PDA

View Full Version : Barra della lingua

angel89g
23-11-2007, 20:06
Buona sera,
ho di recente installato dei programma di streaming cinesi che avevano altresì installato le loro lingue nella barra della lingua! Dopo averle rimosse avevo rimesso come lingua preferita l'italiano, è da qualche giorno però che adesso in basso a destra non spunta più la solita scritta IT ma c'è al suo posto una vignetta gialla con dentro il punto interrogativo! Sono andato a vedere la barra della lingua e la lingua preferita è sempre l'italiano, adesso però, manca l'inglese... Che sia questo il problema per cui non spunta più IT? Se sì sapete come si reinserisce l'inglese? Oppure se è qualche altro il problema sapete consigliarmi la soluzione?
Certo del vostro aiuto il prima possibile, vi ringrazio anticipatamente!

Khronos
23-11-2007, 21:12
quando hai installato questo software, eri protetto da antivirus/antispyware/firewall aggiornati, configurati e attivi?
windows è aggiornato?
ciao.

angel89g
23-11-2007, 21:29
Ciao Khronos,
sì ero e sono aggiornato da kaspersky! Non penso sia qualche virus perchè lui non ne ha rilevati...
Windows è xp sp2 ma gli aggiornamenti io non li faccio...
Secondo te che può essere? Può essere il non aver fatto gli aggiornamente?

Khronos
23-11-2007, 21:54
kaspersky è dio?
no.
non hai nominato inoltre alcun firewall ne alcun antispyware.
indi il piccolo sospetto che ci sia qualcosina nel tuo pc, mi pare fondato.

Windows è xp sp2 ma gli aggiornamenti io non li faccio...
qualche motivo in particolare? la parola "aggiornamenti" è valida soltanto per gli antivirus? non è che il tuo sistema operativo possa essere corretto da parecchi bug che ha (e che vengono scoperti durante la sua vita), con vari aggiornamenti e patch. la microsoft li rilascia per puro caso e sport, perchè gli piace farlo. traparentesi, non capisco il motivo per cui tu abbia installato Windows Xp con il Service pack 2. lo installavi con il service pack 1, no? tanto era uguale... o addirittura, la prima versione, del 2001, senza nemmeno l'SP1.
vero?

suvvia, aggiorna, parlami del firewall e dell'antispyware e ne riparliamo.
;)

jstef
23-11-2007, 22:55
Sono andato a vedere la barra della lingua e la lingua preferita è sempre l'italiano, adesso però, manca l'inglese...Quoto tutte le politiche di sicurezza ;).

Comunque guarda che se è rimasta installata una lingua sola, la barra con scritto "IT" normalmente scompare.
Hai provato a cliccarci sopra col tasto destro e chiuderla e poi riavviare?
Oppure vai nel pannello di controllo, impostazioni internazionali, tab Lingua, pulsante Dettagli, tab Avanzate, flagga "disattiva servizi avanzati"

angel89g
24-11-2007, 13:26
Ah grazie! Quindi è normale se è rimasta una sola lingua... cmq ho fatto ciò che mi hai detto e la barra della lingua è scomparsa e non so più da dove si rimette, non è che potresti spiegarmelo?
Grazie!

jstef
24-11-2007, 13:48
Leggi qui: http://support.microsoft.com/kb/306993/it
A cosa ti serve?

angel89g
24-11-2007, 14:09
L'ho riattivata ma non mi spunta lo stesso nel desktop... appare per un attimo in alto a sinistra ma dopo scompare!

jstef
24-11-2007, 14:22
L'ho riattivata ma non mi spunta lo stesso nel desktop... appare per un attimo in alto a sinistra ma dopo scompare!

Beh prima c'era ma col punto di domanda, quindi non mi aspetto che tu riesca a farla tornare com'era prima ;).
Puoi provare a tornare nel pannello di controllo e sempre nei dettagli fare clic su Aggiungi e aggiungere magari l'inglese, lasciando come predefinito l'italiano e vedere se così ripristina qualcosa... Ma ripeto che secondo me non serve a niente nel tuo caso

angel89g
24-11-2007, 15:04
grazie adesso sono riuscito!!

jstef
24-11-2007, 15:08
Hai aggiunto una lingua?

angel89g
25-11-2007, 11:32
Sì ed è rispuntato IT in basso a destra.