View Full Version : UBUNTU 7.10 problema in avvio
Non capisco una cosa.. è la prima volta dopo anni che uso Linux.. comunque, ho installato ubuntu sulla stessa partizione di xp, fin qui tutto ok.. ho riavviato il pc e all'avvio mi andava su xp direttamente.. allora ho aperto il cd di ubuntu su xp e ho installato wubi-cdboot.exe ho riavviato e all'avvio mi ha chiesto se volessi andare su xp o ubuntu.. ora il problema è, quando vado su ubuntu mi va tipo sul dos (c'era scritto box e qualcos'altro) poi mi viene scritto: (initramfs) e dice di scrivere help.. scrivo help mi compare un testo e finisce tutto li.. per cui non mi fa andare su ubuntu.. ma qual'è il problema? che devo fare? c'era scritto cd chdisk e altre cose.. ho provato a fare questo comando ma niente.. per favore aiutatemi !! :confused: :confused: :confused:
PhilAnselmo@Superjoint
24-11-2007, 15:37
stesso identico problema
ho installato la feisty e mi tirava fuori la busybox......poi ho provato la gutsy e mi faceva il loop del login chiedendomi username e password......mah!.....poi ho provato pclinuxOs e al riavvio mi compariva "grub loading, please wait...", poi ho provato la mint, stessa cosa della gutsty.....ora sto masterizzando la xubuntu....speriamo.....
cmq credo che la busybox...da quanto ho letto nei forum sul web....è dovuto al problema dell'acpi e dell'apic su alcune sk madri e bios.....
se qualche anima pia ha avuto lo stesso problema e magari l'ha risolto......noi lazzaretti siamo qua!!
grazie
PhilAnselmo@Superjoint
24-11-2007, 17:39
niente.........nessuno parla......nessuno vede..........
forum decisamente "siciliano" (senza offesa)
giulioder5
24-11-2007, 17:51
Anche io ho avuto problemi con la 7.10,prova con 6.06,è meno recente ma più stabile,a me non ha mai creato problemi;inoltre la puoi aggiornare tranquillamente.
SalgerKlesk
24-11-2007, 18:04
Aggiornate il bios di ogni componente... questo aiuterà di sicuro.
PhilAnselmo@Superjoint
24-11-2007, 18:40
vabè...cmq ho installato la pclinuxos 2007.......ottima., non come ubuntu......ma mi accontento.......
il bios di ogni componente.......se non avessi la sk madre manufactured OEM lo farei...ma non esiste niente!
grazie
pagostino
25-11-2007, 08:51
Usa la versione alternate di ubuntu.
Oppure all'avvio dell'installazione premi F6, cancella splash e inserisci "nosplah noapic nolapic" (senza virgolette).
Se non funziona neppure in questo modo cambia distribuzione.
saluti
Non capisco una cosa.. è la prima volta dopo anni che uso Linux.. comunque, ho installato ubuntu sulla stessa partizione di xp, fin qui tutto ok.. ho riavviato il pc e all'avvio mi andava su xp direttamente.. allora ho aperto il cd di ubuntu su xp e ho installato wubi-cdboot.exe ho riavviato e all'avvio mi ha chiesto se volessi andare su xp o ubuntu.. ora il problema è, quando vado su ubuntu mi va tipo sul dos (c'era scritto box e qualcos'altro) poi mi viene scritto: (initramfs) e dice di scrivere help.. scrivo help mi compare un testo e finisce tutto li.. per cui non mi fa andare su ubuntu.. ma qual'è il problema? che devo fare? c'era scritto cd chdisk e altre cose.. ho provato a fare questo comando ma niente.. per favore aiutatemi !! :confused: :confused: :confused:
:mbe:
E quello il problema....come fate ad installare LINUX sulla partizione WINDOWS solo voi lo sapete:D :mbe: :stordita: :eek: :sofico: :doh:
Devi prima di tutto partizionare l'hd, in modo da creare una partizione VUOTA, poi parti con il cd live di una qualunque distro linux.. e la installi nella nuova partizione che lui si formatterà poi in ETX3. Alla fine ti apparirà il boot-manager, facendoti scegliere quale SO avviare (predefinito diverrà linux) ma si può cambiare
*Stregatto*
25-11-2007, 09:57
Probabilmente utilizzando Wubi
http://wubi-installer.org/
Magari a qualcuno è sembrata una buona idea, ma a quanto pare crea più problemi che altro.
La comunità ha già i cd live per provare le distribuzioni, se puoi le vuoi usare le installi come Tux comanda.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.