11-2007, 08:50
E poi dicono che non ci sono abbastanza mod :O
trallallero
26-11-2007, 09:25
:nono:
oltre a qualche parola che commenti il tuo nono per far capire che hai compreso ciò che sto dicendo, hai "dimenticato" questo pezzo:
che è solo la dimostrazione del mio discorso.
non possiamo applicare il principio della selezione naturale all'essere umano, voglio sperare che su questo siamo d'accordo.
non tanto d'accordo ma penso ci sia un malinteso: sto dicendo che la selezione naturale non va applicata, sarebbe comunque una forzatura, ma rispettata. Nel momento in cui, in un sistema, per esempio, gli invalidi hanno più vantaggi rispetto i validi, verrà a mancare quella forza naturale che fa si che gli invalidi siano un'eccezione per cui essere solidali ma piuttosto una mina al sistema, soprattutto se questo sistema permette ai validi di mimetizzarsi da invalidi.
In natura ci sono innocue speci animali che assomigliano ad altre speci pericolose, velenose per esempio, sfruttando in questo modo le caratteristiche fisiche di queste per incutere terrore, ma tutto ciò ha un suo equilibrio rotto il quale il danno è per tutti, i veri pericolosi e i mimetizzati.
Un discorso all'estremo, ma se pensi al fatto che siamo comunque una razza animale, neanche così tanto estremo.
per questo motivo sono molto piu' incline ad essere solidale verso chi fa una rapina perche' colto dallo sconforto di non sapere come far vivere i propri figli, piuttosto di gente che abusa illegittimamente degli aiuti della solidarieta' sociale.
sicuramente pure io, anche perchè questo in oggetto è andato a rapinare una categoria di persone che ... tutti ben conosciamo :fiufiu:
nel comune di torino, poco tempo fa, hanno beccato svariate decine di professionisti (parlo di avvocati, dentisti, gente non certo povera) che aveva dichiarato redditi da fame nella denuncia da presentare all'asilo, in modo da risparmiare sulla retta -oltre naturalmente che per far si che i loro figli venissero ammessi all'asilo.
e' questa gente che si comporta da parassita, perche' non solo ruba i miei soldi, che ho pagato con le mie tasse, ma anche perche' in questo modo il loro figlio ha potuto andare all'asilo togliendo il posto a una coppia che magari guadagna in totale 2mila euro al mese, cosa che la fa apparire "ricca" e gli impedisce l'accesso all'asilo.
appunto, mimetizzati da bisognosi
ma il problema non e' la solidarieta', quanto piuttosto l'uso improprio di essa da parte di chi non ne ha bisogno, che finisce per sottrarre risorse a chi il bisogno ce l'ha. questo e' un problema sociale, ovvero di tutti, perche' tutti corrono il rischio di trovarsi in ginocchio un giorno, e scoprire di non riuscire a rialzarsi perche' qualcun altro che non ne ha diritto utilizza gli strumenti che potrebbero aiutare me porta a tensioni sociali enormi. oggi e' stato quell'uomo a fare una rapina per fame, ma non e' altro che il primo (anzi, nemmeno il primo) segnale di qualcosa che non va e che occorre correggere, non certo aumentando la "selezione naturale".
quindi ? come risolvi il problema dell'uso improprio della solidarietà ?
perchè il problema sta tutto lì. L'Italia potrebbe anche aumentare il suo livello di solidarietà (:sbonk:) ma il risultato sarebbe solo "soldi ciucciati da furbi" ;)
Comunque, se questo poveraccio avesse rubato in banca sarei stato molto più contento :D
- i figli non mangiano
- doveva pensarci prima
- doveva pensarci prima
- doveva pensarci prima
Magari usciamo dal loop?
basta che per uscire dal loop non si trovi la variante di andare in farmacia a RUBARE!!!!
Jamal Crawford
26-11-2007, 10:23
Fra poco in Itaglia arriveremo a giustificare i furti e i reati in genere, perche' compiuti da persone che vivono situazioni difficili :rolleyes:
come? Ah e' gia' successo? Ma dai? dove, qui in Italia? siete sicuri?
oh my god :(
nomeutente
26-11-2007, 10:51
basta che per uscire dal loop non si trovi la variante di andare in farmacia a RUBARE!!!!
