PDA

View Full Version : [MULTI] Che voto date ad Assassin's Creed?

Nerocielo
24-11-2007, 13:22
Vorrei sapere come giudicate voi, utenti di HW, questo gioco.

Io sono quasi alle fine e devo ammettere che mi sta piacendo più del previsto: pensavo di giocarlo e rivenderlo ma ora non sono più così sicuro.....dipenderà dal finale ;)

Una cosa: VOTI SOLO CHI L'HA FINITO! Grazie.

(io per ora gli do un 8,5 abbondante....vediamo alla fine)

Makaku
24-11-2007, 13:36
Perche' nn ci sono voti inferiori al 6 ?

Silver_1982
24-11-2007, 13:39

battuta on...forse perchè ha la versione per xbox360 ehhe ;)

Alex-RM
24-11-2007, 13:39

:mbe:

Esiste qualcuno che considera AC un gioco inferiore alla sufficienza??

Giant Lizard
24-11-2007, 14:11
e perchè non c'è il 6,5? :O

RedSky
24-11-2007, 14:14
un 8 glielo dò perchè adoro a prescindere i giochi che permettono grande libertà d'azione...spazi enormi...e sottoquest arf arf!

non è affatto male come inizio di una possibile saga...e se ci sarà un 2...lo vorrei bello carico e pieno di altre quest...magari con elementi gdr :O

dani&l
24-11-2007, 14:24
ops ho votato di istinto ma sono a metà gioco... vale lo stesso :stordita:

Filippo75
24-11-2007, 14:32
Io ho portato a termine i primi 3 assassini, per ora gli darei 7.5, comunque voterò una volta finito come da richiesta. Graficamente molto bello, ottima atmosfera, però il gameplay è sin troppo semplice e guidato, l'impressione è quella di un buon gioco ma non di un capolavoro. Peccato che la versione PS3 ogni tanto si mangi qualche frame.

JackNapier
24-11-2007, 14:40
8,5... si, nonostante i blocchi e i cali di frame. Nel suo genere è portentoso, grafica eccezionale, libertà di muoversi immensa (ma non dispersiva come ad esempio lo era morrowind), comandi semplici e intuitivi, spettacolare nelle azioni e "ben recitato".
Nel seguito vorrei vedere limati alcuni difetti, oltre a quelli più grossolani (parlo per la versione play) come i freeze e i cali di fps, mi piacerebbe vedere dei "boss" con un pelo in più di cazzimma, delle missioni più varie (ieri, mentre scrivevo un'opinione sul mio blog, ho pensato che non è poi tanto diverso da "Ralph il lupo all'attacco", le pecore sono i fetentoni di turno, il cane sam sono le guardie e il percorso da studiare è la città il cui goal è la dimora degli assassini) e delle subquest più inerenti alla missione principale (bandierine mai più!).
Secondo me è un giocone e spero che vadano avanti senza rinnegare ciò che hanno fatto con questo primo capitolo;) .

neo77
24-11-2007, 14:49
Scusate ho votato ma ancora non l'ho finito!Manca poco

killerbox
24-11-2007, 15:40
Gli ho dato un 8 ... ma forse un 7,5 sarebbe stato più equilibrato.

In 2 parole grande grafica ma troppo ripetitivo per i miei gusti

aldarev
24-11-2007, 15:44
7.5 è il vodo più giusto secondo me :sisi:

Troppo ripetitivo e troppo semplice per meritarsi di più :sisi:

Charlie Oscar Delta
24-11-2007, 15:59
concordo con aldarev ma do un 6.

1) perchè ancora non l'aveva dato nessuno
2) multiplayer
3) tutti ninja a sto gioco?!
4) nonostante il disclaimer il gioco fa un po' di morale cattolica
5) lo preferivo ambientato al giorno d'oggi, un sicario in incognito in mezzo alla gente :cool:
6) perchè ho la 360 altrimenti 5...:Prrr: dai è una battuta..

il gioco è carino, ma è un mezzo platform..e oltre a pregare preferivo qualche mimetizzazione in più..

fabiomi
24-11-2007, 16:22
un generoso 8,5...anche se forse 8 sarebbe il voto + giusto

Freed
24-11-2007, 16:29

2) multiplayer
5) lo preferivo ambientato al giorno d'oggi, un sicario in incognito in mezzo alla gente :cool:

il gioco è carino, ma è un mezzo platform..e oltre a pregare preferivo qualche mimetizzazione in più..

