View Full Version : Safari & RSS
lollo_rock
23-11-2007, 20:39
sono due giorni che sto impazzendo cercando di fare una cosa simile:muro:
http://myskitch.com/xenon/immagine_2.png-20071123-203911.jpg
su safari
l'immagine è presa da firefox sapete dirmi come posso fare:cry: :cry:
apri un rss feed: feed://www.macosxhints.com/backend/osxhints.rss
e lo aggiungi nella cartella dei preferiti
lollo_rock
23-11-2007, 20:42
no, perchè non mi crea il menù a scomparsa, ma un link normale cosihttp://myskitch.com/xenon/il_disinformatico-20071123-204146.jpg
Questo è il comportamento di Safari, che io sappia non c'è modo di cambiarlo.
lollo_rock
23-11-2007, 21:30
un reader da mettere in dashboard? ce ne sono? che consigliate?
un reader da mettere in dashboard? ce ne sono? che consigliate?
Io sto usando Mail 3.0, ancora un po' immaturo ma senza dubbio con ampie possibilità di crescita.
PS: perché utilizzare un widget per queste cose?!
come per le email, anche per i feed preferisco la gestione online, almeno posso leggerli da qualunque computer
google reader rox
lollo_rock
23-11-2007, 21:39
Io sto usando Mail 3.0, ancora un po' immaturo ma senza dubbio con ampie possibilità di crescita.
PS: perché utilizzare un widget per queste cose?!
tanto io non leggo tutti gli articoli, ma vado a "titolo" come ho postato nella prima immagine, e magari c'è un windget che lo fa
come per le email, anche per i feed preferisco la gestione online, almeno posso leggerli da qualunque computer
google reader rox
Non ho di questi problemi visto che ho sempre con me il notebook. :D
google reader è nettamente meglio sia di safari che di mail... quelli vanno bene se hai solo 1-2 siti da seguire, ma se si vuole una cosa seria google reader è cento volte meglio.
Non ho di questi problemi visto che ho sempre con me il notebook. :D
bè.. pure io, però non puoi mai sapere cosa può accadere :tie:
google reader è nettamente meglio sia di safari che di mail... quelli vanno bene se hai solo 1-2 siti da seguire, ma se si vuole una cosa seria google reader è cento volte meglio.
Io non seguo molti feed, tuttavia per i miei 60 Mail è più che sufficiente, è perfettamente integrato nel sistema e Spotlight mi permette di ricercare vecchi articoli che mi interessano nel caso non li avessi marcati a suo tempo.
Le cartelle smart fanno il resto del lavoro dividendo i feed in non letti, della giornata, importanti, ecc...
Sinceramente non sono riuscito ad avere tutta questa flessibilità ed integrazione utilizzando Google Reader e neppure utilizzando Vienna che tra i reader gratuiti era IMHO il migliore.
Io non seguo molti feed, tuttavia per i miei 60 Mail è più che sufficiente, è perfettamente integrato nel sistema e Spotlight mi permette di ricercare vecchi articoli che mi interessano nel caso non li avessi marcati a suo tempo.
Le cartelle smart fanno il resto del lavoro dividendo i feed in non letti, della giornata, importanti, ecc...
Sinceramente non sono riuscito ad avere tutta questa flessibilità ed integrazione utilizzando Google Reader e neppure utilizzando Vienna che tra i reader gratuiti era IMHO il migliore.google reader ha il motore di ricerca (e mi pare ovvio, è Google). Raggruppi i feeds in tags/cartelle, puoi marcare quelli che vuoi riguardare, condividerli online, e ha un sistema di navigazione semplicemente meraviglioso che ti permette di fare tutto dalla tastiera senza neanche toccare il mouse (quindi si fa molto più in fretta a controllare i feeds).
Inoltre trovandosi direttamente nel browser puoi aprire vari topics direttamente in tabs, e solo quando sei pronto ti dedichi alle letture delle notizie vere e proprie... usando Mail invece devi continuamente fare avanti-indietro fra Mail e il browser.
Aggiungici che essendo online ci accedi da qualunque computer, e non hai problemi di sincronizzazione se (come me) hai due computer.
Unica pecca: non li puoi vedere quando sei offline. Ma considerando che gli rss il più delle volte sono solo l'introduzione della notizia vera e propria e quindi necessitano comunque poi di avere un accesso a internet, direi che ci si può passare sopra. Inoltre con Google Gears su Firefox questo problema è già stato parzialmente superato, visto che permette di visitare Google Reader anche quando si è offline (la versione per Safari dovrebbe arrivare più avanti).
Anch'io in passato ho usato i vari client "classici"… netnewswire e compagnia bella… avevo anche scritto un articolo comparativo (che non sto' a linkarvi visto che è vecchio e non più aggiornato). Ma da quando sono passato a Google Reader, abbinato magari a Reader Notifier (che purtroppo su Leopard qualche volta per ora si inceppa), mi trovo decisamente meglio.
google reader ha il motore di ricerca (e mi pare ovvio, è Google). Raggruppi i feeds in tags/cartelle, puoi marcare quelli che vuoi riguardare, condividerli online, e ha un sistema di navigazione semplicemente meraviglioso che ti permette di fare tutto dalla tastiera senza neanche toccare il mouse (quindi si fa molto più in fretta a controllare i feeds).
Inoltre trovandosi direttamente nel browser puoi aprire vari topics direttamente in tabs, e solo quando sei pronto ti dedichi alle letture delle notizie vere e proprie... usando Mail invece devi continuamente fare avanti-indietro fra Mail e il browser.
Ho suddiviso i feed in cartelle (come ormai riesce a fare qualunque reader), riesco a fare tutto quanto senza palleggiare tra Mail e Safari senza problemi perché i tab vengono aperti in background sul browser, il mouse lo uso anche io molto raramente, la tastiera ha tutto quello che mi serve. :D
Aggiungici che essendo online ci accedi da qualunque computer, e non hai problemi di sincronizzazione se (come me) hai due computer.
Faccio fatica ad utilizzare 2 PC, il secondo mi serve solo come storage quindi questo problema non mi tocca al momento.
Unica pecca: non li puoi vedere quando sei offline.
Di per se non sarebbe un problema. ;)
Il vantaggio di Mail (anche rispetto ad altri client) è l'integrazione con il resto del sistema, integrazione che io considero necessaria in un sistema operativo ed al momento le applicazioni Web non mi garantiscono tutto questo (ad eccezione della suite Windows Live su Windows).
spider-jock
23-11-2007, 23:57
Basta che creai una cartella in "Barra dei preferiti" e inserisci lì tutti i feed ;)
Esce così:
http://img337.imageshack.us/img337/8108/immagine1kk9.jpg
In più quando ci sono nuovi feed caricati ti segna a fianco del nome della cartella (nel mio caso "Notizie") quante nuove news ci sono
Edit:
ho guardato meglio cosa chiedi, non esce in quel modo su Safari, ma come ti ho scritto io è altrettanto comodo e in più ti apre la pagina del feed e se ci sono immagini ti carica anche quelle
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.