E' sufficiente spiegare in maniera argomentata come si pensa di eliminare il rischio di cadere in disgrazia (non so: facciamo una commissione statale che valuta la possibilità o meno di avere un figlio in base alla capacità dell'aspirante genitore di capire che che investimenti fare?).
Altrimenti se si continua a ripetere "doveva pensarci prima", anche se gli altri sottolineano che non sempre uno può prevedere il proprio destino, mi pare che la discussione non vada da nessuna parte.
E questo è un discorso a monte, che non c'entra niente con la giustificazione di un furto ma attiene alla sfera generale dell'argomentare le proprie opinioni.
:doh: :muro:
E' sufficiente spiegare in maniera argomentata come si pensa di eliminare il rischio di cadere in disgrazia (non so: facciamo una commissione statale che valuta la possibilità o meno di avere un figlio in base alla capacità dell'aspirante genitore di capire che che investimenti fare?).
Altrimenti se si continua a ripetere "doveva pensarci prima", anche se gli altri sottolineano che non sempre uno può prevedere il proprio destino, mi pare che la discussione non vada da nessuna parte.
E questo è un discorso a monte, che non c'entra niente con la giustificazione di un furto ma attiene alla sfera generale dell'argomentare le proprie opinioni.
apriti un altro 3d ;)
qui si discute del caso specifico del commettere reati con la scusa del sostentamento dei figli...
non mi pare di dover argomentare molto...basta dire che per me non è una scusa
nomeutente
26-11-2007, 12:42
apriti un altro 3d ;)
Si, mod! :O
qui si discute del caso specifico del commettere reati con la scusa del sostentamento dei figli...
non mi pare di dover argomentare molto...basta dire che per me non è una scusa
Infatti non mi riferivo a te: la tua posizione è sacrosanta: per certi problemi dovrebbero esserci i servizi sociali, non certo le rapine, questo non è opinabile: lo dice la legge ;)
Cosa diversa è ripetere per tutto il thread che se uno non è in grado di fare figli non dovrebbe farne e, anche a fronte delle obiezioni e domande - argomentate - degli interlocutori, continuare a ripetere lo stesso concetto senza spiegarlo: in questo caso viene a mancare il dialogo, non ti pare?
Per ulteriori commenti possiamo parlarne in pvt: credo che la linea da seguire sia chiara. ;)
Io devo ancora capire , ci sono utenti qui che dicono che al nord si trova lavoro ad ogni angolo di strada , io è da marzo che mando decine e decine di cv , rispondo ad annunci , vado in agenzie ecc ecc per cambiare lavoro ( cambiare un lavoro che mi fa lavorare a natale per manco 6€ all'ora ) e non ho ancora trovato uno sputo di niente a parte contratti da 2 settimane ( forse rinnovabili ) in fonderia... dove cazzo sta tutto sto lavoro ?
scusate lo sfogo.. :O
Cloapzpa
trallallero
26-11-2007, 13:12
Io devo ancora capire , ci sono utenti qui che dicono che al nord si trova lavoro ad ogni angolo di strada , io è da marzo che mando decine e decine di cv , rispondo ad annunci , vado in agenzie ecc ecc per cambiare lavoro ( cambiare un lavoro che mi fa lavorare a natale per manco 6€ all'ora ) e non ho ancora trovato uno sputo di niente a parte contratti da 2 settimane ( forse rinnovabili ) in fonderia... dove cazzo sta tutto sto lavoro ?
Cloapzpa
ad ogni angolo di strada ... non hai ancora capito ? :D
Cloapzpa
La tua mi sembra una testimonianza evidente del fatto che esistono un nord "reale", uno "percepito" ed uno completamente irreale, dove tutti trovano lavoro, basta volerlo.
LuVi
Si, mod! :O
segnalato per insulti ad un utente :D
Cloapzpa
hai lo stesso mio problema....vogliamo cambiare lavoro perchè quello che abbiamo non ci soddisfa...
ma ti sei mai chiesto quanti altri lavori avresti accettato se fossi davvero a piedi con dei figli da mantenere?
Lo Zelota
26-11-2007, 13:44
- i figli non mangiano
- doveva pensarci prima
- doveva pensarci prima
- doveva pensarci prima
Magari usciamo dal loop?
