PDA

View Full Version : mac pro

australopiteco
22-11-2007, 20:20
Chiedo qui perchè altrove non hanno saputo rispondermi.

è possibile che a breve aggiornino i mac pro?

Se volessi prendere adesso questa macchina desktop poi potrei upgradarla in seguito (ad esempio con in nuovi processori penryn) oppure la apple ha previsto anche un cambio di scheda logica (per supportare nuove funzioni,oppure perchè richiesto dalle cpu penryn)?.

Cerco di capire questa cosa importantissima prima di spendere piu' di 2000 euro e trovarmi con qualcosa che sta per essere soppiantato ;)

attendo risposte

innominato5090
22-11-2007, 20:49
si.... aggiornamento molto molto probabile!

_mr_
22-11-2007, 21:55
si, e probabilmente (anzi, sicuramente) cambieranno anche la scheda logica...io ti consiglio di aspettare xkè tra poco li aggiorneranno...

australopiteco
22-11-2007, 22:19
poco quanto? :rolleyes: :rolleyes:

c'era chi mi aveva detto che i nuovi processori sarebbero potuti essere montati sulla scheda logica attuale.....

australopiteco
23-11-2007, 06:24
up

Lanfi
23-11-2007, 08:11
Magari aggiorneranno al macwolrd a inizio gennaio...però è difficile fare previsioni. Prova a consultare questo (http://buyersguide.macrumors.com/#Mac_Pro) sito....comunque credo che i penryn arriveranno di sicuro.

australopiteco
23-11-2007, 09:50
grazie mille.è un sito molto interessante.
Purtroppo pero' dovro' comprare qualcosa a breve e non voglio un laptop perchè comunque è limitato su molti aspetti.
Comprerei comunque un mac pro se solo avessi la certezza di poter aggiornare i processori senza dover cambiare scheda logica...

oppure che ne dite di un powermac g5 nell'attesa?

_mr_
23-11-2007, 22:10
Purtroppo pero' dovro' comprare qualcosa a breve e non voglio un laptop perchè comunque è limitato su molti aspetti.
Comprerei comunque un mac pro se solo avessi la certezza di poter aggiornare i processori senza dover cambiare scheda logica...

beh senti, se ne hai veramente necessità non dovresti nemmeno stare a porti questi problemi...compratelo e basta

Jas2000
23-11-2007, 23:16

guarda nel mac pro puoi cambiare tutto senza problemi; l'unica cosa sono i prezzi delle cpu singole che in alcuni casi sono proibitivi (tieni presente che per fare l'upgrade delle cpu devi cambiare 2 cpu).

domanda personale: cosa ci devi fare con il macpro? lo useresti per fare?

australopiteco
24-11-2007, 05:29
principalmente musica,quindi in abbinamento a schede firewire e logic 8.
Poi per tutto il resto,quindi grafica,programmazione,ecc.
La mia intenzione di prendere un macpro sta nel fatto che vorrei fare un acquisto che mi duri nel tempo e avendo avuto in passato un powermac g4 a 800 mhz comprato nel 2001 e usato fino a qualche mese fa con tiger (ben 6 anni di onorato servizio :) ) ho notato che comprando una workstation della apple,questa tende ad avere una vita media molto alta.Sicuramente il prezzo è alto ma è meglio spendere un po' di piu' per avere qualcosa di duraturo.
Certo è che se poi un mese dopo cambiano proprio il tipo di tecnologia del macpro,facendo non solo un aggiornamento della cpu e scheda video allora la cosa mi starebbe alquanto sui m****i in caso lo dovessi acquistare adesso.
Quindi sto valutando di acquistare o un powermac g5 nell'attesa di un aggiornamento dei macpro,oppure un macbook pro da rivendere il giorno che aggiorneranno i macpro....

Ravered
24-11-2007, 09:45
Questi sono i Nuovi MacPro

http://www.appleinsider.com/articles/07/10/18/apple_to_fire_up_penryn_based_mac_pros.html

Dovrebbero uscire a breve, io al tuo posto non potendo proprio aspettare prenderei un Mac Mini modello base con 2 Gb di ram, poi appena escono i MacPro lo vendi o lo usi come Media Center collegato ad un bel Plasma.

_mr_
24-11-2007, 11:15
principalmente musica,quindi in abbinamento a schede firewire e logic 8.
Poi per tutto il resto,quindi grafica,programmazione,ecc.
La mia intenzione di prendere un macpro sta nel fatto che vorrei fare un acquisto che mi duri nel tempo e avendo avuto in passato un powermac g4 a 800 mhz comprato nel 2001 e usato fino a qualche mese fa con tiger (ben 6 anni di onorato servizio :) ) ho notato che comprando una workstation della apple,questa tende ad avere una vita media molto alta.Sicuramente il prezzo è alto ma è meglio spendere un po' di piu' per avere qualcosa di duraturo.
Certo è che se poi un mese dopo cambiano proprio il tipo di tecnologia del macpro,facendo non solo un aggiornamento della cpu e scheda video allora la cosa mi starebbe alquanto sui m****i in caso lo dovessi acquistare adesso.
Quindi sto valutando di acquistare o un powermac g5 nell'attesa di un aggiornamento dei macpro,oppure un macbook pro da rivendere il giorno che aggiorneranno i macpro....

io credo che per poter supportare la nuova frequenza di bus a 1600mhz cambieranno anche la scheda logica...xò può darsi pure che mi sbagli