View Full Version : kaspersky vs eMule webserver
Ciao,
non so se sia una coincidenza ma dopo aver attivato il weberver di emule sulla porta 4711 non riesco più ad aggiornare Kaspersky 5.0.237 con l'update automatico.
Ottengo questo messaggio:
"Collegamento al server di aggiornamento non riuscito. Verificare le configurazioni interenet e riprovare"
Ho letto alcuni suggerimenti ad esempio spuntare la protezione contro gli attacchidi rete ma non va (anche dopo aver disattivato il webserver e aver riavviato)..
Come posso risolvere?
Ps: ho solo il firewall di winxp
Grazie
xcdegasp
23-11-2007, 00:31
kav5.0 è troppo vecchio per darne assistenza e presumo che la causa stia nel mancato rinnovo della licenza.
a questo punto ti consiglio di passare a soluzioni free come "Avira Antivir Classic", miglior antivirus free e che tiene testa allo stesso KAV.
grazie per la risposta, la licenza scade nel 2008 (e non mi interessa particolarmente utilizzare il webserver di emule)
grazie per la risposta, la licenza scade nel 2008 (e non mi interessa particolarmente utilizzare il webserver di emule)
allora passa a una versione più recente di kaspersky, non dovrai pagare nulla, infatti la licenza kaspersky ti permette di passare a qualsiasi versione fino alla sua scadenza.
per maggiori info sul 7: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1545212
se passi al 7 potrò aiutarti, la versione 5 purtroppo non la conosco.
xcdegasp
23-11-2007, 09:45
non solo, ma il kav7.0 introduce un motore di scansione profondamente migliorato e funzionalità innovative :)
ho letto che pochi giorni fa c'è stato un blacklisting di chiavi per kaspersky, forse io avendo una versione vecchia ne sono stato vittima.. però non mi dice che la chiave non è valida, mi segnala solo un problema di connessione al db. Non ho installato io Kav e forse è stato installato con una chiave pirata
xcdegasp
23-11-2007, 11:58
prova a disinstallarlo e a installare la nuova versione...
il passaggio alla 7.0 non credo avvenga in automatico e l'errore di connessione al db potrebbe essere dato per il core troppo vecchio :)
salva cmq la key :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.