View Full Version : La ultimate da 599 a 229 €
Non so se a qualcuno interessa ma stanno dando la vista ultimate a 229 € ( con un risparmio di 370 € ) presso una nota catena di computer superstore.
Di più non so dirvi perchè non l'ho preso :p
Jammed_Death
24-11-2007, 09:17
retail?
Senza offese, ma l'utilità del THREAD sarebbe?:mbe:
Anche proprio avendo soldi da buttare (perchè di questo si parla.)....non me potrebbe fregà de meno:D
E' la versione pià inutile che han fatto...:D
Ti ricordo che 229 € per un Sistema operativo sono una cifra assolutamente folle, soprattutto se consideriamo quanto si guadagna come stipendio medio...
Altresì sono parenti stretti di 500 mila lire...
Berlusca
24-11-2007, 09:26
Anche proprio avendo soldi da buttare (perchè di questo si parla.)....non me potrebbe fregà de meno:D
Ti ricordo che 229 € per un Sistema operativo sono una cifra assolutamente folle, soprattutto se consideriamo quanto si guadagna come stipendio medio...
D'accordo, più che sufficiente la premium, d'accordo sui costi eccessivi e spesso inaccessibili per certi salari, questo però non vale per Vista ma per tutti i precedenti s.o. windows e basta andare a vedere il costo attuale di un XpPro, oltre per larga parte del mondo informatico.
E dai Ferdy78, adesso non esagerare :D
Tu non puoi sapere se c'è qualcuno che oggi o domani si attingerà ad acquistare a prezzo pieno questo s.o. per motivi suoi. Io lo ritengo esagerato anche a quel prezzo nonostante dovrebbe essere una retail ma non dimenticarti che c'è gente che si acquista cellulari a 700 € senza battere ciglio e li "butta" a 150 € sei mesi dopo per acquistare l'ultimo uscito.
Dove c'è gusto non c'è perdenza si dice specie se c'è papà che paga ;)
Jammed_Death
24-11-2007, 09:26
non te ne frega nulla...non ti piace vista...però postiamo dai, il tasto rispondi dopotutto è accessibile a tutti :rolleyes:
@frank: ma è la retail? perchè se è la oem è normale
non te ne frega nulla...non ti piace vista...però postiamo dai, il tasto rispondi dopotutto è accessibile a tutti :rolleyes:
Non credo sia la retail vista la cifra di partenza ma addirittura, se tanto mi da tanto, dovrebbe essere quella completa dei due dvd
Non credo sia la retail vista la cifra di partenza ma addirittura, se tanto mi da tanto, dovrebbe essere quella completa dei due dvd
Ma tieni anche presente che io non mi fido di nessuno e se non vedo non credo anche se si potrebbe denunciare il superstore per pubblicità ingannevole visto che sul volantino è scritto: " passa a vista ultimate microsoft modello MSOSH464093 229 € da 599 € risparmi 370 €"
Ma tieni anche presente che io non mi fido di nessuno e se non vedo non credo anche se si potrebbe denunciare il superstore per pubblicità ingannevole visto che sul volantino è scritto: " passa a vista ultimate microsoft modello MSOSH464093 229 € da 599 € risparmi 370 €"
Allora se e' OEM non la possono vendere, se è Retail o UPGRADE potrebbe anche essere conveniente per qualcuno, ma assolutamente inutile in sè, mi sa di mossa pubblicitaria;) o più probabile...pulizia magazzino:asd:..
Non so se a qualcuno interessa ma stanno dando la vista ultimate a 229 € ( con un risparmio di 370 € ) presso una nota catena di computer superstore.
Di più non so dirvi perchè non l'ho preso :p
ma completo o versione aggiornamento?
Se si tratta di una versione OEM il prezzo è più alto del dovuto dato che Microsoft ha stabilito in 149 $ (che da noi sono diventati per magia 149 €) il prezzo della Ultimate OEM.
Allora se e' OEM non la possono vendere, se è Retail o UPGRADE potrebbe anche essere conveniente per qualcuno, ma assolutamente inutile in sè, mi sa di mossa pubblicitaria;) o più probabile...pulizia magazzino:asd:..
Se è OEM può essere regolarmente venduta se accompagnata da determinate componenti hardware.
Se qualcuno fosse interessato ad una Home Premium RETAIL questa offerta sarebbe validissima perché con meno si porterebbe a casa di più. ;)
ma completo o versione aggiornamento?
Ho preso una lente di ingrandimento e dopo essermi cecato ben benino per riuscire a leggere ho visto la fregatura : "windows anytime upgrade pack " la confezione è verde-nera e sopra è scritto home premium sul verde e ultimate sul nero e non ho capito se si avrebbe la possibilità di aggiornare il s.o. sia a premium che a ultimate.
Se cerco su internet msosh464093 mi porta ad una pagina ma non si apre il pdf, provate voi a farlo, ciao
Se si tratta di una versione OEM il prezzo è più alto del dovuto dato che Microsoft ha stabilito in 149 $ (che da noi sono diventati per magia 149 €) il prezzo della Ultimate OEM.
Se è OEM può essere regolarmente venduta se accompagnata da determinate componenti hardware.
Se qualcuno fosse interessato ad una Home Premium RETAIL questa offerta sarebbe validissima perché con meno si porterebbe a casa di più. ;)
leggasi almeno case full;) A un singolo utente, non possono più venderla abbinata anche ad un banale lettore dvd rom....
