PDA

View Full Version : 8800gt crash

super-pag
22-11-2007, 22:25
ciao a tutti!
Ho un problema: comprata oggi la 8800gt della msi versione oc della casa, torno a casa e disinstallo la mia ati, pulisco con driver cleaner in modalità provvisoria, spengo il pc, sostiusco scheda, installo scheda nvidia (per la prima volta :oink: )e cominciano i problemi.
1 Mi era scomparsa la scheda audio (x-fi extreme gamer) il mio pc non la sentiva più anche riavviando non la rilevava, così ho spento il pc smontato la scheda audio, riavviato, ho disinstallato tutto il software relativo, riavviato, spento di nuovo e rimontato la scheda. A quel punto la ha trovata e la ho reinstallata risolvendo il problema.
Carico la demo di crysis per divertirmi un pò, ma dopo 2 minuti escono artefatti incredibili che vanno ad aumentare fino a che mi bloccano qualsiasi gioco (provato anche cod4 e gears of war) e mi appare un messaggio di errore tipo: il driver video nv4 non funziona correttamente ecc... ho provato sia con gli ultimi driver disponibili per la gt 169 che con quelli che ho trovato sul cd di installazione 167, ma niente.
Che faccio? Scheda difettosa? ...bo

config hardware: p5k-e, q6600, corsar 2gb 667, ali ocz 1000w..

questo è quello che appare con pc completamente bloccato:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071122222432_prob8800gt.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071122222432_prob8800gt.jpg)

higher2
23-11-2007, 10:02
se hai chipset "VIA" il problema e l'incompatibilità delle 8800

super-pag
23-11-2007, 10:06
il chipset è il p35. :mbe:

fede27
23-11-2007, 10:24
A temperature come stai messo?

CIaO

super-pag
23-11-2007, 10:35
le ho tenute d'occhio con riva tuner e al masimo arrivano a 63, ma non hanno il tempo per alzarsi in 5 min di gioco.. quindi le ho escluse.
Tra l'altro ieri ho installato un gioco nuovo, che non avevo prima dello scambio scheda ed ha funzionato tutto con temperature nella norma...
ciao!

jcannatella
23-11-2007, 11:27
Mi sa che è la scheda difettosa, non riesci a provarla su un altro PC?

Io ho la 8800 GT della Zotac oc di serie e anche con Crysis impostato su Very High la scheda continua a funzionare perfettamente per diversi
Non credo sia un poblema di temperature, sta scheda non scalda moltissimo per quello che offre in termini di prestazioni.

mpio
23-11-2007, 11:38
Anche io ho lo stesso problema
Skeda Asus en8800Gt.... però il core sotto sforzo arriva a 84°.....

Però ho notato che se abbasso la freq. delle ram il tutto va..... per cui credo siano quelle.

Per me è vergognoso che facciano delle schede con questi problemi.... al di là della dissipazione di ogni pc.

super-pag
23-11-2007, 12:01

Però ho notato che se abbasso la freq. delle ram il tutto va..... per cui credo siano quelle.

Per me è vergognoso che facciano delle schede con questi problemi.... al di là della dissipazione di ogni pc.

a quanto le porti? abbassi solo loro?
grazie

Jioc0
23-11-2007, 12:31

Si ma è uno scandalo abbassare le frequenze delle ram, se dalla casa è uscita gia occata dovrebbero averla pure testata.

Se vi continua a dare problemi io consiglierei di farvela cambiare assolutamente.
E che diamine spendete tanti soldi e poi vi danno pure i prodotti bacati. :mbe:

super-pag
23-11-2007, 13:00
Si ma è uno scandalo abbassare le frequenze delle ram, se dalla casa è uscita gia occata dovrebbero averla pure testata.

Se vi continua a dare problemi io consiglierei di farvela cambiare assolutamente.

d'accordissimo, ma è solo per avere la certezza però.. se no rischio di stare senza scheda per chissà quanto tempo e poi il guasto era da un altra parte, quindi vi prego di rimanere in topic così entro lunedì le provo tutte e poi in caso rimando indietro.

