PDA

View Full Version : Problemi Penna 8Giga

Ander-TDM
22-11-2007, 23:01
Salve ragazzi,

vorrei chiedere se qualcuno sa perchè non posso copiare un file di circa 7,5 Giga di dimensioni sulla penna che ho appena preso...ho fatto la provacon una copia di beckup di un gioco e mi dice che non cè spazio sufficiente dandomi poi errore.
Centra qualcosa il discorso che la penna è di tipo FAT32 file system , mentre gli hardisk sono NTFS? Scusate ma sono ignorante in materia... come posso risolvere?

Grazie mille:)

Burp
22-11-2007, 23:40
Per scrivere files sopra i 4 giga devi avere ntfs, il limite del fat32 è 4 giga.

Ander-TDM
23-11-2007, 09:55
pma cè una soluzione per farla diventare NTFS?

e se si.. quale?

tanks

Marinelli
23-11-2007, 17:33
Potresti utilizzare il comando "convert" da Windows, ma non so se funziona anche con le periferiche rimovibili.
Da prompt dei comandi scrivi convert /? per conoscere le opzioni.

Ciao

Naufr4g0
23-11-2007, 17:40
Sarebbe meglio splittare il file in 2 parti. :)
Posso segnalarti questo software per operare lo split, che è il primo che risulta su google:
http://www.***************/splitfile_index.php
Una volta diviso il file in 2 parti puoi copiarle sul pendrive e con questo programma stesso riunire le 2 parti sul computer di destinazione.
Per quanto riguarda la conversione del file system del pen drive, credo non sia una cosa conveniente. Ho visto da più parti che è sconsigliabile farlo.

Ander-TDM
23-11-2007, 21:46
Bella! grazie mille per lo splitfile...

ROBERTIN
23-11-2007, 22:00
Vuoi un consiglio? Cancella la seconda parte del messaggio ( quella dopo i puntini) se vuoi rimanere nelle regole ;)