Il loop - inteso come cappio - deve avercelo al collo chi giustifica i reati con il solidarismo peloso. Poi ti credo che escono certi ragionamenti: lo strangolamento provoca anossìa...
Il loop - inteso come cappio - deve avercelo al collo chi giustifica i reati con il solidarismo peloso. Poi ti credo che escono certi ragionamenti: lo strangolamento provoca anossìa...
:rolleyes:
Quotami qualcuno che li giustifica, qui nel thread, e impiccalo, coraggio.
LuVi
Jamal Crawford
26-11-2007, 14:24
Cloapzpa
Cavoli chissa' quanto hai speso in francobolli e carta da lettera :O
ma ti sei mai chiesto quanti altri lavori avresti accettato se fossi davvero a piedi con dei figli da mantenere?
non avevo figli da mantenere, ma pur di lavorare ho fatto il guardiano notturno, cameriere, operaio e altri lavoretti in cui non si stava propriamente col culo appoggiato alla poltrona. Ovviamente molti in nero.
E quando mi hanno offerto un lavoro decente non ci ho pensato 2 volte a trasferirmi.
Al nord si trova lavoro ovunque? PALLE.
Al nord si trova lavoro ovunque? PALLE.
quoto.non è il paese dei balocchi
ma vedi che qui nessuno giustifica chi va a rubare,si sta solo cercando di andare oltre lo scontato e discutere.
La tua mi sembra una testimonianza evidente del fatto che esistono un nord "reale", uno "percepito" ed uno completamente irreale, dove tutti trovano lavoro, basta volerlo.
LuVi
quoto
il tempo della favola è finito,almeno per molti.
(chiediamoci come mai 20anni fa un comune impiegato era benestante e adesso lo stesso non arriva a metà mese.)
oltre a qualche parola che commenti il tuo nono per far capire che hai compreso ciò che sto dicendo..
il mio nono era perchè dissentivo su tutta la linea;)
ad ogni angolo di strada ... non hai ancora capito ? :D
quando ero "giovane" si diceva che a padova davano 20 milioni per un culo vergine... chissa' se vale ancora la cosa... :O
c;,la.'z.'a
quando ero "giovane" si diceva che a padova davano 20 milioni per un culo vergine... chissa' se vale ancora la cosa... :O
c;,la.'z.'a
beh cazzo ma informarsi no?????????? :mad: :mad: :mad:
se mi danno 20 milioni (di euro) glielo do e anche di corsa :D:D
beh cazzo ma informarsi no?????????? :mad: :mad: :mad:
eehhh de euro... no di lire :D
ora saran 40.000 euro :D
vabbeh meglio di niente :D
coapzpa
eehhh de euro... no di lire :D
ora saran 40.000 euro :D
vabbeh meglio di niente :D
coapzpa
beh a sto punto le dimensioni contano :D:D:D
un rocco siffredi per 40000€ non lo faccio neanche avvicinare :sofico: :sofico: :sofico:
Lucrezio
27-11-2007, 00:15
E sulla voglia di flammare che mi dici? Colpa dell'insufficienza di ossigeno?
Per favore, evitiamo, ok?
;)
trallallero
27-11-2007, 08:29
che troie! :O
Fides Brasier
27-11-2007, 10:13
non tanto d'accordo ma penso ci sia un malinteso: sto dicendo che la selezione naturale non va applicata, sarebbe comunque una forzatura, ma rispettata. Nel momento in cui, in un sistema, per esempio, gli invalidi hanno più vantaggi rispetto i validi, verrà a mancare quella forza naturale che fa si che gli invalidi siano un'eccezione per cui essere solidali ma piuttosto una mina al sistema, soprattutto se questo sistema permette ai validi di mimetizzarsi da invalidi.non e' che si sceglie di essere invalidi per poter godere di certi "privilegi" (che peraltro credo che ne farebbero volentieri a meno, pur di non avere l'invalidita').
i "privilegi" di cui godono gli invalidi non sono altro che un modo per aiutarli a sopravvivere, e se non ci fossero non e' che non ci sarebbero piu' gli invalidi: semplicemente vivrebbero peggio di quello che una societa' civile potrebbe tollerare.