Altresì, in centri commerciali o store specializzati, dubito vendano la OEM e componenti HW sfusi;)
Il prezzo più basso trovato per una licenza UltimateOEM è di 160€...
http://www.pccity.it/PDF/3_14novembre.pdf
....ci mette un pò ma alla fine si apre
sembrava tanto strano...:D
leggasi almeno case full;) A un singolo utente, non possono più venderla abbinata anche ad un banale lettore dvd rom....
Altresì, in centri commerciali o store specializzati, dubito vendano la OEM e componenti HW sfusi;)
Il prezzo più basso trovato per una licenza UltimateOEM è di 160€...
Io faccio fede a quanto mi ha risposto Microsoft:
Desidere avere delle delucidazioni in merito alle politiche delle licenze OEM.
Da vs. Servizio Clienti, ho capito che posso acquistare una licenza OEM senza acquistare contemporaneamente hardware (nè tantomeno il pc completo, in quanto autocostruito), nonostante io non sia assemblatore professionista ma mi limiti a costruire solo la mia macchina. Ho inteso bene, o ci sono altre clausole che devo conoscere?
Le licenze OEM di Windows che andrò ad installare, saranno legate ad un componente specifico (acquistato probabilmente da altro fornitore)? Se sì, quale?
Avendo già intenzione di fare un importante upgrade (scheda madre, processori, ram, dischi) fra qualche mese, le licenze OEM decadranno o rimarranno valide?
Gentile cliente,
Con la presente Le comunichiamo che, in quanto assemblatore, Lei può richiedere licenze OEM, no abbinate all'hardware, presso un altro assemblatore.
Successivamente, queste licenze non potranno essere spostate dal PC sul quale vengono installate.
Le licenze restano valide finchè non vengono sostituite fino ad un massimo di 6 parti hardware, dopodichè sarà necessario acquistare una nuova licenza. Tuttavia, Le evidenziamo che un discorso a parte va fatto per la scheda madre, con il cambio della quale, infatti, la licenza rimane valida esclusivamente se la suddetta scheda viene sostituita da una identica e nel periodo di garanzia.
Possono essere installate più licenze sullo stesso PC, l'importante è che tale procedura venga effettuata esclusivamente al momento dell'assemblaggio e non successivamente.
In caso di virtualizzazione sarà necessario acquistare una licenza per ogni istanza virtuale che si vuole installare.
Mi riferivo a licenze di XP... ma pensa valga anche per Vista (nonostante per altre cose le licenze abbiano alcune differenze)...
fsdfsdfDarkRsdfsdfadeonsdf
24-11-2007, 13:18
se è ufll retail è un "buon prezzo", se è l'upgrade retail non mi sembra chissà che sconto.. se la oem è un inchiappettata dato che la si trova anche ameno di 180€
in ogni caso oem sempre e cmq, tanto l supporto tecnico microosft te la fa dientare full retail..
dado2005
25-11-2007, 23:12
Se è OEM può essere regolarmente venduta se accompagnata da determinate componenti hardware.Ti manca qualche info.
La Licenza d'uso di Win Vista OEM la puoi acquistare da "sola", senza l'obbligo di acquistare altro.
Per ulteriori info contatta un venditore autorizzato. Sono indicati nel sito di Ms[vedere sotto REF_1].
Al momento in cui rompi il sigillo Rosso diventi un "System Builder"(come li chiama Ms per disitnguerli dagli OEM, tipo Dell, HP, Acer, ecc), e devi farti l'assistenza Sw da solo.
Ms supporta direttamente solo le versioni FPP(Full Package Product) denominate nel linguaggio comune "Retail".
RIFERIMENTI:
[REF_1]link: http://www.microsoft.com/italy/store/store.aspx
Nella barra azzurra a pie pagina ci sono ben 9 venditori autorizzati di Sw di MS a cui rivolgersi per delucidazioni.
dado2005
26-11-2007, 18:59
Ho preso una lente di ingrandimento e dopo essermi cecato ben benino per riuscire a leggere ho visto la fregatura : "windows anytime upgrade pack " la confezione è verde-nera e sopra è scritto home premium sul verde e ultimate sul nero e non ho capito se si avrebbe la possibilità di aggiornare il s.o. sia a premium che a ultimate.
Se cerco su internet msosh464093 mi porta ad una pagina ma non si apre il pdf, provate voi a farlo, ciaoPresso uno store, concorrente di quello che ha pubblicato il volantino con un offerta apparentemente molto vantaggiosa, ho verificato che Ms sta commercializzando due confezioni di Win Anytime Upgrade Pack che consente un Upgrade:
- da Win Vista Home Premiun a Win Vista Ultimate costo 229 euro
- da win Vista Businness a Win Vista Ultimate, costo 179 euro
Ero di fretta e non ho avuto modo di chiedere/verificare, presso lo store in cui mi sono recato(Media...orld), se la versione finale sarà di tipo OEM o Retail.
http://www.pccity.it/PDF/3_14novembre.pdf
....ci mette un pò ma alla fine si apreSembrerebbe che lo Store nel suo volantino abbia fatto uso di pubblicità ingannevole.
Essendo il prodotto un pacchetto di Upgrade richiede che l'utente abbia già acquistato/installato una versione di Win Vista Premium o Businness, con un certo esborso di denaro.
Quindi, il guadagno NON è pari a:
euro (559 - 229) = 370 euro come indicato nel volantiono,
ma è pari a:
euro(559 - 229 - costo della licenza di Win Vista Premium)
Per ulteriori info:
http://www.amazon.com/b?ie=UTF8&node=303119011
http://www.nevel.it/shop/scheda.php?cod=GK.9B
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.