1) Wow che motivazione! Ecco perchè generalmente il voto più alto e più basso si scartano :D
2) Si manca, ma per un gioco del genere non è certo facile farlo.
3) In che senso?
4) Molta..
5) Questione di guisti, cmq si chiama Hitman quello :D

Io non voto perchè sono verso la fine del 4o blocco...

Cmq, inizialmente mi è piaciuto tantissimo, poi andando avanti mi ha fatto storcere in naso per diversi aspetti..

A vedere come partiva me lo aspettavo un po' più RPG per certi aspetti, tipo se faccio tanti combattimenti divento molto bravo, se corro tanto corro più veloce..insomma cose simili.

Detto questo il gioco diventa presto parecchio ripetitivo, scala la torre, picchia il tipo, salva la tipa, borseggia l'altro, vai a chiedere il permesso di uccidere, uccidi. Alla fine l'ambiente è molto vasto, ma mi aspettavo un livello di interazione decisamente maggiore.
Ok che è un assassino, però si poteva studiare qualcosa per variare un po' le missioni, come accade in GTA: SA.

I combattimenti molto spettacolari. Mantengono gran parte di quello che si vedeva nei primi filmati, però ci si deve imporre di variare un po' la tecnica, altrimenti si finisce col renderli ripetitivi colpendo sempre in risposta all'attacco nemico

L'idea della macchina dei ricordi è molto bellina, più che altro perchè promette molte possibilità per eventuali seguiti.

Per il resto devo finirlo, anche se ho una vaga idea di come andranno le cose... :D Vedremo...

A livello grafico secondo me COD4 raggiunge picchi più elevati, anche se poi per alcune cose sfoggia soluzioni retrò di 3 anni fa, mentre in AC è tutto sollo stesso livello

Cmq per ora il voto è 7,5
Ottimo gioco, eccellete per alcuni aspetti, carente sotto altri.

mt_iceman
24-11-2007, 16:40
1) Wow che motivazione! Ecco perchè generalmente il voto più alto e più basso si scartano :D
2) Si manca, ma per un gioco del genere non è certo facile farlo.
3) In che senso?
4) Molta..
5) Questione di guisti, cmq si chiama Hitman quello :D

Io non voto perchè sono verso la fine del 4o blocco...

Cmq, inizialmente mi è piaciuto tantissimo, poi andando avanti mi ha fatto storcere in naso per diversi aspetti..

A vedere come partiva me lo aspettavo un po' più RPG per certi aspetti, tipo se faccio tanti combattimenti divento molto bravo, se corro tanto corro più veloce..insomma cose simili.
Detto questo il gioco diventa presto parecchio ripetitivo, scala la torre, picchia il tipo, salva la tipa, borseggia l'altro, vai a chiedere il permesso di uccidere, uccidi. Alla fine l'ambiente è molto vasto, ma mi aspettavo un livello di interazione decisamente maggiore.
Ok che è un assassino, però si poteva studiare qualcosa per variare un po' le missioni, come accade in GTA: SA.

I combattimenti molto spettacolari. Mantengono gran parte di quello che si vedeva nei primi filmati, però ci si deve imporre di variare un po' la tecnica, altrimenti si finisce col renderli ripetitivi colpendo sempre in risposta all'attacco nemico

L'idea della macchina dei ricordi è molto bellina, più che altro perchè promette molte possibilità per eventuali seguiti.

Per il resto devo finirlo, anche se ho una vaga idea di come andranno le cose... :D Vedremo...

A livello grafico secondo me COD4 raggiunge picchi più elevati, anche se poi per alcune cose sfoggia soluzioni retrò di 3 anni fa, mentre in AC è tutto sollo stesso livello

Cmq per ora il voto è 7,5
Ottimo gioco, eccellete per alcuni aspetti, carente sotto altri.

quoto.
io gli ho dato 8,5. le ambientazioni meritano, l'atmosfera anche. la storia è buona. buoni i doppiaggi. grande la grafica.

i difetti imho:

1)mancanza della componente stealth. ok, alcune missioni più "arruffone" della serie ammazza alla luce del giorno e poi scappa inseguito da 100 soldati ci stanno, ma altre potevano essere meglio progettate. travestimenti per passar e indisturbato, utilizzo degli altri personaggi per proseguire la storia e via dicendo.

