PDA

View Full Version : finalmente... macbook sia!

H@rdy
24-11-2007, 16:41
..ragazzi.... oggi sono andato alla mondadori qui a bologna e... wow..
sono arrivati i macbook 2,2 e.... mercoledì vado aprenderlo!
è la che mi aspetta!!!

sono abbastanza felice..
finalmente avrò il mio portatile!!

cmq..
come mi comporto???
lo accendo e lo provo in negozio?
i pixel morti ci sono da subito o da giorni dopo???

e poi...
in negozio la garanzia è di 2 anni?????

hahaha cmq grazie al forum per avermi fatto scegliere!!

speriamo sia bello!

ciao

tommy781
24-11-2007, 17:23
insisti per fartelo accendere e metti uno sfondo monocromatico, prima chiaro e poi scuro per identificare se ci sono pixel difettosi, è un problema molto comune nei macbook. se proprio non te lo fanno accendere là (ma tu impuntati e fingi di andartene se non lo fanno) allora almeno vedi come funziona la garanzia, nel senso se te lo cambiano loro in caso di difetti o se ti tocca spedirlo o altro, dubito che diano assistenza diretta e penso che ti diranno che sono cavoli tuoi e della apple. per i resto...ottima scelta, i macbook sono fantastici ed io...sono parecchio di parte avendone uno e portandomelo ovunque per tanto è comodo.

H@rdy
24-11-2007, 18:00
è quello li che m scoccia...
che in molti parlano di pixel morti..
ne ho uno nel monitor del pc e lo odio! :D hahahah

cmq... inizio a chiedere informazioni a loro e spero me lo facciano accendere""

cmq chiedo che succede in caso di pixel danneggiati!!!! :D

l

Alexhat
24-11-2007, 21:34
Boh, non so se ti accorgeresti di eventuali pixel morti in negozio, anche perchè a volte non compaiono subito. Comunque guarda, prendilo senza farti paranoie, tanto i difetti non si possono prevedere, e quelli che potenzialmente potrebbero affliggere il macbook alla fine sono poca cosa.
In caso di difetti grossi hai l'assistenza, quindi vai tranquillo ;)

H@rdy
25-11-2007, 11:15
ma sono tranquillo!
il mb ha già il mio nome sopra..
lo vado a prendere mercoledì!!

è che voglio capire come muovermi se non è "perfetto"
perchè il fatto che se hai un solo pixel morto non te lo cambiano mi da fastidio!
ma è legale?
:confused:

Parappaman
25-11-2007, 11:33
Certo che lo è, per legge te lo dovrebbero cambiare solo se ha 6 pixel morti in un'area di un pollice quadrato, o 20 in tutto :D

H@rdy
25-11-2007, 11:56
ma come mai?
se ne ha 1 bruciato... ti hanno venduto un prodotto che non è quello che ti volevano far credere di acquistare...
quindi non è legale!
se poi ti appare entro tot giorni, c'è il recesso anche in negozio??

Alexhat
25-11-2007, 20:58
Il recesso in negozio non c'è, purtroppo.

H@rdy
25-11-2007, 21:30
ma... come no?
però te lo cambiano se entro tot giorni non funziona!!
io con catene come mw mi è capitato che una cosa non funzionasse dopo 5 o6 giorni e con scontrino alla mano me lo sono fatto cambiare!!!
:read:

mamma apple non gradisce queste cose?

lollo_rock
25-11-2007, 21:32
teoricamente il recesso c'è solo per le cose comprate online e per posta, dove tu non vedi fisicamente il prodotto che andrai a prendere, ma solo foto e una descrizione che può anche essere falsa, quindi in quel caso hai il diritto di recesso. se vai in un negozio puoi provarlo e fare domande specifiche quindi, teoricamente, non ne avresti diritto. poi c'è da distinguere: se una cosa è rotta te la cambiano, ma se non ti dovesse piacere e l'hai presa in negozio te la tieni:)

H@rdy
25-11-2007, 21:42
teoricamente il recesso c'è solo per le cose comprate online e per posta, dove tu non vedi fisicamente il prodotto che andrai a prendere, ma solo foto e una descrizione che può anche essere falsa, quindi in quel caso hai il diritto di recesso. se vai in un negozio puoi provarlo e fare domande specifiche quindi, teoricamente, non ne avresti diritto. poi c'è da distinguere: se una cosa è rotta te la cambiano, ma se non ti dovesse piacere e l'hai presa in negozio te la tieni:)

ma es.. i pixel morti.. non è che non mi piacciono (si mi fanno anche schifo..) sono effetivamente ROTTI!

cmq.. lollo... mi affianco a te perchè la scelta è caduta sul BLACK! :D
hahaha
e se non c'è nulla al ultimo momento che mi farà cadere sul bianco.. vengo a casa con quello! :Prrr:

lollo_rock
25-11-2007, 21:48
se hanno problemi il discorso è un altro, è rotto me lo cambi, punto e basta! invece, come ho letto qui sul forum, qualcuno ha esercitato il diritto di recesso perchè aveva fatto spese proprio il giorno dell'upgrade, cosi si è fatto ridare i soldi e ha aspettato che fossero disponibili gli upgradati (che termine del cavolo). se lo avessero preso in negozio se lo sarebbero dovuti tenere

complimenti per la scelta hehe

H@rdy
25-11-2007, 21:57
si lollo.. ho bisogno di te anche per telefonino-->internet -->macbook!
hahahahah
sono una frana.. non so fare nulla!!:cry:

si si la scelta è buona spero!

lollo_rock
25-11-2007, 22:00
si lollo.. ho bisogno di te anche per telefonino-->internet -->macbook!
hahahahah
sono una frana.. non so fare nulla!!:cry:

si si la scelta è buona spero!

hahah, pensa che io oggi ho configurato l'E61 sul macbook:D

H@rdy
25-11-2007, 22:21
bello l'E61..

ma sono troppo in pluma per un telefono nuovo! :D
hahahaha

devo comprare programmi audio e mixer nuovo.. :(