Jioc0
23-11-2007, 13:10
d'accordissimo, ma è solo per avere la certezza però.. se no rischio di stare senza scheda per chissà quanto tempo e poi il guasto era da un altra parte, quindi vi prego di rimanere in topic così entro lunedì le provo tutte e poi in caso rimando indietro.

Ti capisco, è brutto rimanere senza la bambina. :cry:

Purtroppo io ho una gts e non ho mai avuto questi problemi, quindi non ti posso proprio aiutare.

PS.

Hai la possibilità di provarla su un altro PC?

super-pag
23-11-2007, 14:02
stasera la proverò da mio cugino che lui invece ha sempre avuto nvidia e vediamo come va..
vi farò sapere!
:)

jcannatella
23-11-2007, 14:14

Concordo sul fatto che se mi viene venduta una scheda overclockata di fabbrica DEVE funzionare senza problemi.
La mia zotac è overclockata si serie e non mi da nessun problema, nemmeno sotto il massimo sforzo (crysis su Very High con una marea di nemici intorno).

lupennino
23-11-2007, 14:39
sfiga...

mirmeleon
23-11-2007, 15:31
ciao a tutti!
Ho un problema: comprata oggi la 8800gt della msi versione oc della casa, torno a casa e disinstallo la mia ati, pulisco con driver cleaner in modalità provvisoria, spengo il pc, sostiusco scheda, installo scheda nvidia (per la prima volta :oink: )e cominciano i problemi.
1 Mi era scomparsa la scheda audio (x-fi extreme gamer) il mio pc non la sentiva più anche riavviando non la rilevava, così ho spento il pc smontato la scheda audio, riavviato, ho disinstallato tutto il software relativo, riavviato, spento di nuovo e rimontato la scheda. A quel punto la ha trovata e la ho reinstallata risolvendo il problema.
Carico la demo di crysis per divertirmi un pò, ma dopo 2 minuti escono artefatti incredibili che vanno ad aumentare fino a che mi bloccano qualsiasi gioco (provato anche cod4 e gears of war) e mi appare un messaggio di errore tipo: il driver video nv4 non funziona correttamente ecc... ho provato sia con gli ultimi driver disponibili per la gt 169 che con quelli che ho trovato sul cd di installazione 167, ma niente.
Che faccio? Scheda difettosa? ...bo

config hardware: p5k-e, q6600, corsar 2gb 667, ali ocz 1000w..

questo è quello che appare con pc completamente bloccato:
http://www.pctunerup.com/up/results/_200711/th_20071122222432_prob8800gt.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200711/20071122222432_prob8800gt.jpg)

A quanto pare questo gioco da problemi con alcune 8800 GT soprattutto overcloccate i forum sono pieni di queste segnalazioni, ma con gli altri giochi come va?? L'hai provata con COD4?

super-pag
23-11-2007, 20:07
ok regà.. anche sull'altro pc stessi precisi identici errori, in più appena acceso il pc durante la fase di check della scheda madre, prima che appaia la schermata Window XP per intenderci, è apparsa una schermata nella quale venivo avvertito che "l'overclock or l'overvoltage failed" su un pc totalmente diverso dal mio e con settaggi default ergo ho una scheda che non funzia coadiuvata dalla mia infallibile e puntuale sfiga con l'hardware..
ciao a tutti e grazie lo stesso dei consigli.

closed :D

jcannatella
23-11-2007, 20:50
ok regà.. anche sull'altro pc stessi precisi identici errori, in più appena acceso il pc durante la fase di check della scheda madre, prima che appaia la schermata Window XP per intenderci, è apparsa una schermata nella quale venivo avvertito che "l'overclock or l'overvoltage failed" su un pc totalmente diverso dal mio ergo ho una scheda che non funzia coadiuvata dalla mia infallibile e puntuale sfiga con l'hardware..
ciao a tutti e grazie lo stesso dei consigli.

closed :D

Non rimane altro che augurarti in bocca al lupo per la sostituzione! ;)