2)poche armi.

3)mancanza della notte.

4)personaggi non caratterizzati bene. coinvolgente in alcuni frangenti, molto trascurato in altri.

insomma. se attingeva qualche elemento da hitman, altri da gta e altri ancora da shenmue poteva essere un capolavoro. ma per fortuna si prospetta un sequel. c'è tempo di rimediare e portar eun ottimo gioco a livelli di capolavoro.
dai jade, lo so che ce la puoi fare :oink:

Nerocielo
24-11-2007, 16:51

battuta on...forse perchè ha la versione per xbox360 ehhe ;)

no per ps3, e non ho ancora riscontrato ne blocchi ne cali di frame rate ne azzi ne mazzi :O :Prrr:

:mbe:

Esiste qualcuno che considera AC un gioco inferiore alla sufficienza??

mi chiedo la stessa cosa :eek:

già solo per la grafica e le visuali che si hanno nei punti di osservazione merita un 7 IMHO :O ovviamente

ops ho votato di istinto ma sono a metà gioco... vale lo stesso :stordita:

si no problem, però da quel che ho capito la fine dovrebbe influire sul voto del gioco ;)

Mhl85
24-11-2007, 17:05
io ho votato 9, è stato il primo gioco che mi ha preso tanto da farmi fare 3 giorni intensi per finirlo, in genere un gioco quando mi piaceva non lo finivo in meno di 1 mese giocandoci 4-5 ore la settimana, ancora adesso sono assuefatto, in fatti anche se l'ho finito mi secca giocare con altro, avrei voluto qualche altro omicidio, poi con l'alternarsi del giorno della notte ed altre cosine che avete già detto per me sarebbe stato il gioco perfetto....non vedo l'ora che arrivi il 2:D

MarcoM
24-11-2007, 17:06
Per me un bel 9 se lo merita tutto nonostante qualche problema tecnico e un po' di ripetitività. L'esperienza è immersiva e totale, difficile staccarsi dal gioco e questo è quello che conta. Nei prossimi capitoli (se ci saranno) spero di vedere ciò che anche gli altri chiedono e cioè: il passaggio del tempo (giorno-notte), missioni più varie e non solo omicidi, possibilità di acquisire armi o travestimenti (da acquistare o rubare), un sistema per aumentare le proprie capacità di agilità, forza e combattimento a seconda di come si eseguono le missioni (sì, una spruzzatina di GDR ci starebbe bene, ma tenedo la parte action e free roaming sempre in primo piano). Comunque, per me, uno dei migliori giochi degli ultimi tempi (oserei dire anni).

*sasha ITALIA*
24-11-2007, 17:18
8,5 (l'ho finito)

Poteva essere tr ai primi big 10 di sempre ma è troppo ripetitivo...

Graficamente il massimo, audio un pò sottotono (volume veramente basso e poco presente, voci abbastanza ripetitive), gameplay ottimo.. ma troppo troppo ripetitivo. Poi di fatto non ha un finale

Charlie Oscar Delta
24-11-2007, 18:19
8,5 (l'ho finito)

Poteva essere tr ai primi big 10 di sempre ma è troppo ripetitivo...

Graficamente il massimo, audio un pò sottotono (volume veramente basso e poco presente, voci abbastanza ripetitive), gameplay ottimo.. ma troppo troppo ripetitivo. Poi di fatto non ha un finale

quoto te cmq quoto un po' tutti...

sì ci voleva un po' più di varietà, e qualche travestimento..insomma qualche opzione in più, perchè quando hai capito cosa conviene fare fai sempre le stesse cose..

tutti ninja...intendevo che io vabbè sò saltare e correre, ma pure gli ubriaconi! tra un po' pure le donne incinte battono spiderman a sto gioco :D

cmq scherzavo eh...un 6 così, perchè non è il mio genere, solo che appunto mi aspettavo una sorta di hitman/gta medievale, invece lo trovo un po' platform avventura.

ma se dovessi recensirlo da persona imparziale direi che è un giocone.

e poi veronica mars è sempre una gran figa :oink:

astorcas
24-11-2007, 18:25
Potenzialmente il top, ma troppo ripetitivo.