quello che "si sceglie", invece, e' di truffare la societa' fingendosi portatori di invalidita' di cui non si dispone per godere di privilegi di cui non si ha diritto. sono queste persone da punire severamente, perche' oltre che truffare la societa' tolgono risorse anche a chi ne ha bisogno.
trallallero
04-12-2007, 17:45
non e' che si sceglie di essere invalidi per poter godere di certi "privilegi" (che peraltro credo che ne farebbero volentieri a meno, pur di non avere l'invalidita').
i "privilegi" di cui godono gli invalidi non sono altro che un modo per aiutarli a sopravvivere, e se non ci fossero non e' che non ci sarebbero piu' gli invalidi: semplicemente vivrebbero peggio di quello che una societa' civile potrebbe tollerare.
quello che "si sceglie", invece, e' di truffare la societa' fingendosi portatori di invalidita' di cui non si dispone per godere di privilegi di cui non si ha diritto. sono queste persone da punire severamente, perche' oltre che truffare la societa' tolgono risorse anche a chi ne ha bisogno.
hai visto Striscia ieri, per caso ? :fiufiu:
Fides Brasier
05-12-2007, 09:16
hai visto Striscia ieri, per caso ? :fiufiu:no, ieri sera mangiavo il fritto misto alla piemontese :O
me lo racconti?
(anche se un sospetto ce l'ho gia') :Prrr:
trallallero
05-12-2007, 09:28
no, ieri sera mangiavo il fritto misto alla piemontese :O
:sbav:
me lo racconti?
(anche se un sospetto ce l'ho gia') :Prrr:
in pratica Jimmy Coso (non chiedermi i nomi precisi) andava in giro per Roma cercando le macchine parcheggiate nei posti per invalidi.
Tanti avevano il permesso per invalidi ma saltellavano come grilli ... il permesso era di un parente, un amico, etc etc.
Parassiti.
Fides Brasier
05-12-2007, 21:35
:sbav:uno spettacolo, altroche'! non ho mangiato solo il cervello, il fegato (che proprio nun me piace) e la mammella, che ho assaggiato ma poi mi ha fatto impressione :stordita: ma tutto il resto l'ho spazzolato...
per non parlare degli antipasti!! guarda, la faccina :sbav: non rende l'idea, ce ne vorrebbe una grande cosi' :sofico:
il giorno che ti stufi di wurstel und krauti fammi un fischio che ci penso io a farte magna' come si deve, ue' mica pizza e fichi eh :O
:D
in pratica Jimmy Coso (non chiedermi i nomi precisi) andava in giro per Roma cercando le macchine parcheggiate nei posti per invalidi.
Tanti avevano il permesso per invalidi ma saltellavano come grilli ... il permesso era di un parente, un amico, etc etc.
Parassiti.tristezza... sono davvero da beccare tutti, anche perche' non ne hanno affatto bisogno, ma lo fanno a spese di chi soffre.
trallallero
06-12-2007, 08:55
uno spettacolo, altroche'! non ho mangiato solo il cervello, il fegato (che proprio nun me piace) e la mammella, che ho assaggiato ma poi mi ha fatto impressione :stordita: ma tutto il resto l'ho spazzolato...
per non parlare degli antipasti!! guarda, la faccina :sbav: non rende l'idea, ce ne vorrebbe una grande cosi' :sofico:
il giorno che ti stufi di wurstel und krauti fammi un fischio che ci penso io a farte magna' come si deve, ue' mica pizza e fichi eh :O
:D
hai lasciato le parti migliori :muro:
spediscimele su va, che ci penso io :D
PS: non ti preoccupare che quì si mangia veramente bene anche perchè sia io che mia moglie siamo ottimi cuochi :cool:
tristezza... sono davvero da beccare tutti, anche perche' non ne hanno affatto bisogno, ma lo fanno a spese di chi soffre.
era proprio questo di cui parlavo io: tutto il rispetto per chi veramente ha bisogno di aiuto, di un trattamento speciale, ma quando la solidarietà viene sfruttata da queste merde parassitarie tutto il sistema va a puttane, non sai più se credere veramente alle richieste d'aiuto, diventi diffidente nei confronti di tutti, o, peggio, ti adatti e passi dalla parte dei parassiti perchè sei ... furbo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.