8.5

Freed
24-11-2007, 18:29
Per me un bel 9 se lo merita tutto nonostante qualche problema tecnico e un po' di ripetitività. L'esperienza è immersiva e totale, difficile staccarsi dal gioco e questo è quello che conta. Nei prossimi capitoli (se ci saranno) spero di vedere ciò che anche gli altri chiedono e cioè: il passaggio del tempo (giorno-notte), missioni più varie e non solo omicidi, possibilità di acquisire armi o travestimenti (da acquistare o rubare), un sistema per aumentare le proprie capacità di agilità, forza e combattimento a seconda di come si eseguono le missioni (sì, una spruzzatina di GDR ci starebbe bene, ma tenedo la parte action e free roaming sempre in primo piano). Comunque, per me, uno dei migliori giochi degli ultimi tempi (oserei dire anni).

Esattamente..avesse avuto tutto questo gli avrei dato 9

Diciamo che cmq c'è un'ottima base per un seguito

Ci sta anche un lieve perfezionamento nelle reazioni della gente e delle guardie, che cmq sono il massimo visto fino ad oggi

Denny A
24-11-2007, 18:55
adesso ce l'ha mio cugino ma quando lo riprendo e lo gioco a fondo darò il mio voto...ho giocato solo un'ora...troppo poco per dargli un voto a modo :D

Cloz
24-11-2007, 19:11
Grafica, regia e doppiaggio spettacolari.

Però è troppo ripetitivo è troppo ripetitivo è troppo ripetitivo è troppo ripetitivo ok basta :D
A parte questo con un pizzico di GDR era un capolavoro.

Jade dacci dentro che sei anche una gran.. F.. beep! :D

Cia

en®
24-11-2007, 20:41
finito oggi pomeriggio, ci sono rimasto un pò di ghiaccio...
chi l'ha finito potrà capire

detto questo,
poteva essere uno dei migliori 5 giochi della storia,
il suo unico problema è stata la necessità di farlo uscire il prima possibile,
con qualche altro mese di lavoro sull'esperienza e sui contenuti lo sarebbe diventato;
è quasi un peccato che una struttura del genere sia così "sprecata"

voto 9, e ora attendiamo... spoiler ;)

darkfear
24-11-2007, 21:04
Grafica, regia e doppiaggio spettacolari.

Però è troppo ripetitivo è troppo ripetitivo è troppo ripetitivo è troppo ripetitivo ok basta :D
A parte questo con un pizzico di GDR era un capolavoro.

Jade dacci dentro che sei anche una gran.. F.. beep! :D
Cia

:rotfl:

il mio voto:

20 ore di gioco totali circa accumulate finora :O

sono al 6° Assassinio

posso dire di aver trovato l'action definitivo...buona trama...giocabilità ottima...free roaming decente...e per me che sono appassionato di free running (parkour), degli "hashashin" e delle azioni "ninja-style" in genere è una manna :O

Voti personali:

Grafica: 9,8 (Il TOP su entrambe le piattaforme...imho)
Gameplay: 9,2 (all'avanzare del gioco...ma anche prima...i combattimenti si rivelano + facili del previsto :fagiano:)
Trama: 8 (fin dove sono arrivato io...sembra quella di un film a sfondo futuristico/medievale, ben realizzata ma cmq niente di trascendentale)
Audio: 9.5 (Doppiaggio AZZECCATISSIMO...le voci di Altair/Desmond, Lucy e del dottore sono perfette...così quelle di Malik e Al Mualim...ottime davvero.)
Longevità: 9,8 (è dannatamente lungo...per me che amo farmi ogni volta il tragitto a cavallo, zompettare qua e la, giocare senza HUD e completare tutto...è qualcosa di infinito! :sofico:)

Voto finale:
9,3

IMHO un capolavoro tra gli action.

io ancora non riesco a capire come alcuni siano riusciti ad avere la forza testicolare di appioppargli 7...

è da sabato che il dvd non esce dal carrello... :D

imho qualunque gioco uscito finora è inferiore (seppur di poco alcuni) dal punto di vista grafico.. (Gow...COD4...)

sarà troppo ripetitivo...ma non mi ha appesantito + di tanto... (anche perchè mi interessavano molto le missioni secondarie per ascoltare sopratutto i dialoghi ed immergermi come assassino, sfruttando gli aiuti forniti dagli npc senza hud :D)
anche perchè perdevo + tempo a zompettare quà e la ed arrampicarmi dappertutto :D

non vedo come si potrebbe allungare il tutto senza scadere troppo nel "giocoso" (già le missioni secondarie delle bandierine mi han fatto storcere il naso)

voglio dire...è ovvio che per un assassinio..c'è bisogno di raccogliere informazioni...origliando...rubando...interrogando...
forse introdurre contesti + vari...anche se non saprei in che modo... :stordita:
in realtà la ripetitività vera stava nei salvataggi (imho) cambiava solo il numero di guardie...stesse animazioni...stessi discorsi...stesso combattimento -_-
chessò...magari delle guardie che inseguivano un abitante innocente...o lo picchiavano sbattendolo da un lato all'altro della strada... (con tutta la folla che agisce di conseguenza...stile "evento prima dell'assassinio" :sofico: )

@en®

vai qua:
è spiegato il finale in tutto e per tutto :D

(inglese)
http://www.computerandvideogames.com/article.php?id=175552

Freed
25-11-2007, 02:28
imho qualunque gioco uscito finora è inferiore (seppur di poco alcuni) dal punto di vista grafico.. (Gow...COD4...)

A mio avviso COD4 nelle sue parti migliori raggiunge picchi più elevati, i modelli dei soldati raggiungono il fotorealsimo. Prendi queste due foto, le ho fatte io quindi non sono ne ritoccate ne niente:
http://aycu19.webshots.com/image/33698/2002751078012226185_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002751078012226185) http://aycu16.webshots.com/image/34855/2002779450728888520_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002779450728888520)

Se consideri i soldati potrebbe essere una foto un po' sovraesposta. Tuttavia per molti altri dettagli ci sono delle cadute notevoli.

AC imho non raggiunge questi livelli, pur mantenedo una grafica notevole sotto tutti gli aspetti

Nerocielo
25-11-2007, 16:03
finito or ora.....

confermo quanto detto precedentemente....ed effettivamente il finale mi ha lasciato un pò così :mbe: :confused: :rolleyes:

8,5 voto finale. Se fosse stato un capitolo unico probabilmente gli avrei dato 9, cosa che spero di fare con un eventuale (e non poco probabile direi) seguito.

Insomma va bene tutto ma dopo aver segato il maestro, volevo vedere Altair ancora in azione, o comunque celebrato e invece.... :(

Ah se non l'avete fatto, dopo i titoli di coda guardate il computer del dottore :Perfido:

La nazione piange la scomparsa degli ultimi studi cinematografici. Oggi gli ultimi studi cinematografici del paese hanno chiuso i battenti. La crescente predominanza dei videogiochi abbinata alla pirateria selvaggia sono considerate le cause principali della chiusura :eek: :eek:

edit: ma sono l'unico che alla fine si aspettava che Desmond diventasse tipo Altair e facesse qualcosa di spettacolare? :(

darkfear
25-11-2007, 17:35
A mio avviso COD4 nelle sue parti migliori raggiunge picchi più elevati, i modelli dei soldati raggiungono il fotorealsimo. Prendi queste due foto, le ho fatte io quindi non sono ne ritoccate ne niente:
http://aycu19.webshots.com/image/33698/2002751078012226185_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002751078012226185) http://aycu16.webshots.com/image/34855/2002779450728888520_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002779450728888520)

Se consideri i soldati potrebbe essere una foto un po' sovraesposta. Tuttavia per molti altri dettagli ci sono delle cadute notevoli.

AC imho non raggiunge questi livelli, pur mantenedo una grafica notevole sotto tutti gli aspetti
a giudicare da quelle immagini per me AC rimane meglio... a livello di effetti, Textures del mondo circostante (troppo facile mettere i soldati dettagliati sul mondo di gioco che resta nella media e in alcuni dettagli -=textures dei muri=- anche sotto.)

considerando inoltre che le tue foto nascondono alcuni difetti (textures dei soldati non proprio ottime)
COD4 l'ho giocato e finito, rimango della mia idea. ;)
imho COD primeggia per: Animazioni e fluidità generale.

(screenshot non mio che rappresenta l'esatta qualità percepita sul mio schermo, tranne un pò + d aliasing.)
http://www.bit-tech.net/content_images/2007/05/ubidays_2007/AB4.jpg

http://aycu11.webshots.com/image/36290/2005061734750437995_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2005061734750437995)
http://aycu19.webshots.com/image/35178/2005019655075262410_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2005019655075262410)
http://aycu28.webshots.com/image/35547/2005027748087769839_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2005027748087769839)

JackNapier
25-11-2007, 17:46
edit: ma sono l'unico che alla fine si aspettava che Desmond diventasse tipo Altair e facesse qualcosa di spettacolare? :(

magari nel seguito :oink: ... mi aspetto un'avventura divisa tra passato e futuro.

*sasha ITALIA*
25-11-2007, 17:52
finito or ora.....

confermo quanto detto precedentemente....ed effettivamente il finale mi ha lasciato un pò così :mbe: :confused: :rolleyes:

8,5 voto finale. Se fosse stato un capitolo unico probabilmente gli avrei dato 9, cosa che spero di fare con un eventuale (e non poco probabile direi) seguito.

Insomma va bene tutto ma dopo aver segato il maestro, volevo vedere Altair ancora in azione, o comunque celebrato e invece.... :(

Ah se non l'avete fatto, dopo i titoli di coda guardate il computer del dottore :Perfido:

La nazione piange la scomparsa degli ultimi studi cinematografici. Oggi gli ultimi studi cinematografici del paese hanno chiuso i battenti. La crescente predominanza dei videogiochi abbinata alla pirateria selvaggia sono considerate le cause principali della chiusura :eek: :eek:

la Ubi ha spiegato che questo è il primo capitolo di una trilogia, e che Desmond per un problema dell'animus comincia ad avere i poteri di Altair: alal fine del gioco ha la vista dell'aquila, secondo Ubi negli altri avrà altri poteri... se segui bene la tipa dice che i 16 predecessori prima di lui erano divenuti restando troppo nell'animus i loro stessi avi, ecco perchè quei segni nel laboratorio... mi pare logico che entro la fine della trilogia i pensieri di Altair prendano il sopravvento su Desmond.

darkfear
25-11-2007, 17:54
annullando la sua volontà? :mbe:
portandolo alla pazzia?

*sasha ITALIA*
25-11-2007, 18:14
portandolo alla pazzia?

pare d si..

Nerocielo
25-11-2007, 18:17
portandolo alla pazzia?

pare d si..

si, sapendo che è una trilogia allora le cose tornano al loro posto. Cmq basta leggere le mail per capire :p

darkfear
25-11-2007, 18:30
si, sapendo che è una trilogia allora le cose tornano al loro posto. Cmq basta leggere le mail per capire :p

dalle mail si intende semplicemente che il soggetto 16 sia morto in SEGUITO alle rivelazioni dovute ai ricordi, (mischiati con quelli del avo) ed all'aver scoperto i piani dell'abstergo...(non era pazzo, semplicemente terrorizzato cercava un modo per evitare che l'abstergo raggiungesse i suoi scopi e far sapere la verità al soggetto successivo.)NON perchè l'avo stesso gli avesse "preso" la mente...e lo avesse portato al sucidio...come ipotizzato da me per desmond.

la mia domanda è:
a desmond accadrà lo stesso che al soggetto 16? (magari però terminando una volta per tutte questa la ricerca grazie alla completa conoscenza) oppure finirà schiacciato dai ricordi?

*sasha ITALIA*
25-11-2007, 18:35
dalle mail si intende semplicemente che il soggetto 16 sia morto in SEGUITO alle rivelazioni dovute ai ricordi, (mischiati con quelli del avo) ed all'aver scoperto i piani dell'abstergo...(non era pazzo, semplicemente terrorizzato cercava un modo per evitare che l'abstergo raggiungesse i suoi scopi e far sapere la verità al soggetto successivo.)NON perchè l'avo stesso gli avesse "preso" la mente...e lo avesse portato al sucidio...come ipotizzato da me per desmond.

la mia domanda è:
a desmond accadrà lo stesso che al soggetto 16? (magari però terminando una volta per tutte questa la ricerca grazie alla completa conoscenza) oppure finirà schiacciato dai ricordi?

da quello che ho capito io (ed altri)

I soggetti erano entrati così in simbiosi con i ricordi dei loro avi che hanno perso il controllo del loro corpo divenendo di fatto i propri avi. D'altronde se non fosse così non si spiegherebbero tutte le scritture ritrovate per la sala, mi pare ovvio che siano state scritte da qualcuno che conosce lingue e segni di un'altra epoca.. senza contare che in questo episodio un potere di Altair è passato a Desmond (personaggio tra l'altro con poco carattere) e mi pare ovvio che con il terzo episodio sarà direttamente Altair a porre fine ai piani dei nuovi Templari.

Nerocielo
25-11-2007, 18:41

I soggetti erano entrati così in simbiosi con i ricordi dei loro avi che hanno perso il controllo del loro corpo divenendo di fatto i propri avi. D'altronde se non fosse così non si spiegherebbero tutte le scritture ritrovate per la sala, mi pare ovvio che siano state scritte da qualcuno che conosce lingue e segni di un'altra epoca.. senza contare che in questo episodio un potere di Altair è passato a Desmond (personaggio tra l'altro con poco carattere) e mi pare ovvio che con il terzo episodio sarà direttamente Altair a porre fine ai piani dei nuovi Templari.

la penso così anche io :)

Altair prenderà possesso di Desmond ma non al 100%, si manterrà una componente cosciente di Desmond. Però spero e credo che tutte le abilità di assassino di Altair verranno trasferite in Desmond

*sasha ITALIA*
25-11-2007, 18:43

Altair prenderà possesso di Desmond ma non al 100%, si manterrà una componente cosciente di Desmond. Però spero e credo che tutte le abilità di assassino di Altair verranno trasferite in Desmond

credo di si anche perchè di fatto è Altair il protagonista della saga...

Nerocielo
25-11-2007, 18:44
credo di si anche perchè di fatto è Altair il protagonista della saga...

si però rivive grazie a Desmond nell'animus....alla fine secondo me ci sarà una battaglia nel presente e quindi con protagonista fisico Desmond...a livello mentale, credo che tutti siamo d'accordo che dovrà essere Altair a dominare :Perfido:

darkfear
25-11-2007, 18:46

è la parte sulla perdita del controllo del corpo che non mi trovo d'accordo, su tutto il resto si.
Le scritte e gli avvisi (è OVVIO che sono fatti per essere letti da un altro assassino) imho sono stati scritti dalle persone stesse in base ai ricordi ed alle memorie COMPLETE ricevute dai propri avi (hanno cioè raggiunto un livello di conoscenza immenso, dovuto alla combinazione di passato e presente causando uno shock)
loro non erano + in grado di distinguere tra il passato degli avi e il loro presente...erano diventati loro stessi gli avi mantenendo la loro coscienza del presente, del loro carattere ed esistenza...per questo dico che non sono stati gli avi stessi (e i loro pensieri) a controllare i loro corpi, al massimo il contrario.
Il soggetto 16 è rimasto se stesso, ha ricevuto tutti i pensieri ed i ricordi (non il carattere o il modo di pensare tipici dell'unicità umana, è ben diverso) e ne è rimasto shocckato, sopratutto rapportandoli alle vere intenzioni dell'abstergo (il controllo mentale globale)
imho è per questo che è stato spinto allo scrivere tutto quello che si vede sulla parete (in uno stato di trance probabilmente dovuto alla sincronizzazione tra memorie passate e coscienza del presente) anche in altre lingue e con simbologie antiche. (il che spiega anche il perchè non l'abbia tradotto, perchè lo "ricorda" solo come memoria dell'avo)

darkfear
25-11-2007, 18:47

nero...sasha ha detto l'esatto contrario... :fagiano:
quello che dici tu è quello che cerco di dire io :D

darkfear
25-11-2007, 18:56
è la parte sulla perdita del controllo del corpo che non mi trovo d'accordo, su tutto il resto si.
Le scritte e gli avvisi (è OVVIO che sono fatti per essere letti da un altro assassino) imho sono stati scritti dalle persone stesse in base ai ricordi ed alle memorie COMPLETE ricevute dai propri avi (hanno cioè raggiunto un livello di conoscenza immenso, dovuto alla combinazione di passato e presente causando uno shock)
loro non erano + in grado di distinguere tra il passato degli avi e il loro presente...erano diventati loro stessi gli avi mantenendo la loro coscienza del presente, del loro carattere ed esistenza...per questo dico che non sono stati gli avi stessi (e i loro pensieri) a controllare i loro corpi, al massimo il contrario.
Il soggetto 16 è rimasto se stesso, ha ricevuto tutti i pensieri ed i ricordi (non il carattere o il modo di pensare tipici dell'unicità umana, è ben diverso) e ne è rimasto shocckato, sopratutto rapportandoli alle vere intenzioni dell'abstergo (il controllo mentale globale)
imho è per questo che è stato spinto allo scrivere tutto quello che si vede sulla parete (in uno stato di trance probabilmente dovuto alla sincronizzazione tra memorie passate e coscienza del presente) anche in altre lingue e con simbologie antiche. (il che spiega anche il perchè non l'abbia tradotto, perchè lo "ricorda" solo come memoria dell'avo)
oddio ora che mi rileggo non ci capisco un tubo...ma fate uno sforzo per un povero pazzo :sbonk:

Nerocielo
25-11-2007, 18:58
nero...sasha ha detto l'esatto contrario... :fagiano:
quello che dici tu è quello che cerco di dire io :D

boh sti discorsi dopo un pò non li riesco più a seguire, specialmente il week end :asd: :D

cmq per me ci sarà il corpo di Desmond (ovviamente), con una percentuale al 80-90% di Altair.

Vedremo, spero presto :O :)

*sasha ITALIA*
25-11-2007, 19:01
credo che comunque alla fin fine

sarà come avere una sola persona con la doppia esperienza.. la consapevolezza di essere Desmond ma al contempo stesso di essere di nuovo un Altair in grado di capire la missione da fare. con la consapevolezza però di essere solo un ricordo in un altro corpo, senza volontà propria.. come caricare due OS sulla stessa macchina :D

darkfear
25-11-2007, 19:02
credo che comunque alla fin fine

sarà come avere una sola persona con la doppia esperienza.. la consapevolezza di essere Desmond ma al contempo stesso di essere di nuovo un Altair in grado di capire la missione da fare. con la consapevolezza però di essere solo un ricordo in un altro corpo, senza volontà propria.. come caricare due OS sulla stessa macchina :D

Dual Boot! :sofico:

*sasha ITALIA*
25-11-2007, 19:07
Dual Boot! :sofico:

sarà un Mac :O

Gemini77
25-11-2007, 19:22
finito poco fa, molto bello, ripetitivo (come del resto lo pensate tutti) ma dalla trama coinvolgente! :D

sono sicuro che su gli altri due capitoli, di scritto c'è ancora poco e nulla, ma credo che alla fine assisteremo anche ad un conflitto di personalità tra desmond e altair con relativo 1v1 :sofico:

marcog90
25-11-2007, 19:27
lo devo ancora provare :doh:

ma dicono sia bello :cool:

Gemini77
25-11-2007, 22:21

2) multiplayer

è un po che ci penso, mi spieghi il punto 4 ?

darkfear
25-11-2007, 22:55
è un po che ci penso, mi spieghi il punto 4 ?

ci fosse solo il punto 4 da spiegare... :asd:

Nerocielo
25-11-2007, 22:56
ci fosse solo il punto 4 da spiegare... :asd:

:asd: :ave:

*sasha ITALIA*
25-11-2007, 23:03
morale cattolica? ma se devi uccidere la gente...

darkfear
25-11-2007, 23:12
morale cattolica? ma se devi uccidere la gente...

ma non lo sa manco lui...:asd:

il multy...che multy ce metti? Assassinio in deatmatch? :asd:

gente che se tira coltelli da lancio in continuazione...1-shot-kill peggio dell' AWP in css :asd:

Gemini77
26-11-2007, 08:57
ma non lo sa manco lui...:asd:

il multy...che multy ce metti? Assassinio in deatmatch? :asd:

gente che se tira coltelli da lancio in continuazione...1-shot-kill peggio dell' AWP in css :asd:

il multy potevano farlo cooperativo come tenchu :D